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Inviato

DM

La porta si apre con un colpo netto e per nulla rumoroso, la maniglia arrugginita cade a terra. La porta si spalanca e di fronte a voi notate una stanza piuttosto semplice, con un armadio a muro, un tavolo al centro, qualche scaffale con le stoviglie, un vaso da notte e un lavandino.

I canti non si sono interrotti e provengono da sotto di voi.

 


Inviato

Gorian

Entro silenziosamente nella stanza e cerco scale o botole o qualcosa che sia stato spostato di recente che possa rivelare un passaggio per portarmi al piano inferiore 

@dm

Spoiler

Non se è percezione o indgare in questo ccasomai dovrei 5 ad entrambi 

 

Inviato

Ander

Arrivo fin vicino alla porta, i canti che provengo da sotto mi fanno ribollire il sangue ma non entro per evitare che la mia poca grazia allarmi gli eretici che sembra non si siano accorti di nulla.

Sto in attesa di un segnale di Gorian, spada e scudo imbracciati.

 

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Inviato

Kilwas

Entra nella stanza anch'egli silenziosamente. Si affianca a Gorian rendendosi immediatamente conto che i rumori provengono dal basso. 

Guarda lo stesso Gorian indicando il basso e poi si ferma quando si rende conto che l'attenzione dell'altro è rivolta all'armadio. Gli sussurra

Dall'armadio?

Inviato

Gorian

faccio un cenno con la testa per dire si a Kilwas

Proviamo a spostarlo e teniamoci pronti

@dm

Spoiler

Sposto lentamente l'armadio, e controllo che nn ci siano corde o altro che possano attivare un qualche allarme, se è tutto tranquillo direi che entro

 

Inviato (modificato)

DM

Gorian analizza l'armadio e individua un filo legato al pomello dell'armadio. Disinnesca la trappola e procede aprendo la porta. Notate che all'interno una rampa di scale scende verso una sala buia . Le voci provengono da lì. 

Oltre alle voci di due persone sentite anche dei sussurri che riempiono ed echeggiano nella stanza.

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Kilwas

Andiamo giù!

Invita gli altri a scendere silenziosamente. Guarda un secondo all'esterno, dalla porta d'ingresso da cui erano provenuti, come a poter attingere dalle forze della natura le energie per affrontare un possibile pericolo. Ma è solo un istante di concentrazione. Emette un profondo respiro, subito dopo si rilassa e stranamente un leggero sorriso si disegna sul suo viso. E' una scommessa sulle sue capacità... l'eccitazione che lo porta a nuove sfide.

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Inviato

Ander

Annuisco a Kilwas.

Aspetto che tutti siano entrati nel passaggio e chiudo la fila.

Mi muovo adagio, molto adagio, sperando che i miei passi non facciano scricchiolare le assi di legno.

 

master

Spoiler

Furtività +0 in armatura pesante. Mi muovo piano piano per cercare di fare meno rumore.

 

Inviato

Gorian

avanzo silenziosamente insieme agli altri

questo è il momento di mettere alla prova l'addestramento, dimostrare che l'impegno può compensare la mancanza di forza

@dm

Spoiler

Furtività 5 e mi tengo pronto a combattere 

 

Inviato (modificato)

DM

Scendete silenziosamente. Le scale intagliate nella pietra non cigolano e non fanno strani rumori. Anche Ander, chiudendo la fila si impegna particolarmente per evitare di essere sentito.

Scendete le scale e di fronte a voi avviene una scena che ha del raccapricciante. La stanza, scavata nel terreno è illuminata da due falò. Rivolti verso un altare due uomini incappucciati stanno recitando una litania. La puzza di zolfo si fa molto forte. Le parole sono recitate in una strana lingua, che sembra provenire dagli inferi e sono accompagnate da sussurri agghiaccianti. Steso sopra l'altare il corpo di un umano aperto a metà sul petto. E da questo petto, proprio in questo momento, sta emergendo un mostriciattolo orrendo di colore viola, con due piccole ali, spine che gli ricoprono il corpo e la coda e un tridente in mano.

Nessuno però sembra avervi notati.

@tutti

Spoiler

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@iniziativa

Spoiler

Kilwas

Diavolo spinato

Theslan

Ander

Gorian

Cultisti 

 

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Kilwas

L'eccitazione tiene i suoi sensi in allerta, tanto che è il più veloce di tutti ad agire. Il tempo di utilizzare una breve formula verbale per invocare il suo potere magico e casta l'incantesimo luminescenza nell'area centrale della stanza per influenzare a loro vantaggio l'inevitabile scontro

@Ozilfighetto

Spoiler

luminescenza (faerie fire) Invocazione di 1° livello Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 18 metri Componenti: V Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto Ogni oggetto contenuto in un cubo con spigolo di 6 metri entro gittata viene evidenziato da un alone di luce blu, verde o viola (a scelta dell'incantatore). Ogni creatura situata entro l'area quando l'incantesimo viene lanciato, viene a sua volta evidenziata dall'alone di luce se fallisce un tiro salvezza su Destrezza. Per la durata dell'incantesimo, gli oggetti e le creature influenzate proiettano luce fioca entro un raggio di 3 metri. Ogni tiro per colpire contro una creatura o un oggetto influenzato dispone di vantaggio se l'attaccante è in grado di vederlo, e la creatura o l'oggetto influenzato non trae beneficio dal fatto di essere invisibile.

 

 

Inviato

Gorian

Rimango inorridito nel vedere la scena 

Ma che razza di follia può portare un uomo a tanto? 

Guardo gli altri con aria sconvolta 

Mettiamo fine a questa... cosa 

 

Spoiler

Mi avvicino al diavolo , e lo attacco, txc 5 danni 1d8+3, poi azione bonus un altro attacco con gli stessi valori 

 

Inviato

Theslan

Che siano dei cultisti della setta di Baldur's gate? Meglio non perdere tempo con stupidi pensieri quel demone non deve uscire vivo da qui. Scopriranno presto che non é l' unico diavolo in questa stanza. 

Sibilo in una lingua occulta una maledizione che attanaglia il diavolo, con lo stocco ben saldo scatto verso la creatura finendo la corsa con un affondo.

Master

Spoiler

Maledizione dell' hexblade sul diavolo come azione bonus, txc 5 danni 1d8 +3  Ca 17  come lingua conosco l' infernale, l' abissale e il gergo delle profondità nel caso sapessi riconoscere la lingua dei cultisti e cosa hanno detto .

 

Inviato

DM

Kilwas pronuncia una formula sussurrando e immediatamente nel centro della stanza un fascio di luce accecante illumina i due cultisti e il diavolo, che vi notano e si preparano a difendersi.

Theslan si avvicina al diavolo, che viene circondato da una nebbia scura, e affonda lo stocco attraverso una delle ali del mostro, che tira un urlo agghiacciante.

Segue Gorian, che con il suo braccio più forte carica un attacco a palmo aperto che scaraventa in aria il diavolo che resta stordito.

Infine Ander, invocando l'aiuto di Helm, si avvicina alla creatura e con un fendente al volo la colpisce tranciando il busto a metà. Il diavolo scompare in una nube sulfurea gridando parole in infernale. Wy sudd pyyz ul zmy ajyrlfw!

I due cultisti shockati cercano di reagire ma sono paralizzati dal terrore di ciò che è appena successo.

 

Per chi comprende l'infernale

Spoiler

Durante il rituale si parlava di concedere in offerta quel corpo umano in onore del diavolo e dell'Arciduchessa delll'Avernus.

Il diavolo ha urlato: Ci rivedremo nell'avernus!

 

Inviato

Kilwas

Tira un sospiro di sollievo nel vedere che il suo incantesimo e gli attacchi dei suoi compagni hanno eliminato la terribile creatura evocata, perciò sfruttando il disorientamento dei cultisti, uso il suo trucchetto randello incantato, trasmutando il potere della natura sul proprio bastone e  si avventa sul cultista più  a destra cercando di colpirlo con forza ma senza mirare a punti vitali.

@Ozilfighetto

Spoiler

randello incantato

Trucchetto di Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 azione bonus
Gittata: Contatto
Componenti: V, S, M (vischio, una foglia di trifoglio, e un randello o un bastone ferrato)
Durata: 1 minuto
Il legno di un randello o di un bastone ferrato impugnato dall'incantatore è pervaso dal potere della natura. Per la durata dell’incantesimo, l'incantatore può usare la sua caratteristica da incantatore anziché la Forza per i tiri per colpire e i tiri per i danni effettuati negli attacchi in mischia usando quell'arma; inoltre, i danni dell’arma diventano un d8. L’arma diventa magica, se già non lo era. L’incantesimo termina se l'incantatore lo lancia di nuovo o se lascia andare l’arma.

quindi   kilwas attacca con un bonus +5  e gli eventuali danni sono 1d8+3

 

Inviato

Ander

Galvanizzato e pieno dell'ira di Helm si gira verso uno dei cultisti, cambia presa sulla spada e vibra un colpo con il piatto della spada

 

Master

Spoiler

TxC +5 colpisco non letale 

Danni d8+3.

Religione o storia entrambi +2 per capire meglio la questione diavolo, arciduchessa  e avernus

 

Ospite
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