Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ander

Cascina del Rituale

Aiuto i miei compagni ad allontanarci, quel tanto che basta, dalla cascina per non venire schiacciati dalla struttura in caso crollasse.

Guardo i miei due compagni Siete feriti? Avete bisogno? Chiedo preoccupato

Tornati al carretto condividerò quel poco che potrei sapere su questa storia, anche se non so se questi due cultisti sino collegati.

Inviato

Gorian

Carretto di Geralt

Avevano qualcosa di strano quelli con il carretto , chiedo a Geralt?

In ogni caso Alek rimani in guarda qui la situazione si sta complicando, vi spiegheremo tutto più tardi

mi guardo attorno con fare sospettoso

Cultisti... forse sono immischiati con la "corruzione" del compagno, spero che gli altri scoprano informazioni utili

Mi rivolgo poi sia a Geralt che ad Alek, raccogliamo tutto quello che ci può essere utile dall'altro carretto, al suo proprietario non serve più  nulla.

Inviato

Kilwas

Cascina

Esce dalla struttura in fiamme tossendo vigorosamente. Quando si riprende Luna è al suo fianco strusciandosi addosso alla sua gamba come a cercare coccole. Poi risponde ad Ander

Sto bene, grazie... Ma cosa è successo al cultista?

Inviato (modificato)

Ander

Cascina in fiamme

Non saprei rispondere con certezza, deduco che qualcuno non voleva che rispondesse, qualche patto oscuro stipulato...

Speriamo che l'anima di quell'uomo abbia la possibilità di essere giudicata e che non sia già stata sacrificata agl'inferi.

Modificato da re dei sepolcri
Inviato

DM

Carretto di Geralt

Ok, ti diamo una mano. Comunque nulla di strano per il carretto. Era un gruppetto abbastanza eterogeneo...

Vi avvicinate al carretto rovesciato. C'è del cibo, una spada corta, due botti piene d'acqua, della corda e una bussola.

Inviato

Ander

carretto di Geralt

Mi guardo intorno per vedere nei dintorni, solo dopo guardo Geralt Fortunatamente l'armatura ha assorbito la maggior parte delle fiamme. Alek, prendi tu Spirit. 

Helm guida la mia mano e aiutami ad alleviare il dolore mormoro concentrato. I palmi delle mie mani diventano leggermente luminose Questo allevierà leggermente le vostre ferite dico a Theslan e Kilwas. 

Theslan e Kilwas e master

Spoiler

Vi curo 2 ferite a testa e 1 a me.

master

Spoiler

Attivo senso divino e percezione +1

Inviato

Gorian

Appena vedo gli altri con i vestiti bruciati mi rivolgo a loro un pò preoccupato

Che è successo? Avete trovato una trappola ?

I cultisti non sono qui, probabilmente non sono stati collaborativi..

i prigionieri hanno detto qualcosa di utile?

In ogni caso andiamocene la situazione è sempre più strana

Inviato

DM

Carrozza di Geralt

Alek esegue gli ordini senza fiatare. Prende il cavallo, ribalta il carretto e lo lega saggiamente. Maestro, condurrò io il carretto, lei vada pure a sedersi comodo nella carrozza. Dice, rivolto verso Ander.

Andiamo, meglio ripartire prima possibile. 

Salite sulla carrozza e con passo più rapido del solito riprendete la rotta verso Baldur’s Gate. Allora? Vi avevo detto di non impicciarvi ragazzi. Qui la situazione sta sfuggendo di mano e io non voglio morire per scelte azzardate. Forza, raccontatemi che è successo.

@re dei sepolcri

Spoiler

Non percepisci più nulla di strano. La forza infernale si è dissolta.

Inviato

Ander

Una volta ripartiti guardo gli altri e scuoto la testa

Nessuna trappola e poche informazioni, non abbiamo fatto in tempo.

Guardo di sott'occhio Geralt

I cultisti, sono come esplosi, probabilmente i poteri perniciosi dell'Avernus c'entrano qualcosa, visto il messaggio che hanno detto, per ben due volte, che ci rivedremo nell'Avernus.

Mi appoggio allo schienale

Per chi non lo sapesse, l'Avernus è il primo cerchio dell'inferno. Dovete sapere che all'incirca 150 anni fa ad Elturel apparve Zariel, un angelo, che decise di scendere nell'Avernus per mettere fine alla Guerra Sanguinosa che infuriava fra diavoli e demoni. Con lui scesero i cavalieri di Elturel, chiamati cavalieri infernali proprio in onore di quell'occasione.

Purtroppo non andò bene, i cavalieri furono quasi tutti trucidati e di Zariel non si hanno più avuto tracce. I pochi sopravvissuti richiusero quindi il portale.

Guardo Theslan

Tu invece come conosci il culto dei tre morti? 

Purtroppo non ho idea di chi sia il diavolo e l'arciduchessa. Ma ho intenzione di scoprirlo, statene certi!

Il mio volto mostra una seria determinazione.

Inviato

Kilwas

Si sistema sul carretto e Luna si accovaccia ai suoi piedi. 

Ho sentito tante volte questa storia, come è capitato a tutti quelli di Elturel

Un attimo di commozione lo induce ad una pausa forzata prima di continuare

Ma sapere che qualcosa di catastrofico capita davanti ai tuoi occhi è sconcertante. Addirittura con i cultisti c'è un chiaro richiamo all'Avernus. Vorrei anche io indagare su quanto sta accadendo, nei limiti delle mie capacità.

Ah, grazie Ander, per il tuo aiuto, ma sappi che in quanto druido posso anche io esercitare un incantesimo curativo all'occorrenza.

Inviato

Theslan

Ho doa poco scoperto l'esistenza di un culto che opera a Baldur's gate dico rivolgendomi ad Ander sono divisi in tre gruppi ognuno venere una dio malvagio, oggi abbiamo incontrato i fanatici di Bane. Non so dirvi se hanno  a che fare con quello che è successo nella vostra città ma non lo escluderei . Forse un rituale andato male... più che altro lo spero. Ho saputo della loro esistenza grazie alle mie ricerche , è di questo che mi occupo, studio questo genere di cose. Non so altro riguardo il cutlo ma ho intenzione di indagare ulteriormente, vi consiglio di fare lo stesso, loro potrebbero avere le risposte che cerchiamo.

Inviato (modificato)

DM

Anche io ho sentito parlare dell’Avernus, ma sembrava un capitolo chiuso ormai da tempo… A quanto pare la corruzione del compagno c’entra con questa vicenda… E se quei cultisti come dice Theslan provengono da una setta di Baldur’s Gate allora seppur controvoglia siamo sulla pista giusta a quanto pare. E io che speravo di rilassarmi una volta giunti lì…

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Ander

Sono contento che anche tu voglia aiutarci Geralt, magari conosci qualcuno in città? Voi invece? Dico rivolto agli altri

Io non ho ne amicizie né conoscenti la, potrei sentire se uno dei miei ufficiali è giunto in città ed è andato verso il palazzo... Dico più a me stesso che agli altri

Inviato

DM

Mah, a dir la verità non vi ho detto proprio tutto su di me. Più o meno venticinque anni fa facevo parte dei Pugni fiammeggianti, la guardia cittadina di Baldur's Gate. Abitavo lì e date le mie doti fisiche pensavo sarebbe stato un comodo lavoro. Ma come forse qualcuno di voi sa i Pugni sono un gruppo di mercenari che fa da guardia cittadina, quindi la bilancia morale non era poi così simile alla mia, perciò ho mollato il gruppo e mi sono diretto a Elturel per fare il fabbro... Per questo spero di trovare un appoggio lì, magari da uno dei miei vecchi compagni cadetti...

Passa così discutendo un'altra giornata. Poi un'altra ancora. Dopo due giorni di viaggio tranquillo vi imbattete in un gruppo di rifugiati parcheggiati con un carro al lato della strada. Ci sono due uomini chinati a terra e un panno steso sotto di loro e sentite soprattutto le urla di dolore di una donna.

Inviato

Gorian

I pugni fiammeggianti, interessante, non immaginavo fossi un combattente, senza offesa ovviamente

dico stirando un sorriso a Geralt

Speriamo che qualcuno dei tuoi amici sia ancora li, purtroppo su questo non posso aiutare, non ho conoscenze in quella città

--

Me ne sto tranquillo sul carretto meditando sugli insegnamenti ricevuti

Certo che sono stato fortunato, sembra che abbia trovato degli abili combattenti con cui viaggiare.. potrei imparare molto da loro e migliorare nel combattimento

i miei pensieri vengono interretti dalle grida di una donna

Guardo gli altri, dobbiamo aiutarli, se rimangono li non sopravviveranno!

Inviato

Ander

Ti capisco, probabilmente li avrei mollati anche io. Però eri un'ottimo fabbro. Dico sorridente.

I due giorni seguenti mi alterno con Alek sul carretto secondario trainato dal mio cavallo.

Quando arriviamo al capannello di profughi l'urlo richiamo la mia attenzione. Facendo eco alle parole di Gorian annuisco

Vediamo cosa è successo, speriamo non un altro gruppo di eretici.

Scendo e mi avvicino

Avete bisogno di aiuto? Cosa è successo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...