simo.bob Inviato Lunedì alle 13:46 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 13:46 La zona, tutto intorno, è abbastanza brulla. La strada percorre un piccolo pianoro pietroso, a ovest limitato da una ripida parete rocciosa, a est da un bosco con i primi alberi ad un tiro d'arco dal rudere. A ben guardare le impronte vengono proprio dal bosco. Eldon suggerisce di legare i cavalli a distanza in modo che non si spaventino e scappino in caso di scontro e che non facciano rumore allertando chi si nasconde dentro. Trovano un piccolo spiazzo riparato dietro ad alcune rocce dove li lasciano e si avvicinano furtivi alla struttura. Jebbeddo ora è sicuro: dentro al rudere ci sono un paio di grossi troll.
SIIP Inviato Lunedì alle 20:44 Segnala Inviato Lunedì alle 20:44 Dopo aver legato i cavalli Jebeddo si premura di coprirli con la coperta acquistata da Luta, per evitare che possano attirare altre bestie; in fondo non sa se ci sono altre creature in giro. Una volta avvicinati e presa visione del nemico, il gruppo vaglia le possibili soluzioni. Purtroppo non hanno incantesimi a lunga distanza, devono correre il rischio di avvicinarsi e provare a tendere un'imboscata Spoiler Proviamo ad avvicinarci con eventuale prova di furtività
simo.bob Inviato Lunedì alle 21:22 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 21:22 I tre decidono di avvicinarsi cautamente al rudere. Complice il manto nevoso che attutisce i rumori, in breve riescono ad arrivare ad un tiro di sasso dalla porta della struttura. Eldon sussurra a Jebbeddo di tenersi pronto perché la neve nasconde i suoni ma rende ben visibili le orme. Tuttavia per ora nessuna reazione sembra essere scatenata sui nemici. Da un ottimo punto di osservazione dietro alcuni massi, Keidros conferma che all'interno sono presenti due troll con un qualche bottino che boffonchiano tra loro. Sono però del tutto ignari di chi li sta spiando.
SIIP Inviato ieri alle 16:54 Segnala Inviato ieri alle 16:54 Jebeddo si gira verso Eldon con l'idea di abbozzare un piano ma questa volta viene anticipato da Keidros "creo un po' di scompiglio. Se ci dice bene uno dei troll uscirà dalla baracca e possiamo iniziare a bersagliarlo." Jebeddo è perplesso e inizia a manifestare un dubbio "cosa intendi per: se ci.." Ma il tiefling ha già iniziato a sussurrare una formula magica, indirizzata ad uno dei troll Spoiler Sussurri dissonanti: un bersaglio entro 18m deve fare un TS saggezza (CD 11 direi) o subire 4d6 psichici come reazione si muove della sua velocità allontanandosi dall'incantatore. Se passa il TS danni dimezzati e non si muove
simo.bob Inviato ieri alle 20:25 Autore Segnala Inviato ieri alle 20:25 Keidros invia il suo incantesimo verso uno dei due bersagli. Il troll inizia a sentire rumori strani e fastidiosi. Si guarda intorno, guarda il suo compagno, mentre i suoni aumentano di intensità fino a diventare insopportabili. Il troll si lamenta prima, mentre l'altro lo guarda interdetto. Poi urla di paura e dolore e scappa fuori dal rudere, correndo allontanandosi dal tiefling.
SIIP Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa Keidros lancia un'esclamazione (probabilmente imprecando) in infernale "L'altro è rimasto dentro!" Jebeddo prova a cogliere la palla al balzo "Forse è meglio così, concentriamoci su quello fuori" e pronunciando una formula arcana scaglia tre dardi di forza in direzione del troll appena uscito Spoiler Un classicissimo dardo incantato (3d4+3)
Messaggio consigliato