4 Aprile4 Apr comment_1912584 "Bene, bisogna proteggere tutti, soprattutto ora che sappiamo che ogni vittima può diventare un nido di Ferus. Stavo pensando anche che si potrebbe fornire dei globi di luce diurna perenne nei villaggi. Potrebbe essere un costo elevato ma salverebbe delle vite. Molto bene, confido che si possano trovare studiosi interessati ed integerrimi anche da altre nazioni, per fornire ogni contromisura e informazione che si riuscirà ad apprendere. Noi potremmo anche dare il nostro piccolo contributo agendo sul campo, per così dire""È un po' che non ammazziamo dei Ferus in effetti, la mia arma del patto inizia ad essere irrequieta" aggiunge Keidros, per rafforzare l'idea di Jebeddo.Lo gnomo conclude "La ringraziamo per il tempo concessoci e per tutti i chiarimenti."
5 Aprile5 Apr Author comment_1912768 Il Saggio Thonshep saluta i tre con una vecchia formula cerimoniale che augura loro protezione e successo. Vengono poi accompagnati fuori da un attendente che li porta verso l'Archivio. Poco dopo si trovano alla scrivania di Wridus, il suo assistente mezzelfo poco dietro di lui. "Avete pensato a quanto vi ho detto?" Chiede il vecchio Aasimar.
6 Aprile6 Apr comment_1912822 "Buongiorno saggio Wridus e anche a lei, messer Grigiocrine. La notte è stata foriera di conferme sulla nostra disponibilità ad accettare la vostra idea di essere agenti sul campo mentre voi inizierete la fase di studio.Abbiamo avuto occasione di parlare anche col saggio Thonshep e farci ragguagliare sulla situazione e sulla gravità degli sviluppi. Voi avete già mosso i primi passi riguardo allo studio?..sarei disponibile per aiutarla con la mia piccola esperienza sull'apertura del Codex e i suoi spiacevoli effetti, nonché interessato a scoprire cosa si cela all'interno dei tomi, per una maggior comprensione.Questo però lo faremo senza Keidros, che per sua natura potrebbe essere una grossa cassa di risonanza per le antiche creature che si celano oltre la coltre, e giustamente non vuole averne a che fare."
7 Aprile7 Apr Author comment_1912927 L'Aasimar è visibilmente rincuorato dalle notizie di Jebbeddo. "Sono felice vi siate convinti. Insieme potremo fare passi avanti nella ricerca di una soluzione a questa pericolosa situazione. Non ho ancora aperto neppure un tomo, visti i tuoi saggi avvertimenti. Ho contattato amici fidati da diverse parti del Faerun per chiedere consiglio. Di alcuni tomi forse è narrato in certe cronache o in qualche scambio epistolare, ma la ricerca sarà lunga. Non dobbiamo farci prendere dalla fretta, proprio per non rischiare quello che tu stesso hai sperimentato. Il potere racchiusa in questa conoscenza è enorme. Sicuramente vi terrò informati dei nostri progressi."Prende poi la parola Aruil: "Abbiamo però nuovamente bisogno di voi per una conferma. Dobbiamo indagare su una strana situazione in un villaggio costiero. Vorremmo, se siete disponibile, saperne qualcosa di più da qualcuno sul campo. E vorremmo anche affiancarvi un nostro fidato...collaboratore. Una persona di cui possiamo fidarci ciecamente e che sta dedicando la sua vita a questa causa, per spirito cavalleresco e incalcolabile buon cuore. Sareste disposti ad incontrarlo e farvi accompagnare da lui in una missione di ricognizione?"
7 Aprile7 Apr comment_1912958 "La sua decisione è oculata e rende merito alla sua saggezza. Io stesso avevo pensato di scrivere a qualche vecchio amico Olapanger, ma non ero sicuro, tale è il fardello che recano questi tomi. Di sicuro gli Archivisti saranno più portati, e maggiore sarà il numero di epistole e cronache che possono sfruttare. Direi che siamo disponibili per partire per la missione, anche domattina."Anche Keidros approva "Si si certo, se c'è da indagare o estirpare il male. Tutto ad un tratto stare qui con le mani in mano mi sembra claustrofobico, vista la situazione." Poi si gira verso i compagni "È questo quello che il capo diceva che ci riguardava?..pensavo qualcosa di meglio. Chi è questo collaboratore?"
7 Aprile7 Apr Author comment_1912959 Il mezzelfo chiede ai tre di attendere qualche istante mentre va a chiamare il loro nuovo compagno di avventura ed esce dalla stanza. Mentre restano solo, Wridus prosegue il discorso. "Non tutti gli Olapanger sono ahimè degni di fiducia come il tuo vecchio rivale. Sono un gruppo eterogeneo di esimi studiosi, ma ognuno ha i suoi scopi, dei quali alcuni non coincidono con il bene comune, temo. Tornando invece a te Keidros, sono incuriosito da questo tuo strano rapporto con il nostro nemico. Studierò meglio anche questo aspetto se me ne darai occasione; forse potremmo scoprire un nuovo punto di forza proprio grazie a te."
8 Aprile8 Apr comment_1913075 Jebeddo annuisce "La sete di conoscenza può essere peggiore di ogni altra smania. Personalmente sono convinto che la mia curiosità prima o poi diventerà la mia croce. E così vale per tanti; è per questo che anche io ho tentennato, preferendo affidarmi a gente più esperta ed equilibrata."Poi prende parola Keidros, per una volta molto serioso "Io non ho un rapporto col nemico. Ho solo una diversa percezione di ciò che è. Quello che per Faerun è una minaccia momentanea probabilmente collegata con minacce del passato per chi vede oltre la Coltre è ben altro. Gli Antichi sognano nei loro regni ipogei e quando si destano cercano nuovi equilibrio attraverso il caos. Hatreyus chiama i suoi seguaci alla guerra contro i suoi nemici, ma chi sente attraverso il muro del sonno il suo richiamo ovviamente sentirà anche le voci degli Altri. È predisposizione. Vedere lo Shoggoth ha semplicemente aperto uno di quei canali di comunicazione. Meno so io di quello che scoprirete meno saranno le informazioni che cercheranno di rubarmi."
9 Aprile9 Apr Author comment_1913216 Il Maestro dell'Archivio annuisce gravemente alle parole del tiefling. Poi aggiunge: "Tuttavia come te altri possono essere un tramite. Saperne di più di questa tua abilità potrebbe aiutarci a comprendere meglio come il nemico agisce nel nostro mondo. Ma non voglio che pensiate che sia mia intenzione, o di noi Archivisti, di utilizzare Keidros come cavia, anzi. Sei prezioso e vogliamo preservare questo vantaggio."Quindi prende una pergamena e cambia completamente argomento: "Relativamente ai tomi, attualmente ho posto alcuni sigilli magici ulteriori attorno ad essi per proteggerli. L'incantamento è molto potente, ma mi ha permesso di aggiungere qualche eccezione alle protezioni: voi siete tra quelle eccezioni, come atto di estrema fiducia. Avrete accesso completo ai tomi, se vorrete. Ma vi prego di discuterne prima per evitare spiacevoli inconvenienti."
10 Aprile10 Apr comment_1913345 "Non saprei se definirla abilità, né per quale criterio sia stato scelto, e come me presumo altri. So che da una notte all' altra ho iniziato a sognare e sentire la Sua voce. Comunque di sicuro risponderò alle vostre curiosità "Jebeddo osserva i tomi, soddisfatto della scelta presa da Wridus "Un'ottima strategia, grazie per la fiducia. Sarà nostra premura discuterne ed informarla sempre. Le precauzioni non sono mai troppe, per il momento comunque credo che la cosa migliore per tutti sia andare ad investigare nel villaggio, se non le serve da subito la nostra collaborazione qui"
11 Aprile11 Apr comment_1913537 N6Il giovane bussa alla porta dello studio prima di entrare , apre leggermente la porta permesso !! Posso entrare ? Mi avete mandato a chiamare si ? Buon giorno a tutti !! Appena varcata la soglia entra un giovane Mezz'elfo dalla pelle bella abbronzata entra , alto circa 1.80 m , dal fisico prestante , una armatura con un bel metallo bianco rifinita con dei dettagli un verde che riprendono i motivi delle radici di una pianta, elmo alla mano , scudo dietro la schiena e spada lunga alla cintola. capelli scuri medio corti, occhi verdi come smeraldi. Eccoci qui finalmente!! Tempo di andare a salvare qualche donzella in pericolo e fermare i cattivi nel pieno stile del codice cavalleresco. Il giovane rimane in piedi , allungando una mano verso i suoi due nuovi ospiti. Lieto di fare la vostra conoscenza signori , io sono N6 , e sono un cavaliere e membro della compagnia degli archivisti. La sua stretta è forte e vigorosa , marcata anche da una giovane eccitazione , dovuta sicuramente dalla voglia di avventura. Sono onorato di incontrare guerrieri affini alla causa.
Sabato alle 22:195 giorni Author comment_1913625 Wridus sorride bonariamente all'ingresso del ragazzo. "Miei cari amici, la mia fiducia verso questo ragazzo è completa. Spero possa guadagnarsi anche la vostra. E come prima cosa, una ricognizione in un'area di interesse penso possa servire per farvi conoscere. Mi scuserete ma ho un sacco di lavoro adesso. Grigiocrine vi racconterà tutto."L'Aasimar congeda il gruppo, in modo che tutti possano presentarsi a dovere, mentre Aruil li accompagna fuori. Eldon si presenta per primo, un halfling in armatura con una particolare sciarpa legata al collo, occhi . "Piacere, ragazzo. Sono Eldon, della famiglia Goodbottle, servitore di Urogalan e da poco negli Archivisti. Che i nostri passi possano essere leggeri e saldi sulla terra, che ogni passo è un dono, di questi tempi."
Domenica alle 18:264 giorni comment_1913721 Keidros si avvicina al mezzelfo e gli stringe fugacemente la mano per poi ritirarla subito tra le pieghe del mantello, che sembra cambiare colore in base al cambio di luce "Io sono Keidros"Jebeddo invece è entusiasta di conoscere alleati in questo momento di tensione "Non fare caso a Keidros, è un po' chiuso..piacere io sono Jebeddo Nackleningl, studioso e girovago. Membro degli Olapanger di Ilanger. A quanto pare il destino ci chiama ad essere il prima fila in questo periodo di disordini e caos. È un piacere conoscere nuovi alleati. Detto da uno col mio nome potrebbe sembrare strano, ma porti un nome invero peculiare.. è dovuto ad una tua posizione nel cavalierato o nell'ordine?..ah ma non dirmelo, perdona la mia curiosità..."Keidros interrompe lo gnomo "E non stressarlo, tanto avremo tempo per raccontarci tutto. Dove si và?"
Lunedì alle 09:203 giorni Author comment_1913782 Il mezzelfo osserva divertito i primi scambi tra i nuovi membri degli Archivisti. Vuole lasciare loro il tempo per conoscersi un attimo prima di spiegare i piani per la loro prima missione sul campo.