simo.bob Inviato 18 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2023 I tre escono senza ulteriori problemi dalla torre, senza destare interesse o particolare attenzione. Tornano alla taverna stanchi ma contenti di aver portato a termine la missione e mentre si rifocillano vengono avvicinati dall'oste. "Chi vi paga le stanze mi ha chiesto di informarvi che, non appena tornati, avreste dovuto andare al l'Occhio del Kammallanus, per concludere i vostri affari." Eldon è pensieroso ed esprime i suoi dubbi:" Abbiamo appena assistito a qualcosa di empio che sfrutta la morte per scopi oscuri. Ancor peggio della necromanzia, sembrava qualcosa di puramente malvagio. Il Costruttore ne era divorato e tutta la torre contaminata. Sono turbato. Ho bisogno di riflettere. Andate voi al negozio del Illithid, vi aspetterò qui, in stanza."
SIIP Inviato 18 Settembre 2023 Segnala Inviato 18 Settembre 2023 Jebeddo sorride conciliante all'oste "Grazie di averci avvertiti immantinente buon uomo,prenda queste monete, per la sua premura" e passa all'oste un paio di monete d'oro. Lo gnomo capisce il turbamento del suo amico, come capisce il senso di odio che ha provato Keidros nei confronti del costruttore. Salutando l'halfling gli lascia la pergamena della corrispondenza di Thogloron in custodia, spiegando che sicuramente una mera lettera di anni fa non interesserà ai committenti. Keidros fa strada fino all' Occhio
simo.bob Inviato 18 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2023 Jebbeddo e Keidros vanno al negozio dell'Illithid ed entrano, senza trovare alcun inconveniente. Zh'tfaks li accoglie con un breve saluto telepatico e chiede loro di attenderlo mentre avverte Edwin del loro arrivo. Quindi si palesa loro uscendo dal retrobottega dicendo, con una voce gutturale, umida e impastata: "Tornate dunque vittoriosi. Che novità portate?"
SIIP Inviato 19 Settembre 2023 Segnala Inviato 19 Settembre 2023 "Egregio, i miei omaggi" esordisce Jebeddo "con cuore addolorato portiamo notizia della morte di Thogloron il Costruttore. Siamo dovuti giungere all' extrema ratio in quanto il povero nano, completamente deviato da un' entità aliena da egli stesso evocata, non ha voluto sentire ragione di redimersi. I vostri sospetti sulla sua capacità creativa erano invero fondati, e nella maniera più angosciosa immaginabile.. " "Quel bastardo aveva stretto un patto con un abominio innominabile!!!" lo interrompe Keidros con foga. Lo gnomo lo guarda in tralice, ma comprende il suo malessere e prosegue senza redarguirlo. "..tutti i suoi assistenti erano come assuefatti da una misteriosa polvere che proveniva dalla creatura, e per alimentare i rituali Thogloron non si faceva scrupoli nell'usare i loro stessi cadaveri, biecamente mutilati" Jebeddo prosegue nel racconto, enunciando per sommi capi la condizione degli assistenti e ciò che hanno visto. 1
simo.bob Inviato 19 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2023 La creatura ascolta interessata i racconti dei due. Insondabile rimane la sua espressione mentre apprende della caduta del nano, l'evocazione di un essere misterioso e la corruzione della Torre. Una volta terminato il resoconto chiede di visionare gli oggetti che avete portato via dalla Torre, aggiungendo che per quanto gli riguarda sono legittimamente di vostra proprietà in quanto avete svolto un ottimo lavoro. Quindi la voce torna a risuonare nella vostra testa: "A breve arriverà Edwin, era già informato del fatto che foste usciti dalla torre."
SIIP Inviato 20 Settembre 2023 Segnala Inviato 20 Settembre 2023 Jebeddo si sente più tranquillo dopo aver parlato con l'illithid..in effetti se lui può leggere nella mente vedrà che ciò che ha detto è tutto vero e non lamenterà l'eventuale assenza di prove. Mostra volentieri gli oggetti trovati, e coglie la palla al balzo "Sfortunatamente il monile a forma di foglia commissionato da messer Lightfruit è rimasto tra gli oggetti del nostro compagno, che peraltro si scusa di non poter essere venuto ma è pesantemente provato da ciò a cui ha assistito. Era nostro interesse chiedere come desidera comportarsi la gilda a riguardo del monile, e perorare la causa del mercante halfling, che si è dimostrato molto utile nello svolgimento dell' indagine, nonché a mio parere legittimo proprietario dell'oggetto in questione "
simo.bob Inviato 20 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2023 L'illithid guarda gli oggetti, li passa tra le mani e li soppesa, in particolare le lenti. "Queste sono il vero tesoro che avete trovato. Un oggetto magico di Thogloron il Costruttore, originale e del periodo migliore. Queste sono Lenti dello Charme, in cristallo e ottone, di ottima fattura. Si adatteranno agli occhi di chi le indossa. Possono lanciare l’incantesimo charme su persone su una creatura umanoide che possa essere vista da chi le indossa. Hanno un certo numero di cariche, in questo caso tre, e le recuperano ogni giorno all’alba." Spoiler LENTI DELLO CHARME Oggetto meraviglioso, non comune (richiede sintonia) Queste lenti di cristallo si adattano agli occhi di chi le indossa. Possiedono 3 cariche. Finché il personaggio le indossa, può usare un’azione per spendere 1 carica e lanciare l’incantesimo charme su persone (CD 13 del tiro salvezza) su un umanoide situato entro 9 metri da lui, purché il personaggio e l’umanoide siano in grado di vedersi a vicenda. Le lenti recuperano tutte le cariche spese ogni giorno all’alba. Osserva le piume e sorride:" Simpatici giocattoli, possono rivelarsi molto utili." Quindi passa agli altri oggetti. "E queste? Non so aiutarvi, l'alchimia non è il mio campo, ma sicuramente saranno utili se erano in casa del Costruttore. I quadrelli invece sono incantati per infliggere un danno da acido allo sfortunato bersaglio. Sono molto fragili e si infrangeranno una volta lanciati." Spoiler Quadrelli da balestra, +1d6 da acido Osserva infine candelabro, maniglia e globo ma sembra poco interessato. "Oggetti d'arte, non incantati, interessanti per qualche antiquario forse. Potreste ricavarci qualche moneta andando da Notorius Sam, vi mostro la posizione del suo negozio." E, mentre vi comunica queste parole la via per raggiungere la bottega vi appare chiara nella mente. Poco dopo Edwin entra nel negozio, scortato dalle solite due guardie. "Ebbene abbiamo dei validi collaboratori, mi dicono. Posso complimentarmi con voi? Mentre arrivavo Zh'tfaks mi ha aggiornato." Si siede quindi comodamente e con aria soddisfatta su una poltrona. "La nostra collaborazione sono certo sarà fruttuosa. Sono così contento che non vi chiederò neanche conto di ciò che avete preso dalla torre. Bottino di guerra, dopotutto. E' vostro di diritto. Ma le vostre fatiche non sono ancora terminate, ahimè. Avete licenza di riposarvi e riprendervi da questa faticosa avventura, ma vi chiedo quanto prima di cercarmi per proseguire con le nostre attività. Ho un paio di incarichi che sono sicuro vi renderanno felici. A proposito, ho già mandato una squadra a dar manforte ai poveri assistenti e un paio di rapidi messaggi al Consiglio degli Artigiani che a breve si riunirà per gestire la cosa. Quindi, se avete qualcosa in più per me, sono qui. Altrimenti andate, riposatevi e poi tornate a cercarmi. E se nel frattempo teneste le orecchie aperte sui pettegolezzi che circolano sugli incidenti ai mercanti ve ne sarei infinitamente grato. "
SIIP Inviato 20 Settembre 2023 Segnala Inviato 20 Settembre 2023 La domanda del mago mette Jebeddo in difficoltà, teme all'improvviso di essersi dimenticato qualcosa..prova a dissimulare mettendo insieme un po' di accenni e parlando degli incidenti ai mercanti, magari nel marasma azzeccherà una frase che può interessare a Edwin "Direi che compatibilmente con le condizioni di salute del nostro compagno già domani dopo pranzo potremmo essere qui a discutere delle nuove attrazioni che ci aspettano!!..non mancheremo di tenere gli orecchi tesi a riguardo degli incidenti, è una cosa che incuriosisce molto.. abbiamo assistito in diretta all'incendio accorso a mastro Zainud e sentito che si diceva in taverna a proposito del povero mastro Fruitlight..e a proposito del mercante halfling, quali sono le direttive del Consiglio per la consegna dell'oggetto commissionato al Fu Costruttore?..ne è legittimo proprietario ed è stato molto utile allo svolgimento del nostro incarico.."
simo.bob Inviato 20 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2023 Edwin sorride, notando evidentemente il disagio di Jebbeddo. "Ottimo ottimo, continuate così. Ho solo bisogno che facciate un po' di domande in giro e cerchiate di capire se questi "incidenti" sono un qualche modo collegati. Per quanto riguarda il monile, farò finta di non aver sentito. È affare vostro, non voglio finire in mezzo a questa diatriba. E anche il Consiglio non credo voglia saperne nulla."
SIIP Inviato 20 Settembre 2023 Segnala Inviato 20 Settembre 2023 "Perfetto,siamo d'accordo su tutto, il tempo di fare due commissioni e rimuovere le nefandezze di Thogloron con un sonno ristoratore e saremo come nuovi, Eldon compreso immagino. Domani dopo pranzo saremo arruolabili" Dopo aver preso commiato dal mago i due tornano in locanda a sincerarsi delle condizioni di Eldon e nel caso a fargli il punto della situazione
simo.bob Inviato 21 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2023 Jebbeddo e Keidros vengono cortesemente salutati e accompagnati fuori dal negozio e tornano in taverna. Trovano Eldon in camera che scrive appunti su un diario. Con aria greve dice "Ho scavato nelle mie memorie e nei miei appunti. Un rito del genere mi è nuovo, solitamente i necromanti non usano così i corpi delle loro vittime. Anche per la produzione di golem di carne, orrore contro natura, le parti vengono trattate in maniera completamente diversa. E quel pulviscolo che alimentava la creatura...è come se prendesse forza risucchiando il nostro mondo. Sono preoccupato: come ha fatto un artigiano ad entrare in possesso di queste conoscenze? Da dove viene questo empio rituale? Comunque, scusatemi, i miei pensieri mi portano lontano spesso. Come è andata col nostro amico ricattatore?"
SIIP Inviato 21 Settembre 2023 Segnala Inviato 21 Settembre 2023 Keidros per una volta è il più lesto a rispondere e stranamente in maniera molto criptica "Ciò che in eterno può riposare non può morire, e attraverso gli spazi e gli eoni gli Antichi attendono sempre il richiamo delle menti deviate. Hatreyus non approva queste rotture nell'equilibrio cosmico.." poi risponde all' altra domanda "ciò che abbiamo preso è nostro!bottino di guerra!..domani dobbiamo tornare da lui" Jebeddo spiega più dettagliatamente "Messer Edwin e il consiglio sono molto soddisfatti, e ci hanno lasciato il bottino. Ma naturalmente,come già ci aveva annunciato subito,avremo ancora a che fare con loro. Domani pomeriggio andremo a scoprire la nostra prossima quest. Ci è stato chiesto (e sottolineo chiesto, non ordinato) di tenere gli orecchi aperti sulle questioni degli incidenti ai mercanti, penso ci potrà servire in futuro avere più informazioni sulla questione; abbiamo un contatto per vendere gli oggetti d'arte.. Ah, siamo liberi di fare ciò che vogliamo del medaglione col simbolo del Luiren , pensavo fosse giusto darlo a mastro Fruitlight. infine, la lettera che ti ho lasciato sembra fare intendere che la follia di Thogloron sia iniziata in Chessenta. Teniamolo a mente. Che ne dite, andiamo da mastro Fruitlight e a vendere il bottino?" Keidros approva l'idea, è l'ora di tirare su qualche moneta d'oro!!! 1
simo.bob Inviato 22 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2023 Eldon accoglie tutte le informazioni in silenzio, cercando di metabolizzarle per ricominciare. Quindi si dice pronto e precede i tre fuori dalla taverna. Il magazzino dell'halfling mercante è come lo avevano lasciato, con una buona dose di sorveglianza e poca merce esposta. All'ingresso i tre vengono fermati da una guardia che li riconosce e chiede loro di attendere. Cookie non li fa attendere troppo e si presenta con un gran sorriso: "Qualcuno mi ha detto che ho fatto bene a fidarmi di voi. E ditemi, che ne è stato di Thogloron? C'è un gran via vai di agenti del Tharchion e di membri del Consiglio degli Artigiani. Scommetto che avete tirato su un bel polverone. Ma venite, discutiamone nel mio ufficio." Detto ciò accompagna i tre all'interno, facendo loro gesto di accomodarsi su poltrone e divani e chiedendo che venga servita acqua e limone fresche per i suoi ospiti.
SIIP Inviato 22 Settembre 2023 Segnala Inviato 22 Settembre 2023 Jebeddo approfitta del tragitto per parlare a grandi linee della vicenda Thogloron in modo da non doversi sbottonare troppo. "La gilda faceva bene a dubitare di Thogloron, il suo lavoro non rispettava più i canoni richiesti dagli Artigiani. Il suo capitolo da stimato artigiano è chiuso. E a tal proposito.." lo gnomo parla temporeggiando il giusto, in modo da arrivare in ufficio proprio sul cambio del discorso "..la gilda non ritiene siano più affar suo i lavori commissionati al costruttore, e quindi noi tre riteniamo che ciò che lei ha ordinato debba essere suo. Eldon ha preso in consegna il monile per lei."
simo.bob Inviato 22 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2023 L'halfling ascolta molto soddisfatto e sorride felice quando Eldon estrae e gli consegna il monile tanto conteso. '"Finalmente la foglie del Luiren torna al suo popolo. Ve ne sono estremamente grato, da oggi potrete considerarvi i benvenuti ovunque io e i miei collaboratori arriveremo con le nostre merci." Un'ombra torna sul suo volto:"Vorrei potervi ricompensare con ben più della mia riconoscenza ma come sapete è un periodo complesso. E il fatto che altri miei pari siano nelle stesse condizioni non mi rende più felice, anzi. Come sapete la sfortuna sembra essersi accanita sui cinque grandi mercanti. Proprio questa mattina un altro incidente, anzi no, possiamo parlare di un vero e proprio sabotaggio, avrete sentito. Akhthais Sorrow, il Tiefling Nero, è il secondo più colpito. Aveva già perso una nave in un’esplosione quattro mesi fa e oggi l’intero gruppo di non morti a suo servizio, affondati con la banchina che è stata sabotata: cime tagliate, assi segate… il commercio in città ne subirà gravi consegna, la popolazione ne soffrirà sicuramente."
SIIP Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Inviato 23 Settembre 2023 (modificato) "Bisognerà trovare una soluzione a questo problema..e scoprire che nesso ci sia tra questi sabotaggi..se non provvederà la Gilda magari chiederemo licenza per farlo noi stessi. Potrebbe essere utile tenere le orecchie aperte nel caso esca qualche indiscrezione, noi faremo altrettanto. Se dovesse sentire qualche voce.." Forse c'è un altro modo con cui può sdebitarsi" prosegue Jebeddo "ci è stato indicato un mercante a cui vendere questi oggetti.. " e mentre parla estrae candelabro maniglia e globo "..ma non sappiamo dargli un valore e non vorremmo essere turlupinati" Modificato 23 Settembre 2023 da SIIP
simo.bob Inviato 23 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2023 Cookie osserva incuriosito i tre oggetti. "Ebbene, un buon bottino di guerra direi. Non sono un esperto ma Jabbar, uno dei miei ragazzi, sicuro saprà darvi una mano." L'halfling fa a chiamare un grosso umano, quasi sicuramente Calimshita. "Con lui il detto "mai fidarsi di un Calimshita" non vale. È un ottimo dipendente e sa fare il bene del suo datore di lavoro." Jabbar saluta silenziosamente e guarda un po' di traverso il Tiefling prima di prendere in mano la maniglia. "Cristallo gnomesco. Molto elegante. Probabilmente dai laboratori di Athkatla. 200 pezzi d'oro nuovo, forse 150 adesso. Un candelabro antico, metalli e pietre sono da lucidare ma in ottime condizioni. Forse di un culto minore di Mask visti i simboli, ma non ci giurerei. Altri 200 pezzi dovresti chiederli, come minimo. Questo globo invece è più difficile da piazzare. Il materiale è poco prezioso, al peso saranno 20 o 30 monete. Ma iscrizioni e fattura sono molto personali, una maledizione a un marito infedele in una antica versione di una lingua del Turkish. Qui potete giocare voi col mercante, dalle 20 alle 200 monete" 1
SIIP Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Inviato 23 Settembre 2023 (modificato) "Grazie mille, siete stato illuminante e gentilissimo. Spero che le prossime decadi portino una sorte più benigna sui suoi affari, mastro Fruitlight. La nostra permanenza qui si allungherà per un po', volenti o nolenti, e per noi sarà un onore passare ancora del tempo insieme, e magari potremmo riscoprirci vicendevolmente utili. Si và" Dopo i convenevoli di rito il gruppo si allontana, per dirigersi da Notorius Sam.. Jebeddo tiene un'andatura piuttosto spedita, vorrebbe già andare a parlare col mercante tiefling e si rode di non aver chiesto a Cookie dove poterlo trovare. Scuote la testa..poco male, magari domani il mago gli dirà qualcosa a riguardo..una volta che stanno per entrare dal commerciante guarda sornione Keidros "Caro amico cornuto, qui mi sa che entra in gioco il tuo rinomato carisma!" Keidros sbuffa "ti pareva, morivo dalla voglia di vivermi questo momento" Ed entrano nel negozio, con l'espressione più solare che hanno a disposizione Modificato 23 Settembre 2023 da SIIP 1
simo.bob Inviato 23 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2023 Il locale esternamente sembra un cencioso bazaar, pieno di cianfrusaglie rugginose esposte qua e là. Entrando però l'atmosfera cambia. Si è accolto da un valletto che offre il suo aiuto e porta il gruppo a un grande divano in velluto rosso su cui è steso un mercante molto curato, elegante e raffinato che conversa con aria maliziosa insieme a due nobildonne, una grassa e piena di ori e l'altra non più giovane e vestita con i tessuti più pregiati. "Benvenuti, amici del Cammallanus. Onorato di ospitarvi. Sono Sam e vi aspettavo; ditemi, come posso esservi utile?"
SIIP Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Inviato 23 Settembre 2023 Stavolta tocca a Keidros gestire la situazione..sorride al valletto, e in realtà si sente molto a suo agio. In fondo sono stati mandati qui dai loro committenti, quindi giocano un po' "in casa". Di sicuro Jebeddo si è fatto come al solito troppe paranoie, quello gnomo cervellotico pensa troppo.. Con questi pensieri in testa e un sorriso talmente sgargiante da rendere quasi insignificanti i suoi canini (lasciti del suo retaggio) Keidros si esibisce in un teatrale inchino "Signor Sam, il piacere è nostro.. splendido locale, complimenti! Ci è stato indicato da comuni amici come posto dove si apprezzano gli oggetti d'arte " Jebeddo se la spassa un sacco a sentire il suo amico mentre cerca di barcamenarsi mostrando gli oggetti al loro anfitrione.
Messaggio consigliato