Vai al contenuto

Prologo: Paura, Freddo, Morte


Plettro

Messaggio consigliato

Decidete di dirigervi verso la nave. Qualcuno di voi potrebbe decidere di voltarsi verso la nobildonna Trixian, la quale guarda il vostro gruppo con una intensità difficile da definire. I volti felini dei Trixian sono difficili da decifrare: a tratti il loro sguardo dimostra curiosità e astuzia, dall'altro ostilità e superiorità.  

Il prezzo del viaggio in mercantile è apparentemente irrisorio, ma scoprite presto che ci sono altri costi dietro un viaggio del genere: la Compagnia Eefret per il Prospero Commercio non si occupa certo di fare turismo a basso prezzo, ma di trasportare e proteggere carichi di merci per conto dell'Impero Qaanox. 
E per un lavoro così ingrato ed importante, l'efficienza e la disciplina sono fondamentali. 
Il vostro arrivo sulla nave, così come quello di pochi altri passeggeri, non è ben accolto: un freddo ufficiale vi lancia delle coperte, e vi spiega velocemente come funzionerà la vostra traversata.
Dormirete in sottocoperta sul pavimento e vi dovrete accontentare di mangiare solo gallette ed una quantità limitata di grog al giorno. La carne è una esclusiva per chi è disposto a lavorare. 
Per il resto, vi viene detto chiaramente di non poter fare affidamento sulla ciurma per nessuna delle vostre necessità, se non le vostre porzioni giornaliere di cibo. Una piccola Taldoran, di fronte al trattamento dell'ufficiale, non può che pigolare impaurita.

Vi è immediatamente chiaro che genere di ciurma faccia parte di questa nave: il capitano e la maggior parte dei suoi ufficiali (con qualche piacevole eccezione) sono (esclusivamente) Eefret molto severi e duri, la ciurma è gente di mare che va dall'avanzo di galera all'onesto lavoratore che cerca di guadagnare qualcosa per la sua famiglia. Buona parte di questa ciruma è un miscuglio di varie razze pescati dai vari angoli dell'impero Qaanox, mentre la restante metà è composta Eefret.  
C'è poca gente degna di nota, oltre al capitano (che sembra non voglia avere a che fare con nessuno di voi, tantomeno con la ciurma). 
C'è l'Eefret di Taoiseach (che però non sembra capace di riconoscere Boruma con il suo travestimento) che fa da consulente, in quanto pare che la spedizione sia diretta proprio verso La Corona.
C'è un improbabile Stauback, che sembra abbia abbandonato le montagne per solcare i sette mari. Lo avete subito inquadrato come un individuo pericoloso per il suo atteggiamento nei confronti della famigliola. Più di una volta si è divertito a spaventare la piccola. Più di una volta si è divertito ad intimidire il padre e madre. 
C'è anche la piacevole ufficiale con chi Nethri ha avuto il piacere di chiaccherare prima di salire. Non sarà la più simpatica, ma non vi tratta nemmeno come dei pesi da tollerare a malapena.

Invece, tra i passeggeri, c'è una coppia di Taldoran con la loro pulcina di 4 anni. La stessa che non ha potuto fare a meno di pigolare spaventata di fronte alla durezza dell'ufficiale che vi ha accolti. Notate che la madre ha solo un'ala funzionante, mentre l'altra è spennacchiata e malformata. Il padre è in salute. La piccina, invece, deve ancora fare la muta delle piume e non sa ancora volare.
Tra i passeggeri vi è anche un Derain, un globo di grasso infiammabile tondeggiante e rigonfio che sembra costantemente sull'orlo di esplodere in una pozzanghera d'unto, ed un silenzioso, alto e macilento Alabwab. Impassibile, inamovibile ed imperscrutabile come loro solito.

La traversata prevede una brevissima fermata al Regno di Werth per poi andare direttamente a Iex, nel Conclave. Sarà un viaggio difficile.

Spoiler

Checkpoint il 13 Ottobre. 
Entro il prossimo Checkpoint dovete scrivere eventuali provvedimenti che potreste voler prendere per sopportare al meglio la traversata.
Potete anche parlare con chi volete o, quantomento, provarci.
Il prossimo Checkpoint risponderò ai dialoghi e alle vostre domande, però tenete a mente che quello dopo (Checkpoint del 16?) scriverò dell'arrivo ad Werth quindi siate diretti e fate tutte le domande che volete fare fin da subito, con tanto di eventuali tiri collegati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Non dico nulla, nè faccio alcuna osservazione sulle condizioni in cui viaggeremo. In fondo è un'esperienza anche questa... anche se ammetto che l'avrei preferita più comoda. Osservo a lungo la famiglia di taldoran. Li osservo tremare alle minacce, ne osservo la pulcina pigolare impaurita. E alla fine è più forte di me, mi avvicino alla piccolina e mi inginocchio per essere un po' più alla sua altezza.

Ciao, piccolina! Come ti chiami? Io sono Sel. Sì il posto e i marinai fanno un po' paura, ma vogliono solo farti spaventare, non faranno nulla realmente di male. In ogni caso se hai bisogno di qualcosa vieni pure da me. Alzo poi lo sguardo verso i suoi genitori. Lo stesso vale anche per voi. Se avete bisogno non fatevi problemi a cercarmi e a parlarmi. Concludo con un dolce sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

Apprezziamo grandemente l'azione di Selestia per consolare la bambina taldoran ed il suo offrirsi per la famiglia: non è forse il compito degli Dei servire i mortali seguendo ciò che il Creato ha predefinito per loro sin da quando sono nati?
Tutti e tre, a turno, teniamo d'occhio (anche apparendo come altri membri dell'equipaggio), il "tipo pericoloso"...che non sa quanto ha sbagliato nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Il personale della nave non è proprio accogliente: ci daranno il minimo indispensabile per sopravvivere durante il viaggio, ma non dobbiamo aspettarci particolari favori. A quanto ci è stato detto la traversata non sarà semplice, ma non è un grosso problema: nonostante sia passato diverso tempo, ricordo ancora le condizioni della Corona. Non penso però che sia lo stesso per la famiglia Taldoran: la madre sembra malata e la bambina è ancora piccola e spaventata. Prendo quindi la decisione di recarmi dall'ufficiale conosciuta da Nethri, per chiedere alcune informazioni: non penso che avranno pietà per la bambina, ma posso comunque trovare un modo per fare il mio dovere. E' possibile lavorare per ottenere delle razioni di carne, anche se abbiamo pagato la traversata? Chiedo alla donna, aggiungendo Non sono un esperto marinaio, ma ho qualche esperienza sulla navigazione. E, nella peggiore delle ipotesi, potrò svolgere dei compiti di fatica. 

Master

Spoiler

Vorrei provare a convincere l'ufficiale ad essere più collaborativa. Penso che si possa applicare questo background: "Boruma ha ormai addestrato diversi mortali. Sebbene i suoi metodi richiedano molto impegno, sa come comprendere le necessità della gente ed entrare in affinità con loro." Nel caso, ho Carisma 16. 

Boruma offre le razioni di carne alla famiglia Taldoran. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback, un pezzo di trama che mi sono dimenticato di inserire. Se vorrete fare interazioni con il Sacerdote di Lugasdil, aggiungerò un flashback di risposta nel prossimo post.

Spoiler

Il momento in cui la nave abbandona il porto e arriva in mare aperto, il capitano fa radunare tutti sul ponte per un momento di... Preghiera.
Tutti i marinai e gli ufficiali, in rispettoso silenzio, si mettono ai lati del ponte (o ovunque purché non sia nel mezzo), poi dalla cabina del capitano esce, oltre al Capitano stesso, anche una Geovris dalla cintura multicolore: una sacerdotessa di Lugasdil!  
La sacerdotessa, al centro del Ponte, pronuncia una semplice preghiera al Signore dei Viaggi e degli Elementi: una supplica, dove viene chiesto al giovane dio di rabbonire l'imprevedibile oceano e di permettere un viaggio calmo e sicuro a questa nave.
Dopodiché, il Capitano getta tra le acque una piccola borsa che deducete essere piena di monete: una offerta all'oceano. Presto viene imitato dagli altri marinai, i quali gettano nell'oceano ogni genere di offerta. Le offerte più popolari, tra la marmaglia, sono spiccioli, gallette e grog. Che sia piccolo o grande, l'importante è che sia un sacrificio. Si dice che l'oceano gli apprezzi, e anche se non fosse, è un gesto scaramantico che infonde coraggio e sicurezza nella gente di mare.

Selestia @Albedo

Spoiler

La pulcina sembra trovare coraggio nelle parole di Selestia, però si limita ad annuire con rinnovata determinazione.
Il padre e la madre sono più ciarlieri. 
"Ti ringrazio, Sel, ma non vorremmo certo disturbarti." Dice il padre, forse un pò imbarazzato, "Alla fine, sei nella nostra stessa situazione, immagino che tu abbia già abbastanza grattacapi... Viaggiare così giovane, in una nave del genere!" aggiunge la madre con fare premuroso, grata per le tue attenzioni verso la bambina.
Scopri presto che sono una coppia di alchimisti che hanno deciso di abbandonare Itosa per raggiungere la sorella della madre, una importante stregona, vista la debilitante malattia della madre. Sperano che la magia del conclave possa essere la risposta ai loro mali, visto che ad Itosa non hanno avuto modo di trovare una cura.

Boruma @Ian Morgenvelt

Spoiler

Colloquio di lavoro

Spoiler

"Ah, il fustaccio ha cambiato idea?" Chiede la Eefret divertita, guardandoti con attenzione, quasi come a spogliarti con gli occhi.
"Bene, bene... Ci faranno comodi quei muscoli. E comunque, non speravo altro: infatti l'avevo detto a quella ragazza (Nethri?) che eravate sprecati a prendere muffa sottocoperta! Sono contenta che almeno tu ci sia arrivato..." poi, ti getta uno scopettone. 
"Pulisci il ponte finché qualcun altro non ti dice che fare: siamo così sotto personale che potresti essere necessario ovunque."

Il lavoro è duro, ma semplice. E comunque sia, a te non pesa: sei un vigoroso semidio, agitare uno scopettone e riparare falle non è certo un lavoro massacrante per te.

 

---

I Taldoran

Spoiler

Le tue razioni di maiale sotto sale arrivano come promesso, razioni che vengono accettate con estrema ed incredula gratitudine dalla famigliola. Non sono sufficienti per sfamare tutti e tre, ma più che abbastanza per sfamare la bambina e rinforzare la madre della bambina, che dopo la prima settimana sembrava già sul punto di non farcela. Una mossa provvidenziale. 
I Taldoran, tra una chiacchierata e l'altra, ti parlano un pò di loro: sono una famiglia di alchemisti e sono diretti anche loro al conclave per raggiungere la sorella della madre, una stregona affermata. La donna è afflitta da un male che i Taldoran considerano incurabile, la cosiddetta "Ala Contorta": un male che si manifesta inizialmente in una o più ali, rendendole inutilizzabili, che poi finisce per raggiungere i polmoni e condurli allo stesso destino. Una morte lenta. 
La magia della sorella gli da speranza.

I tuoi gesti di altruismo, però, non passano innosservati...

---

Razionamento

Spoiler

Ormai sei considerato un membro della ciurma: ti trattano come un tuttofare, ed i tuoi Doni Divini ti rendono un tuttofare eccellente. Non hanno mai avuto un marinaio come te, e da quando hai iniziato a lavorare, ci sono più periodi di ozio per tutti. E a pensare che ti stai trattenendo.
Una sera, sei seduto insieme agli altri marinai, l'ora della distribuzione delle razioni è un momento conviviale per tutti e spesso coincide con l'ora di cena.
Quando la ufficiale che ti ha "assunto" ti passa il tuo pezzo di carne salato, una terza enorme manona grigia intercetta il trancio di carne, afferrandola prima di te. Poi, la stessa manona grigia la sbatte sul tavolo, imprigionando il trancio in una gabbia fatta di spesse dita callose. 
E' lo Stauback. Il suo nome è Kardr.
"Tu no. La carne è sacra, e tu la sprechi." Dice il marinaio dei Monti Cremisi, sovrastandoti completamente in quanto lui è in piedi e tu seduto. "I polli non mangiano carne. Ci sono già le gallette a farli ingrassare." 
"Dai Kardr..." "La carne è sua, lascialo stare..."

Questo è quello che dicono sommessamente pochi marinai, spezzando il silenzio generale.
Altri fanno una risatina nervosa, altri guardano in silenzio, altri ancora rabbrividiscono.

Lo Stauback, invece, ti mostra un sorriso senza labbra. Una fila di denti acuminati e sporchi ti osservano.
Poi libera la presa, per poi passarti il trancio strusciandolo sul tavolo, lasciandosi dietro un sentiero di granelli di sale.
"Goditi il maiale, marinaio." Dice infine. Poi prende il suo cibo e fa per andarsene.

 

La Triade e Nethri @Zellos @Cronos89

Spoiler

Potete leggere, nello spoiler di Boruma, il sotto-spoiler chiamato "Razionamento" in quanto tenete d'occhio lo stauback.

Immagino che la Triade, grazie alle sue potenti illusioni, sia capace di camuffarsi come membri della ciurma.
Nethri è una ottima spia e assassina, non avrà problemi ad osservare la scena dalle ombre. E anche in abiti civili, nessuno la caccerebbe.

Il viaggio prosegue per almeno due settimane. Tra pochi giorni, arriverete a Werth, per fare la prima delle due brevi soste già pianificate.

Spoiler

Prossimo post, la sera del 16 Ottobre. Stesse modalità di sempre. Il prossimo post arriverete a Werth.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Nethri

Osservo lo stauback per tutto il tempo, cercando di evitare di intervenire. Quando però se la prende con Boruma faccio un sorrisetto e invoco il mio potere Vediamo a quanti stai simpatico ora mormoro tra le ombre mentre faccio credere al simpaticone che il resto della ciurma lo prenda in giro e mormori alle sue spalle. Dopotutto quante volte si è sentito osservato? E quante volte gli hanno dato una razione più piccola o assegnato i lavori più faticosi. Ed ora preferiscono uno straniero a lui. Ora è sicuro che sia li solo per fare da capro espiatorio e da giullare Dopotutto non è riuscito a spaventare neanche i Taldoran , fa tanto il grosso, ma alla fine non ì che un povero idiota Ecco, questo l'ha sentito per davvero. ne è sicuro come non mai  

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

La cerimonia

Spoiler

Non ho mai sentito parlare di questa cerimonia per il signore dei viaggi, ma essendo l’unica delle potenze di cui abbiamo paura, eseguo anche io il sacrificio. Butto in mare una piccola composizione di fiori, un regalo ricevuto da uno dei miei adoratori. Me ne separo a malincuore poiché di solito solo i disperati vengono da me con qualcosa da chiedere, un dono senza richiesta è qualcosa di molto prezioso.

Passare il tempo

Spoiler

Se già aver rivolto una parola sbagliata a Boruma mi fa inarcare un sopracciglio ( o meglio, a tutti e tre), l’averlo toccato, aver sfiorato la sua carne divina dopo tutto ciò che ha fatto finora…

Come si permette una creatura del genere a sfiorare una Potenza?!

Per il momento ha tempo per andarsene, ma iniziamo a seguirlo.

A volte, sente scricchiolare il legno e lo vede marciscente. Una volta lo chiamo come marinaio per farmi dare una mano, solo per poi “finire in mare”, trascinato via da una forza invisibile che mi spezza in aria senza alcuna spiegazione. Ogni tanto qualche marinaio lo guarderà storto per poi cadere a terra scomposto in granchi e vermi, qualche altra volta il capitano lo richiamerà per farlo frustare per una mancanza inesistente. Questo continuerà per tre giorni, mentre lo teniamo sempre d’occhio affinché non faccia sciocchezze ma soffra soltanto…finché alla fine la bambina che ha tanto spaventato le si avvicinerà nella sua camera e…lo ucciderà in modo atroce, ma nella stanza non ci sarà niente e nessuno per tutto il viaggio. Sarà sparito nel nulla. Se ne accorgeranno soltanto quando andremo via e la mia illusione svanirà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Già... per loro sono solo una ragazza... Oh, non preoccupatevi, anche se non si direbbe so difendermi da sola! E poi non sono sola, ci sono anche i miei par.. amici.

Passo il resto del viaggio stando vicina alla famigliola e cercando sempre il modo per tenere alto il morale della pulcina e farle pesare di meno il viaggio. Ignoro ogni altra cosa che accade a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

La cerimonia

Spoiler

Quando tutti i marinai si riuniscono sul ponte, li seguo anch'io incuriosito, per capire cosa stia succedendo. Una volta arrivato non riesco a fare a meno di trattenere un sorriso: non avrei mai immaginato di dover assistere ad una vera e propria funzione. Decido di unirmi anch'io al rito, lanciando una moneta in mare, non prima di avergli lanciato una lunga occhiata, come se mi aspettassi che Lugasdil in persona possa fare la sua comparsa. 

L'ufficiale si rivela più gradevole del capitano e accetta la mia proposta, sebbene non mi piaccia moltissimo come mi stia studiando. Nei giorni successivi riesco quindi a conquistarmi il favore della ciurma con il mio lavoro, sebbene non sia riuscito ad ispirarli a seguirmi nella mia intenzione di sfamare la famiglia. Non posso impormi: sarebbe ipocrita da parte mia. 

Venire a conoscenza della condizione della donna mi rende ancora più intenzionato a continuare con la mia missione. Non che ci siano particolari problemi: i miei Doni sono più che sufficienti a risolvere la maggior parte delle grane più grosse. Almeno fino a che lo stauback non decide di disturbarmi. Alzo gli occhi al cielo vedendo la sua scenata, prima di alzarmi in piedi e mettergli una mano sulla spalla per bloccarlo. Kardr, giusto? Chiedo retoricamente, continuando a parlare senza attendere una sua risposta. La carne è mia, come hanno detto gli altri, e ci faccio quello che voglio. Quella famiglia ne ha più bisogno del sottoscritto e gli porterà il giusto rispetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I razionamenti

Spoiler

"Che fai, fiammella, mi tocchi?" Chiede divertito, continuando a scrutare Boruma negli occhi. 
"Se non trovassi così buffe le tue attenzioni verso quei polli, ti avrei già spento." Fa una risata roca e prolungata. "Ma no, mi piace lo spettacolino che hai messo su col pollame, non vedo l'ora di vedere la conclusione... CHI HA PARLATO?!"
Lo stauback, prima così calmo e sicuro della sua posizione di dominanza, sbotta voltandosi bruscamente verso il resto dei marinai i quali sussultano sorpresi e confusi, di fronte tanta improvvisa e dichiarata aggressività.
"SILENZIO! FATE SILENZIO!" Continua a strepitare contro il resto dei marinai, i quali sono perfettamente in silenzio, e si guardano tra loro confusi e spaventati.
"CHE VI PRENDE?! SILENZIO! SILENZIO! SILENZIO! TU, FA SILENZIO!" Si preme entrambe le mani sulle tempie, come se una terribile emicrania gli stesse assalendo i sensi, per poi caricare uno dei marinai seduti. 
Non gli salta addosso, è solo un bluff per cercare di zittirlo (Ma è già zitto! Che diavolo gli prende?), per poi osservare lui e gli altri con espressione incredula e... Quasi spaventata.
"Tutti, vi ammazzo tutti! Vi ammazzo tutti piccoli sacchi di m*rda..." Borbotta quindi in stato confusionale per poi barcollare fuori. 
Silenzio di tomba di qualche istante.
"Eh?" Chiede un marinaio tra il perplesso e l'ironico, unica domanda possibile di fronte una performance tanto assurda. Domanda che suscità l'ilarità generale e varie discussioni tra i presenti. Presto, le risate e gli insulti nei confronti di Kardr diventano reali, e non più semplici illusioni di Nethri.

La Triade

Spoiler

Il culmine delle tue persecuzioni nei confronti dello Stauback viene raggiunto nei pressi della sua amaca. 
Polyd lo coglie in un raro momento di completa solitudine, il momento perfetto. Quando ti avvicini a lui tramutato nella piccola Taldoran, attiri subito l'attenzione del marinaio. 
"Piccina, ti sei persa?" Ti chiede per poi restare in silenzio qualche istante, probabilmente a riflettere sul da farsi. "Dov'è tua madre? Sei da sola? Vieni da Zio Kardr... Ci pensa lui a te." Conclude con un sorriso che nulla ha di genuino.
Prima di impartire la tua punizione divina sull'essere, ti prendi qualche secondo per studiare la sua espressione ed il suo sguardo, come a cercare un briciolo di umanità nei suoi occhi... O di pietà nei confronti della cucciola.
Non ve ne è. Lo vedi da come ti guarda. Nei suoi occhi non vi è premura nei confronti di una bambina piccola, ma solo un odio feroce, disgusto verso quella che ai suoi occhi è una aberrazione naturale e, allo stesso tempo, profondo desiderio. Desiderio di uccidere. Desiderio di assaggiare quelle carni che da secoli sono state proibite al suo popolo, ormai. 
Il pensiero di aver ucciso un vero e proprio infanticida ti concilia il sonno, quella notte.

Gli ultimi giorni di viaggio non sono passati poi così serenamente: oltre alla recente sparizione di Kardr, che ha messo un pò in agitazione il resto dell'equipaggio vista la sua stranezza, il meteo non è neanche dei migliori. Per quanto la Demeter (la nave su cui state viaggiando) abbia affrontato tempeste ben peggiori, le correnti e le piogge incessanti di questi tre giorni non sono state certo piacevoli per chi non è abituato a viaggiare in mare. 
Proprio quando vi avvicinate finalmente all'isola di Werth, le acque sembrano calmarsi, nonostante le piogge restino incessanti e sembra alzarsi una nebbia molto fitta. Da qui potete vedere il faro, ma poco altro. 
I marinai tuttavia non sembrano preoccupati: pare che Werh sia famosa per il suo clima inospitale, nonostante la vicinanza ad Itosa. Pare che l'isola si trovi su una delle regioni influenzate dall'antica guerra planare, nonostante gli effetti siano molto meno estremi di molte altre zone simili.

Con l'acqua più calma e l'approdo ormai prossimo, anche i passeggeri emergono dai loro rifugi, ansiosi di vedere la terra. Mentre alcuni chiacchierano o osservano la nebbia, l'aria si carica di tensione quando l'Eefret di Taoiseach chiede improvvisamente silenzio, avendo sentito qualcosa.

"Silenzio, fate silenzio. Ho sentito qualcosa." Tutti, chi prima, chi dopo, obbediscono. 
Effettivamente, sentite un rumore. Il cigolare del legno. Finalmente dalla nebbia emergono due piccole imbarcazioni a vela. Probabilmente di pescatori, visto il terribile odore di pesce che si fa molto intenso. Vedete delle sagome sulla nave, ma a causa della nebbia è difficile farsi un'idea di chi ci sia sopra con precisione. 

"Mamma, ma non vedo l'isola!" Lamenta la piccola taldoran. Il silenzio è spezzato.

"Chi è là?" Chiede allarmata una delle sagome su una delle imbarcazioni in risposta alla bambina. "Finalmente... Soccorsi..." Sussura roca un'altra sagoma, quella dell'altro peschereccio. "Il mondo esterno risponde alla chiamata..." "Gli dei ci ascoltano!" esclamano altri due.
"Fuggite da Werth! Fuggite! Questa città è dannata! Via da qui!" Avverte un uomo. "I bambini! Abbiamo lasciato i bambini!" Lamenta la voce di una donna, disperata.
Presto, molti altri lamenti simili si levano dalle imbarcazioni, quasi incessantemente. Una cacofonia di grida, urla, invocazioni e pianti. Ogni grido sembra stimolarne altri due negli altri passaggeri delle piccole imbarcazioni. 

Sopra l'ondata di pianti, imprecazioni e invocazioni, aleggia anche il pianto di un bambino. Un pianto disperato.

Il Capitano, in una delle rare occasioni in cui abbandona la cabina, prende azione per primo. "Che ve ne state lì impalati? Questa gente potrebbe sapere qualcosa su quel che è successo a Werth. Voglio interrogarli e capire qual'è il problema." Ordina l'importante Eefret agli altri marinai, i quali erano come paralizzati di fronte all'inaspettata richiesta di aiuto.
"No, non possiamo perdere tempo dietro queste persone. Se Werth è davvero... Qualsiasi cosa sia successa a Werth non ci riguarda." Risponde deciso l'Eefret di Taoiseach agli ordini del capitano. 
"Assurdo! Questa gente ha bisogno di aiuto e gliene daremo! Interrogandoli o meno!" Risponde sdegnata la sacerdotessa Geovris.
"Smettetela di interrompermi voialtri! Se dico che tireremo su questa gente, tireremo su questa gente! Forza! Muoversi!" Tuona nuovamente il Capitano. 

I marinai si mettono al lavoro. Alcune corde vengono già calate.

Spoiler

@Ian Morgenvelt @Zellos @Cronos89 @Albedo Prossimo Checkpoint, notte del 18 Ottobre. In questa rara occasione, non aspetterò nessuno visto che, non mentirò, avete poco tempo in game.

Se volete fari tiri di qualsiasi tipo, annunciateli. 


 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

La scomparsa dello stauback non mi impensierisce posso immaginare quale ne sia la causa. I miei parenti fanno tanto i duri ma hanno il cuore più tenero del mio.

Quando dovremmo essere nei pressi del primo approdo pare che sia accaduto qualcosa di grosso. Vorrei aiutare i marinai, ma comprendo che sarei solo d'intralcio... almeno come mortale... Mi avvicino al parapetto della nave per vedere meglio la situazione in mare e individuare il bambino che piange.

@master

Spoiler

immagino che pur avendo il dominio dell'oscurità la nebbia mi riduca comunque la vista.

I naufraghi li posso considerare "alleati" ai fini degli effetti di un dono? In tal caso quando nella mia vista vedo la maggior parte dei naufraghi e se nessuno bada a me uso il dono "second spring" per ristorali e curali di 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Razionamenti

Spoiler

Guardo confuso lo stauback quando inizia a sbottare contro gli altri marinai: mi aspettavo che avrebbe provato ad affrontarmi, non un'esplosione di follia. Vedendo che però si risolve tutto in un nulla di fatto, mi alzo in piedi per portare la mia razione di maiale alla famiglia Taldoran: ci sarà tempo e modo per capire cosa sia successo. 

Quando vengo a sapere che Kardr è scomparso, la mia mente corre immediatamente a quel suo scatto di follia: deve essere stata Nethri. Non che mi dispiaccia per quell'omuncolo, ma non approvo simili situazioni. 

Mi avvicino al parapetto assieme ai marinai quando ci stiamo avvicinando a Werth. La nebbia non permette di vedere molto, ma forse riesco comuna distinguere dei dettagli sulla nostra meta. Sgrano gli occhi quando vedo le imbarcazioni, soprattutto quando delle voci disperate ci chiedono aiuto, avvisandoci sulla situazione dell'isola. Le scorte sono sufficienti a proseguire anche senza fare tappa a Werth? Chiedo al Capitano, iniziando a prepararmi al peggio mentre aiuto i marinai a prestare soccorso a questi "profughi". Forse è meglio che voi torniate sotto coperta. Dico poi alla famiglia Taldoran: non so in che condizioni siano queste persone, ma potrebbe essere una vista non adatta per una bambina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

La folla urlante mi lascia incuriosito: evidentemente deve far parte del piano delle potenze, incontrare costoro. Eukesk sullo sfondo rientra per uscire come uno dei membri dell’equipaggio, pronto ad aiutare il capitano per sentire che cosa avranno da dire…

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Spoiler

La tua affinità con l'oscurità ti permette comunque di penetrare il banco di nebbia, permettendoti di vedere con precisione i marinai. Sono gente comune vestita di stracci e bende. Stracci e bende fin troppo coprenti. Quel poco di pelle che vedi, da questa distanza... Sembra di unn grigio/bluastro, simile proprio a quello degli stauback. Tra i profughi non trovi nessun piccolo. 
Trovi però varie persone che sembrano... Nuotare. Che le barche fossero davvero così affollate da non poter ospitare tutti? Ed inoltre, sotto il pelo dell'acqua, vedi altre figure, più difficili da discernere. 

Vuoi ancora utilizzare il tuo dono su questa gente?

Il resto della nave si mobilita immediatamente. Vari uomini si mettono ai lati della nave, pronti a gettare le corde e ad issare i poveri naufraghi, i quali, ad una occhiata veloce, sembrano ricoperti di stracci e bendacci estremamente coprenti. La fuga, le ferite devono aver avuto un certo impatto su di loro, anche perché sembrano tutti estremamente smunti e magri... 
La famigliola Taldoran accoglie il consiglio di Boruma, e si dirige verso il sottocoperta.

Poi, il disastro.
Uno dei marinai che sta aiutando la gente a salire, un individuo irsuto al fianco di Nethri e Selestia, è il primo ad aver tirato su uno dei profughi. Una donna ricoperta di stracci e bendaggi, proprio come tutti gli altri. 
La donna, quando viene issata sulla nave dall'uomo irsuto, inizialmente piagnucola una serie di ringraziamenti però... Quando sembra vedere l'uomo per la prima volta in viso. Emette un grido raccapricciato e terrorizzato. Un grido straziante, come se stesse guardando la cosa più terrificante della propria vita.
"Via, Mostro, via!" Esclama la donna per poi dargli uno schiaffo con delle mani dalle unghie innaturalmente affilate. Unghie che gli tagliano la gola, portandolo ad una morte rapida, soffocante e dolorosa.
Il gesto violento fa cadere parte dei bendaggi che le coprivano il volto, dimostrando uno spettacolo sconcertante: la donna ha perso completamente i capelli, la pelle è diventata bluastra e cartilaginea, i denti affilati e gli occhi... Due orbite nere senz'anima. 
"Una trappola! Siamo caduti in una trappola! Gli infetti sono qui... Sono ovunque!" Grida inizialmente delirante, "OVUNQUE!" Poi, inferocita.
La maggior parte dei marinai è perplessa e stupita di fronte a tale gesto. Molti di loro non stanno che cosa stanno guardando, ma gli scuote profondamente. Presto, al fianco di Boruma, un altro dei marinai che stava tirando su un uomo adulto viene colpiti alla gola da un grosso uncino da pesca per poi venire trascinato fuori bordo. Al suo posto sale un uomo con una benda su un occhio, con caratteristiche simili a quelle della donna "Bestie infami... Vi siete presi la nostra città... Non prenderete anche noi!" 
Un arpione infilza un'altro marinaio, sul cuore. Il suo assassino, mentre gli trafigge il petto con violenza, esclama le seguenti parole: "La cura, questa è la cura per mostri come voi! Muori, muori, MUORI!" grida ferocemente mentre infilza più e più volte il poveretto. 

I profughi sono molti di più di quanto si potrebbe pensare: celati dalla nebbia, ve ne erano molti che stavano nuotando, perfettamente a loro agio a causa della loro... Condizione. Si sono arrampicati in silenzio, approfittando della confusione iniziale.

Uno degli ufficiali, prova immediatamente a stabilire una parvenza d'ordine"Alle armi! Alle armi! Chi può-" viene interrotto troppo presto da un'altra creatura, che fulminea salta fuori dall'acqua, si arrampica sul bordo della nave, per poi saettare con pochi balzi verso l'Eefret spegnendo la sua fiamma con un solo morso. La creatura è un vero e proprio squalo a quattro zampe. Zampe muscolose, artigliate, ed umanoidi. Eppure è costretto ad una posizione ferale ed animalesca. Altre tre creature simili fanno una simile entrata, spezzando vite in maniera simile. 

In ultima istanza, altri tre impossibili mostri salgono, anche se ben più goffamente, sull'imbarcazione. Tre muscolosi e corpulenti Ibridi squaliformi, grandi quanto uno stauback anziano, si arrampicano sulla nave e gettano scompiglio tra la ciurma armati di ancore, scogli e travi in legno bagnato. 

Un abbordaggio in piena regola. 

Mappa

Spoiler

Battaglia.png.d8f492e89744d8e0ab5f71f358c95063.png

I Nemici

I grossi quadrati rossi sono i giganti ibridi.
I rettangoli rossi sono gli squali a 4 zampe.
I quadratini rossi sono i vari profughi, armati alla bell'è meglio. 

I Personaggi Giocanti

Bor sta per Boruma.
Sel sta per Selestia.
Net sta per Nethri.
Eu sta per Eukesk.
As sta per Astor.
Pol sta per Polyd.

Gli alleati

Tao sta per Taoiseach
Cap sta per Capitano
Uff sta per l'Ufficiale che sta sui stolti a Nethri (è reciproco!)
Sac sta per Sacerdotessa.
Mad, Pad e Pul stanno rispettivamente per Madre, Padre e Pulcina. Non sono riusciti ad entrare in tempo. 

In questo combattimento, vedrete un numero inferiore di mebri rispetto all'effettiva grandezza della ciurma. Questo è rappresentato dalle zone tratteggiate rosse. Le zone tratteggiate rosse sono le zone dove la mischia tra marinai ed altri profughi è più aspra. Rimanere in queste zone, vi pone a rischio di venire attaccati o feriti. 

Potete liberamente muovervi nel combattimento tra la mischia rappresentata qui, o il combattimento nelle zone rosse. E' possibile eliminare le zone rosse contribuendo al combattimento di massa ed infliggere danni sufficienti. Ciò porterà ad un risparmio di vite, vi permetterà di muovervi liberamente e permetterà ad un numero di npc di unirsi a questo scontro.

Anche voi siete colti di sorpresa. 

Boruma, si vede immediatamente circondato da due profughi. Entrambi, assassini dei suoi nuovi compagni che si erano precipitati ad aiutarli. Entrambi ti saltano addosso. Uno di loro, armato di un grosso uncino, prova ad infilzare il tuo tenero collo: lo eviti facilmente facendo un passo indietro, aprendoti però all'attacco di quello alle tue spalle, che ti salta sulla schiena nel tentativo di strangolarti con un pezzo di corda spesso. Sei molto più forte di lui. Forte a sufficienza da gettarlo a terra scrollando le spalle.

Nethri, la quale stava ancora reggendo la corda, viene sorpresa dal marinaio che stava aiutando. Questi agita una bottiglia rotta nella vaga direzione della dea dell'omicidio, ovviamente con scarsi risultati, riuscendo però a saltare sull'imbarcazione.
Anche la dolce Selestia corre il rischio di venire ferita da uno dei profughi, il quale però si era arrampicato fino a lei in silenzio. La folle donna prova a stringere le mani attorno al collo della più giovane degli dei, ma questa riesce ad evitare la presa con un aggraziato balzo indietro.

Polyd, Eukesk ed Astor possono solo osservare con tacita sorpresa la scena.

Nel frattempo, la mischia che circonda Boruma è nel mezzo di una sorta di stallo. Sia gli aggressori che gli aggrediti sono troppo disgustati e orripilati gli uni dagli altri per fare un serio assalto. Entrambe le parti si guardano in cagnesco, cercando di raccogliere il coraggio necessario ad attaccare.
Da Nethri e Selestia è molto più violenta, invece. Mentre i marinai stanno ancora cercando di capire che cosa stia succedendo, i mostri gli sono già addosso. Vedete varie scene di violenza: un alto profugo spacca il cranio di un marinaio sbattendolo ripetutamente sul parapetto della nave, una profuga ne sovrasta un'altro per poi cavargli gli occhi con i pollici mentre è a terra, una delle poche marinaie della nave grida disperata mentre due assalitori la infilzano più e più volte con i loro pugnali. 
Nel mezzo di tanta violenza e orrore è facile distrarsi, sia Nethri che Selestia vengono ferite di striscio da assalitori troppo codardi per confrontarsi direttamente con loro. A Nethri viene lanciata una bottiglia di vetro in testa, ferita incapace di impensierirla seriamente, ma sufficientemente dolorosa. Selestia, invece, riceve una pugnalata al fianco accompagnata da qualche borbottio disgustato.

La leadership della nave, al momento, sembra totalmente incapace di coordinare gli uomini.

Spoiler

Siete stati tutti sorpresi!  I mostri perdono gran parte del loro movimento salendo sulla nave. I vostri alleati sono sorpresi quanto voi e non possono agire.
@Zellos e @Ian Morgenvelt non subiscono danni. 
@Albedo e @Cronos89, sia Nethri che Selestia, a causa della mischia fuoribonda in cui si trovano, perdono 1 HP (A proposito, aggiungete la vostra AC sulle schede, non l'ho trovata da nessuna parte).

Il gruppo di Marinai che combatte nella zona rossa sud subisce 1 Danno. 

Prossimo post è la notte del 20 Ottobre. Buona fortuna.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Sono colta alla sprovvista e una di quelle creatura cerca anche di colpirmi. Ma soprattutto cercano di attaccare il mio adorato fratello.

Non. Dovevano. Farlo.

Sono buona, sono paziente, ma non tollero che si cerchi di fare del male alle persone a me più care. Se volevano l'ira di una potenza l'hanno ottenuta.

 

Spoiler

Uso il dono Banner of Passion

Commit Effort. All NPCs who are lesser foes within earshot or sight are suffused with a powerful emotion of your choice, directed at the object of your choosing. Worthy foes get a Spirit saving throw each round to throw it off. This emotion will make them act to the limits of their character and will last at least a day after the effort is reclaimed.

 

Tutti i nemici provano un autentico terrore per la nave e  cercheranno di allontanarsene il più lontano possibile

 

AC 8 (9-1)

Ovviamente non li curo! 🙂

Ah, faccio presente che grazie al dominio della fertilità sono immune a qualsiasi arma o oggetto in legno, mostri vegetali e tossine a base di piante

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Il mio presentimento era corretto: a Werth è successo qualcosa di terribile, a giudicare dallo stato in cui si trova questa gente. Sono inizialmente sorpreso dalla follia e dalle condizioni della prima donna che salviamo, ma mi riprendo appena il sangue inizia a scorrere: anni di battaglie (e il mio potere divino) mi fanno impugnare immediatamente lo scudo, che sfrutto per difendermi dai colpi dei folli che salgono sulla nave. Non subisco danni, ma vedo che la situazione è disastrosa: la mischia è disordinata e non c'è nessuna catena di comando tra i marinai. Inizio quindi a diffondere una sensazione di sicurezza tra i marinai, attingendo al mio potere per accompagnarla ad una serie di semplici comandi. Mettetevi in formazione e controllate le paratie. Una squadra accompagni immediatamente i passeggeri sottocoperta. Sono forti, ma disorganizzati: possiamo avere la meglio! Dico ai marinai, attingendo alla mia esperienza durante la Guerra delle Paludi. Estraggo quindi la mia lancia, infondendole di potere divino, e inizio a lanciare una serie di colpi contro i nemici più vicini a me, così da dare un po' di fiato ai marinai. 

Master

Spoiler

Come azione uso The Liutenant's Wisdom, per dare l'ordine scritto nel testo a tutti i marinai. Uso poi il Fray Dice per attaccare la folla a est rispetto a me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethri

La situazione precipita velocemente e quelli che inizialmente avevamo scambiato per dei naufraghi si rivelano essere degli invasati che iniziano a sterminare l'equipaggio. Boruma inziia a dare ordini, mentre un marinaio prova a colpirmi Pessima scelta dico mentre nelle mie mani compare uno stocco infuocato, fuoco che si espande su tutto il mio corpo. Subito cerco di colpire il nemico più vicino voltandomi appena verso Selestia Fai attenzione sorellina aggiungo mentre faccio roteare la lama per scacciare uno degli assalitori.

Spoiler

Provo a colpire il nemico più vicino
1d20+2 (destrezza) + Ca bersaglio
Se colpisce fa 1d10+3 danni (dominio delle lame)

Uso anche  Burning Rebuke, chi mi attacca mentre è "angry or impassioned or stands close to a source of flame suffers" dovrebbe prendersi 1d8 danni PRIMA di attaccare.

Attacco anche la zona rossa con il Fray Dice

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

L’attacco mi coglie di sorpresa: non pensavamo che la Piaga avesse colpito così duramente. Quando vedo gli altri iniziare a controbattere, i miei nipoti, avvolgo tutti i feriti ed i civili sotto un manto di inganno affinché spariscano agli occhi degli infetti. Già troppo sangue innocente era stato versato, inutilmente…

Spoiler

Non so se devo usare il punto fervore o meno, in caso “lo impegno” volentieri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...