Vai al contenuto

Legione Del Drago Verde

Messaggio consigliato

Buongiorno Master, sto buttando giu due righe di bg. L idea di fondo, se per te va bene,e’ quella di essere stato il primo a trovare il processo capace  di imprigionare il soffio all interno dei globi e portarli in battaglia.

Questo ovviamente lo ha catapultato sulle “prime pagine” di tutte le legioni portando un coboldo fondamentalmente ossessionato dallo srudio e ricerca a doversi anche confrontare coi giochi politici.

Fammi sapere riguardo le specifiche per la classe di cui come sai non ho il manuale

@Steven Art 74

I doni della madre  pensavo di legarli tutti alla pelle

1) Mimetismo stile predator

2) piccolo bonus alla classe armatura

3) piccola resistenza agli elementi (dovuta all esposizione continua ai vari tipi di soffio

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono i 3 Doni Minori immagino; quello Maggiore. . .??

Il Background mi sembra eccellente e pieno di ottimi "Plot Hooks" utilissimi alla Campagna. . . . .!!!

Vuoi pensarci Tu all'Alto Ufficiale Drago Verde che Ti fà da "Sponsor Gerarchico", Patrono nella Legione e "Cavalcatura Volante" occasionale. . .??

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Steven Art 74 said:

Quelli sono i 3 Doni Minori immagino; quello Maggiore. . .??

Il Background mi sembra eccellente e pieno di ottimi "Plot Hooks" utilissimi alla Campagna. . . . .!!!

Vuoi pensarci Tu all'Alto Ufficiale Drago Verde che Ti fà da "Sponsor Gerarchico", Patrono nella Legione e "Cavalcatura Volante" occasionale. . .??

Mi avevi scritto giorni fa che la pelle predator la consideravi un dono maggiore x questo mi sono tenuto basso con gli altri doni, anche perché non mi piace esagerare, il gioco di ruolo dev essere una sfida interpretativa no una gara a chi ce l ha più lungo 😄.

No il patrono lo lascio decidere a te, mi aiuta a caratterizzare il personaggio.

Per darti un altra infarinatura di come lo penso immagina Gene Wilder di Young Frankenstein, uno scienziato pazzo qualunque che grazie al suo genio ed alla sua tenacia si ritrova per le mani la scoperta del secolo, ovviamente il tutto rivisitato in chiave seria ed epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci tutto quello che Ti serve nel Materiale di cui abbiam discusso, ma essendo da una Ambientazione più "Tech" e meno "Fantasy" diametralmente opposta a questa della Legione potremmo cambiare qualcosa di quelle Risorse (ovviamente IN VANTAGGIO dei PG non x rompergli le scatole e "Nerfare"). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi finito la scheda e la classe mi piace moltissimo.

ll unica cosa stonata fin ora è la proficiency nelle armi da fuoco che , se a te sta bene, cambierei volentieri con una skill tipo percezione per esempio.

per i doni abbiamo detto

maggiore: mimetismo stile predator 

minore 1 : bonus ca

minore 2: armi naturali

minore 3: una spell lime ability tipo Darkness o Nondetection

Fammi sapere se ti vanno bene e i bonus / dadi danno da dare ai primi 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò limitante; gli Alchimisti degli Iron-Kingdoms posson contare su CENTINAIA di Colleghi ed una Struttura Industriale Internazionale stile "Fabbriche Fine 1800". . .

Ciò che non posson crearsi da soli lo commissionano, barattano o comprano. . .

. . . . .

Questo Mondo che le Legioni di Tiamat voglion conquistare è MOLTO più primitivo, tra Roma Antica, Egitto Faraonico, Giappone di Himiko e "Celti Versus Vikinghi" come sviluppo culturale e scientifico. . .

Tu sei il "Leonardo Da Vinci / Paracelso Primo Alchimista / Ermete Trismegisto" dei Coboldi di questo Mondo; hai si e no 5 o 6 Colleghi MOLTO Meno Dotati che erano "Sciamani Erboristi Forestali" sino a non molto tempo fà, oltre ai Loro Apprendisti, e qualche Drago Stregone e Dragonide Mago che si dilettan di Alchimia Basilare. . .

Siete appena evoluti da "Calderone Della Strega Del Bosco" a "Capanno Del Naturista Rinascimentale" come supporto tecnologico. . .

Penso proprio che forse Te ne concedo qualcosa in più, di Formule, equilibrando con gli altri PG. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Steven Art 74 said:

Mi sembra un pò limitante; gli Alchimisti degli Iron-Kingdoms posson contare su CENTINAIA di Colleghi ed una Struttura Industriale Internazionale stile "Fabbriche Fine 1800". . .

Ciò che non posson crearsi da soli lo commissionano, barattano o comprano. . .

. . . . .

Questo Mondo che le Legioni di Tiamat voglion conquistare è MOLTO più primitivo, tra Roma Antica, Egitto Faraonico, Giappone di Himiko e "Celti Versus Vikinghi" come sviluppo culturale e scientifico. . .

Tu sei il "Leonardo Da Vinci / Paracelso Primo Alchimista / Ermete Trismegisto" dei Coboldi di questo Mondo; hai si e no 5 o 6 Colleghi MOLTO Meno Dotati che erano "Sciamani Erboristi Forestali" sino a non molto tempo fà, oltre ai Loro Apprendisti, e qualche Drago Stregone e Dragonide Mago che si dilettan di Alchimia Basilare. . .

Siete appena evoluti da "Calderone Della Strega Del Bosco" a "Capanno Del Naturista Rinascimentale" come supporto tecnologico. . .

Penso proprio che forse Te ne concedo qualcosa in più, di Formule, equilibrando con gli altri PG. . .

Grazie Stefano, concordo che le formule sono un po’ poche, anche quelle sul manuale alla fine mi pare siano una decina in totale.

Una bella cosa che possiamo fare insieme e’ crearne di nuove in game, qualcosa di originale ma sempre equilibrato che rappresenti il “genio” del personaggio 

p.s. i doni di tiamat, riusciamo a quantificarli? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...