Vai al contenuto

Legione Del Drago Nero

Messaggio consigliato

Allora ti faccio subito alcune domande.

Come oggetto magico raro avevo visto il devotee's censer. Un incensiere che funziona come flagello e simbolo sacro. Ma fa danni radianti, si potrebbe "corrompere l'arma in modo che faccia danni necrotici"?

Per i doni pensavo al rilascio dal mio corpo di qualcosa simile a spore o nebbia. Per gli altri doni ci sto pensando che volevo vedere se trovavo altro oltre il soffio e le ali, che sono un classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva per gli oggetti magici chiederei:

Rari-

Devotee's censer (che infligge danni necrotici invece che radianti)

Necklace of preyer beads (mi devi dire tu quali perle ha)

Non comuni-

Gauntlets of Ogre power (magari fatti anche queste in pelle di drago)

Shield +1 (sono potenziabili giusto?)

Guardian Emblem (un emblema che raffigura la testa di un drago nero che posso posizionare sullo scudo o tenere in mano)

Boots of Elvenkind (magari fatti in scaglie di drago nero)

Comuni -

Clockwork amulet

Earring of Message

Orb of Direction

Horn of Silent Allarm

Ersazt Eye

Dread Helm

Doni maggiori -

Spore Palustri

Doni minori -

Corna (inizialmente potrebbero essere piccole e poi divenire grandi e concedere un attacco con corna. Inoltre ho preso l'elmo del terrore e magari lo stesso elmo potrebbe essere già predisposto per le mie corna in crescita)

Poter respirare sotto l'acqua

Ali vestigiali - posso planare e basta per ora, l'armatura ovviamente avrà i fori

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicativamente Mi sembra che debba andare tutto bene; poi semai si cambia qualcosa durante le Sessioni se non funziona in maniera performante al massimo, specie x le Mutazioni donate da Tiamat

Spoiler

Dobbiam discutere BENE della Necromanzia Clericale; ci sono dei Dettagli importanti che devon essere collegati al Background del Tuo PG. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbero reskinnare gli incantesimi di creazione non morti in modo puramente visivo. Invece di sembrare semplici scheletri e zombie potrebbero avere questo alone nero di corruzione, lo stesso che emano come spore palustri.

In alcune paludi dove vi sono "problemi" di non morti non senzienti, i Chierici neri hanno imparato a usare gli stessi trucchi dei loro nemici, usare i cadaveri o i resti di nemici e amici.

I chierici neri più venerandi prendono sotto la loro protezione alcuni allievi a cui trasmette i suoi insegnamenti, dopo pochi mesi i sopravvissuti vengono mandati nelle più disparate missioni per imparare a cavarsela da soli, solo dopo servono nei vari reggimenti e mettono le loro abilità al servizio del loro signore. Molti li considerano quasi una setta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea carina legata alle "Spore Corrosive Della Palude Di Eboncrest" (che è il Nome del Generale Great Wyrm che comanda la Legione Nera) è che se attecchiscono su un Non-Morto dotato di Carne, x quanto Marcia o Mummificata, aiutano a controllarlo e sottrarlo all'influenza dello "Shogun Del Buio" e di "Lady Crimson Scarlet" (Vampira Guerriera, Progenie di Kas) e di "Anubysath" (Lich Egizio Seguace di Vecna, in onore del quale si è aspirtato volontariamente Occhio Destro e Mano Sinistra). . .

Per questo, se riescono, le Falangi dei Non-Morti RIMUOVONO la Carne a Zombie, Ghouls, Ghasts, Mumie e Dhusanus (tutti suscettibili alle Spore) trasformandoli in Scheletri, Skeleton Knights e "Bone Deathknights" x sottrarli al controllo potenziale delle Spore Palustri. . .

Questo procedimento è però dispendioso, laborioso, complicato e lungo; viene riservato perciò a Non-Morti di una certa rilevanza bellica. . .

Quelli davvero potenti e scaltri, ricevono la "Promozione Ultima" a Samurai Fantasma, Hatamoto Spettrali e Daymyo-Ombra, che di fisico han solo le Armature Maledette che indossano come "Interfaccia Materiale". . . .  

Link al commento
Condividi su altri siti

I "Dhusanhus" di Mystara in particolar modo son "Zombie Fungini Gonfi e Marci" (quasi la versione Morto Vivente dei "Bloaters" di "The Last Of Us") che usano attaccare con Spore Tossiche; direi che su questi hai un "Controllo Migliorato" e sai anche come fare un rapido "Rituale Blasfemo" x creare loro o simili esseri (come i "Caustic Ghouls" delle Zone Industrializzate di Ravenloft, solo che è "Black Dragon Acid Spores" e non "Toxic Byproduct Waste" quel che hanno addosso). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...