Vai al contenuto

Prologo: Paura, Freddo, Morte


Plettro

Messaggio consigliato

Nehtri

Spoiler

molto graditi annuisco sorridendo alla donna specie perché sono fatti con le giuste intenzioni resto un momento in silenzio alla domanda sulla partenza si, le nostre attenzioni sono richieste altrove, voi riuscireste a proseguire senza problemi? Vorrei che teneste un particolare riguardo per la famigliola, sono senza colpe e questa traversata si sta rivelando più difficile del previsto per loro sorrido nuovamente alla donna mi spiace lasciarvi, ma se volessi scegliere una vita più avventurosa il mio clero ti accoglierebbe a braccia aperte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nehtri

Spoiler

La sacerdotessa sorride alle parole della Dea, annuendo "Può stare tranquilla mia signora: credo che il Capitano abbia imparato la lezione. La famigliola tornerà a casa." 
Alla tua proposta la sacerdotessa arrossisce per un attimo: un dio non dovrebbe proporre a qualcuno di entrare a far parte del suo culto, ma non vi dovrebbe essere onore più grande per un mortale, in quanto lo fa sentire... Desiderato.
"La ringrazio, ma temo che non ci sia più vita avventurosa che quella del seguace di Lugasdil... Ma penserò attentamente a ciò che mi ha proposto."

Boruma

Spoiler

"Nah, Taoseach continua la sua campagna nelle paludi, e continuerà a farlo fino alla prossima era se la questione dei Nefai non migliora. Io, invece, sono stato congedato e ho fatto i riti di addio... Purtroppo, temo di non potermi definire un fratello da almeno un anno. Ho abbandonato le paludi per... Amore."
La sua fiamma divampa, alimentata dall'imbarazzo.
"Lo so, lo so, sembra ridicolo. Forse lo è. Ma la verità è che sono innamorato della figlia del Capitano, e lui mi sta mettendo alla prova costringendomi al suo servizio: tra un mese, se tutto andrà bene, mi pagherà la dote e la sua benedizione per sposarmi con sua figlia.
Mio signore, so cosa sta pensando, ma ti assicuro che quella ragazza non ha niente a che spartire con il padre: solo Ashyn'der sa come sia possibile che un uomo del genere possa avere generato una ragazza tanto bella, intelligente e gentile."

"Diamine, mi sono reso conto solo adesso di... Averti confessato un bel pò di roba. Mi dispiace, ma è da troppo tempo che non parlo con un volto amico... Ho voluto cogliere l'occasione appena ho potuto."

Quando arriva la sera, scoprite con grande piacere che i cittadini ed i marinai hanno organizzato una festa, anticipata da un adeguato rito religioso, per celebrare la vostra venuta ed il vostro lavoro di ricostruzione della città, oltre che per aver salvato i marinai.
La sacerdotessa Geovris ha collaborato strettamente con gli altri sacerdoti locali nel tentativo di organizzare il rituale, ma non è stato semplice, visto che... E' un pò strano per tutti i presenti rivolgere preghiere di ringraziamento ad individui che stanno presenziando il rito in carne ed ossa.
Il rito è stato celebrato all'aperto, sotto il cielo stellato ed una bellissima luna piena, la quale illumina la serata rendendo quasi inutili i numerosi falò che sono stati accesi per illuminare la serata: per voi è stato costruito un palco in legno dove sono state piazzate sette poltrone, tirate fuori dalle case e decorate alla bell'è meglio con placche di legno sui quali sono stati incisi simboli a voi sacri. Nel centro, si trova la bacinella delle offerte, completamente vuota se non per i ciocchi di legno che serviranno ad accenderla.
L'evento è chiaramente improvvisato, ma la calca che vi ha circondati è completamente assorbita dalla sacralità della cerimonia e rimane in religioso silenzio per tutto lo svolgimento del rito.
La messa inizia con una serie di ringraziamenti pronunciati dai sacerdoti, i quali uno alla volta pronunciano svariati ringraziamenti per celebrare le vostre azioni o... La vostra semplice presenza. 
Dopo ciò viene dato fuoco al vassoio delle offerte, le quali una volta bruciate dovrebbero arrivare a voi sotto forma di un aroma delizioso e stordente. Il vassoio è vuoto, ma il gesto è simbolico e rituale.
Inoltre, non vi è mai arrivato nessun aroma del genere in tutta la vostra vita, ma nessuna Potenza si sente di sfatare questa credenza dei mortali poiché... Sono le loro credenze ad alimentare il vostro potere. E la fede, il fervore, che invece vi dà quella costante sensazione di sazietà, euforia e potere che vi eleva veramente al di sopra di un qualunque eroe o potente spirito. 

Una volta finito tutto, inizia la vera e propria festa: il raccolto generato da Selestia ha permesso che una parte dei sopravvissuti si dedicasse completamente alla preparazione di un generoso banchetto, banchetto che, dopo la straordinaria quantità di cibo divino che è stato generato da Selestia, non comprometterà le loro scorte.
I mortali mangiano pane, frutta e verdura, mentra la poca carne (di quaglia, cibo simbolico che secondo la cultura culinaria locale viene usato per ringraziare chi la consumerà) viene ceduta a voi ed al clero che ha celebrato il rito.
La festa scorre piacevolmente, ma la consapevolezza di ciò che vi attende domani si fa preoccupante: potrebbe essere una buona idea cercare di riposare in un letto, in quanto vi è stata riservata una stanza ad ognuno di voi.

xTutti

Spoiler

@Albedo, @Ian Morgenvelt, @Zellos, @Cronos89

Questo è il penultimo checkpoint prima della pausa delle vacanze natalizie. Vi invito a fare un ultimo post dove rispondete ad npcs o dite cosa fare durante la festa. Inoltre, mi piacerebbe sapere come passate la notte: se non lo dite, darò per scontato che dormirete nelle vostre stanze.
Direi che entro il 23 dovete scrivere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

Il banchetto e l'adorazione sono inebrianti e partecipiamo volentieri tutti e tre. 
Mentre nessuno guarda (beh, più o meno, considerando i miei divini parenti presenti), lancio un incantesimo per creare una illusione di noi ed andar a curiosare in giro. Sono curioso di vedere come coloro che non stanno qui passino il tempo e mi metto a "spiare" i sacerdoti sia assumento l'aspetto di cittadini, sia di cacciatori, che sempliecemente invisibili.
Solo Polyd si gode una notte di sonno: suo fratello e sua sorella la passano gironzolando.

@master

Spoiler

Come ho detto, i miei cari zombie si mettono a gironzolare e sono i miei occhi e le mie orecchie mentre il mio corpo principale "riposa".
Qualora (giustamente) si debba dormire tutti), faccio un poco l'ora tarda perché vado a risolvere l'orrendo problema all'interno della zona dei sacerdoti. La luna potrà essere indifferente, ma c'è bisogno di purificare il marcio col fuoco (evitando di bruciare tutto a caso XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Master

Spoiler

Ascolto con attenzione lo sfogo del guerriero, storcendo il naso quando mi spiega il motivo per cui ha abbandonato il Taioseach. L'amore è una causa meritevole, ma è evidente che il capitano stia approfittando dei sentimenti del mio fratello. Non preoccuparti: in questo momento sono solamente un tuo compagno d'arme, senza strani appellativi divini. Dico con un sorriso all'uomo, aggiungendo Ti auguro di coronare il tuo sogno, anche se quel capitano mi è sempre meno simpatico. 

Come al solito, non sono molto a mio agio durante le cerimonie e i festeggiamenti, ma almeno questa volta non abbiamo tolto del cibo dalle bocche di qualcuno. Decido di approfittare dell'occasione per scambiare qualche racconto con i marinai, cercando di raccogliere notizie su ciò che sta accadendo nel mondo: è da parecchio che non organizzo delle vere e proprie fughe da Itosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...