Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato

Jayla 

Con ancora il sapore ferroso del sangue misto alle caccole del naso in bocca, la mia voglia di fare pesare la mia massiccia mole su questi arroganti zenth prende il sopravvento e con fare deciso abbraccio colui che parla tendolo di immobilizzarlo 

Spoiler

Provo ad afferrare il malvivente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Dentro

Spoiler

"Sì, sì. Ripetete tutti la stessa tiritera a macchinetta manco foste degli automi di quart'ordine. Lo hanno fatto pure i vostri soci di sotto e la cosa non c'è importata un granché. Se non volete ricevere anche voi lo stesso trattamento riservato a loro, andatevene subito e portateli via con voi. Sono tutti vivi ma alquanto malconci." rispondo per le rime alle serpi alate sporgendosi da dietro Oghman per farmi vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

L'orsa Jayla cerca di afferrare uno degli Zhentarim, ma evidentemente ha scelto male lo sfidante, che riesce ad evitare di essere bloccato facendo appello alla sola forza bruta.

I discorsi degli avventurieri impensieriscono lo stesso i malviventi.

"In che senso malconci?"

Si guardano un attimo tra loro, poi guardano voi.

"Voi siete quelli nuovi vero? Quelli di Vicolo Teschio di Troll? Bene... A 'sto giro vi dice bene... Ma non finisce qui... Non aprirete mai quella c@zz0 di locanda! Toglietevi dai cogl10ni!"

A quanto pare, gli Zhentarim hanno deciso che non vale la pena scontrarsi con voi e le guardie...

Spoiler

Siete sulle scale, se li fate passare, se ne vanno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Dentro

Spoiler

Nonostante le parole di Emmett sbarro la strada agli Zentharim finendo di salire le scale ed alzo la punta dello stocco verso il criminale più vicino. Non possiamo lasciarli andare senza fare niente. "Ci minacciate anche? Non avete proprio capito in quale situazione vi trovate! Arrendetevi subito o saremo costretti a strapparvi le armi dalle mani."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Dentro

Spoiler

Sospiro quando gli Zhentarim ci intimano di allontanarci: speravo sinceramente che si arrendessero, ci avrebbe risparmiato un po' di lavoro. Io penso che dovremmo rimanere tutti qui ad attendere le guardie, invece. Anche se ammetto che la situazione non è proprio dalla vostra parte: ad ora siete accusabili di effrazione in proprietà privata e minacce, sperando che non ci siano morti. Vi consiglierei di seguire il consiglio della mia compagna e appoggiare le armi, per evitare di far impazzire il collega che dovrà difendervi. Dico tenendo stretto il mio randello improvvisato in mano. 

Master

Spoiler

Rilancio Shillelagh, giusto per sicurezza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Gli Zhentarim non sembrano intenzionati ad arrendersi senza combattere, e ne nasce uno scontro rapido e brutale.

Due Zhen sono a terra, li avete messi fuori combattimento senza ucciderli, ma gli altri due vengono passati a fil di spada dalle guardie di Villa Gralhund.

Terminato lo scontro, non cala il silenzio che vi aspettate. Da una stanza sud sentite dei forti rumori, come se qualcuno stesse cercando di sfondare una porta, e dal resto della casa, piano terra compresa, provengono altri rumori di battaglia.

Le guardie immediatamente entrano nella stanza semiaperta, tranne uno.

"Vi ringraziamo dell'aiuto..."

Dice questi

"Purtroppo la villa non è ancora in sicurezza. La nostra priorità è la sicurezza di Lady Yalah Gralhund..."

Indica la stanza dietro di lui.

"... ed attenderemo qui con lei l'arrivo della Guardia Cittadina. Ma nella Villa ci sono altri scontri. Se possibile, vi chiediamo di andare a dare man forte ai nostri uomini, i Lord Gralhund sapranno essere generosi nel ricompensarvi."

Spoiler

se prendete la mappa spoilerosa su telegram, i rumori di tentativo di sfondamento vengono dalla stanza G15

 

Fuori

Spoiler

Appoggi l'orecchio alla porta finestra, e senti una voce maschile, diversa da quella di prima, dire qualcosa ad alta voce.

"Vi ringraziamo dell'aiuto. Purtroppo la villa non è ancora in sicurezza. La nostra priorità è la sicurezza di Lady Yalah Gralhund ed attenderemo qui con lei l'arrivo della Guardia Cittadina. Ma nella Villa ci sono altri scontri. Se possibile, vi chiediamo di andare a dare man forte ai nostri uomini, i Lord Gralhund sapranno essere generosi nel ricompensarvi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Dentro

Spoiler

Normalmente avrei più remore ad unirmi ad una serie di scontri senza alcuna garanzia, ma abbiamo bisogno di quel colloquio. E, in ogni caso, si tratta di Zhentarim: non sono certo degli stinchi di santo. Nessun problema. Presumo che poi non ci saranno problemi ad avere un colloquio dalla lady. Dico alla guardia, preparandomi quindi a dirigermi verso la stanza da cui provengono i rumori con la mia arma incantata stretta in mano. 

Master

Spoiler

Loren rilancia Shillelagh mentre ci avviciniamo alla porta, così da averlo sempre attivo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden, twin brother mezzelfo ranger

Outside the window

Spoiler

Continuo a cercare di ascoltare dalla finestra, cercando di capire se qualcuno, finalmente, si scavi dagli stolti. Comincio ad innervosirmi, perché speravo di poter entrare di sorpresa o stare nascosto, invece al momento mi sento solo un po' un cogli0ne che voleva fare la mossa spettacolare e invece è fuori dai giochi.

Nel frattempo ragiono sul nome, Yalah Gralhund...Mi dice qualcosa?

@L_Oscuro

Spoiler

Posso fare un tiro per conoscere qualche dettaglio dei bassifondi sulla nobile?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Dentro

Spoiler

Mi rivolgo alle guardie con tono piuttosto autoritario, come spesso mi sono rivolta a quelle che lavorano per la mia famiglia "Tenete d'occhio gli Zhentarim svenuti, dobbiamo interrogarli." Dico mentre mi sto già allontanando per andare verso la stanza da dove provengono i rumori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli dentro

Spoiler

Entrate in quella che pare essere un'anticamera, dove beccate un uomo che sta cercando di sfondare una porta usando una colonna in marmo a mo' di ariete improvvisato.

Quando entrate si volta a guardarvi con odio.

Ha il lato destro del volto completamente ustionato, l'occhio è praticamente un bulbo informe gelatinoso.

Sputa a terra e cerca di scappare verso la finestra!

Spoiler

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Da quello che sai, questa intrusiome Zhentarim a casa Gralhound non ha senso. 

Come tutti i nobili, non ti fidi di loro e sei sicuro che abbiano le mani in pasta in affari poco leciti, ma nulla che giustifichi una cosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"È lui! È Urstul Floxin!" dico ai miei compagni riconoscendo il capo degli Zhentarim allocati presso la villa e che era alla guida del gruppo che è rimasto coinvolto nella esplosione di fronte alla nostra locanda. Estraendo il balestrino e puntandolo contro di lui per poi premere il grilletto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partite all'attacco dello Zhentarim, la cui unica preoccupazione è scappate dalla villa.

La prima a frapporsi sulla via di fuga è Shelatan che affonda lo stocco, ma l'uomo ha la pellaccia dura, ed evita una ferita mortale.

Su lancia dalla finestra con un salto, immediatamente inseguito da Loren che si affaccia alla finestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Quando sento le parole di Emmet scatto verso la finestra, senza pensare troppo alla situazione. Floxin sembra essersi gettato, ma posso ancora fermarlo: chiedo l'aiuto dei miei amici eterei, creando un legaccio etereo che uso per afferrarlo e ritirarlo sul piano. 

Master

Spoiler

Azione: lancio Thorn Whip su Floxin. +5, 1d6 perforanti e lo tiro indietro di 3m. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

Vi lanciate dalla finestra, rincorrendo l'uomo dal volto ustionato, ma più veloce di tutti è Jayla, nella sua forma di orso.

Arriva fino a Floxin, e con una zampata lo fa cadere, per poi sovrastarlo e bloccarlo a terra con un ruggito. 

Pochi secondi, e siete tutti lì con loro.

Fuori

Spoiler

Continui a tenere d'occhio, o meglio d'orecchio, la porta finestra, ma il frastuono che senti all'improvviso proviene dall'esterno della villa e non dall' interno, alla tua destra, lato ovest.

Senti distintamente il ruggito della forma di orso di tua sorella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...