Vai al contenuto

Mystic Theurge and basic classes


Messaggio consigliato

Salve,

stavo pensando ad un personaggio bardo e chierico con le classi di prestigio Sublime Chord (SC) e Mystic Theurge (MT), ma leggendo quest'ultima classe mi è sorto il probabilmente fondato, dubbio sulla progressione con due classi arcane (bardo e sublime chord).

Se non ho capito male iniziando come bardo/chierico e passando al MT prima di entrare nella classe SC, non dovrei poter alternare l'avanzamento della parte arcana fra di esse, ma continuare solo con la progressione del bardo...

Qualcuno può darmi delucidazioni?

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Amrael ha scritto:

Salve,

stavo pensando ad un personaggio bardo e chierico con le classi di prestigio Sublime Chord (SC) e Mystic Theurge (MT), ma leggendo quest'ultima classe mi è sorto il probabilmente fondato, dubbio sulla progressione con due classi arcane (bardo e sublime chord).

Se non ho capito male iniziando come bardo/chierico e passando al MT prima di entrare nella classe SC, non dovrei poter alternare l'avanzamento della parte arcana fra di esse, ma continuare solo con la progressione del bardo...

Qualcuno può darmi delucidazioni?

Grazie dell'aiuto!

Esattamente, se entri nella CdP come Bardo/Chierico la CdP ti farà progredire come Bardo/Chierico.
Per fare quello che vuoi dovresti fare Bardo/Sublime Chord/Chierico/Teurgo.

Una domanda: come mai questa combinazione di classi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, stavo solo pensando ad un pg teurgo diverso dal solito mago/chierico o druido, oltre a notare alcune possibili sinergie tra gli incantesimi del bardo per alzare il carisma ed il possibile aumento del numero di scacciare del chierico al suo aumentare ...

"You may attempt to turn undead a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier."

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Amrael ha scritto:

Niente, stavo solo pensando ad un pg teurgo diverso dal solito mago/chierico o druido

se vuoi un teurgo alternativo, ti consiglio caldamente la lettura del Lirista di Fochlucan, CdP per me sottovalutatissima e dal flavour assurdo, praticamente l'Arpista di Greyhawk ma fatto meglio

ti deve piacere la combo Druido/Bardo però 😛

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Amrael ha scritto:

Niente, stavo solo pensando ad un pg teurgo diverso dal solito mago/chierico o druido, oltre a notare alcune possibili sinergie tra gli incantesimi del bardo per alzare il carisma ed il possibile aumento del numero di scacciare del chierico al suo aumentare ...

Ma ci sono altre varianti se consideri stregone, wu jen, beguiler, shujenia, druido, e anima prescelta. Forse meno performanti, ma comunque da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...