Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gorian

forse potranno darci informazioni utili 

cerco di colpire uno dei due cultisti

Spoiler

Colpisco i cultisti, danni non letali txc 5 danni 1d8+3 e lo stesso con l'azione bonus 

Inviato

Theslan

Non lasciateli scappare! 

L' arciduchessa...l'avernus... Quello del diavolo sembra un monito di qualcosa che sta per accedere 

Master

Spoiler

Txc +5 danni 1d8 +3 danni non letali, cerco di ricordare se ho sentito qualcosa riguardo l'avernus e la sua arciduchessa storia +0 religione +2 arcano +2

Inviato

DM

Non è nemmeno necessario l'intervento di Gorian e Theslan, perché il druido e il paladino stendono i due cultisti senza difficoltà. Il cultista ferito da Kilwas cade a terra svenuto e sanguinante, mentre l'altro rimane stordito e si siede sul pavimento.

@re dei sepolcri

Spoiler

Ricordi benissimo questa storia, essendo un abitante di Elturel. Zariel era un angelo che secoli fa decise di scendere nell'Avernus, il primo cerchio dell'inferno, per mettere fine alla Guerra Sanguinosa tra diavoli e demoni. Scese dal Monte Celestia e si recò ad Elturel, dove radunò un esercito di guerrieri detti cavalieri infernali e con loo discese in battaglia. Era il 1354. Nel corso della discesa nota come la Cavalcata, l'esercito di cavalieri infernali venne sconfitto e i pochi che si salvarono si ritirarono oltre il portale tornando in questo mondo e lo richiuse. Non si sa che fine abbia fatto Zariel e che fine abbiano fatto il resto dei cavalieri che rimasero sotto, ma si pensa che siano stati sopraffatti definitivamente nello scontro.

@MaxEaster93

Spoiler

Nulla, questa storia è nuova per te.

Inviato

Theslan 

Resto per qualche secondo immobile, perplesso e pensieroso. Lascio cadere lo stocco e lo scudo a terra e dopo aver ripreso fiato mi getto verso il cultista lo prendo per le vesti e lo sbatto con le spalle al muro. Miserabile! Che cos'è l' avernus? E chi é la sua arciduchessa ? Siete del culto dei tre morti... Chi venerate Bhaal,Myrkul o Bane? aggiungo con voce ancora più iraconda in infernale Avanti parla o la morte sarà l' ultimo dei tuoi problemi .

Master 

Spoiler

Intimidire 5

Inviato

Kilwas

L'eccitazione dello scontro sfuma in un istante. Sta per avvicinarsi al cultista quando si ferma incredulo la reazione e le parole di Theslan.

Calma Theslan. Ora è il momento di mantenere il sangue freddo.

Poggia una mano sulla spalla del compagno come a poterlo rassicurare e poi si avvicina al corpo del demone per osservarlo meglio 

@Ozilfighetto

Spoiler

se serve fare qualche prova procedi pure. 

Inviato (modificato)

Ander

Abbattuti i cultisti senza abbassare la guardia mi guardo intorno per vedere se il pericolo è effettivamente passato. Ascolto bene le parole di Theslan.

Mmmh..conosce l'infernale vedo. Culto dei...tre morti?

Theslan calmati, non lasciare che l'ira offuschi il tuo giudizio. Leghiamoli e portiamoli fuori, interroghiamoli almeno di sopra, dove questo ambiente corrotto non ci induca in azioni avventate. Sia se rispondono che no, potrai farci quello che vuoi.

Poi parleremo queste due parole le dico con un tono che non ammette repliche.

master

Spoiler

percezione +1 per guardarmi velocemente intorno

religione o storia +2 per sapere se so qualcosa del culto dei tre morti

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

Gorian

Mi aggiungo alle parole di Ander

se rispondo posso avere una possibilita altrimenti beh si uniranno all'uomo che hanno sacrificato.

approposito portiamo fuori il corpo e bruciamolo , non merita di rimanere li

@dm

Spoiler

Guardo l'altare per vedere se c'è qualcosa di nascosto con indagare 

Inviato

DM

Non appena Theslan si rivolge in infernale al cultista, quest’ultimo spalanca gli occhi e inizia a tremare, piangere e urlare. NO! TI PREGO RISPARMIAMI! Siamo due seguaci di Bane! Giuro, se ci lascerai liberi faremo tutto quello che vorrai. Non ucciderci ti prego! E continua a piangere a dirotto tossendo sangue per il colpo secco ricevuto in precedenza. 

@mistermanco

Spoiler

Il corpo del diavolo sembra completamente scomparso, evaporato in una nube sulfurea.

@Darakan

Spoiler

Nulla di interessante, solo il cadavere a petto aperto dell’uomo.

Inviato

Kilwas 

Ripone il bastone e si rivolge al cultista sperando di calmarlo.

Anche se i vostri atti sono ingiustificabili non ho intenzione di ucciderti. A me non interessa che tu faccia qualcosa, piuttosto mi interessa che tu ci racconti tutto quello che sai sul culto, su Bane, sul sacrificio appena compiuto, su questo Avervus. Meglio ti comporti, più saremo disposti ad essere clementi, scegli le tue parole con saggezza.

poi si rivolge ai compagni

Usciamo subito da quì?

Inviato

Ander

Non essendoci più minacce pulisco e rinfodero la spada poi slego lo scudo e me lo fisso dietro.

Con entrambe le mani prendo il cultista svenuto, quello coscente non lo guardo nemmeno.

Annuisco a Kilwas Usciamo, portiamoli fuori e come detto da Gorian diamo il giusto riposo alla vittima.

Poi mi incammino e salgo senza prestare molta attenzione se il cultista che trasporto sbatte la testa una o due volte contro il muro.

Arrivato al piano di sopra lascio cadere il corpo in malomodo sul pavimento in un angolo e mi metto poco distante con la mano sull'elsa della spada pronto ad estrarla.

Inviato

Ander

Non vorrei creare panico nei passanti facendoci vedere con due prigionieri, se si diffonde la voce che son cultisti e che ce ne sono nelle vicinanze potrebbe essere un guaio. Già la gente ha perso tutto, non togliamogli la speranza di un po' di sicurezza.

Il più veloce di noi corra a vedere se è tutto a posto, l'interrogazione non durerà molto.

Inviato

DM

Cascina del rituale

Ander porta su il corpo del cultista svenuto, mentre l'altro segue a ruota continuando a tossire a intermittenza e vomitando sangue. Si accomoda affaticato accanto al corpo del collega rispondendo alle vostre domande, tenendo sempre un occhio rivolto verso Theslan, che lo intimorisce particolarmente.

Noi siamo solo due adoratori semplici del dio Bane. Stavamo solo provando un nuovo rituale che avevamo appreso da un libro rubato a Baldur's Gate...

Inviato

Kilwas

Prosegui perché per ora non mi stai per niente convincendo. Non abusare della mia magnanimità. Ci sono troppe cose che non quadrano . 

Tocca il proprio bastone per fargli capire che non ha nessuna intenzione di scherzare 

Inviato

Gorian

Carrozza di Geralt

Diciamo che poteva andare meglio dico con un tono preoccupato. 

abbiamo incontrato un problema diciamo ma lo abbiamo risolto, gli altri stanno finendo il lavoro, sono venuto qui a controllare che fosse tutto apposto. 

avete visto niente di strano ?

Inviato

Theslan 

Dove si nascondono gli altri cultisti di Bane ? Il libro dov e ora e dove l' avete rubato? Vedi di non prendermi in giro miserabile non sono gentile come i miei compagni .

Master

Spoiler

Prima di uscire dal seminterrato riprendo le armi che ho fatto cadere a terra  intuizione 1 sul cultista 

Inviato

DM

Cascina del rituale

Calmi calmi... troppe domande per la mia stupida testa. A Baldur's Gate ci sono i nostri compagni cultisti, ma...

Tutto d'un tratto, mentre sta parlando, la bocca del cultista si incendia. Lingue di fuoco emergono dalla sua bocca e le urla di dolore dell'uomo si mescolano a parole in infernale Crepate tra le fiamme dell'Avernus, inutili umani! Anche il suo compagno viene avviluppato dalle fiamme e una forte esplosione vi travolge. Cercate di fuggire ma venite tutti travolti da una fiammata. Le pareti di legno della cascina iniziano a prendere fuoco.

@MaxEaster93 @mistermanco @re dei sepolcri

Spoiler

Le fiamme vi prendono per un totale di 6 danni ciascuno.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...