4 Aprile4 Apr comment_1912584 "Bene, bisogna proteggere tutti, soprattutto ora che sappiamo che ogni vittima può diventare un nido di Ferus. Stavo pensando anche che si potrebbe fornire dei globi di luce diurna perenne nei villaggi. Potrebbe essere un costo elevato ma salverebbe delle vite. Molto bene, confido che si possano trovare studiosi interessati ed integerrimi anche da altre nazioni, per fornire ogni contromisura e informazione che si riuscirà ad apprendere. Noi potremmo anche dare il nostro piccolo contributo agendo sul campo, per così dire""È un po' che non ammazziamo dei Ferus in effetti, la mia arma del patto inizia ad essere irrequieta" aggiunge Keidros, per rafforzare l'idea di Jebeddo.Lo gnomo conclude "La ringraziamo per il tempo concessoci e per tutti i chiarimenti."
Sabato alle 20:034 giorni Author comment_1912768 Il Saggio Thonshep saluta i tre con una vecchia formula cerimoniale che augura loro protezione e successo. Vengono poi accompagnati fuori da un attendente che li porta verso l'Archivio. Poco dopo si trovano alla scrivania di Wridus, il suo assistente mezzelfo poco dietro di lui. "Avete pensato a quanto vi ho detto?" Chiede il vecchio Aasimar.
Domenica alle 17:023 giorni comment_1912822 "Buongiorno saggio Wridus e anche a lei, messer Grigiocrine. La notte è stata foriera di conferme sulla nostra disponibilità ad accettare la vostra idea di essere agenti sul campo mentre voi inizierete la fase di studio.Abbiamo avuto occasione di parlare anche col saggio Thonshep e farci ragguagliare sulla situazione e sulla gravità degli sviluppi. Voi avete già mosso i primi passi riguardo allo studio?..sarei disponibile per aiutarla con la mia piccola esperienza sull'apertura del Codex e i suoi spiacevoli effetti, nonché interessato a scoprire cosa si cela all'interno dei tomi, per una maggior comprensione.Questo però lo faremo senza Keidros, che per sua natura potrebbe essere una grossa cassa di risonanza per le antiche creature che si celano oltre la coltre, e giustamente non vuole averne a che fare."
Lunedì alle 12:593 giorni Author comment_1912927 L'Aasimar è visibilmente rincuorato dalle notizie di Jebbeddo. "Sono felice vi siate convinti. Insieme potremo fare passi avanti nella ricerca di una soluzione a questa pericolosa situazione. Non ho ancora aperto neppure un tomo, visti i tuoi saggi avvertimenti. Ho contattato amici fidati da diverse parti del Faerun per chiedere consiglio. Di alcuni tomi forse è narrato in certe cronache o in qualche scambio epistolare, ma la ricerca sarà lunga. Non dobbiamo farci prendere dalla fretta, proprio per non rischiare quello che tu stesso hai sperimentato. Il potere racchiusa in questa conoscenza è enorme. Sicuramente vi terrò informati dei nostri progressi."Prende poi la parola Aruil: "Abbiamo però nuovamente bisogno di voi per una conferma. Dobbiamo indagare su una strana situazione in un villaggio costiero. Vorremmo, se siete disponibile, saperne qualcosa di più da qualcuno sul campo. E vorremmo anche affiancarvi un nostro fidato...collaboratore. Una persona di cui possiamo fidarci ciecamente e che sta dedicando la sua vita a questa causa, per spirito cavalleresco e incalcolabile buon cuore. Sareste disposti ad incontrarlo e farvi accompagnare da lui in una missione di ricognizione?"
Lunedì alle 18:472 giorni comment_1912958 "La sua decisione è oculata e rende merito alla sua saggezza. Io stesso avevo pensato di scrivere a qualche vecchio amico Olapanger, ma non ero sicuro, tale è il fardello che recano questi tomi. Di sicuro gli Archivisti saranno più portati, e maggiore sarà il numero di epistole e cronache che possono sfruttare. Direi che siamo disponibili per partire per la missione, anche domattina."Anche Keidros approva "Si si certo, se c'è da indagare o estirpare il male. Tutto ad un tratto stare qui con le mani in mano mi sembra claustrofobico, vista la situazione." Poi si gira verso i compagni "È questo quello che il capo diceva che ci riguardava?..pensavo qualcosa di meglio. Chi è questo collaboratore?"
Lunedì alle 19:182 giorni Author comment_1912959 Il mezzelfo chiede ai tre di attendere qualche istante mentre va a chiamare il loro nuovo compagno di avventura ed esce dalla stanza. Mentre restano solo, Wridus prosegue il discorso. "Non tutti gli Olapanger sono ahimè degni di fiducia come il tuo vecchio rivale. Sono un gruppo eterogeneo di esimi studiosi, ma ognuno ha i suoi scopi, dei quali alcuni non coincidono con il bene comune, temo. Tornando invece a te Keidros, sono incuriosito da questo tuo strano rapporto con il nostro nemico. Studierò meglio anche questo aspetto se me ne darai occasione; forse potremmo scoprire un nuovo punto di forza proprio grazie a te."
Martedì alle 14:322 giorni comment_1913075 Jebeddo annuisce "La sete di conoscenza può essere peggiore di ogni altra smania. Personalmente sono convinto che la mia curiosità prima o poi diventerà la mia croce. E così vale per tanti; è per questo che anche io ho tentennato, preferendo affidarmi a gente più esperta ed equilibrata."Poi prende parola Keidros, per una volta molto serioso "Io non ho un rapporto col nemico. Ho solo una diversa percezione di ciò che è. Quello che per Faerun è una minaccia momentanea probabilmente collegata con minacce del passato per chi vede oltre la Coltre è ben altro. Gli Antichi sognano nei loro regni ipogei e quando si destano cercano nuovi equilibrio attraverso il caos. Hatreyus chiama i suoi seguaci alla guerra contro i suoi nemici, ma chi sente attraverso il muro del sonno il suo richiamo ovviamente sentirà anche le voci degli Altri. È predisposizione. Vedere lo Shoggoth ha semplicemente aperto uno di quei canali di comunicazione. Meno so io di quello che scoprirete meno saranno le informazioni che cercheranno di rubarmi."
Ieri alle 12:361 giorno Author comment_1913216 Il Maestro dell'Archivio annuisce gravemente alle parole del tiefling. Poi aggiunge: "Tuttavia come te altri possono essere un tramite. Saperne di più di questa tua abilità potrebbe aiutarci a comprendere meglio come il nemico agisce nel nostro mondo. Ma non voglio che pensiate che sia mia intenzione, o di noi Archivisti, di utilizzare Keidros come cavia, anzi. Sei prezioso e vogliamo preservare questo vantaggio."Quindi prende una pergamena e cambia completamente argomento: "Relativamente ai tomi, attualmente ho posto alcuni sigilli magici ulteriori attorno ad essi per proteggerli. L'incantamento è molto potente, ma mi ha permesso di aggiungere qualche eccezione alle protezioni: voi siete tra quelle eccezioni, come atto di estrema fiducia. Avrete accesso completo ai tomi, se vorrete. Ma vi prego di discuterne prima per evitare spiacevoli inconvenienti."
5 ore fa5 ore comment_1913345 "Non saprei se definirla abilità, né per quale criterio sia stato scelto, e come me presumo altri. So che da una notte all' altra ho iniziato a sognare e sentire la Sua voce. Comunque di sicuro risponderò alle vostre curiosità "Jebeddo osserva i tomi, soddisfatto della scelta presa da Wridus "Un'ottima strategia, grazie per la fiducia. Sarà nostra premura discuterne ed informarla sempre. Le precauzioni non sono mai troppe, per il momento comunque credo che la cosa migliore per tutti sia andare ad investigare nel villaggio, se non le serve da subito la nostra collaborazione qui"