Vai al contenuto

Indagine 2: Avete visto la mia fidanzata?

TheBaddus

Messaggio consigliato

Tim

Entro nella parte, una guardia del corpo.

Bene, sono una guardia del corpo. Mi è stata affidata la protezione e la sicurezza di costoro.

Ricordatelo!

Ma mi annoio presto, e quando capisco che i Mi-Go non sono del personale, ma una band esterna, mi avvicino loro, comunicando finalmente nella nostra lingua superiore, fatta di colori e sensazioni.

"Buonasera gentili musicisti. È un piacere poter finalmente comunicare come il Grande Presidente Chtullu® comanda!

Non ho mai avuto il piacere di ascoltarvi, oggi sarà la prima volta per me. Avete già suonato qui in passato?"

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi farò portare i drink al più presto." Dice gentilmente il cameriere, scribacchiando qualcosa su un cartoncino. "Il caposala è l'uomo con il gilet nero e il papillon rosso vicino al bancone." Accenna ai suoi abiti, che sono invece un gilet rosso e un papillon nero. "Ma non serve che vi alziate, restate pure comodi: lo avviso e ve lo mando." Sorride e si allontana; notate che dice qualcosa all'uomo e poi ritorna a girare fra i tavoli.

Tim

Spoiler

"Buonasera caro complanetario." Risponde uno dei tre, che momentaneamente non sta armeggiando con gli strumenti per montarli. "Noi suoniamo qui circa ogni due settimane, è un bel posto, il proprietario è onesto e paga bene; difficile trovarne così. Spero che gradirai la nostra musica. Comunque non hai i tipici abiti di chi frequenta questo locale, lavori qui da poco?"

Due minuti dopo il caposala si avvicina a voi e poggia sul tavolino i due drink ordinati da Grace ed Anthony. "Buonasera gentili signori, mi è stato comunicato che desideravate informazioni su uno spettacolo. In primis ne approfitto per darvi il benvenuto al Blues Dan's Room! Non vi ho mai visti qui, siete per caso nuovi in città?" Dice con eleganza e facendo un lieve inchino. Poi, prima di riprendere a parlare, lancia una rapida occhiata al tavolo alle sue spalle. "In ogni caso, devo purtroppo comunicarvi che l'ultimo spettacolo della signorina Petrov è stato poco tempo fa, quindi la prossima volta che si esibirà nel locale sarà fra almeno una settimana."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Ringrazio il caposala quando serve i nostri drink.

No, non siamo nuovi in città, ma non ci era capitato fin'ora di visitare il vostro splendido locale. Devo dire che è un peccato... Ma siamo qui per rimediare. Sorrido caldamente all'uomo.

Oh, quindi ci vorrà un po' prima di poter vedere lo spettacolo della signorina... Che peccato. Sa, credevo che le sue esibizioni fossero più ravvicinate tra loro...

Bevo un piccolo sorso del drink in modo da sbavare un po' il rossetto sulle mie labbra e, discretamente, con la scusa di cercare in tasca lo specchietto da trucco, mi giro leggermente di lato e abbasso lo sguardo per dirigerlo verso il tavolo dietro al caposala senza farmi notare.

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Con la band

Spoiler

"Oh, no. Non lavoro qui. Mi sto occupando della protezione di quei portatori di cervelli laggiù.

Quindi vi trovate bene, eh? Mi fa piacere. Integrarsi con gli umani è il volere del Grande Presidente Chtullu©, ed è un onore per noi servirlo!

Sicuramente mi godrò il vostro spettacolo, ma vi chiedo anche un'informazione. Mi hanno parlato di un portatore di cervello femmina, un'umana di nome Petrov, che mi hanno detto cantare bene. L'avete mai accompagnata?"

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony

è davvero n peccato, avevo premura di conoscerla. Mi hanno detto che la ragazza è un'ottima artista... beh vista l'eleganza del locale è facile credere che in quel palco si esibisce il meglio. Sa ho delle conoscenze importanti nel mondo del cinema, qualcuno che cerca gente talentuosa da ingaggiare e dato che sono qui non volevo perdere quest'occasione. Vorrei parlagli di persona ma i i miei impegni mi impediscono di aspettare due settimane, signore lei è così gentile di aiutare un buon uomo ? magari c'è modo da poterla contattare per avere un incontro?

master

Spoiler

saper mentire socievolezzza 5

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

Spoiler

Torni a guardare con discrezione il tavolo dietro di voi, dove avevi visto il riccone con gli anelli e le due guardie del corpo: l'uomo sta parlando con il ghoul e sembra abbastanza alterato.

Grace

Spoiler

Usando lo specchietto sbirci nel tavolo dietro al vostro e vedi che c'è seduto un tizio un po' grassoccio vestito da riccone con una miriade di anelli sulle dita, e al suo fianco un ghoul e un umano vestiti bene quanto te ed Anthony, che hanno tutta l'aria di essere guardie del corpo.

L'uomo sta parlando con il ghoul e sembra abbastanza alterato.

Tim

Spoiler

"Un umana di nome Petrov?" Interviene uno degli altri due Mi-Go. "Non abbiamo mai collaborato perché noi suoniamo blues, mentre quella portatrice di cervello canta un genere diverso."

"Mi pare ci fosse anche un umano ad accompagnarla, che suona il pianoforte" Dice poi il terzo.

"Inoltre..." Riprende il primo. "Mi pare che quella portatrice di cervello avesse ciò che gli umani chiamano un fidanzato, dovrebbe essere quello seduto al tavolo vicino ai tuoi capi."

P.s.

Spoiler

Ti ho fatto un tiro di socialità (senza carte negative perché parli con i colori) -> 9 ♦ + 1 = 10 -> Successo

"Un modo ci sarebbe, visto che si tratta di motivi lavorativi e lei mi sembra un così brav'uomo. Dovrei cercare negli archivi, ma abbiamo sicuramente un suo contatto telefonico." Dice per poi congedarsi.

Ma fa appena in tempo ad allontanarsi che l'uomo dietro di voi sbotta. "Bastardi! Dove l'avete portata?!" Si divincola dal ghoul che sta cercando di calmarlo. "Come osate parlare di lei?!"

"Signore la prego, si calmi. Non serve alterarsi così, non sa nemmeno perché chiedono di lei." Il ghoul cerca di tranquillizzarlo per evitare ulteriori casini

Anthony

Spoiler

Socialità (carta extra da saper mentire) -> 5 ♣ e Q ♠ -> Scelgo il 5 -> 5 + 5 = 10 -> Successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard 

Ripongo in tasca lo specchietto e mi volto sorpresa dalla sfuriata dell'uomo. 

Ecco un probabile ammiratore geloso... Possibile che la signora Liench non lo sapesse? È strano. Se ce lo ha nascosto forse si tratta di qualcuno che è meglio non provocare troppo.

Mi alzo e mi affianco a Ryan mostrandomi innocua, poi parlo con calma lasciando che la perplessità trapeli dal mio tono. Mi scusi ma effettivamente ci deve essere un equivoco... Non intendevamo offenderla né abbiamo mai visto di persona la signorina Petrov, la conosciamo solo di fama... Come potremmo averla portata da qualche parte? Poi mi porto una mano alla bocca, turbata. Lei sta forse dicendo che è stata... Rapita? 

@ master

Spoiler

Socialità 4 per provare a calmarlo e a farmi rispondere. Ho anche la specializzazione Bella, se può essere utile per ammorbidirlo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony

Sarebbe ottimo avere anche il suo indirizzo se non é troppo chiedere, in caso basta solo il numero. dico rispondendo al caposala. Mi avvicino a lui con fare amichevole per poter parlare con lui con riservatezza. Che lei sappia la signorina ha avuto problemi con qualche suo fan in passato? A quanto pare sembra essere molto ambita dico facendo un cenno verso l'uomo 

Spoiler

Errore

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"È sparita nel nulla, certo che è stata rapita." Risponde l'uomo, ora un po' più calmo.

Fortunatamente della poca gente già nel locale non sembra che qualcuno abbia posto l'attenzione su di voi e sulla scena.

"Wanda qui non ha mai avuto problemi, anche perché è la mia fidanzata." Dice poi con sicurezza; dopodiché vi rivolge un'occhiata alzando un sopracciglio. "E poi, voi chi sareste che la state cercando?"

Grace

Spoiler

Socialità (carta extra per bello) -> 10 ♣ e Q ♥ -> Scelgo il 10 -> 10 + 4 = 14 -> Successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Il suo fidanzato... A quanto pare Wanda Petrov teneva il piede in due scarpe, o forse di più.

Mi perdoni, ho dimenticato le presentazioni: mi chiamo Grace, piacere di conoscerla signor...? Con un sorriso smagliante gli tendo la mano. Come diceva poc'anzi, il mio amico ha contatti nel mondo del cinema. Inoltre abbiamo sentito parlare della signorina Petrov ma, non vedendo alcun suo spettacolo in programma, abbiamo chiesto informazioni. Ci sarebbe piaciuto sapere di più su di lei e sul suo talento ma... La mia espressione torna seria e partecipe, Non immaginavamo che le fosse capitata una tale sventura... Posso solo immaginare cosa significhi per lei. Dopo una breve pausa, lascio che la mia innata curiosità prenda il sopravvento così da sembrare a tutti gli effetti una giovane ed affascinante pettegola in lotta contro la noia. Le dirò cosa penso: le grandi città non sono mai molto sicure, specialmente per una signora, ma una donna così benvoluta e con un fidanzato evidentemente così innamorato... Chi potrebbe essersi permesso di fare una cosa simile?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Mi tranquillizzo mentre Grace comincia a parlare pacificamente con il "fidanzato" della Petrov. Mi sposto di lato e lascio che proseguano a dialogare come farebbe una vera guardia del corpo.

Se questo quì non parla, esco fuori, mi fumo una sigaretta e vedo se qualche buttafuori ha qualcosa da raccontarmi...

Modificato da mistermanco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tim

Ringrazio i miei complanetari, ripromettendo di rivederci dopo la serata per scambiare due chiacchiere, e torno dagli altri per comunicare quanto appreso, quando noto che il fidanzato della cantante sta dando in escandescenze.

Fortunatamente per quando arrivo, pare tutto essersi placato, quindi mi limito ad ascoltare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono Armison, della Armison Tappi." Risponde l'uomo stringendo la mano a Grace.

Sembra poi venire coinvolto dalle parole della donna, e forse aprirsi un pochetto. "Non lo so, ho pagato un'agenzia di investigazioni, una certa Eagle, per ritrovarla o portarmi informazioni. Mi sono costati 1000 dollari, ma ancora non hanno scoperto nulla." Man mano che parla acquisisce un aspetto più affranto.

"Signor Armison, non credo che sia il caso di condividere informazioni così sensibili con degli sconosciuti." Interviene il ghoul, interrompendolo.

Grace

Spoiler

Test socialità (carta extra per bello) -> 3 ♥ e K ♣ -> Scelgo il K -> 10 + 4 = 14 + una cosa negativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grace Howard

Alle parole del Ghoul mi rendo conto chi dei due è evidentemente il più accorto.

Meglio dargli ragione... Farò un ultimo tentativo, poi andrò dal barman... 

Lei ha ragione, rispondo delusa alla guardia del corpo, Non intendevo essere indiscreta, perdonatemi. È che... Tendo ad empatizzare un po' troppo... Sapete come siamo noi donne! Faccio per tornare al mio tavolo ma nel mentre aggiungo: In parte capisco il suo dolore e vorrei esprimerle la mia solidarietà, signor Armison: quando mio padre è morto ogni volta che tornavo a casa e non lo trovavo più lì era semplicemente... Devastante. Per l'amor del cielo, non sto insinuando che sia capitata la stessa cosa alla sua Wanda... Assolutamente no! Ma immagino come deve sentirsi quando torna nella sua casa e la sua fidanzata non è lì, come di consueto, ad aspettarla...

@ Master

Spoiler

Vorrei provare a scucirgli qualche informazione su dove abita Wanda, ho anche la specializzazione Interrogare se la ritieni adatta

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Wanda non abitava con me, aveva una casa sua in un bel quartiere tranquillo. Quelli della Eagle hanno controllato ma non hanno trovato alcuna traccia..." Risponde Armison.

"Signore, davvero: penso che dovrebbe evitare." Si intromette il ghoul.

"Lascia stare Marshall, queste sono evidentemente brave persone; e poi come potrei essere scortese con una così gentile ed elegante signorina?" Replica, marcando il tono nella prima parte della frase. Il ghoul cambia espressione e fa un passo indietro, mettendosi da parte. "In ogni caso non le rubo altro tempo Grace, torni pure dal suo compagno." Aggiunge con un accenno di sorriso.

Grace

Spoiler

Test socialità (carta extra interrogare) -> 3 ♣ e 9 ♥ -> scelgo il 9 -> 9 + 4 = 13 -> Successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryan

Finisce di ascoltare lo scambio di parole fra Grace e  il sig.Tappi quindi si avvicina all'orecchio di Anthony e gli sussurra

Sto andando fuori a fumare e a cercare di sapere qualcosa

Si sposta pertanto all'esterno del locale cercando un posto tranquillo per fumare e attaccare  bottone con uno dei minati

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...