Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato

Iris

Con Jayden e Emmett

Spoiler

Seguo senza fretta i due ai quali sono stata affiancata, probabilmente i miei talenti sarebbero stati più utili in un interrogatorio e non in una caccia al tesoro, ma immagino che non mi conoscano abbastanza da saperlo (ed io non ho poi così tanto interesse ad esprimere la mia opinione, preferisco seguire la corrente). "Grazie, effettivamente ho già dimenticato metà dei vostri nomi. Jayden e Jayla? Almeno questi sono facili da ricordare." Dico senza interrogarmi troppo sulla loro parentela, ho conosciuto molte persone cresciute insieme che, anche senza legami di sangue, erano effettivamente fratello e sorella. "Toglietemi una curiosità, stiamo davvero girando a vuoto sperando di incrociare questo automa? Non che giudichi i vostri metodi ma coprire tutta Waterdeep sembra... laborioso. Sarà che pattugliare non è mai stata la mia attività preferita." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden

Iris + Emmet

Spoiler

Scrollo le spalle in risposta. Beh, non proprio a vuoto. Abbiamo uno strumento indico Emmet che fa 'ding' quando ci avviciniamo all'automa. E sto facendo tutte le strade più veloci che conosco, così dimezziamo i tempi in giro tra i quartieri. Nel frattempo mi inoltro in vicoli, case abbandonate e infine saliamo su alcuni tetti. 

Certo, potremmo prendere un bipiano e vagare per la città... Ma ti assicuro, esperienxa sopravvalutata. Qui la vista è magnifica, ad esempio. Siamo sul tetto di una casa con una perfetta vista sul monte Waterdeep e il castello, con vicino la gigantesca statua del Grifone che punta lo sguardo alla baia. Non credi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Con Jayla

Spoiler

Ne sono abbastanza sicuro. Gli Zhentarim avranno certamente dei contatti nella guardia cittadina e il suo arresto ha già fatto un po' di rumore. Spiego a Jayla, annuendo poi alla sua spiegazione. Andiamo, allora. L'importante è non perdere troppo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Con Iris e Jayden

Spoiler

Sapevo che farmi accompagnare da uno dei due gemelli cresciuti per strada avrebbe aiutato ed infatti Jayden si sa muovere per Waterdeep da esperto conoscitore di tutte le scorciatoie, o forse scappatoie, di questa brulicante città.

"È a tutti gli effetti un prodigio di scienza arcana ma il suo raggio limitato non aiuta in una città tanto vasta. Forse la cosa migliore sarebbe passarvi sopra a volo d'uccello, non è che per caso conoscete qualche cavaliere grifone a cui chiedere o riscuotere un favore?" commento con un po' di affanno, non abituato a muovermi così a lungo ed al passo veloce ed ampio di questi due gambe lunghe.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'interrogatorio

Spoiler

Come richiesto da Jayla, passate prima dall'orafo. La mezzelfa ritira un pacchetto chiuso da uno gnomo lascivo che non fa che fissarle il petto.

Spoiler

Se volete, potete giocare in flashback le scene del al negozio, io tiro avanti!

Arrivate quindi alla guardia cittadina, dove, dopo aver consegnato il lasciapassare di Mirt, venite portati in una cella isolata dagli altri.

"Non ha intenzione di dire nulla... dice solo "Avvocato" qualsiasi domanda gli facciamo. Noi non possiamo certo interrogarlo con forza... e nemmeno voi!"

Vi guarda male per sottolineare la cosa.

"Però potete parlargli senza il suo avvocato..."

Entrate nella cella, e di spalle c'è l'uomo catturato a Villa Gralhund. Sentendo la porta aprirsi, dice

"Ho detto che voglio il mio avv..."

Si gira, e vi vede.

"Oh... siete voi."

Fa un sorriso beffardo e va a sedersi sulla brandina. In silenzio.

In cerca dell'automa

Spoiler

Girate verso il quartiere del porto, e in giro per la città. La conoscenza dei vicoli malfamati di Jayden vi permette di muovervi con rapidità, ma il rilevatore di automi non fa mai *ding*

Iris, stufa di pattugliare a vuoto, suggerisce di andare da una sua collega della guardia cittadina, più avvezza ai pattugliamenti.

Fuori una caserma incontrate Hold, un omone grande e grosso con un randello grande come un piccolo tronco d'albero.

"Iris! Che ci fai qua? Non ti eri licenziata?"

Spiegate brevemente la vostra situazione, e l'uomo pare pensarci un po'.

"Mah... non saprei... Un automa impazzino salterebbe agli occhi, ma non ho visto nulla.
Eppure... Perché non fate una cosa? Andate alla vigilanza e fate una richieste ufficiale, con qualche dragone per oliare la pratica, vi metteranno in contatto con qualche gilda o professionista al sodo, e in pochi giorni potreste avere informazioni utili. 
Io ci proverei!"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Interrogatorio

Spoiler

Non mi faccio troppe domande sul pacchetto ritirato dalla mezzorca. Anche perché non sono sicuro di voler sapere in quali affari siano invischiati lei e suo fratello. 

Ma certo, non siamo dei barbari. Sono un avvocato, messere: conosco alla perfezione le regole di un interrogatorio. Dico alla guardia, facendomi quindi guidare nella cella. L'uomo sembra divertito dalla nostra presenza: è evidente che sa qualcosa, una ragione in più per farlo parlare. Buona giornata a lei, messer Floxin. Dico prima di accomodarmi, aggiungendo Vorremmo fare una chiacchierata con lei. E penso che sia nel suo interesse parlare con noi: sa meglio di me che i suoi "colleghi" non sono così felici di accogliere chi viene catturato, soprattutto in casi spinosi come questo. Dico, sperando che il mio ragionamento sia sensato. Noi, in compenso, saremmo più che felici di premiare la sua collaborazione con una "assicurazione sulla vita". Un premio generoso, contando che le chiediamo solamente di darci qualche risposta. 

Master

Spoiler

Fammi sapere tu se devo tirare Intimidire o Persuasione. In ogni caso, uso Guida e l'eventuale aiuto di Shelatan/Jayla. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iris

Spoiler

"Hold! Che bello vederti, mi sarò anche licenziata ma in qualche modo devo guadagnarmi da vivere." Dico salutando il mio vecchio compagno con una pacca sulla spalla. Ascolto il suo consiglio "Non vorrei dover aspettare giorni per qualche informazione... vedremo. Senti, perchè non tieni un occhio aperto per me e provi a chiedere anche a qualche altra guardia? Se scopri qualcosa puoi mandare una lettera a... come si chiamava la vostra locanda?" mi volto verso Emmett e Jayden per poi tornare sull'uomo. "Anzi, potresti venire a farti una birra come ai vecchi tempi!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla

con l'avvocato ed il malvivente

Spoiler

ecco di fronte a me l'eterna lotta fra il bene ed il male, fra il rude ed il sofisticato, fra l'energumeno e lo studioso 

guardo i due che si studiano ed iniziano a giocare ad un gioco dalle regole difficili che mi estasia ed io sono in mezzo a questi due! Verrò schiacciata dalla foga? verro conquistata da uno dei due? 

intanto la mano si ferma sul mio pacchetto Che giornata! mi sento un bollore! 

rimango impassibile severa guardo Floxin pronta a supportare il mio compagno ed appena capisco che è il mio turno parto con una bella cattiveria gratuita

Oh si certo oppure potrei andare da alcuni miei contatti, che hanno una relazione speciale con i "tuoi" amici, ed iniziare a dirgli di come hai cantato qui dentro e che hai sputtanato tutti! Son sicuro che il vociare su di te rimbalzerebbe in tutte le stanze e tunnel sotto la città, in poco avrebbero una cura medievale per te e tutti quelli a cui tieni!

Spoiler

aiuto l'amico avvocato su un bel intimidire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden, mezzelfo twin ranger

JEI (Jay+Emmet +Iris) 

Spoiler

Il calice fluttuante! rispondo al volo, riscuotendo me stesso dal vuoto mentale che mi aveva preso per un istante. In vicolo Teschio di Troll! Quando vuole! 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jay, Emmett e Iris

Spoiler

Hold fa un lungo fischio

"I tuoi nuovi amici hanno addirittura una locanda, eh? Accidenti, ora te la fai con gente ricca!
Facciamo una cosa, dammi una mezza giornata... Ci vediamo a fine turno alla locanda al Vicolo Teschio di Troll! Il calice fluttuante eh? Ci vediamo lì dopo il tramonto, sicuro vi porterò qualche informazione! Sono sicuro che potremo venirci incontro!"

Jayla, Loren e Shelatan

Spoiler

Floxin schiocca la lingua, infastidito.

"E chi dovrebbe ordinare la mia... scomparsa? Ma almeno sapete io chi sono?"

Si alza, e siete perfettamente consapevoli che in un una situazione diverse vi avrebbe attaccati all'istante.

"Sono io quello che ordina le esecuzioni, fuori di qui! In via ipotetica..."

Aggiunge lanciando un sorriso beffardo a Loren

"E se... in via ipotetica, s'intende... qualcuno vorrebbe prendere il controllo della Rete Nera, associazione con cui ovviamente non ho alcun legame, e mi credesse il capo di tale associazione, cosa che non sono, allora cercherebbe di uccidermi a prescindere di cosa io dica o non dica. Non credete?"

Ride, soddisfatto della sua furbizia. O così almeno crede.

"Tuttavia mi sento buono... quali sarebbero le vostre domande? Se dovessero essere interessanti e rispondere dovesse essere divertente, allora lo farò. Altrimenti prendete le vostre minacce e le vostre promesse ed infilatevele nel..."

La serie di volgarità successive sono un po' troppe da riportare o da mettere per iscritto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

con Jayden ed Iris

Spoiler

"Ma certo, è il benvenuto. La aspettiamo, venga pure quando vuole." dico senza in alcun modo fare riferimento alle condizioni della locanda ed al fatto che sia ancora in piena ristrutturazione e senza personale. Però possiamo sempre dargli una ricompensa o comunque fargli trovare qualcosa da bere per ingraziarlo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Con Jayla e Shelatan

Spoiler

Abbiamo a che fare con un pezzo grosso, allora: il capo locale della Rete Nera. In che storia mi sono infilato? Volevo solo fare stare in silenzio uno spirito assillante! Suvvia, non è il caso di innervosirsi: in fondo si tratta di una chiacchierata tra amici. Dico cordiale, aggiungendo Vorremmo sapere se ci sia, in via completamente ipotetica, un qualche legame tra la famiglia Gralhund e questa Rete Nera a cui accennava. La sua non mi sembrava propriamente una visita di cortesia, per usare un eufemismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iris

JEI

Spoiler

"Bene! Porta le carte, così facciamo qualche partita mentre mi racconti pettegolezzi dei miei vecchi colleghi." dico ridendo mentre do qualche bel colpo sulla spalla di Hold. "Ti chiederei di raccontarmi qualcosa subito ma bisogna continuare la nostra ricerca!" continuo sempre ridendo per poi avvicinarmi a lui e dire a bassa voce per non farmi sentire dai due "Se vuoi invitare qualcuno dei nostri vecchi amici fa pure, basta non esagerare. E mi raccomando, le informazioni." mi allontano dall'uomo "Allora a stasera!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaiden, Iris, Emmett

Spoiler

"Bof, avete una taverna? Siete ricchi! Io non ho nemmeno il randello che porto!"

Ride divertito, poi aggiunge

"Ci vediamo dopo il tramonto va!"

Shelatan, Jayla, Loren

Spoiler

"Ma sì, a questa domanda potrei anche rispondere... È una cosa che se tanto mi dà tanto, asi dovrebbe scoprire a breve...

Qualcuno, che non sono io, potrebbe dire che tra i Gralhund e la Rete Nera ci sia un... come dire... accordo. Forse la Rete Nera mette a disposizione le informazioni da usare per i loro tentativi di diventare lord svelati, in cambio di una base di appoggio alla villa."

Ride beffardo, fiero della sua sagacia. O almeno così crede...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Con Jayla e Shelatan

Spoiler

Tentativi di diventare lord svelati? Questo spiega il legame con la Pietra di Golorr e la rivalità con Neverember. È uno scenario plausibile, direi. Commento, prima di aggiungere E presumo che la famiglia Gralhund abbia deciso di non ricambiare la gratitudine di questa presunta Rete Nera, cosa che spiegherebbe i disordini alla loro magione. Giusto? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prigione

Spoiler

"Ah, questo andrebbe chiesto a Yala e quel mezzorco che si tira dietro, non credete?"

Ovviamente, Floxin deve far riferimento al capo delle guardie di Villa Gralhund.

"Chi lo sa perché la gente fa quello che fa. Certo è che gettare alle ortiche un'amicizia con la Rete Nera è da folli... La motivazione deve essere più che valida..."

A caccia dell' automa

Spoiler

Girate ancora un po', ma con l'avvicinarsi del tramonto, decidete di tornare a Vicolo teschio di Troll.

Dopo un po' entra Hold. Si guarda intorno.

"State mettendo su un bel posticino, sapete? Proprio bello! Qua girano parecchi soldi!"

Si siede su uno sgabello improvvisato, una cassa con i materiali per la ristrutturazione.

"Sapete, avete fortuna! Ho avuto modo di scoprire dove si nasconde il vostro amichetto meccanico! Ma è stato un lavoraccio scoprirlo, sapete? Una faticaccia anche onerosa!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...