SIIP Inviato Mercoledì alle 19:07 Segnala Inviato Mercoledì alle 19:07 Jebeddo pensa velocemente, non ricorda di questo saggio Herolas tra quelli nominati dal kej-hab. Opta per temporeggiare "Buongiorno a lei, messer Grigiocrine. È un piacere per noi che le nostre ricerche sollevano l'interesse di cotanti sapienti. Sarà un piacere per noi passare dalla biblioteca a discutere interessanti questioni. Ma prima il nostro dovere di amachaq ci porta a riferire al kej-hab, a riguardo della missione che ci aveva assegnato e per cui siamo rientrati giusto ieri sera."
simo.bob Inviato Mercoledì alle 23:36 Autore Segnala Inviato Mercoledì alle 23:36 Il mezzelfo nasconde una certa impazienza, ma non si scompone e prosegue: "Ma certo, si capisce, è doveroso riferire al degno kej-hab. Persona più che onorevole Nefer, sempre giusto. Vi accompagno volentieri, mi fa piacere salutare un vecchio amico." E detto ciò accompagna i due, passando a prendere Keidros e saltando palesemente la fila, facendo un cenno a funzionari e guardie per entrare negli uffici e dirigersi direttamente verso le stanze del comandante. Fa tutto con estrema naturalezza, senza boria o superbia, come se si aggirasse per casa propria. Le guardie e i funzionari però non gli danno particolare attenzione, come fosse un personaggio che di abitudine passeggia per quei luoghi. "Quale missione avevate, da parte di Nefer? Fuori città poi...credevamo foste andati per il vostro personale interesse."
SIIP Inviato Giovedì alle 12:38 Segnala Inviato Giovedì alle 12:38 Keidros si accoda al mezzelfo molto soddisfatto di saltare la fila, ma per ripicca tiene lo stesso un'espressione corrucciata, incentivata dalla curiosità dell'attendente. "Alle volte capita che più cose coincidano ed era nel reciproco interesse fare una ricerca. Sarò lieto di aggiornarla mentre ci recheremo alla biblioteca, dopo che avremo conferito col kej-hab." Jebeddo si affianca a Grigiocrine mentre risponde "confido per il colloquio ci conceda la stessa riservatezza che noi concediamo al buon messer Herolas."
simo.bob Inviato Venerdì alle 14:29 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 14:29 Il mezzelfo sorride a Jebbeddo ma non risponde, salutando invece un ufficiale che passa li vicino ed infine bussando alla porta del kej-hab. Poco dopo i quattro entrano nel suo studio trovando l'uomo, elegante e austero come sempre, intento a leggere alcuni documenti. "Nefer, amico mio." Dice Aruil: "Mi sono permesso di accompagnare questi tre valorosi amachaq. Credo abbiano bisogno di conferire con te. " L'ufficiale è sorpreso ma felice di vedere quell'insolito gruppo. Sorride ai tre e poi si alza per andare a stringere calorosamente la mano al mezzelfo. "Aruil è sempre un piacere vederti." dice sinceramente contento dell'inaspettato incontro. "Mi racconterete dopo come vi siete conosciuti." Si volta quindi verso i tre e prosegue: "Non mi aspettavo di rivedervi così presto. Cosa mi raccontate?" Intanto il mezzelfo si mette in disparte, per lasciar parlare Jebbeddo e i suoi amici con il kej-hab. L'ufficiale non sembra far caso a lui mentre si aggira per l'ufficio.
SIIP Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Jebeddo non è per nulla contento che Aruil rimanga nei paraggi, ma soprassiede per il momento, sperando di trovare il modo di ripagarlo con la stessa moneta "Buongiorno mastro kej-hab, siamo tornati ieri dalla ricerca sui cavalieri del cielo. I timori della servitù di Sandwisper erano fondati, e i suoi creditori non potranno rivalersi dei loro diritti dalle sue mani. Egli infatti è morto, spiacente di dare la notizia. Abbiamo pensato fosse utile venire subito a riferire. Le trattative con i Thayan come procedono?..messer Odesseiron è ancora in città?"
simo.bob Inviato 10 ore fa Autore Segnala Inviato 10 ore fa La notizia della morte del bibliotecario disturba il comandante: "Diamine, e com'è morto? Avete trovato ciò che cercavate? Se il crimine è stato commesso al di fuori della città non ho giurisdizione, ma vorrei sapere come un cittadino di Cimbar è stato ucciso." Poi prosegue:" I Thayan sono sempre nostri ospiti. Odesseiron è ripartito per la sua patria con una nostra ambasceria, beni di prima necessità e un contingente di supporto. I governi stanno tornando ad unire le forze contro il nemico comune. La guerra lambisce anche le nostre coste. Si parla di avvistamenti di Ferus marini e due piccoli villaggi sulla costa sterminati."
Messaggio consigliato