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Messaggio consigliato

Inviato

E' chiaro che il sacerdote preferirebbe negare le preziose provviste ai marinai, ma non può certo dire di no ad un Reggente.
"Certamente mio signore, faremo il possibile."
Alab'rat risponde prontamente alle domande di Boruma, "Talvolta, il nostro signore ci concede il permesso di attraversare dei varchi sicuri per viaggiare più rapidamente, ma è un permesso che va rinnovato dopo ogni incarico concluso con successo. Al momento, però, ne sono sprovvisto. Tutti noi ne siamo. Tutti tranne i Reggenti... Ed è per questo che mi servite: dovete aprire la porta, mentre io devo solo indicarle la destinazione..." spiega pazientemente lo scheletrico individuo per poi continuare, "Il nostro signore è solito assentarsi per lunghi periodi di tempo, ma questa volta... La situazione si è fatta allarmante. Durante questi periodi di tempo, era solito lasciare sue immagini residue, che davano indicazioni e concedevano permessi per l'utilizzo delle porte... Ma ora, sembra essere completamente assorbito da un qualche incarico a Sud del Conclave, un incarico che richiede tutta la sua concentrazione. A tal punto che non può più comunicare con noi, né fare operazioni di manutenzione... Sto agendo indipendentemente, è vero, ma lo faccio per capire quale tipo di problema stia assorbendo così tanto la sua attenzione."

"Vi avverto, però. Io non ho nessun lasciapassare, dovrò quindi forzare parzialmente la magia della porta per riuscire a darle la direzione che desidero. Ci vorrà tutto il resto della giornata e la notte, quindi non è necessario che mi seguiate tutti. Mi basta che solo uno di voi tocchi la porta per aprirla e permettermi di lavorarci."

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Alab'rat è assolutamente sincero. Non ha nessun permesso di usare le porte né gli è stato ordinato di andare a controllare l'operato di Alabwaabat, ma la sua preoccupazione è genuina per quanto sia difficile da discernere a causa della sua espressione imperscrutabile.
Sa dare una direzione alla porte, ma non ha il permesso di aprirle e attraversarle: la vostra manifestazione è stata una opportunità che non ha voluto assolutamente perdere.

xTutti

Spoiler

Prossimo Checkpoint il 24 Novembre. Risposta ad Alab'rat e poi potete descrivere cosa fate per tutto il giorno, fino al calare del buio. 

 


Inviato

La Triade

<<Il dominio di Werth è in cotale e preferite egualmente combattere da soli?>>  domanda a voce bassa Eukesk al gruppetto, avvicinandosi leggermente ai cacciatoti ed al Prete, osservandoli. <<Avete forse bisogno che qualcuno elegga un nuovo Vicario? Chi fra di voi ha più lottato, chi fra di voi ha più sofferto?>> la combattente appestata osserva attentamente il prete com cui stava parlando. Polyd osserva incuriosito il servo. <<Curioso…ma non è vostro compito evitare che l’opera del Custode venga inficiata? Non c’è il rischio che c’ho possa disturbarLo mentre la Sua attenzione è completamente assorbita nei di Lui compiti?>> 

Inviato

Boruma

Ovviamente gli uomini della Demeter saranno lieti di ricompensarvi per il vostro sacrificio. Concludo, guardando i marinai in maniera eloquente: noi abbiamo bisogno di queste provviste, ma la situazione di Werth non è certo migliore della nostra. 

La spiegazione di Alab'rat è sincera: non sta nascondendo altro. Non che sia necessario: la sua confessione è già decisamente grave. Se i mortali fossero indipendenti dai Reggenti, questa situazione non sarebbe mai successa. E, soprattutto, siamo sicuro che l'apertura di una Porta non causi conseguenze alla gente di Werth? Il tuo compito è importante, Alab'rat, ma nulla può giustificare le sofferenze di una città intera. Chiedo all'Alabwat, scrutandolo in attesa di una risposta.

Inviato

Il sacerdote risponde con una timida, rinnovata, fierezza alla domanda di Eukesk, cercando di non lasciarsi intimidire dal suo corpo martoriato "Sì: la maledizione delle Onde è un fardello di cui solo noi possiamo farci carico. Chi viene da fuori non capirebbe troppe cose, finirebbe per esserci di intralcio o peggio, si crederebbe legittimato a costringerci a cambiare." 
Gli altri Cacciatori annuiscono alle parole del sacerdote ed uno di loro, anziano ed esperto, aggiunge: "E' il motivo per cui non troverete mai più una ambasciata di Qaanox, qui. Quei ficcanaso ignoranti, che Ukara mi perdoni, pensavano di saperla lunga e di poterci aiutare, ma lo facevano con nessun riguardo per le nostre tradizioni. E gli altri non sono tanto meglio..." "Rispedirli nella loro isola è stata la migliore cosa che il Vicario Ordovis avesse mai ordinato... Peccato non abbiano opposto resistenza, hehehe." Ridacchia un'altro guerriero, decisamente più giovane ed impulsivo.
Il sacerdote riprende parola "Rieleggere un'altro vicario... E' presto per pensarci, visto che devo ristabilire il contatto con gli altri sopravvissuti del clero, ma effettivamente si dimostrerà una questione piuttosto annosa. Tutti i candidati sono morti e la gerarchia è stata spazzata letteralmente via dal vecchio Vicario... Vorrebbe forse proporsi come... Come garante per l'elezione del nuovo Vicario? Era dalla costruzione della torre che una Potenza non dava la sua diretta benedizione al Capo della Chiesa! Sarebbe un grandissimo onore, mio signore! E darebbe nuova legittimità alla rinata Chiesa!" E' chiaro che il sacerdote si sia fatto prendere un pò troppo dall'entusiasmo, considerata la quantità di parole che sta mettendo in bocca ad Eukesk.

Nel frattempo, Alab'rat risponde a Boruma e Polyd, sempre nel tentativo di convincerli ad agire.
"Le nostre capacità sono limitate, o Potenza. Il ruolo di noi Alabwab è quasi completamente organizzativo e di sorveglianza, ma nella pratica ci è concesso di fare ben poco, visto il delicato lavoro a cui il nostro signore è dedicato. Non vorrei mai disturbare Colui che sorveglia i Cancelli, ma devo assicurarmi di poterlo aiutare in qualsiasi modo... O quantomeno mandare qualcuno con il potere di farlo. D'altronde, non devo rendere nota la mia presenza se mi rendo conto di non essere necessario o se la mia presenza potrebbe risultare di disturbo.

Per quanto riguarda il Varco che useremo, non sarà uno di quelli che separa Arkh da... Il resto, ma bensì uno di quelli che Alabwaabat stesso ed i suoi inviati usano per spostarsi velocemente. A meno che la situazione non si dimostri ancora più grave di quanto dovrebbe essere, la gente di Werth non ha nulla da temere... Adesso possiamo andare? Avete solo da guadagnare dall'apertura di un varco per il Conclave."

Mentre la conversazione con l'imperscrutabile seguace di Alabwaabat procede, Boruma può vedere il Capitano borbottante della Demeter contare le monete per comprare di che mangiare per la ciurma...

Spoiler

Checkpoint 27 Notte, se prendete una decisione chiara, scrivete anche cosa fate per tutto il giorno fino al calare della notte, se fate qualcosa.

 

Inviato (modificato)

La Triade

<<Raduna i sopravvissuti allora, sacerdote. Che dalla Morte nasca nuova vita, come è giusto che sia e come è normalità nella Realtà.>> risponde Eukesk parlando con voce normale, portando il braccio guantato sulla fronte dell’umani, benedicendolo con delicatezza.

 @master

Spoiler

Direi che dopo la spiegazione per me si può andare direttamente dove si trova il Conclave e capire che succede 💪🏻

Nella giornata io indago un po’ sui preti sopravvissuti e gli creo qualche prova per capire chi sia il più adatto. Però prima curioso un bel po’ in città: devo capire se gli serve un signore dal pugno di ferro, un illuminato o qualcosa del genere.

Al momento, sarei tentato di eleggere un vicario ma consigliare di creare un consiglio che non si riunisca mai tutto insieme con anche un “sopravvissuto designato” da tenere da parte alle riunioni più grosse. Se il consiglio si chiamasse Coro sarebbe anche più divertente.

Se finissi per notare che sono tutti stolti ( cosa non impossibile xD) potrei finire per far benedire “in segreto” il nuovo vicario ed in realtà far morire il simulacro di Eukesk e “diventare” il nuovo Vicario in modo da aiutarli io personalmente…che in questo modo il sacerdote nuovo vicario debba morire è cosa laterale e non problematica… 🤣

 

Modificato da Zellos
Inviato

Boruma

Continuo a ritenerlo troppo pericoloso: il viaggio in mare ci permetterà di raggiungere lo stesso obiettivo senza inimicarci un Reggente. Dico ai miei compagni dopo le parole di Alab'rat, aggiungendo Ma non posso decidere per tutti. Voi cosa ne dite?

Inviato

Polyd ed l’amorevole duo

Se Eukesk parla con gli autoctoni, Polyd parla con il buon inviato del Custode. <<Credo che siamo innanzi ad un problema. Anche io sono dell’idea che potremmo usare…il piccolo varco, visto che ci viene garantito che non causerà alcun danno.>> 

Inviato

Boruma

Vedendo la situazione di perfetta parità, decido di riflettere per qualche istante sulla mia posizione. Il Guardiano dei Cancelli non è molto permissivo, ma il problema che sta affrontando si trova proprio dove è stato avvistato il drago: forse le due cose sono in qualche modo legate. Possiamo provare a seguire questa strada, se entrambi pensate che non ci siano rischi. Dico a Polyd e Selestia, aggiungendo Ma prima dobbiamo avvisare il capitano. E vorrei scambiare anche qualche parola con i marinai. 

Inviato

Alab'rat si azzarda a riprendere parola, "Se avete preso una decisione, mi basta che anche solo uno di voi mi segua. Basta il tocco di un Reggente per aprire la porta, poi avrò tutta la notte per lavorare alla porta e direzionarla al Conclave."

Spoiler

Post di intermezzo, per vedervi raggiungere un accordo definitivo.

 

Inviato

Boruma

Qualsiasi sia questa decisione, partiremo questa sera. Aspettare qualche ora in più non sarà un problema, presumo: avevi pianificato un viaggio estremamente più lungo. Dico ad Alab'rat, guardando quindi i miei compagni per capire se accettino la conclusione a cui sono arrivato. 

Inviato (modificato)

Bene, sono lieto che la vediate come me. Dice inespressivo il servo del Colui che sorveglia i Cancelli, nonostante possiate immaginare che sia estatico per gli standard degli Alabwat.
Non preoccupatevi, avrete tutto il giorno e tutta la notte per riposare: stimo che domattina avrò direzionato con successo il portale e potremo attraversare il portale.
Siete liberi di passsare il tempo come preferite, in attesa...

Uno di voi ha accompagnato Alab'rat per aprire la porta con la vostra presenza, la quale in verità era situata in un piccolo tempio dedicato alla Potenza costruito nel centro cittadino, vicino alla celebre Torre Astrologica: notate che la porta non era sorvegliata in alcun modo, probabilmente a causa del massacro che si era tenuto la notte precedente... Ma probabilmente perché solo esseri dal Sangue Divino possono sperare di aprirla. 

Dopodiché non vi rimaneva altro che aspettare che Alab'rat facesse la sua magia: l'instancabile essere avrebbe lavorato tutto il resto della giornata e tutta la notte per permettervi di raggiungere il Conclave.
Nell'attesa, vi siete guardati attorno e avete realizzato l'effettiva entità dei danni dell'ultima Mareggiata, la quale ha lasciato la città in uno stato pietoso:

Conflitto al Porto: Al porto, una controversia è già scoppiata tra i cittadini e i marinai della Compagnia. I marinai, dopo aver legalmente acquistato le scorte per riprendere i viaggi, richiedono di alloggiare nelle case vuotate dalla Mareggiata, contrariamente alla comunità locale che insiste affinché rimangano sulla Demeter. Le guide dei due gruppi non riescono a trovare un accordo: il Capitano, pragmatico, sostiene che i suoi uomini dovrebbero usare le case abbandonate, non credendo che i morti possano offendersi. Il sacerdote, nel frattempo, riesce a mantenere la calma tra i suoi uomini, facendolo però solo per rispettare gli impegni presi con le Potenze minori.

La Sacerdotessa e le Offerte: La Sacerdotessa raccoglie facilmente offerte dai marinai non coinvolti nella disputa. La Geovris custodisce un grande recipiente in terracotta pieno di razioni, denaro e stivali, sacrifici destinati alle divinità, ma che potrebbero essere utili ai cittadini sfollati di Werth. Nonostante ciò, i locali non tentano di rubare le offerte e, nonostante la loro miseria, contribuiscono alla raccolta...

Il Guerriero Ooram e la Famiglia Taldoran: Il guerriero Ooram è in compagnia della famiglia di Taldoran. Il padre e la bambina riposano appoggiati al muro di un edificio, mentre la madre siede accanto al guerriero Eefret, bendando una delle ferite causate dallo strano squalo a quattro zampe, non completamente guarite nonostante la magia benevola di Selestia. I due conversano amabilmente, tra una smorfia dell'Eefret e l'altra.

Sopravvissuti al Porto: Il porto si sta trasformando in un luogo di raduno per i sopravvissuti alle Mareggiate. I Cacciatori, da quando siete arrivati, esplorano la città alla ricerca di sopravvissuti da portare al porto i quali accorgono perché sanno che la vostra presenza renderà la zona più sicura. Nonostante il bisogno di ricostruzione, molti preferiscono passare il tempo cercandovi permchiedervi di restare per aiutare. Evitare i supplicanti potrebbe deludere le loro aspettative, ma affrontarli direttamente potrebbe essere estremamente... Seccante.

Pericoli nel Porto: Le acque del porto sono ora piene di relitti, rendendo l'attracco e la partenza delle navi pericolosi. È un miracolo che la Demeter non sia stata danneggiata attraversando queste acque così insidiose... Ma riuscirà a tornare in sicurezza?

La Distruzione: La violenza delle Mareggiate ha causato non solo attacchi di mostri, ma anche onde anomale e allagamenti. Alcune zone della città sono coperte di fango a causa dello straripamento del Grande Fiume, e alcune case sono crollate sotto l'assalto delle Bestie, delle Fiamme o dei Flutti. Si sospetta che sotto il fango e le macerie possano esserci sopravvissuti o cadaveri da seppellire.

Feriti e Fame: I feriti sono numerosi sia tra i combattenti che tra i civili, e molti cittadini soffrono la fame a causa della loro situazione. Il vostro aiuto qui potrebbe essere molto apprezzato.

Sepoltura dei Corpi del Clero: Nel quartiere della Cattedrale, specialmente nel palazzo-fortezza del Vicario, ci sono acnora i cadaveri delle alte cariche del Clero, uccisi dal Vicario mutato. La loro sepoltura è necessaria, ma gli uomini temono troppo le ombre dell'oscura fortezza per andare a recuperarli...

Spoiler

Vi ho elencato una serie di possibili azioni e cose da fare, ma siete liberi di fare quello che volete.

Vi chiederei di fare 3 azioni al massimo.

Scrivete cosa vi piacerebbe fare e come vi piacerebbe farlo, poi vi dirò i risultati di questa azioni.
Prossimo post si arriverà alla notte e al rituale di ringraziamento promesso dalla Geovris.

Checkpoint alla notte del 7 Dicembre-

 

Modificato da Plettro
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Inviato

Boruma

Ora che abbiamo trovato un accordo su come procedere sono libero di camminare per la città e trovare un modo per risolvere i problemi causati dalla Mareggiata. È mio dovere, dopo tutto quello che ho chiesto alla gente di Wert. I doni per le divinità mi infastidiscono, ma i locali sembrano accogliere l'iniziativa di buon grado e parteciparvi: decido quindi di aiutare la gente con i lavori di salvataggio e ricostruzione, usando il mio potere per smuovere il fango o trasformarlo in materiali utili, come assi di legno o mattoni.

Durante una delle pause dai turni di lavoro, noto la famiglia Taldoran e Ooram: sembra essersi guadagnati la loro fiducia. Dovete scusarmi se non sono proprio presentabile, ma posso sedermi vicino a voi per un momento? Chiedo ai tre, facendo riferimento al fango che mi ricopre. Vorrei parlare un attimo con Ooram. Poi sarà tutto vostro. Dico rivolgendomi soprattutto alla bambina, a cui sorrido per un istante. 

Con Ooram

Spoiler

É una situazione che non mi piace molto, ma vorrei chiederti un favore. Dico al guerriero, aggiungendo La famiglia non può sopravvivere solamente con le scorte offerte dal capitano. La madre è malata e la bambina è ancora debole. Spiego, concludendo poi con la mia richiesta Puoi fargli arrivare delle scorte addizionali? Sono disposto a ripagarti più che degnamente, ovviamente. 

Master

Spoiler

Per aiutare nei lavori uso il Dominio dell'Artificio e, in particolare, Transmuting Touch, trasformando il fango in materiali da costruzione. 

 

Inviato

Selestia

Mi aggiro per la zona del porto, La situazione di morte e distruzione mi stringe il cuore. Ho il potere di curare le ferite, ma sono in grado di curare così tanti feriti?

Ho già usato il mio dono per curar ei feriti sulla nave durante la battaglia. Qui cosa posso fare? Hanno fame....

Sorrido. So cosa fare. Mi fermo in un spiazzo, congiungo le mani e le porto fra il mento e il seno, mi concentro e irradio il mio potere in tutta la zona circostante.

Spoiler

Uso unending abundance

Unending Abundance – Action (2pt)
Commit Effort for the day. The land you designate within a ten mile radius becomes impossibly fertile, crops erupting in mere hours and feeding any number of people within that area. If applied as a gift and not used as a one-off miracle, the persistent fertility counts as a beneficial Feature to any faction that controls the land, though it cannot be sacrificed in the case of a lost Conflict it was involved in

 

 

Inviato

La Triade

La situazione non è per niente rosea e c’è una buona dose di mortali che si meriterebbe di esser trasformata in fiori per risultare più intelligente di quanto siano al momento. 

Aster, un velo postogli sul capo dalla sorella Eukesk, si dirige con passo sacrale al Palazzo del Vicariato. Entrato renderà invisibile chiunque sia con lui e ci fossero nemici li ucciderebbe uno uno dalla sua invisibilità, sparendo e riapparendo costantemente. 

Eukesk, sentiti anche gli altri, accetterebbe il sacrificio per poi condividerlo con la popolazione stremata. Noi non ne abbiamo bisogno, loro si. 

Polyd, con sorriso fanciullesco, ricorda che chi non rispetta i morti ( specialmente i morti violenti) può aspettarsi che l’universale ruota ciclica delle potenze finisca per punirli. Severamente ed orrendamente, specialmente con uno dei fratelli della morte presente. Se vogliono aiutare i vivi, ed avranno rispetto per i morti, potranno riposare e sognare. Altrimenti chi garantisce che dal vicino reame del sogbo i morti non si vendichino?
 

Inviato

Nethri

Osservo con attenzione la sacerdotessa, forse l'unica figura interessante sulla Demeter Stai facendo un buon lavoro mi avvicino alle offerte per controllarle Durante la battaglia sei stata un faro per i marinai. Se non ci fossimo stati noi saresti stata tu il cuore e la mente dello scontro sorrido attendendo una sua reazione

Inviato

xNethri

Spoiler

La sacerdotessa china il capo e arrossisce alle parole della Potenza minore: ricevere un complimento da una divinità è, da solo, un onore immenso. 
"Mia signora, mi onora immensamente ma... Ma io da sola non sarei certo riuscita a salvare i marinai se non fosse stata per la sua tempesta di fuoco... Mi dà molto più credito di quanto io meriti. Siete voi i veri eroi," solo allora guarda negli occhi la Dea della Vendetta, lo sguardo pieno di ammirazione e imbarazzo.
"I... I sacrifici che abbiamo raccolto le sono graditi? Non è molto, ma spero che assieme alla cerimonia di stasera saranno sufficienti," continua speranzosa per poi farti una domanda, "Ho sentito che parlava con l'Alabwab. Domattina partirete di nuovo?"

xBoruma

Spoiler

"Heh, la Capitale deve essere proprio marcia se ti ha fatto pensare che noi mortali agiamo solo per soldi," dice con un sorriso fiero alla tua proposta, "Il giorno in cui pretenderò soldi da un fratello, per non parlare di un Dio, sarà il giorno in cui la fiamma di Ukara si sarà spenta. Ti prometto solennemente che i Taldoran arriverano sani e salvi al Conclave, Boruma di Taoiseach." 
E' chiaro che per lui non sei solo un Dio, ma sei anche un compagno di armi ed un Eefret di Taoiseach, un fratello, per quanto non abbia mai avuto l'onore di combattere veramente al tuo fianco fino all'assalto della Demeter.
"Ti devo chiedere scusa se prima non mi sono mai avvicinato a te per parlarti, ma con quell'armatura e quello scudo che ti ritrovi fai una paura dannata! E poi, non so mai cosa vorrebbe il galateo, quando si tratta di parlare con un nobile, figurarsi una Potenza..." Il tono è scherzoso ed ironico, ma è sincero.

A lavoro

Spoiler

Non molte persone ti conoscono: il tuo è un Culto di nicchia, sconosciuto ai più e ancora meno persone ti venerano come Dio favorito, proprio a causa dell'isolamento che ti è stato imposto fin dalla gioventù dai tuoi genitori. 
I cittadini di Werth si aspettavano un Dio guerriero capace solo di uccidere e distruggere, quando in verità hanno ricevuto un abile combattente, stratega e... Muratore! Il tuo lavoro equivale a quello di 200 uomini, e la tua capacità di trasformare il fastidioso fango e rottami in materiale di costruzioni ti rende capace di ripulire nella sua interezza il quartiere popolare del porto. 
Grazie a te, il fango che inondava le strade, bloccava le case, intralciava gli spostamenti e seppelliva corpi si è trasformato in calce, mattoni, assi di legno e persino strumenti da lavoro. In una giornata di lavoro, coordinandoti efficacemente con i locali, avete ripulito interamente le strade del quartiere popolare vicino al porto e sistemato le case più a rischio di crollo. 
Almeno lì c'è una parvenza di normalità e la gente può tornare a radunarsi e spostarsi per le strade liberamente e dignitosamente.

 

xSelestia

Spoiler

In un attimo spazzi via settimane, se non mesi, di ansie legate alla fame, alla miseria, e all'incertezza per il futuro a cui i sopravvissuti erano sottoposti: poco dopo il tuo incantesimo, dopo aver trovato una zona sufficientemente isolata per non causare troppi danni al resto della città, un'abbondanza di svariate colture si fanno strada tra il ciottolato ricoprendo una intera strada di alberi da frutto e piante mature.
Questo vero e proprio miracolo cattura completamente l'attenzione dei locali, i quali si precipitano nel bellissimo giardino per rifocillarsi dopo chissà quanti giorni di privazioni e paura.
Dopo la smania iniziale, l'interezza dei cittadini sopravvissuti hanno a malapena consumato 1/10 del raccolto. E la cosa migliore, è che puoi crearne altri, se tu volessi.
Presto, alcune squadre si muovono subito per raccogliere sementi e cibo in modo da immagazzinarlo per conservarlo il più a lungo possibile, anche in vista dell'arrivo di altri sopravvissuti.
Il cibo non sarà più un problema per molto tempo.

xPolyd, Astor ed Eukesk

Spoiler

xPolyd

Spoiler

Il radioso Polyd risolve con facilità la situazione, prendendo una chiarissima posizione: i marinai sono ospiti che faranno bene a non mettere alla prova l'ospitalità degli uomini e le donne di Werth, e che faranno bene anche a trattare con rispetto i defunti e le loro case, anche a costo di lasciarle vuote.
Nessuno osa ribattere alle parole di un Dio. Beh, non apertamente, almeno: sapevi che dietro ad alcuni di quegli sguardi si celava l'intenzione di voler provare a... Tentare l'occupazione di qualche casa. Le tue visioni cautelari gli hanno immediatamente rimessi al loro posto.

Dopo che i marinai sono tornati a svolgere le loro faccende, risolvendo così la controversia, il sacerdote con cui hai già parlato ti si avvicina "Mio signore, devo ringraziarti per essere intervenuto: temo che non sarei riuscito da solo a distoglierli dal loro intento... E non sapevo come comportarmi, visto che gli abbiamo comunque giurato un luogo sicuro dove riposare."

xEukesk

Spoiler

Non hai bisogno di attendere l'opinione dei tuoi nipoti, in quanto sembrano fin troppo impegnati ad aiutare la gente a destra e a manca per preoccuparsi di doni così, da un punto di vista puramente materialistico, miseri.
Sai bene, invece, che tutto questo è un piccolo tesoro per la gente del posto: stivali puliti, carne sotto sale, vestiti, oro... 
Senza esitazione, e senza che la sacerdotessa osi dire niente, distribuisci i doni agli unici che ti accorrono incontro senza esitazione e senza paura di commettere blasfemia: bambini, bambini che sono ben felici di ricevere, anche in maniera insospettabilmente ordinata ed educata, i sacrifici che erano rivolti a voi.

xAstor

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Silenzioso, marci per le strade di una città ormai fantasma, tra il fango, il sangue ed i corpi. Nel profondo della città, la situazione è molto peggiore rispetto a quella nel quartiere del porto: ma perché? Osservando i piccoli campi di battaglia cittadini, noti un pattern affascinante: i mutati meno sviluppati, e quindi meno pericolosi, si trovano più facilmente nelle strade dirette verso la costa, e i loro corpi, quelli riversati a terra almeno (considerato l'inquietante numero di corpi crocefissi o impalati), hanno sempre la schiena rivolta verso il centro cittadino. Invece, i mutanti mostruosi ed ormai irriconoscibili, come i giganti o i grossi squali a quattro zampe che vi hanno attaccato sulla Demeter, sembrano essere stati diretti verso il centro cittadino. Per raggiungere il quartiere della cattedrale, sei costretto ad attraversare proprio la piazza grande, dove è anche costruita la Torre dell'Orologio Astrologico. La struttura è meravigliosa e non ha nulla da invidiare ai grandi progetti architettonici di Itosa, ma è macchiata dall'orrore di carne e sangue che ha completamente inondato la piazza: qui c'è stata una battaglia finale di qualche sorta, una di quelle dove nessuno dei due schieramenti è sopravvissuto... Una serie di cerchi concentrici di barricate circonda l'intera piazza, ad ogni 'strato' vi sono corpi di mortali misti a quelli di mostri, gli ammassi di carne indistinguibili gli uni dagli altri a causa, non solo della brutalità della violenza, ma anche dalla massa di sangue e di viscere colossali che sommergono parte del campo di battaglia. Alzando lo sguardo, noti il precedente Vicario, ancora nella sua forma di Lampinae mostruosa, completamente eviscerato: i contenuti del suo colossale ventre si sono riversati ovunque, dando una sepoltura sanguinolenta a chi ha partecipato alla battaglia.

Decidi di proseguire, facendoti strada tra la miscela di sangue bestiale e fango, verso il quartiere della Cattedrale. Da lontano vedi già che il Palazzo-Fortezza del Vicario, almeno la parte del tetto e delle mura dell'attico che danno verso la cattedrale, è completamente distrutto, mostrando un varco. Non hai problemi ad entrare nella fortezza, le porte sono completamente sfondate da qualcosa che è... uscito. Non sai cosa, ma probabilmente è morto nella piazza. D'altronde, neanche i numerosi servi, guardie e chierici minori che sorvegliavano il palazzo erano immuni all'effetto delle Mareggiate. Ti fai strada quindi verso l'ultimo piano, luogo dove sai che si riunivano le alte cariche, entri e... Lo spettacolo che ti si para davanti ti fa capire che, qualsiasi cosa possa aver ucciso i chierici, non era certamente una bestia.

O meglio, potrebbero essere stati uccisi da una bestia, ma poi qualcuno, o qualcosa, è entrato e ha disposto dei corpi come più gradiva. Di fronte a te ti si para una sessantina di cadaveri, in vesti clericali ormai stracciate e lorde, sospesi da terra. I loro corpi non sono appesi a niente, sono semplicemente... sospesi in aria. E non solo loro, ma anche le loro budella lo sono, intrecciate e legate le une alle altre, intessendo una sorta di ragnatela carnosa e sanguinolenta. Non è l'unica cosa strana: le pelli dei chierici sono diventate, all'apparenza, bianche, porose e parzialmente liquefatte, proprio come una candela sciolta, mentre i mattoni e la pavimentazione della stanza sembrano essere completamente sbiancati... Quasi come se una luce di una forza inimmaginabile avesse inondato la stanza, bruciando tutti coloro che vi fossero all'interno.

Guardi, grazie alla spaccatura nel muro, il panorama che ti offre la capitale devastata con il suo mare avvolto dalle nebbie, la sua torre dell'orologio astrologico e... la luna. Una luna beffarda, che sembra quasi deriderti. Sta calando la notte.

 

xTutti

Spoiler

Checkpoint la notte del 10 Dicembre, vi concedo di rispondere alle situazioni come preferite, poi faccio arrivare la notte.

 

Inviato

Boruma

Master

Spoiler

Devi scusarmi, fratello, ma il comportamento di certi marinai mi aveva scoraggiato. Ma la tua parola vale più di qualsiasi altra garanzia. Dico con un sorriso a questo compagno d'armi ritrovato: sono più che soddisfatto dalla sua risposta. Galateo? Vuoi forse offendermi trattandomi come un estraneo? Rispondo poi ironico, aggiungendo Ho vissuto per anni nella capitale, ma non ho certo dimenticato le vecchie abitudini. Tu, piuttosto... Cosa ci fai lontano dalle paludi? Il Taioseach ha forse deciso di permettere ai suoi membri di viaggiare liberamente?

 

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