Ozilfighetto Inviato 21 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2023 DM La porta si apre con un colpo netto e per nulla rumoroso, la maniglia arrugginita cade a terra. La porta si spalanca e di fronte a voi notate una stanza piuttosto semplice, con un armadio a muro, un tavolo al centro, qualche scaffale con le stoviglie, un vaso da notte e un lavandino. I canti non si sono interrotti e provengono da sotto di voi.
Darakan Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Gorian Entro silenziosamente nella stanza e cerco scale o botole o qualcosa che sia stato spostato di recente che possa rivelare un passaggio per portarmi al piano inferiore @dm Spoiler Non se è percezione o indgare in questo ccasomai dovrei 5 ad entrambi
Ozilfighetto Inviato 21 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2023 DM @Darakan Spoiler E' palese, il suono è accentuato vicino all'armadio a muro. Di sicuro è un passaggio segreto o ha un doppio fondo.
re dei sepolcri Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Ander Arrivo fin vicino alla porta, i canti che provengo da sotto mi fanno ribollire il sangue ma non entro per evitare che la mia poca grazia allarmi gli eretici che sembra non si siano accorti di nulla. Sto in attesa di un segnale di Gorian, spada e scudo imbracciati. 1
mistermanco Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Kilwas Entra nella stanza anch'egli silenziosamente. Si affianca a Gorian rendendosi immediatamente conto che i rumori provengono dal basso. Guarda lo stesso Gorian indicando il basso e poi si ferma quando si rende conto che l'attenzione dell'altro è rivolta all'armadio. Gli sussurra Dall'armadio?
Darakan Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Gorian faccio un cenno con la testa per dire si a Kilwas Proviamo a spostarlo e teniamoci pronti @dm Spoiler Sposto lentamente l'armadio, e controllo che nn ci siano corde o altro che possano attivare un qualche allarme, se è tutto tranquillo direi che entro
MaxEaster93 Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Theslan Con un cenno del capo faccio capire ai miei compagni che sono pronto, mi sposto lateralmente all'armadio per non essere vittima di ipotetiche trappole.
Ozilfighetto Inviato 21 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2023 (modificato) DM Gorian analizza l'armadio e individua un filo legato al pomello dell'armadio. Disinnesca la trappola e procede aprendo la porta. Notate che all'interno una rampa di scale scende verso una sala buia . Le voci provengono da lì. Oltre alle voci di due persone sentite anche dei sussurri che riempiono ed echeggiano nella stanza. Modificato 21 Giugno 2023 da Ozilfighetto
mistermanco Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Kilwas Andiamo giù! Invita gli altri a scendere silenziosamente. Guarda un secondo all'esterno, dalla porta d'ingresso da cui erano provenuti, come a poter attingere dalle forze della natura le energie per affrontare un possibile pericolo. Ma è solo un istante di concentrazione. Emette un profondo respiro, subito dopo si rilassa e stranamente un leggero sorriso si disegna sul suo viso. E' una scommessa sulle sue capacità... l'eccitazione che lo porta a nuove sfide. 1
re dei sepolcri Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Ander Annuisco a Kilwas. Aspetto che tutti siano entrati nel passaggio e chiudo la fila. Mi muovo adagio, molto adagio, sperando che i miei passi non facciano scricchiolare le assi di legno. master Spoiler Furtività +0 in armatura pesante. Mi muovo piano piano per cercare di fare meno rumore.
Darakan Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Gorian avanzo silenziosamente insieme agli altri questo è il momento di mettere alla prova l'addestramento, dimostrare che l'impegno può compensare la mancanza di forza @dm Spoiler Furtività 5 e mi tengo pronto a combattere
Ozilfighetto Inviato 21 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2023 (modificato) DM Scendete silenziosamente. Le scale intagliate nella pietra non cigolano e non fanno strani rumori. Anche Ander, chiudendo la fila si impegna particolarmente per evitare di essere sentito. Scendete le scale e di fronte a voi avviene una scena che ha del raccapricciante. La stanza, scavata nel terreno è illuminata da due falò. Rivolti verso un altare due uomini incappucciati stanno recitando una litania. La puzza di zolfo si fa molto forte. Le parole sono recitate in una strana lingua, che sembra provenire dagli inferi e sono accompagnate da sussurri agghiaccianti. Steso sopra l'altare il corpo di un umano aperto a metà sul petto. E da questo petto, proprio in questo momento, sta emergendo un mostriciattolo orrendo di colore viola, con due piccole ali, spine che gli ricoprono il corpo e la coda e un tridente in mano. Nessuno però sembra avervi notati. @tutti Spoiler @iniziativa Spoiler Kilwas Diavolo spinato Theslan Ander Gorian Cultisti Modificato 21 Giugno 2023 da Ozilfighetto
mistermanco Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Kilwas L'eccitazione tiene i suoi sensi in allerta, tanto che è il più veloce di tutti ad agire. Il tempo di utilizzare una breve formula verbale per invocare il suo potere magico e casta l'incantesimo luminescenza nell'area centrale della stanza per influenzare a loro vantaggio l'inevitabile scontro @Ozilfighetto Spoiler luminescenza (faerie fire) Invocazione di 1° livello Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 18 metri Componenti: V Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto Ogni oggetto contenuto in un cubo con spigolo di 6 metri entro gittata viene evidenziato da un alone di luce blu, verde o viola (a scelta dell'incantatore). Ogni creatura situata entro l'area quando l'incantesimo viene lanciato, viene a sua volta evidenziata dall'alone di luce se fallisce un tiro salvezza su Destrezza. Per la durata dell'incantesimo, gli oggetti e le creature influenzate proiettano luce fioca entro un raggio di 3 metri. Ogni tiro per colpire contro una creatura o un oggetto influenzato dispone di vantaggio se l'attaccante è in grado di vederlo, e la creatura o l'oggetto influenzato non trae beneficio dal fatto di essere invisibile.
Darakan Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Gorian Rimango inorridito nel vedere la scena Ma che razza di follia può portare un uomo a tanto? Guardo gli altri con aria sconvolta Mettiamo fine a questa... cosa Spoiler Mi avvicino al diavolo , e lo attacco, txc 5 danni 1d8+3, poi azione bonus un altro attacco con gli stessi valori
re dei sepolcri Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Ander Alla vista della scena la mia volontà è salda. Che Helm guidi la mia spada e ci protegga. Mi muovo ora incurante del trambusto che creo e sferro un fendente all'abominio. master Spoiler TxC +5 danni d8+3
MaxEaster93 Inviato 21 Giugno 2023 Segnala Inviato 21 Giugno 2023 Theslan Che siano dei cultisti della setta di Baldur's gate? Meglio non perdere tempo con stupidi pensieri quel demone non deve uscire vivo da qui. Scopriranno presto che non é l' unico diavolo in questa stanza. Sibilo in una lingua occulta una maledizione che attanaglia il diavolo, con lo stocco ben saldo scatto verso la creatura finendo la corsa con un affondo. Master Spoiler Maledizione dell' hexblade sul diavolo come azione bonus, txc 5 danni 1d8 +3 Ca 17 come lingua conosco l' infernale, l' abissale e il gergo delle profondità nel caso sapessi riconoscere la lingua dei cultisti e cosa hanno detto .
Ozilfighetto Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2023 DM Kilwas pronuncia una formula sussurrando e immediatamente nel centro della stanza un fascio di luce accecante illumina i due cultisti e il diavolo, che vi notano e si preparano a difendersi. Theslan si avvicina al diavolo, che viene circondato da una nebbia scura, e affonda lo stocco attraverso una delle ali del mostro, che tira un urlo agghiacciante. Segue Gorian, che con il suo braccio più forte carica un attacco a palmo aperto che scaraventa in aria il diavolo che resta stordito. Infine Ander, invocando l'aiuto di Helm, si avvicina alla creatura e con un fendente al volo la colpisce tranciando il busto a metà. Il diavolo scompare in una nube sulfurea gridando parole in infernale. Wy sudd pyyz ul zmy ajyrlfw! I due cultisti shockati cercano di reagire ma sono paralizzati dal terrore di ciò che è appena successo. Per chi comprende l'infernale Spoiler Durante il rituale si parlava di concedere in offerta quel corpo umano in onore del diavolo e dell'Arciduchessa delll'Avernus. Il diavolo ha urlato: Ci rivedremo nell'avernus!
mistermanco Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Inviato 22 Giugno 2023 Kilwas Tira un sospiro di sollievo nel vedere che il suo incantesimo e gli attacchi dei suoi compagni hanno eliminato la terribile creatura evocata, perciò sfruttando il disorientamento dei cultisti, uso il suo trucchetto randello incantato, trasmutando il potere della natura sul proprio bastone e si avventa sul cultista più a destra cercando di colpirlo con forza ma senza mirare a punti vitali. @Ozilfighetto Spoiler randello incantato Trucchetto di Trasmutazione Tempo di Lancio: 1 azione bonus Gittata: Contatto Componenti: V, S, M (vischio, una foglia di trifoglio, e un randello o un bastone ferrato) Durata: 1 minuto Il legno di un randello o di un bastone ferrato impugnato dall'incantatore è pervaso dal potere della natura. Per la durata dell’incantesimo, l'incantatore può usare la sua caratteristica da incantatore anziché la Forza per i tiri per colpire e i tiri per i danni effettuati negli attacchi in mischia usando quell'arma; inoltre, i danni dell’arma diventano un d8. L’arma diventa magica, se già non lo era. L’incantesimo termina se l'incantatore lo lancia di nuovo o se lascia andare l’arma. quindi kilwas attacca con un bonus +5 e gli eventuali danni sono 1d8+3
re dei sepolcri Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Inviato 22 Giugno 2023 Ander Galvanizzato e pieno dell'ira di Helm si gira verso uno dei cultisti, cambia presa sulla spada e vibra un colpo con il piatto della spada Master Spoiler TxC +5 colpisco non letale Danni d8+3. Religione o storia entrambi +2 per capire meglio la questione diavolo, arciduchessa e avernus
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