Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Boruma Non posso credere ai miei occhi quando i Reggenti sembrano confermare che sia veramente come detto da Selestia. Le loro parole riescono quasi a farmi dimenticare il fatto che Lugasdil mi stia usando alla stregua di un muro portante. Tutto qui? Dobbiamo affrontare una bestia? Non mi sembra una vera e propria prova, men che meno qualcosa per cui fare intervenire i Reggenti. Cosa dicevano di preciso queste notizie? Chiedo ai Reggenti, aggiungendo Parlavano solamente delle vittime di questo presunto drago... O davano degli altri dettagli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 La Triade Le parole dei Reggenti ci lasciano straniti in tre ( beh, lo farebbero se tutti e tre potessero ragionare al momento) ma anche se non comprendiamo il motivo di tale generosità ci inginocchiamo alle loro parole. Polyd ed Eukesk alzano la testa per ringraziare, mimando soltanto la parola con le labbra ed all’unisono, al loro fratello maggiore Irskullor. Le domande dei giovani paiono a Polyd assai giuste e sensate e rimangono in silenzio, rialzandosi dopo tale promessa e rimanendo ad ascoltare quanto detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Makrý Rámfos Mi inginocchio: "I vostri ordini sono per me obblighi assoluti, illustrissime Potenze. Mi recherò alla Conclave Arcano del Vuoto con la vostra prole divina quanto prima." Rimango un secondo in religioso silenzio. "Avrei alcune questioni da porre, se concesso..." chiedo con garbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 9 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 (modificato) "Il permesso ti è già stato accordato, Signore dei Misteri. Chiedi." dice Ukara, immune alle maniere di Makry, impassibilità dovuta ad anni passati a venire dato per scontato. Poi, mentre Amaska sembra guardare Selestia con un che di sorpresa ed imbarazzo (è difficile che faccia errori, soprattutto quando si parla di Genealogia Divina, cosa che rende l'evento ancora più eclatante o quantomeno insolito e bizzarro), la Dea Fiammante continua a rispondere a queste domande. "In verità, le notizie devono ancora arrivarci, almeno ufficialmente. La gente di Itosa non sa ancora niente, ci stiamo basando su ciò che Alnuijum è riuscito a scrutare..." Ricomincia la Reggente, guardando poi l'osservatore "...Il che è stranamente poco. C'è qualcosa che rende estremamente sfuggente la creatura, persino alla vista di Colui che scruta le stelle. Siamo sicuri, però, che si tratti di un Drago. Un Drago mai visto prima e che, in qualche modo, ha reso quasi impenetrabile alla nostra vista l'intera zona in cui sta colpendo... Il freddo sud dell'isola, quella influenzata da Colui che sorveglia i Cancelli. È lì ormai da una settimana, pensiamo. Quel che è certo è che ha lasciato un gran numero di morti e di villaggi in fiamme... Fiamme nere. In verità sarebbe qualcosa al di sotto di voi, ma il mistero dietro questa storia è intrigante e pensiamo che... Potrebbe rendere il tutto più stimolante e provante, per voi." Poi si volta verso la figlia, per rispondere alla sua domanda "In teoria? Sì. In pratica, dipende. La nostra alleanza si basa su dei patti ben precisi, patti che dovrete rispettare se non vorrete subire delle conseguenze... Il momento in cui verrete canonizzati, non sarete più bambini, ma Potenze a tutti gli effetti. Avrete molta più libertà, ma anche molte più responsabilità di cui tenere conto." "Avrete i vostri rimproveri, controlli... Ma lo faremo in veste di pari e compagni. Potrete ignorarci, se vorrete, ma a vostro rischio e pericolo. Ma se non confidassimo nella vostra maturità e capacità, non vi staremmo dando questa possibilità, ora. Siamo sicuri che non avrete bisogno di un costante scrutinio o giudizio." Modificato 9 Luglio 2023 da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 (modificato) Makrý Rámfos "Era doveroso chiedere, nel caso le domande fossero state concesse solo alla vostra prole divina, o somma" mi rivolgo con un inchino a Ukara, senza rivolgerle lo sguardo. Rimango un attimo in silenzio. "Trovo stravagante che un drago possa sputare fuoco nero. Che io sapessi, nella mia sconfinata ignoranza, il fuoco nero era nocivo per le creature magiche. Avete idea di come sia possibile che il drago riesca a sputarlo dalle sue fauci senza deperire? Che abbia stretto un patto con l'elemento del Vuoto?" domando infine, con una punta di imbarazzo a osare fare un'inferenza di fronte a esseri così sublimi e perfetti, dalla conoscenza sconfinata e incomprensibile. Modificato 10 Luglio 2023 da Le Fantome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 Nethri perché col vuoto? Domandò indispettita girandomi verso Ramfos mia madre ha dato ai mortali il dono del fuoco nero, non qualche strano elementale e poi proseguo reputi che il cavaliere avesse ragione? Non c'è blasfemia nella non-morte, tutto fa parte del ciclo torno a voltarmi verso gli otto ci sono sopravvissuti ai suoi attacchi? Qualcuno che possiamo interrogare per avere più informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 (modificato) Makrý Rámfos "Ha ragione, somma Nethri. La mia proposta è stata davvero un azzardo fanciullesco. Ignoratela tutti, ve ne prego. Non ho altro da chiedervi, o magnifici" replico a Nethri, colmo di imbarazzo per aver avuto l'ardire di fare un'ipotesi tanto idiota. Modificato 10 Luglio 2023 da Le Fantome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 La Triade Guardiamo più o meno incuriositi lo scambio fra Nethri e Makry, Polyd inclina la testa. <<L’abbandono della mortalità per una immortalità corrotta come quella del lich rimane un cruccio per tutte le Potenze, qualcosa fuori dall’Ordine. Qualcosa che dovrebbe essere soppresso al più presto, qualora fosse davvero così. Inutile però già paventare qualcosa di simile senza alcuna informazione di prima mano del drago…come anche eventuali patti o similari: assai più probabile è che il drago sia un abile piromante nero e nulla più. Pericoloso certo, ma più probabile.>> facciamo un inchino di nuovo, come a scusarci di aver parlato così tanto senza certezze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2023 Boruma Le risposte di Amaska iniziano a rivelare le prime difficoltà del nostro compito: ora è molto più sensato, anche se il premio mi rende ancora un po' sospettoso. Le parole di Makrý mi fanno aggrottare la fronte per la mole di nomi citati: sembra quasi di essere ad una delle sue lezioni sulla storia di Arkh. Non sono uno studioso, al contrario vostro, e non mi lancerò in supposizioni su questa creatura, ma credo anch'io che dovremmo iniziare cercando di raccogliere tutte le informazioni possibile. Su cosa possiamo contare? Chiedo agli Otto, specificando Sarebbe utile capire se ci siano dei contatti o delle strutture su cui possiamo. Ovviamente, il mezzo volante citato dal Signore dei Misteri sarebbe perfetto, ma possiamo anche adattarci con molto meno. Concludo, guardando poi le altre Potenze con un sorriso ironico. Avete sentito? Al nostro ritorno dovremo assolutamente goderci la nostra libertà andando subito nel primo posto fuori da Itosa dove offrano qualcosa da bere. Offro io, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2023 La Triade <<Libertà? Temo, Creatore di Eroi, che la libertà sarà proprio ciò che perderai quando tutto questo sarà finito…>> sussurra a mezza voce Eukesk <<…ascolta le mie parole, anzi, ascoltatele: se pensate che la vostra vita sinora sia una Gabbia, non avete ancora compreso come il Vostro vero posto nel mondo lo sarà, fino alla Fine...fino alle sue estreme conseguenze…>> il tono profetico è ancora più accentuato dal fatto che poi entrambi ( sia lei che Aster si volgono verso Irskullor). Polyd cerca poi di “allentare la tensione”. <<Ma non è forse la vera Libertà, trovare il proprio giusto posto? Entrare a far parte del Creato ad un livello assai più ampio ed importante che la semplice esistenza? Raggi della Grande Ruota che regola questo mondo…>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 10 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2023 selestia Bla bla bla bla... sospiro. Appena c'è un attimo di silenzio.. quando si parte? Dobbiamo portarci dietro qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2023 Boruma Beh, probabilmente avremo molti più obblighi, ma almeno potremo visitare altri posti oltre a Itosa. Concludo, lanciando uno sguardo evidente a Selestia. Ma se non vuoi venire non ci sono problemi, Eukesk: vorrà dire che offrirò qualcosa solo ai tuoi fratelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 11 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) Makrý Rámfos Rimango un momento in silenzio, titubante. Provo un senso di confusione, forse dovuto a una dose di oppiacei troppo alta. Mi maledico mentalmente, per aver ceduto così facilmente ai dolori della carne e aver obnubilato i miei sensi prima di un'incontro così importante. "Io... io chiedo perdono, o magnifici..." mormoro, appoggiando la mano alle tempie, chinando lo sguardo dalla vergogna: "...ho detto di non aver altro da chiedervi, ma la bocca ha parlato prima del cervello, non me ne vogliate..." Riprendo fiato, tentando di tornare lucido. Non è ammissibile una simile dimostrazione di fragilità di fronte agli Dei del mondo. "Io... ritengo sia forse il caso di giungere sul luogo della Conclave Arcano del Vuoto con un veicolo aereo, se possibile... non conoscendo bene la natura della minaccia, sarebbe opportuno delimitare un perimetro..." Rimango un attimo in silenzio, pensando bene alla frase successiva, in modo che sia concisa e non annoi eccessivamente le divine orecchie. "...inoltre, credo che sarebbe il caso di trovare una zona adiacente all'area minacciata, dove poter installare una base sicura da cui condurre indagini e spedizioni mirate, e a cui poter fare velocemente ritorno in caso di emergenza." Concludo, sperando di non aver fatto una figura eccessivamente imbarazzante. Modificato 11 Luglio 2023 da Le Fantome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 12 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2023 Gli Otto restano in silenzio, non intervengono nel piccolo "bisticcio" tra Nethri e Makry, e vi lasciano parlare liberamente. Quando avete fatto silenzio, Ukara riprende a parlare. "Non dovete portarvi niente," dice la Dea della Passione e della Battaglia, rispondendo a Selestia ",né avete bisogno di niente. Né di un veicolo volante, né di servitori che vi accompagnino, né di delegazioni di araldi che annuncino il vostro arrivo." continua con un che di divertito dalle vostre richieste. "Ramfos, le sue proposte e richieste sono giuste, ma non verranno soddisfatte, non da noi. Il meglio che vi daremo saranno dei sacchi per le vostre cose, un pò di razioni, e degli abiti borghesi in caso vorrete mescolarvi tra i mortali e celare la vostra identità. Così lontani da casa non dovreste essere facilmente riconoscibili, con un pò di cautela...", la Dea fiammante rimane in silenzio per un qualche altro istante, per dare il giusto peso alle sue, forse un pò indisponenti, parole, "Questo essere non è una minaccia per noi, l'Ordine o il Conclave Arcano. Lo è per una serie di trascurabili villaggi di frontiera, di quelli che si sono spinti troppo a Sud. Questo drago, se davvero è tale, ha probabilmente già le ore contate... Sono numerosi i campioni tra i mortali che potrebbero uccidere questa bestia, e appena il Conclave avrà notizie di questo essere, riuscirà senza dubbio a mettere insieme una squadra di guerrieri capaci. Molto capaci.", conclude con un piccolo ghigno, forse al pensiero di una possibile battaglia tra la bestia e questi presunti guerrieri. Ukara ama indulgere in numerosi piaceri, ma pochi sono equiparabili al piacere della battaglia, che si tratti di combatterla, assistervi o immaginarla. "Quello che Ukara vuole dire..." Ashyn'der, per la prima volta, prende parola. Forse perché disturbata dalle parole della dea e da ciò che implica questo disinteresse da parte del Pantheon di agire direttamente contro la crisi, "...E' che questa è una crisi che il Conclave può gestire da solo ed in quanto tale... Non si può proprio definire una crisi. Questa non è una missione, ragazzi miei, ma una sfida che vi stiamo ponendo. Spetta a voi decidere fino a che punto intervenire ed immischiarvi negli affari del Conclave, tra quanto tempo e come organizzarvi... E sarebbe bene che faceste tutto da soli. Di certo gli Otto, insieme, non faranno niente per aiutarvi. Sappiamo che ci sono delle vite a rischio...", e quando dice ciò, alcuni tra i Reggenti (Kazher, Lugasdil, Amaska stessa...) distolgono un'attimo lo sguardo da voi, come se affidarvi questo incarico a queste condizioni scomodasse pure loro, "...E se ci fosse un'altro modo per mettervi alla prova, uno che non coinvolgesse i mortali, lo faremmo. Ma non c'è e questa occasione è, purtroppo, perfetta per mettervi alla prova. Quello che ci importa è la morte della Bestia, ma se vorrete fare di più per quella gente... Noi non vi fermeremo." Amaska si prende l'ultima parola: "è tutto chiaro?" Spoiler Prossimo check, la sera/nitte del 15 Luglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 12 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2023 (modificato) Makrý Rámfos "È tutto chiaro e cristallino, o Magnifici" rispondo, con un inchino. Non è il caso di insistere con la sublime Ukara, le cui parole sono sempre perentorie. Vi è tuttavia il sommamente saggio Alnuijum, a cui proverò in separata sede a ribadire le mie preoccupazioni. Trovo la situazione veramente bizzarra, e vorrei avere maggiori chiarimenti prima di partire, se ne avrò l'occasione. Poi mi rivolgo ai miei allievi: "Qualsiasi cosa dovessi scoprire in merito alla minaccia che grava a sud del Conclave Arcano, sarà mia premura comunicarvela tempestivamente, in modo che siate pronti a qualsiasi imprevisto" Modificato 13 Luglio 2023 da Le Fantome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Boruma Capisco: non sono realmente preoccupati, vogliono solo studiarci. La spiegazione degli Otto non mi convince pienamente: sono ancora convinto che ci sia qualcosa dietro a questa storia che possa giustificare questo improvviso cambio di atteggiamento da parte degli Otto. E' tutto molto chiaro. In ogni caso, penso che dovremmo comunque partire e recarci nel minor tempo possibile nei territori dove si è stabilita questa bestia. Concludo, rispondendo quindi a Makrý. Pensa di poter ottenere delle informazioni in tempi brevi, Signore dei Misteri? Più tempo attendiamo e più questa crisi si evolverà in qualcosa di ignoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 La Triade <<Direi che possiamo anche andare subito, subito. Meno tempo perdiamo, meglio è per…tutti, sì, sì!>> termina di dire Polyd con un che di sorriso forse un poco colpevole. <<Sono curioso di sapere come volete arrivarci, dal drago!>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Selestia Rimango ad ascoltare. Abiti simili a quelli dei mortali? Non vedo l'ora di metterli e di poter girare fra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 14 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Makrý Rámfos Mi rivolgo a Boruma: "Possente Boruma, non pretendo mi aspettiate, se siete desiderosi di partire e aiutare la povera gente a sud del Conclave, andate! Io vi raggiungerò a tempo debito, le nostre strade sono già tracciate, e si intersecheranno ancora come un groviglio di rovi" Poi rimango a meditare su cosa sarebbe opportuno portarmi appresso: rimango dell'idea che sarebbe pratico un mezzo di locomozione aerea in primo luogo. Se i Magnifici non intendono fornirmelo, posso sempre provare a reperirne uno. O a costruirlo con la magia, se necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 15 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 (modificato) "Direi che questa nostra riunione ha raggiunto la sua naturale conclusione", conclude quindi Irskullor, vista la decisione e l'entusiasmo degli sfidati,"vi auguro, a nome di tutti, buona fortuna. Vi ricordo però che noi non vi diamo limiti di tempo, né vogliamo darvi fretta. Spetta tutto a voi. Potete andare, se non avete altro da chiederci o da comunicarci." Ed è così che uscite dal Tempio, i monaci che fino a poco prima vi avevano accolto, sono tornati alle loro mansioni, mentre davanti al portone resta il vecchio Abate e le sue guardie del corpo. "Miei signori! Non vi prenderò altro tempo, desidero solo dirvi che io ed i miei confratelli saremo sempre a vostra completa disposizione", osa fare un inchino profondo, troppo profondo per l'età, "spero che questa nuova notizia vi abbia allietati e non vedo l'ora di potervi servire, una volta canonizzati." xTutti Spoiler Post breve. Se volete fare altre domande ai Reggenti, potete fare uno spoiler in flashback. Potete farlo solo una volta (quindi, dal prossimo post, non potrete fare altre domande), poi dovrete andare a prenderli singolarmente. Potete parlare liberamente tra voi, pianificare e discutere di quando partire. Inoltre, avete a disposizione qualsiasi equipaggiamento mondano (corde, vestiti, tende, strumenti semplici, armi ed armature...). Se volete, i vostri equipaggiamenti come armi ed armature, possono essere decorati o avere caratteristiche di qualunque tipo: non le comprate, semplicemente le avete sempre avute o vi sono state donate anni prima. Se desiderate, possono essere armi ed armature magiche, ma non avranno effetti meccanici in quanto i vostri personaggi sono così potenti che per voi non fa poi grande differenza se sono armi ed armature magiche. (Ovviamente sarebbero oggetti magici "minori", non certo artefatti leggendari e potentissimi. Quelli sono così potenti che "funzionano" anche quando impugnati od indossati da voi.) Il gioco non dà molto spazio alle armi ed armature. Ve le riassumerò qui: Armature Nessuna: CA 9 Leggera: CA 7 Media: CA 5 (-4 ad un TS a scelta) Pesante: CA 3 (-4 a due TS) Scudo: -1 alla CA Ricordo che la CA, più è bassa, meglio è. Armi Disarmato: 1d2 + Mod di Forza o Destrezza Leggera: 1d6 + Mod di Forza o Destrezza (Pugnali, Stocchi) Media: 1d8 + Mod di Forza (Spade, Mazze, Lance) Pesante: 1d10 + Mod di Forza (Spadone da Guerra, Maglio) Due Armi: 1d10 + Mod di Forza o Destrezza A Distanza ad una Mano: 1d6 + Mod di Destrezza (Balestrino ad una mano, Armi da Lancio, un qualche tipo di bacchetta) A Distanza a due Mani: 1d8 + Mod di Destrezza (Balestra, Arco Lungo) La gittata delle armi a distanza ad una mano è di 35 metri La gittata delle armi a distanza a due mani è di 275 metri. Prossimo Check va alla sera del 19 Luglio per darvi il tempo di parlare meglio fra voi. Modificato 15 Luglio 2023 da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato