SIIP Inviato Sabato alle 11:07 Segnala Inviato Sabato alle 11:07 "Grazie del consiglio, mastro nano. Ci comporteremo con ancora più cautela, ma posso dire che sembrate persone di sicuro affidamento" replica Jebeddo, con un po' di forzata enfasi "Il mio cruccio ora è questo: per quale ragione dei mercanti di pelli vengono fin qui con una pelle nascosta?..o ,ancora peggio, e se ne tornavano da qui con questo bizzarro carico?..anche se presumo che fossero stati di ritorno da questa landa, avrebbero quantomeno sfruttato la vostra squisita ospitalità " Keidros, totalmente disinteressato alla questione, sorseggia la birra e carica la pipa, ma cerca di seguire di sottecchi il movimento del mezzelfo e del mezzorco, che a suo modo di vedere sono molto sospetti
simo.bob Inviato Lunedì alle 09:49 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 09:49 Glimo interviene: "I mercanti potrebbero aver fatto altre vie, o magari sono passati di qui di giorno e non si sono fermati anche se non ricordo niente del genere, di solito vedo tutti quelli che passano. E poi pochi resistono al richiamo della Capra di Montagna. Il suo calore è un pò come il richiamo di una sirena per i marinai." Il nano continua: "Però lo gnomo ha ragione. Cosa ci fa quella pellaccia qui? A quanto ne sappiamo quelle bestie qui non sono ancora arrivate." Eldon prende la parola: "Mastro Glimo ho un'altra notizia che vi farà piacere e che forse è una parziale spiegazione: una nave proveniente dal Thay è stata messa in quarantena al porto di Cimbar poichè qualcuno stava tentando di importare un Ferus in queste terre. Ci devono essere persone disposte a pagare per studiare, utilizzare o semplicemente possedere queste creature. Magari quella pelle era in viaggio verso un compratore particolare" Mentre il gruppo specula sull'argomento, Keidros vede che il mezzorco allontanandosi si tocca la faccia come per massaggiarsi; ma c'è qualcosa che non va, come se avesse qualcosa di posticcio sul volto che si sposta in maniera incoerente. Motsa gli da un leggero colpo di gomito e lo fulmina con una sguardo in cagnesco, per poi proseguire per le scale.
SIIP Inviato Lunedì alle 11:47 Segnala Inviato Lunedì alle 11:47 A Jebeddo scappa una smorfia che spera passi inosservata; anche se il posto è sicuro e distante dalla civiltà non avrebbe divulgato l'informazione della nave. Ma tutto sommato non è nulla di grave, e prosegue il discorso "Spero almeno che questa speculazione sui ferus sia per questioni di studio su come sconfiggerli e non dovuta a mentalità deviate, potrebbero anche nascere gruppi di cultisti che non farebbero altro che creare fratture contro il nemico." Mentre finisce il discorso, e al contempo i due viandanti salgono al piano superiore Keidros si avvicina a Jebeddo e a voce bassa "Hai visto?hai visto?.. camuffamento" Lo gnomo fa segno con la mano come per dirgli di stare calmo, ma dal momento che anche lui ha i suoi dubbi, avverte Glimo e i nani , sempre a tono basso "Deviando un momento il discorso, temo che i due viandanti appena saliti siano ricercati dal mulazim di Mordulkin. Un mutaforma e un mezzorco. Per vostra informazione hanno una taglia, specie se consegnati vivi. Sia chiaro che non ho prove schiaccianti, solo i nostri sospetti. Ma vi consiglio di dormire con un occhio aperto; presumo stiano tentando di passare sottotraccia, ma se notaste qualcosa di sospetto stanotte o domattina.." Poi prosegue il discorso a voce alta, per non destare sospetti "pare che nel Thay infatti ci siano stati omicidi rituali strani, gente che all'improvviso impazziva e uccideva senza motivo" "Meno male che ne siamo scappati!" Conclude Keidros 1
simo.bob Inviato Lunedì alle 13:12 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 13:12 Glimo sorride all'avvertimento di Jebbeddo. "Non si resta vivi a lungo in un posto come questo senza avere occhio per queste cose. Buug è lo stesso passato di qua da poco insieme ad un altro mezzorco. Ha addosso un costume di dubbio gusto che cerca di cammuffare i lineamenti, ma la mia signora se n'è accorta un attimo dopo che ha varcato la soglia. Sono fuggitivi, e se uno è un mutaforma ora mi spiego tutto. Ma non preoccupatevi, la casa del Rosso è sicura per i viandanti. Se si comportano bene continueranno a godere dell'ospitalità della Passamontagne e mia, altrimenti dovranno dormire all'addiaccio." I nani si dimostrano poco preoccupati: "Devono solo provarci. Comunque noi con le guardie non parliamo!" Eldon, mentre prende ancora un pò di birra dalla caraffa, chiede ai compagni. "E noi che facciamo? Se sono loro dovremmo fare qualcosa. Ma questo potrebbe farci ritardare..."
SIIP Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa Keidros condivide lo spirito dei nani "Hanno ragione, a me non hanno fatto nulla." "Ma potrebbero essere pericolosi , anche se sono solo ricercati per truffa" lo corregge Jebeddo " ma ahimè buon Eldon forse stavolta ci toccherà chiudere un occhio. Siamo in tre, e loro in due, dovremmo portarli legati fino a Mordulkin, con i problemi del tempo e delle strade...e Gond mi benedica se so come legare un mutaforma!!! Tu però cosa ne pensi, occorre essere d'accordo "
simo.bob Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa Eldon ci pensa un pò. "Non so, non siamo tutori della legge, non sappiamo molto di questa storia. Ma se dovessi vedere il Mulazim sicuramente gli parlerei di quella strana coppia." Intanto fuori è calato il sole, Glimo butta qualche pezzo di legno nel camino e mette su una grossa pentola dell'acqua, nella quale Edira sparge fiori secchi, foglie, semi, miele e corteccia. Keidros riconosce il vasetto di miele: è lo stesso utilizzato dalla venditrice di Saadoun. Poi prende un boccale, lo immerge con cautela nell'acqua bollette e sorseggia soddisfatta. "Se volete, questa è la mia tisana, ottima per corroborare il fisico di un viaggiatore."
SIIP Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa Keidros accetta di buon grado, felice di assaggiare il miele che ha acquistato, mentre Jebeddo si accontenta solo di un assaggio. "Sicuramente avviseremo il mulazim nel caso lo incontrassimo, puoi starne certo" Jebeddo rassicura l'amico "confidando che non combinino danni stanotte. Dovremo studiare un buon piazzamento nella camerata, per ogni evenienza. E ovviamente turni di guardia"
Messaggio consigliato