Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

“Man can live about forty days without food, about three days without water, about eight minutes without air...but only for one second without hope.”

@tutti

Spoiler

Chiariamo tutti insieme come scrivere all'interno del TdG:

  • All'inizio del post iniziate con il nome del vostro personaggio in grassetto sottolineato es: DM
  • Scrivete normalmente le azioni del vostro personaggio e di quello che vi circonda.
  • Scrivete i discorsi diretti e le parole del vostro personaggio in grassetto
  • Scrivete i pensieri del vostro personaggio in minuscolo corsivo
  • Se volete sussurrare scrivete in maiuscolo corsivo
  • Si scrivono le azioni al tempo presente.
  • Se vi separate segnalate anche il luogo dove vi trovate con il sottolineato

Chiariamo anche l'uso degli spoiler:

  • Si indica prima dello spoiler il nome della persona a cui volete riferirvi, senza che gli altri vi sentano es: @Ozilfighetto
  • Si indica sempre negli spoiler il bonus caratteristica del tiro per colpire e i danni dell'arma che usate, o il bonus caratteristica della prova che volete fare > tirerò io i dadi nel server discord in modo che sia visibile a tutti.

 

Modificato da Ozilfighetto

Inviato

DM

Tutto è accaduto così rapidamente. Davanti ai vostri occhi, il Compagno, la grande sfera luminosa che illuminava Elturel con la sua luce sacra si è oscurata completamente, e la città è sprofondata nel buio. Dopo pochi attimi, tutto quello che rimane di fronte a voi è un enorme cratere al posto di quella che una volta era la grande città sacra.
Non rimane più nulla di Elturel. Il fiume Chiontar che una volta tagliava a metà il paese ora cade a cascata nel mastodontico buco roccioso. 
L’odore di fumo e cenere combinato con puzze disturbanti di zolfo si propagano nell’aria.
Questa mattina, dopo aver sentito le forti scosse di terremoto e i fulmini cadere dal cielo sereno, una gran folla si è radunata per fuggire dalla città. Non siete stati gli unici ad avere questa idea. Molti durante la mattinata si sono radunati con altri sconosciuti dopo aver raccolto carri, tende e provviste, con lo scopo di fuggire dalla città. 
Sentite gente che urla e fugge a piedi, il caos regna sovrano.
C-CH-CHE COSA E’ APPENA SUCCESSO!!? DOV’E’ FINITA LA CITTA’? LA MIA CASA! LA MIA BOTTEGA! C-COSA E’ SUCCESSO? COSA FAREMO ORA? COSA FAREMO!!

Il caso ogni tanto fa la sua parte, e mentre assistite alla sparizione di Elturel una carovana trainata da cavalli guidata da un uomo sulla cinquantina si avvicina verso di voi e vi chiama.
Hey voi! Voi quattro! Mi sembrate forzuti! Salite, fuggiamo verso Baldur’s Gate. Qui ormai non c’è più nulla da fare, e prima partiamo prima arriviamo!
Scusate, non mi sono presentato. Il mio nome è Geralt!

 

Spoiler

E' risaputo che Elturel è sempre stata una città sacra. 

Nel 1444 C.V. Elturel venne conquistata da un signore dei vampiri e dalla sua orda di non-morti. Per combattere i nemici furono impiegati tutti i mezzi possibili ma niente ebbe successo se non il tentativo disperato di un sacerdote di Torm, Thavius Kreeg: in qualche modo riuscì ad evocare una potente sfera di luce sacra che si alzò nel cielo scacciando definitivamente i morti. Il secondo sole su cielo di Elturel venne intitolato “Il Compagno” e Thavius, acclamato come eroe ascese al ruolo di Sommo Osservatore della città.

Il Compagno negli ultimi 50 anni (siamo nel 1492) ha sempre protetto Elturel, chiamata Città Sacra proprio per questa luce protettiva che la difendeva.

 

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Kilwas

Si muove con lentezza, ancora totalmente scioccato dagli eventi delle ultime ore. Continua a guardare il cratere formato al posto della città, come per rendersi conto che tutto fosse terribilmente reale. Indossa abiti comodi, tipici di un avventuriero. Un mantello col cappuccio adesso appoggiato sulle spalle lascia intravedere una armatura leggera su cui spiccano le fasce rosse sulle braccia e una leggera sciarpa, anche essa rossa. È un ragazzo robusto con capelli legati con una treccia e una barba corta che tiene fra le mani un lungo bastone di legno, ma l'attenzione di tutti i passanti si rivolge sempre verso il suo fidato cane. Un alaskan malamute piuttosto imponente. Risponde a Geralt quasi in trance.

Grazie Geralt. Sono Kilwas

Neanche guarda gli altri 3 appena chiamati insieme a lui. Sale per primo sul carro assicurandosi di essere seguito dal suo cane. Una volta su lo accarezza e gli sussurra in Silvano

Tranquilla Luna. Va tutto bene...

 

Modificato da mistermanco
Inviato (modificato)

Gorian

Incredibile, in un istante un intera città sprofondata 

Mi guardo attorno per vedere se posso aiutare qualcuno. Poi mi volto verso l'uomo che ci parla di Baldur's gate.

Grazie del passaggio dico, io sono Gorian.

con un balzo mi lancio sulla carozza , una fortuna aver incontrato una brava persona , come mai le servono persone forzute? 

@dm

Spoiler

Se serve faccio percezione o intuzione non ricordo mai quale sia quella corretta per capire se dice il vero,  il bonus è comunque 5

 

Modificato da Darakan
Inviato (modificato)

Ander

La mattina, iniziata come una qualsiasi mattina degli ultimi tre mesi, è diventata l'incubo in cui nessuno vorrebbe trovarsi. Nonostante la guardia sia andata in rotta, insieme al mio scudiero Alek Prestcote abbiamo prestato aiuto a tutti quelli che ne avevano bisogno senza preoccuparmi di altro.

Nel primo pomeriggio trovo un momento per riprendere fiato e cercare di riordinare le idee.

Non posso credere che il Compagno si sia spento, lui..lui era la nostra speranza, la nostra guida. 

Fisso avvilito il cratere mentre penso ai miei famigliari, ai miei commilitoni e alla mia bella Avelin.

Vengo riscosso dai miei pensieri da una voce che chiama e quando mi giro vedo che si sta rivolgendo a me e ad altri vicino.

Se non sbaglio quello è Kilwas.

Mi do un ultima occhiata in giro, poi rivolto ad Alek Sali pure tu, io vi seguo con Spirit salgo in sella al mio cavallo e mi avvicino alla carrozza.

E' sempre un piacere vedere una persona di buon cuore, piacere, io sono Ander e lui è Alek il mio scudiero. Sono un cavaliere di Elturel lascio un attimo la frase cadere nel vuoto probabilmente "ero" un cavaliere di Elturel con un sorriso tirato sul viso.

Dò un occhiata al secondo uomo salito sulla carrozza e ascolto la sua domanda rivolta a Geralt.

Qualcuno di voi è ferito? chiedo a quelli seduti sulla carrozza.

Vi seguirò con Spirit io do una carezza al cavallo. 

 

tutti

Spoiler

Sono un giovane di 22 anni, dai capelli biondi e gli occhi chiari. La carnagione è chiara ma abbronzata, quel poco che si vede. Ho indosso una cotta di maglia, al fianco una spada lunga e lo scudo legato dietro su cui spicca il simbolo di Helm. Il mio scudiero ha 16 anni, magrolino e ha indosso del cuoio e una spada corta.

master

Spoiler

Quando partiamo, che seguo la carrozza col cavallo, mi guardo intorno in caso noti qualcuno in difficoltà o bisognoso di aiuto

percezione +1

 

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

Theslan

MI trovo ai limiti del cratere, osservo la grande fossa con sguardo attonito domandadomi sull' entità dell'accaduto e chi o cosa ne sia la causa. Passano i minuti, sia lo stupore che la curiosità si placano. Ora con la mente lucida ragiono sul da farsi, con un accenno di superiorità do un'ultimo sguardo là dove si trovava la città, poco male penso la città non mi piaceva poi così molto, troppi bigotti secondo i miei gusti. Mi incammino per dirigermi verso casa, a Baldur's gate. La fortuna mi assiste, un' uomo offre un passaggio sia a me che a pochi altri,accetto senza far storie, salgo sul carro e prendo posto proprio accanto a Geralt. Mi volto per un istante verso di lui presentandomi Theslan... Hai l' aria di uno a cui serve un favore, avanti dicci pure cosa ti servono questi uomini forzuti, sono curioso.

 

Inviato

Kilwas

carro di Geralt

Si scuote dallo stato di trance in cui era finito, guardando per la prima volta quello che accade attorno a lui. Il passaggio a Baldur's Gate era davvero benvenuto, durante quelle ore aveva già deciso di andare nella grande città per cercare di dare una spiegazione all'ecatombe appena avvenuta: lì avrebbe potuto consultare la gilda dei maghi o altri esperti arcanisti e studiosi di magia. Certo, avrebbe potuto consultare il suo circolo druidico, ma il fenomeno non aveva nulla di naturale e difficilmente avrebbe potuto trovare risposte da loro.

Guarda coloro saliti sul carro accennando un saluto e poi asseriva attentamente Ander sul cavallo

Ci conosciamo, vero?

Inviato

Ander

Mi giro verso Kilwas che mi ha posto la domanda

Sono Ander, tu sei Kilwas vero? Vengo...venivo spesso alla locanda dai tuoi con i miei commilitoni. Penso che non abbiamo mai avuto modo di parlare molto. Poi osservo il cane e lo indico Stupendo cane, è una fortuna avere qualcuno vicino in un momento del genere. 

Inviato

Kilwas

Ander... già. Mi ricordo di te.

Un velo di tristezza ulteriore attraversa il suo sguardo pensando alla vecchia locanda di famiglia: secondo buon motivo per andare a Baldur's Gate.

Una tragedia immensa. Una cosa incredibile.

Un sorriso si disegna solo quando aggiunge

Si chiama Luna, è un cagna meravigliosa. Molto fifona, però. Vero?

Dice accarezzandogli energicamente il muso

 

Inviato

DM

Buca di Elturel

In giro le persone ormai si sono diradate e fuggono ovunque. C’è chi urla disperato probabilmente perché ha perso i familiari e la casa, e chi sfreccia a cavallo o sopra un carro in direzione delle città circostanti. Non vi sembra di vedere nessun ferito. 

Nel frattempo Geralt incita i cavalli e la carrozza inizia a muoversi lungo il cammino verso Baldur’s Gate

 

Inviato (modificato)

Ander

Mi guardo intorno sconsolato, il cratere è un colpo al cuore

Chi ho potuto aiutare l'ho fatto, ora devo aiutare chi ne avrà bisogno. Bisogna anche chiedere aiuto a Baldur's Gate, alla guardia o qualche mistico e arcanista. Magari loro sapranno trovare il perché...

Quando la carrozza scatta in avanti incito anche il mio cavallo e raggiungo la carrozza mettendomi a fianco di Gerald, lo guardo un attimo

Siete della città? la domanda la rivolgo sia a Geralt che agli altri due passeggeri che non conosco Io sono Ander dico per far conversazione

Se ha bisogno sarà lui a chiedere

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

Gorian

Mi rivolgo nuovamente a Geralt

La ringrazio nuovamente per il passaggio ma non deve avermi sentito, come mai le servono persone forzute? Di cosa si occupa?

 

Mi rivolgo poi al cavaliere di nome Ander.

Mi scusi, sono Gorian, no non sono di queste parti , sono un viaggiatore , ma forse ora il fato mi ha messo avanti a qualcosa di molto importante. L'avvenimento di oggi è quantomeno epocale.

Continuo dopo aver guardato bene ol cavaliere , a Baldur's gate avete un armata di riserva ? Se la protezione del compagno è venuta meno la situazione diventerà pericolosa 

 

Inviato

Ander

L'avvenimento di oggi è stata una tragedia, nessuno era pronto e sarebbe mai pronto ad un disastro del genere. 

Faccio una pausa di alcuni secondi prima di proseguire.

A Baldur's Gate speriamo piuttosto di trovare alleati. Ma la mia voce non è molto convincente.

Osservo Gorian meglio.

Anche voi eravate venuto a portare omaggio al Compagno?

Inviato

Theslan

Rispondo ad Ander il mio nome é Theslan e no non sono di qui, vengo proprio da Baldur's gate. Hai detto di essere un cavaliere di Elturel, non sai niente su cosa sia successo alla città ? Magari come protettori avete notato qualcosa di strano ultimamente un qualcosa che poteva essere un monito.

Inviato (modificato)

DM

Mentre la carrozza procede lungo la via Geralt si prende del tempo per rispondere alle vostre domande.

Gorian, giusto? Non mi serve niente di particolare, ma siccome volevo dirigermi verso Baldur’s Gate e la strada è piuttosto lunga mi sarà utile avere cinque braccia armate ad aiutarmi. Penso che molti avranno la nostra stessa idea, non ci sono grandi città nei dintorni e Baldur’s Gate avrà sicuramente qualche posto libero per ospitarci. Piuttosto che muoverci tra i piccoli villaggi per ricevere porte chiuse in faccia preferisco viaggiare qualche giorno in più. Ci aspettano dieci giorni di viaggio e non si sa mai cosa può accadere… La loro guardia cittadina saprà sicuramente come gestire la situazione.

Signor Ander mi fa piacere che venga anche lei… non so se si ricorda di me, sono stato fabbro per molti anni, poi per un problema alla schiena ho dovuto smettere. Avevo una bottega a sud, vicino al Gran Palazzo della Cattedrale di Torm, ma forse lei è troppo giovane per ricordarlo. 

Lo scudiero di Ander non prende nemmeno parola per presentarsi. Con un cenno educato vi saluta quando viene nominato. Notate però nei suoi occhi la paura di un ragazzo sedicenne che ha appena perso tutto.

@Darakan

Spoiler

Ti sembra un brav' uomo. Onesto sicuramente in quello che dice.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passano così uno, due giorni, percorrendo la lunga via che costeggia il fiume Chiontar e si dirige verso Baldur's Gate. Come ha detto Geralt, non siete gli unici ad aver avuto questa idea. Trovate carrozze più rapide e più lente delle vostre. Gente di tutti i tipi, che vi saluta, che vi snobba e fugge via, gente che cerca conforto chiacchierando con voi...

Il terzo giorno, mentre il viaggio procede tranquillo, accade qualcosa di inaspettato. Notate un carretto rovesciato a terra, provviste cadute e una lunga scia di sangue  che porta verso il bosco alla vostra sinistra.

Che ca**o è successo qui? Meglio andare avanti. Non vorrei immischiarmi in cose che non ci riguardano.

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Gorian

Io penso che sia necessario intervenire.

dico con tono fermo a tutti i presenti cercando uno sguardo di approvazione 

Potrebbero esserci persone ancora vive che hanno bisogno di soccorsi. O semplicemente creature da abbattere per evitare che altre persone cadano per mano loro.

Mi rivolgo poi a Geralt , tu puoi rimanere fuori e aspettare che torniamo per ripartire il prima possibile, mi sembra una cosa onesta, che ne dici?

Inviato

Ander

Ma certo, ora ho capito chi è, mi scusi ma ero poco più di un bambino e se non vado errato la prima spada che ho impugnato era proprio una delle sue, "ottimo bilanciamento" diceva sempre il mio maestro di scherma.

Con tutti i passanti cerco sempre di dare parole di conforto ed essere gentile.

Alla vista del carretto rovesciato rallento l'andatura del cavallo

Concordo con Gorian, non possiamo lasciare pericoli per le altre genti in fuga e dei sopravvissuti in pericolo. Se il carretto non è malmesso potremmo in caso agganciarlo a Spirit, non è da traino ma potremmo usarlo per i feriti in caso.

Dopo un paio di secondi riprendo

Se ora voltiamo lo sguardo da un altra parte con che pretese ci arroghiamo il diritto di chiedere aiuto per Elturel a Baldur's Gate, se nemmeno aiutiamo la popolazione. Insieme a voi rimarrà Alek, potreste controllare intanto se il carretto sia a posto e raccogliere le provviste.

Voi che dite? e mi rivolgo a Theslan e Kilwas

Master

Spoiler

se serve provo ad usare persuasione +4

 

Inviato

Kilwas

Scende dal carro con un balzo seguito da Luna senza nemmeno rispondere. Si limita ad annuire ad Ander in maniera inequivocabile

Geralt, si fermi qui col carro senza correre rischi. Cerchiamo di rendere l'attraversamento sicuro. E... cerchiamo di abbassare la voce

Termina rivolgendosi a tutti.

Poi si rivolge a Luna in Silvano. Gli da un boccone estratto dallo zaino. Tutti gli altri attorno si rendono conto che Kilwas non sta parlando in comune. Fatto ciò attende la reazione del suo cane

 

Inviato

DM

Capitano, io la seguo. Dice Alek.

Mmmh. A questo punto vi aspetterò qui se volete tutti scendere. Ne approfitterò per pisciare e abbeverare i cavalli lungo il fiume. Ci ritroviamo in questo punto. 

Nel frattempo il cane di Kilwas, Luna, inizia a tremare. Le parole rassicuranti del suo padrone non possono nulla contro la paura che prova. D'altronde, si sa, gli animali hanno un acuto sesto senso...

Passa qualche secondo e notate il cane dissolversi e scomparire in una nuvola di fumo biancastro. *puf*

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...