Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kilwas

Stava riflettendo sulle informazioni raccolte insieme ai suoi compagni di viaggio quando ascoltano le grida Scende anch'egli a controllare cosa stesse accadendo. Chiede a Luna di restare qualche metro distante per non impaurire nessuno con la sua mole

Inviato

Theslan 

Cosa succede questa volta ?

Va bene aiutiamoli ma teniamo gli occhi aperti. Scendo dal carro e lentamente mi avvicino alla coppia di uomini Serve aiuto ?

MAster 

Spoiler

Percezione 

Inviato

DM

Vi avvicinate rapidamente per cercare di capire cosa succede. La donna che stava urlando è in travaglio e sta per partorire. Il sangue impregna il lenzuolo bianco insieme ad altri liquidi e la piccola testolina di un bambino sta uscendo. I due uomini la stanno aiutando e appena vi vedono urlano verso di voi.

Hey! C'è un medico tra di voi?! Alyssa sta partorendo! Ci serve una mano noi non sappiamo che fare!

Nel mentre la donna continua a urlare e a spingere.

Inviato (modificato)

Kilwas

Onestamente non sono un esperto nemmeno io, ma posso provare a dare un pò di conforto alla donna. Quel sangue denota una emorragia. Se si sono lacerati dei tessuti, forse posso fare qualcosa.

Si avvicina con il viso concentrato, molto più del solito e lancia l'incantesimo parola guaritrice. Subito dopo osserva l'esito sperando che la cosa possa funzionare. Sospira leggermente affaticato, per la tensione del momento e per l'utilizzo dei suoi poteri che lo lasciavano sempre un pò svuotato di energie.

@Ozilfighetto

Spoiler

parola guaritrice fa recuperare 1d4+3  punti ferita

Modificato da mistermanco
Inviato

Ander

Accorro al capannello ma la scena che ho di fronte non è certo quella che mi aspettavo o qualcosa a cui mi hanno addestrato.

Purtroppo non saprei nemmeno io cosa fare, forse acqua calda e degli stracci puliti? le parole mi escono più come una domanda che come affermazione.

Guardo gli altri un po confuso

Inviato

DM

La donna continua a piangere e urlare dal dolore. Grazie alle parole rassicuranti di Kilwas vedete che il bambino che sta uscendo si calma, e il sangue scende più lentamente. 

I due uomini prendono un panno e lo imbevono di acqua passando la testa e il grembo della donna, finché dopo 5 minuti non esce completamente la testolina del bambino. Amore mio… ti chiamerai Angel, perché sei una benedizione mandata dalle divinità, hai sconfitto la maledizione di Elturel e sei nato sano e salvo…

Dice la donna. Poi abbraccia uno dei due uomini che fascia il neonato e ringrazia con un cenno voi e l’altro. Grazie davvero. Se non fosse stato voi forse sarei morta. Ora vado a riposare in tenda, mio marito vi ripagherà con tutto ciò che desiderate.

Si ecco, vi ringrazio di cuore. Chiedete pure ciò che volete e vi sarà dato. Anche se possediamo poche provviste farò il possibile per voi…

Inviato

Ander

Figuratevi, non ci dovete nulla, anzi, voi avete tutto quello che vi serve? Chiedo con voce amichevole

Piuttosto, tutto tranquillo qui in zona? Con quello che è successo bisogna tenere gli occhi aperti e aiutarsi a vicenda. Dico con un tona abbastanza disinvolto

Inviato

Kilwas

Il volto del druido esplode in un sorriso raggiante quando si rende conto che il suo intervento ha salvato la donna e il bambino. Un sorriso genuino che anticipa una sensazione di benessere che non provava ormai da giorni, da quando si era ritrovato nella foresta in direzione di Elturel, una settimana prima del disastro del compagno. Abbraccia l'uomo che sembra essere il padre poggiandogli un braccio dietro il collo, poi si avvicina alla donna tenendole un braccio con una mano e la testa con l'altra.

Per fortuna è andata bene...

Esclama più a se stesso che agli altri 

Inviato

DM

Sì, qui in zona è tutto tranquillo, ma mia moglie era ormai prossima al nono mese. Il bambino è nato prematuro e avevamo paura che la maledizione avvenuta al compagno qualche giorno fa potesse fare qualcosa a nostro figlio. Ma ora è nato, e speriamo cresca sano e forte. Grazie signori. Grazie. Noi ci accamperemo qui per qualche giorno e poi cercheremo rifugio a Baldur's Gate. Penso che anche voi abbiate avuto la stessa idea. Magari ci rivedremo lì, e mi concederete almeno di offrirvi una birra!

Dopo i saluti riprendete il viaggio. Quattro giorni vi separano da Baldur's gate. Le provviste iniziano a scarseggiare. Non è nemmeno iniziato il vostro viaggio che subito avete dovuto affrontare due cultisti che chissà come si sono dematerializzati e stavano completando un rituale infernale e una donna che ha partorito in condizioni estreme, a un passo dalla morte.

Le aspettative sono basse, ma dopo quattro giorni riuscite a vederla. Eccole lì, le enormi mura di Baldur's Gate.

1.4 Rumours in Baldur's Gate – Sarainy.com

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...