Vai al contenuto

Prologo: Paura, Freddo, Morte


Plettro

Messaggio consigliato

selestia

si cerchiamo altro! Voglio un viaggio divertente... Una nave passeggeri o un cargo...

master

Spoiler

Cerco o la n nave passeggeri extralusso con il tipico passeggero pieno di sé che ci guarderebbe dall'alto al basso o un cargo dove una ragazza per bene non metterebbe mai piede...

tipo quello o quello...dico indicando una breve passeggeri i cui ospiti hanno un aspetto e atteggiamento altezzoso e un cargo che sembra avere cose poco chiare da nascondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

<<Curioso. Come mai avete scelto l’approccio…furtivo?>> chiede Polyd incuriosito, osservando “i giovani”. <<I Taoiseach, la compagnia dell’impero efreeti, se non erro? Comunque, qualsivoglia nave vogliate scegliere, se non volete essere scoperti posso pensarci io a…coprirci.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethri

Non direi furtivo rispondo agli zii però neanche arrivare a bomba, insomma, non sarebbe il massimo, no? dico mentre guardo la nave indicata da Selestia scegli pure tu la nave torno poi a rispondere la domanda agli zii in fondo non sappiamo molto su questo pericolo, magari è un nonnulla e noi arriviamo come grandi e possenti dei per poi fare la figura di quelli che ingigantiscono le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Alxo le spalle alle parole di Polyd, ascoltando poi la spiegazione di Nethri. Non penso che ci biasimerebbero per esserci preoccupati troppo, in tutta sincerità. Devi scusarmi, ma devo correggerti: il Taioseach non risponde a nessuno se non a sé stesso. Dico con un sorriso a Polyd, ricordandomi i miei primi anni passati nelle paludi. Comunque, sorellina, hai sentito quello che ha detto Nethri: non farti sfuggire questa occasione e scegli la nave che preferisci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Polyd interroga Nethri e Boruma sulle loro ragioni di voler agire con discrezione, la giovane Selestia decide di avventurarsi nel porto. Anche se si allontana, sa che la silenziosa Eukesk la sta osservando da lontano, sempre pronta a intervenire per proteggere la nipote.

Camminando tra portuali e marinai, Selestia osserva attentamente le imbarcazioni cercando quella giusta per il suo singolare gruppo. Anche se molte barche sembravano ordinarie, due in particolare catturano il suo sguardo: una piccola barca a vela, adatta per al massimo una decina di persone, e un clipper riccamente decorato. Quest'ultimo non sembrava essere solo un'ordinaria nave mercantile, soprattutto a causa delle guardie Trixian armate che la sorvegliavano. Con il loro aspetto felino, ali da avvoltoio e coda di scorpione, era evidente che provenivano dal Regno del Deserto di Ferro, e le loro uniformi verde scuro ne erano ulteriore conferma.

In forma umana, Selestia non riceveva uno sguardo amichevole da nessuna delle due imbarcazioni. La barca a vela era sorvegliata da un massiccio umano dallo sguardo torvo, che sembrava scacciare chiunque si avvicinasse. D'altro canto, il clipper, che chiaramente apparteneva a un membro influente dell'ambasciata del Deserto di Ferro o di un qualche nobile, non sembrava aperto all'idea di trasportare semplici popolani. A meno di qualche trovata, Sestilia dubitava che avrebbe ricevuto un passaggio con il suo aspetto attuale..

Spoiler

Due giorni di ritardo! Mi dispiace! Mando avanti Selestia, intanto che decidete e parlate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Passeggio lungo il molo con le braccia dietro la schiena e slanciando le gambe ad ogni passo mentre canticchio una canzone, nel frattempo osservo le navi e due mi incuriosiscono in modo particolare. Mi fermo un attimo a osservare il clipper chinando di poco la testa verso destra, poi con un ampio sorriso mi dirigo verso le guardie Trixian.

Buongiorno a voi! Ma che bella nave! Come si chiama? Tiene bene il mare?

Parlo con voce allegra gentile e genuinamente interessata alle caratteristiche della nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Quando vedo la nave scelta da Selestia decido di lasciar temporaneamente perdere il discorso: i soldati del Deserto di Ferro non sono gente con cui scherzare. Credo che dovremmo parlarne più tardi. Dico a Polyd e Nethri, avvicinandomi poi alla mia sorellina per tenere d'occhio le guardie ed essere pronto a reagire contro eventuali incidenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti sembro in pausa, umana?" Soffia una delle guardie con ostilità, un Trixian dal pelo tigrato, mentre l'altra dalla pelliccia grigia tiene d'occhio la ragazza con sguardo austero ed ostile, "Sgomberare! Libera il passaggio per i manovali, che stiamo per salpare!"
Le guardie, per quanto sgarbate, non le stanno certo puntando le armi contro: in Selestia vedono solo una popolana un pò troppo curiosa.
Se le guardie sono particolarmente ostili, non lo è invece quella che si direbbe essere una matura nobildonna Trixiana: sta guardando la scena dall'alto, appoggiata alla ringhiera in legno della nave.
"Questa è la Hildegard, cara." Dice divertita la Trixian dal pelo bianco, mentre sventola un ventaglio nel tentativo di tenersi al fresco. "Sarebbe prudente prestare attenzione a ciò che dicono i miei uomini; questa non è una nave qualsiasi, sai?"
Nonostante l'intimazione di andarsene, la proprietaria della nave sembra apprezzare la fugace distrazione fornita dal brevissimo battibecco.

xTutti

Spoiler

Checkpoint sera/mezzanotte del 24 Settembre! Stringo un pò i check perché dobbiamo piottare un pò, visto che la situazione non è concitata. Vorrei chiedere a @Zellos e a @Cronos89 di provare ad aumentare il ritmo, se possibile.
Per chi non è impegnato nel dialogo con la Trixian, possono ancora valutare di richiedere altre navi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

selestia

alle parole della nobildonna faccio un inchino mettendo a frutto i numerosi noiosissimi anni passati a imparare la così detta "etichetta".

la ringrazio madame per la sua cortesia e gentilezza. È una nave elegante e nobile ai miei semplici occhi. E chiedo perdono per la mia intrusione. Come mai è così speciale, se mi è permesso chiedere?

Spoiler

Un po' di carisma non guasta mai per risultare simpatica alla nobildonna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Vedendo l'ostilità delle guardie mi preparo subito al peggio, lanciandogli occhiatacce dalle spalle di Selestia: devono solo provare a minacciare la mia sorellina. Forse viaggiare su questa nave non è una buona idea, per quanto piaccia a Selestia. Rimango quindi in silenzio, aspettando la risposta della nobildonna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La felina sorride sorniona, continuando ad osservare la coraggiosa fanciulla popolana.
"Perché ha un nome speciale, tesoro." Dice dopo un brevissimo sospiro, ma con una espressione ancora amichevole. Intanto le due guardie tornano sull'attenti: finché la signora non farà scacciare Selestia, non oseranno neanche guardarla storto.
"Uso questa nave per i viaggi di piacere, mi porta in giro per tutta Arkh da... Prima che tu nascessi, ahimé!" L'esclamazione è ironica e a confermarlo è la breve risata divertita che la segue immediatamente.
"Sì, sì, dovrebbe avere la tua età, ormai..." continua accarezzando la ringhiera in legno, persa in chissà quale pensiero, per poi voltarsi di nuovo verso la rampolla divina "E dimmi un pò, tesoro, come mai te ed i tuoi amici state dimostrando tanto interesse? Mai vista una nave del genere, prima?"

xTutti

Spoiler

@Albedo l'Attribute Check era di 4... E hai rollato un 5! Tiro superato, la Trixian ti ha preso in simpatia. Ci vorrà comunque una buona ragione per convincerla a darti un passaggio, anche se è già un buon inizio.

Prossimo Check la notte del 27!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

Al momento il dialogo della giovane “nipote” rimane sull’educato con la felina che si rivela essere la padrona della nave. Una nobildonna od una donna ricca probabilmente, annoiata ed in visita alla Terra degli Dei…perché? Per la festa? Come se fosse una semplice attrazione e non un rito?

Polyd rimane pensieroso sulla cosa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Fatico a non sorridere quando accenna a "prima che io nascessi", nonostante ciò spalanco gli occhi meravigliata.

E' incredibile, sembra appena uscita dal cantiere! Effettivamente non abbiamo mai visto una nave simile. Pensa sia un onore anche solo il pulirgli il ponte. Ammetto di invidiare un po' le guardie che vi prestano servizio. Fare da scorta a questa nave, è un po' come fare da scorta a un reggente! Però immagino sia difficile, se non impossibile salirvi a bordo, ed è u peccato perchè sarebbe comunque un buon modo per elevarsi un po' rispetto alla massa. La ringrazio per l'interessante e prezioso dialogo. Io e miei amici riprenderemo a cercare un battello che ci possa portare al Conclave Arcano del Vuoto... e mi striglieranno un po' per aver perso tempo qui, ma per me è stata invece una bellissima esperienza.

Faccio un profondo inchino

La saluto con riverenza, ho adocchiato un cargo che forse potrebbe darci un passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Guardo perplesso Selestia quando si allontana, non capendo cosa intenda fare di preciso: forse vuole spingere la nobildonna ad offrirci il passaggio? Sarebbe una bella vittoria morale, in effetti. Credo di aver capito cosa vuoi fare, sorellina. Ma io cambierei nave, se fossi in te: questa è gente pericolosa. Le sussurro, avvisandola per la prima volta da che ha messo gli occhi sulla nave trixian. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

ti ringrazio per la preoccupazione. Pericolosi? forse, ma penso infinitamente meno rispetto a  quando la mamma si arrabbia veramente. E poi, dai, sarebbe divertente viaggiare con un po' di rischio. Diversamente sarebbe noioso e monotono. Rispondo a bassissima voce a Boruma.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Conclave? È un bel pò di strada, tesoro." Miagola incuriosita la Trixian, sporgendosi un poco di più dalla ringhiera. "E dimmi, cosa porta una ragazza di Itosa in una terra tanto... Particolare, per così dire?" potete vedere che all'inizio sembra giudicare quella che ai suoi occhi è una semplice popolana dai desideri bizzarri quando... Un improvviso luccichio nei suoi occhi, le fanno cambiare completamente atteggiamento.

"Aspetta, non mi dire! Per caso... Hai ricevuto la chiamata? Oppure uno dei tuoi amici?" Chiede con grande interesse, ed immediatamente vi è chiaro: è un interesse alimentato dall'avidità. Sospetta che uno di voi, se non Selestia stessa, possa essere uno di quegli aspiranti maghi dal grande potenziale che i membri del Conclave cercano costantemente con l'intento di portarli a studiare sull'isola. 

Potrebbe essere una buona leva.

Spoiler

Check breve! Prossimo check la notte del 28!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Umpf... antipatica! Mormoro verso la mia sorella maggiore. Poi ritorno sorridente verso la nobilfelina ormai quasi in trappola.

Sono leggemrente in imbarazzo come una bimba colta con entrambe le mani nella marmellata.

Bhè... ecco... non è che sono cose che is possono dire così alla leggera... anche per ovvi motivi..... si sa mai chi può sentire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Faccio un cenno d'assenso alla richiesta di Nethri: avevo intenzione di farlo in ogni caso. Oh, ora capisco! Buona idea: in questo modo dovremmo essere protetti da eventuali scherzi dei trixian. Non dovresti parlarne apertamente. Ricordati, ci han chiesto discrezione. Dico a Selestia con un tono di rimprovero, tenendo la voce sufficientemente alta da essere percepibile dalle guardie. Questo dovrebbe aiutarci a farli cadere nella trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...