Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nim fa dei cenni, che Valetta prontamente traduce

"Nim vuole lavorare con calma sulla sua creazione, ma accetta volentieri l'aiuto di messere Lathrop. Tuttavia, vi chiede di non avere fretta e di non aspettarvi grandi cose: probabilmente riparare l'automa comporterà cancellargli dai suoi ricordi gli ultimi eventi. Dice una cosa strana... ripristino impostazioni di fabbrica... non le capisco bene queste parole, non sempre riesco a capire tutto quello che Nim dice."

La sacerdotessa fa spallucce, lasciandovi alle vostre considerazioni.

Passate poi ad analizzare la pergamena, che si rivela essere una mappa. C'è una 'X' segnata in rosso su un vicolo del Quartiere Commerciale, e con un nome: Fenerus Stormcastle.

  • Mi piace 1

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Annuisco alla traduzione della sacerdotessa capendo cosa l'automa intenda"Che ne pensate? Probabilmente è il luogo dove trovare un contatto oppure un bersaglio con quel nome."

Inviato

Jayden, mezzelfo twin ranger

Fai quello che riesci, Nim. È meglio non lasciare niente di intentato. Dico all'automa, ancora dubbioso che comprenda tutto ciò che dico ma quasi solleticato dall'idea che sia possibile. È questo che prova Emmet quando inventa qualcosa di nuovo? 

Non abbiamo molte informazioni rispondo allo gnomo ... Se fosse una trappola? 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Un tentativo non costa nulla. Rispondo all'automa, sicuro che lui ed Emmett sapranno fare tutto il necessario per riportare l'automa in sé. Controllo quindi la pergamena, guardando interessato la X e provando a ricordarmi se io abbia mai sentito parlare di questo Stormcastle. Non credo sia una trappola: nessuno sa con precisione su cosa stiamo indagando. E' più probabile che si tratti di un bersaglio o di un collaboratore di chiunque sia dietro a questa storia. 

Master

Spoiler

Devo tirare qualcosa per vedere se conosco questo Stormcastle?

 

Inviato

Decidete di separarvi, lasciando Emmett a lavorare insieme a Nim sull'automa, mentre il resto di voi va sul luogo segnato sulla mappa.

Al tempio di Gond, Emmett

Spoiler

Lavori insieme a Nim sull'automa, di tanto in tanto Lady Valetta viene a controllare che sia tutto a posto, ma notando che non ci sono troppi problemi, ben presto le visite si fanno più rade.

Nonostante la barriera comunicativa, riuscite lo stesso a capirvi, fin tanto che si rimane nell'ambito tecnico. 

Nim capisce bene il comune, e alle tue domande tecniche risponde con le sue abili mani sull'automa, mostrandoti collegamenti, rune e tecniche che nemmeno tu conosci.

Al quartiere commerciale, tutti gli altri

Spoiler

Arrivate al quartiere commerciale attraverso una strada secondaria. Non propriamente un vicoletto, ma avete optato per evitare quantomeno le strade principali, anche perché la x sulla mappa indicava una zona periferica del quartiere.

Il vento soffia forte, orama l'autunno è arrivato, e risalite la ripida stradina parando il vento coi vostri vestiti.

Forse proprio per il forte fischio del vento non sentite che troppo tardi il rumore di un carretto di mele che viene verso di voi in discesa, acquisendo sempre maggiore velocità, rincordo da un bambino tiefling che urla

"Attenti!"

Spoiler

Tutti un TS su destrezza, CD 10.

Facile facile!

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jayden, mezzelfo twin ranger

Quartiere commerciale

Spoiler

Andiamo al quartiere commerciale, nel posto indicato dalla mappa. Grazie alla mia esperienza e quella di mia sorella ci infiliamo in un vicoletto per dirigerci verso la X, su una stradina ripida. 

Un carretto ci viene incontro all'improvviso, seguito dal grido di un bambino. Io di scatto ripeto "Attenti!" e spingo l'avvocato al mio fianco contro al muro, finendo però travolto dal carretto al posto di proteggermi. "Ouch!" stringo i denti cadendo a terra, ma non riesco a soffocare un gremito di dolore. 

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Senza Emmett

Spoiler

Cammino lungo il vicoletto per raggiungere questa famosa x, cercando di nascondere il mio respiro ansimante: non sono abituato a fare tutta questa attività fisica! Lo sforzo per la salita diventa presto l'ultima delle mie preoccupazioni: un carretto in corsa sta scendendo verso di noi e riesco a schivarlo solo grazie all'intervento di Jayden. Accorro quindi da lui, aiutandolo a rialzarsi. Grazie per poco fa. Va tutto bene? Chiedo al mezzelfo.

 

Inviato

Jayden, mezzelfo twin ranger

Quartiere commerciale

Spoiler

Mi rialzo tirando la mano di Loren per aiutarmi, notando qualche sbucciatura o ematoma causata dal carretto. Ci do una rapida occhiata e rispondo poteva andar peggio... Almeno niente di rotto. A quel punto sto attento al ragazzino tiefling che si è fatto sfuggire il carretto e chi mi sta intorno, la mia esperienza come ragazzo di strada in questa città mi fa rizzare le orecchie riguardo all'avvenimento, non vorrei ci rubassero qualcosa. Tipica manovra a tenaglia della strada.

 

Master

Spoiler

Posso tirare un'intuizione o un percezione per capire se c'è qualcosa sotto? 

 

 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Con Nim

Spoiler

Lavorare affianco all'automa è davvero stimolante nonostante l'ostacolo della comunicazione. Apprendo da Nim delle nozioni tecniche sugli automi avanzati di cui non ero ancora a conoscenza, perlomeno non in maniera così pratica ed approfondita ma piuttosto accademica o persino solo nozionistica. Anche nel nostro campo, e persino nella nella nostra isola le cui specifiche conoscenze sono indiscutibile e notoriamente all'avanguardia, non tutto è noto in egual misura da parte di tutti gli artefici. C'è la ancora tanta sperimentazione e ricerca e certe scoperte od invenzioni restano custodite gelosamente come il più prezioso dei propri tesori finché non si siano ottenuti dei progressi tali da poterlo diffondere al resto dei colleghi senza venir comunque superati. Nim deve essere il frutto di qualcuno di esso, non mi è chiaro se sia stata la sorte, un esperimento andato male ma dai risultati strabilianti o se ci fosse della lucida ed accurata consapevolezza in colui che lo ha creato, oserei dire generato. Osservo lui con la stessa attenzione e riguardo che ho per l'automa schermidore che ha creato, una simulazione imperfetta di se stesso, inficiato dal fatto di essere forse alla sua prima replica oppure dalla effettiva mancanza di qualche segreto relativo alla propria creazione. D'altra parte resta comunque un risultato mirabile a cui ogni artefice mirerebbe come apice del lavoro di una vita. C'è del meraviglioso in tutto questo, qualcuno direbbe forse del terribile ma solamente perché il proprio giudizio risulta annebbiato da certi principi. È un vero peccato che non possa discuterne con lui come farei con chiunque altro.

"Nim penso che con un po' di tempo, di ingegno e collaborazione, potrei forse riuscire a creare un oggetto magico che ti doni la parola. Ma per incominciare penso dovresti imparare a scrivere e a leggere, è davvero imprescindibile per vivere in questo mondo a maggior ragione se non puoi parlare ed il tuo unico modo di comunicare è quel linguaggio delle mani che capisce solo la reverenda sacerdotessa. Che ne pensi?"

 

Inviato

Jayla 

Spoiler

con la mia ailità felina mi sposto mentre ne approfitto per fare merenda con una mela che recupero nel movimento

guardo poi l'improvvisa intimità fra il fratellone e l'avvocato, inizio a scrutarli per capire meglio cosa c'è sotto

 

Conosci davvero il tuo gatto? - Tribù Animale OdV

 

  • Haha 3
Inviato

Emmett e Nim

Spoiler

Nim si volta a guardarti. Come al solito, la sua maschera di metallo inespressiva sembra comunicare più di quanto possa fisicamente fare.

Torna a lavorare sull'automa schermidore, che finalmente si accende. La testa dell'essere si muove guardandosi intorno, e i meccanismi che muovono il braccio destro si attivano.

Se il braccio fosse stato ancora collegato, probabilmente adesso avreste qualche buco qui e lì, ma per fortuna Nim ha staccato i vari arti, lasciando solo torso e testa.

L'automa senziente lo scollega immediatamente, e da quello che capisci, il suo tentativo di ripristinarlo non è andato a buon fine. Vi rimettete al lavoro ricominciando da capo, quando dopo alcuni minuti vedi Nim che va verso un angolo della stanza e solleva una mattonella.

Lì ha nascosto un'altra delle sue creazioni, per sottrarla alla confisca di Valetta, una piccola statuetta raffigurante una donna che suona l'arpa.

Carica la molla, e la donna comincia a cantare.

Appena la canzone termina, Nim ti porge la statua. Vuole fartene dono.

Al contempo, si indica il collo... la gola... dove dovrebbe andare il meccanismo che regolerebbe al sua parola.

Il gruppo

Spoiler

I sensi in allerta di Jayden notano subito che sul carretto c'è un altro ragazzino, mentre un terzo fa capolino da alcune casse.

I tre ragazzino, poco più di bambini, sembano avere tra i 9 e i 10 anni. Sono una ragazza Illuskan smagrita, un ragazzo Turami grassoccio e il teifling che vi ha urlato l'avvertimento.

È quest'ultimo che si fa avanti

"Chiedo scusa signori, spero non vi siate fatti male signori, vogliate avere la generosità di perdonarci signori..."

I modi sono ossequiosi, come di chi ha preso fin troppe legnate.

I due fratelli Jayla e Jayden si guardano attorno, poi si scambiano uno sguardo di intesa.

Sanno chi sono questi tre, sono piccoli ladruncoli, noti come i Tre Monelli nell'ambiente, e nel momento in cui li riconoscono capiscono immediatamente che quel carretto di mele è stato sicuramente rubato.

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Inviato

Jayla

con gli altri

Spoiler

Oh ragazzo ci vogliono colpi ben più potenti per far del male a mio fratello! Bhe che state facendo? arraffate il più possibile e scappate prima che qualcuno vi veda! metto mani al borsello ed estraggo tre monete d'oro prima però prendete anche queste! Venite a trovarmi alla nuova locanda, possiamo trovare qualche lavoretto per voi! 

 

 

Inviato (modificato)

Jayden

In giro

Spoiler

Stavo per dire qualcosa ai ragazzini quando mia sorella mi anticipa con un'idea devo dire niente male! Assoldare questi ragazzini potrebbe toglierci qualche impiccio notevole e magari aumentare la pubblicità del locale. 

Mia sorella oggi è di ottimo umore, fatene tesoro! Li squadro serio, ripensando a come eravamo noi. Passate al Calice Fluttuante, potreste avere un guadagno facile se ci aiutate. 

Ora via. 

Sto per farli passare poi mi giro. Un momento. Agitando il borsello per tener pronta una moneta, faccio capire che potrebbero guadagnare qualcos'altro. 

Ovviamente in cambio del loro silenzio. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Con Nim

Spoiler

Il primo tentativo non va a buon fine e l'automa appare aggressivo come quando lo avevamo disattivato; per nostra fortuna la nostra prudenza è risultata ampiamente giustificata. Ed ora che facciamo? In questo caso posso solo fare da assistente a Nim, è lui ad averlo creato e a conoscerne nel dettaglio la progettazione e come ripristinarlo. Posso solo contribuire con le mia conoscenze in materia e la mia esperienza pratica nella realizzazione.

"Potrebbe darsi che sia il cristallo magico al cuore della sua coscienza ad essere rovinato od incantato da chi ne ha alterato la personalità? Proviamo ad indagare su di esso più che sulle componenti meccaniche che lo compongono. Che ne pensi?"

Quando poi Nim mi fa dono di quell'oggetto lo accolgo con gratitudine osservandolo anche con interesse. "Si tratta di un semplice carillon o di qualcosa di più? La foggia della donna ha un qualche significato o è solamente un ornamento puramente estetico?" penso fra me e me.

"Sì, credo che quello sarebbe il punto più consono dopotutto, anche se non hai un apparato respiratorio e nemmeno delle corde vocali ma dopotutto aiuterà chi ti ascolta a familiarizzare con te dato che la voce gli sembrerà provenire dal tuo volto. Magari potremmo crearlo a foggia di collare?"

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Senza Emmett

Spoiler

Oh, non preoccupatevi. Nessuno si è fatto troppo male, in fondo. Dico ai tre ragazzini, guardando poi confuso i due gemelli quando iniziano ad offrirgli delle monete. Evidentemente hanno qualcosa in mente. Degli informatori potrebbero farci comodo, in effetti. 

 

Inviato

Emmett insieme a Nim

Spoiler

L'automa ti osserva pensieroso. O qualsiasi sia l'equivalente di pensieroso di un costrutto animato magicamente e senziente.

Prende il cristallo magico nel cuore dell'automa, e lo osserva con attenzione, maneggiandolo con perizia.

Dopo alcuni minuti, ti mostra qualcosa sotto una lente d'ingrandimento, noti come delle piccole crepe dentro le quali sono state infilate delle schegge.

Prende due pinzette, una per sé e una per te, e comincia a toglierle una per volta.

Il gruppo in città 

Spoiler

I tre ragazzi di strada si bloccano sul posto, pensano in un primo momento che vogliate fregarli o denunciarli, ma forse riconoscono Jay & Jay, o forse li allettano altre monete d'oro.

Guardano ipnotizzati il borsellino di Jayden e dicono quasi all'unisono.

"Sissignore. A disposizione signore!"

 

Inviato

Jayden

Nella city

Spoiler

Ottimo. Li guardo, abbassandomi alla loro altezza. Stiamo cercando notizie su Fenerus Stormcastle, in questa zona. Sapete dirci qualcosa? Nel frattempo gioco con una moneta presa dal borsello. Vediamo se se la sanno guadagnare... 

 

Inviato

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Con Nim

Spoiler

Con una certa cautela e precisione, per non causare ulteriori crepe o graffi o rompere le schegge incastrate rendendole ancor più difficili o impossibili da estrarre, ci mettiamo all'opera e poi successivamente studiare la natura e proprietà di quelle schegge così da dedurne forse anche l'origine.

Spoiler

Competenza Strumenti da Intagliatore Gemme, Agilità di Mano +3, Arcana +5, Investigare+5

 

 

Inviato

Loren Oghman (Umano Chierico)

Senza Emmett

Spoiler

Rimango in attesa di una risposta da parte dei bambini, tenendo gli occhi aperti sui dintorni: vorrei evitare di essere arrestato per complicità in un furto (o, peggio, essere linciato da una folla furiosa). 

 

Inviato

Emmett e Nim

Spoiler

Nim pare contento dell'aiuto datogli, e vi mettete a togliere tutte le schegge estranee.

Quando state per finire, Nim prende nuovamente il carillon con l'arpa e te lo mostra. Poi, senza preavviso, prende un cacciavite e lo smonta velocemente.

Prende un piccolo cristallo magico, cosa insolita per un semplice carillon, e lo avvicina al suo collo. Sembra dello stesso tipo di quello che dona la vita all'automa che state smontando, solo più piccolo.

Poi rimonta tutto velocemente, con fare furtivo, come se non volesse che venisse visto, e ti dà nuovamente il carillon.

Il gruppetto

Spoiler

I ragazzino osservano con avidità il dragone, andando con lo sguardo a destra e sinistra. Il tiefling risponde.

Fenerus? Ma certo che lo conosciamo. Lo conosciamo e ce ne teniamo alla larga! È un omone più largo che alto... e non è affatto basso e grasso! Deve essere stato un picchiatore, viste tutte le cicatrici che ha in faccia. Nonostante la barba grigia, fa ancora paura! Lo potete trovare nel III Vicoletto a Destra di questa strada... ha la porta color..."

Il ragazzo grasso aggiunge

"Gialla?"

Ma la bambina magra corregge

"Ocra!"

Quindi il tiefling conclude

"Ocra... Non potete sbagliare!"

Ora tutti e tre stanno in attesa della paventata moneta d'oro. Sapete tutti che l'indicazion che vi ha dato non è indicativa, ma III Vicoletto a Destra è proprio il nome della via che vi hanno indicato.

 

 

×
×
  • Crea nuovo...