Albedo Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 (modificato) Selestia Mi faccio indicare dove posso recuperare alcuni oggetti da poter mettere in una sacca. Io vado a prendere alcune cose, vi aspetto alla porta sud di Itosa per partire. In tal modo mi procuro uno stocco (molto più elegante e grazioso rispetto a tutte le altre armi), un'armatura leggera che non mi sia nè di peso nè di impedimento nel muovermi, una tenda, una corda e una coperta. Una volta pronta con tutto l'equipaggiamento mi reco alla porta sud ad aspettare amici e parenti. Modificato 17 Luglio 2023 da Albedo
Cronos89 Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 Nehtri Anche io faccio eco a Selestia Spoiler Direi che recupero l'armatura, e l'equivalente del kit da esploratore di d&d. Le armi le salto perchè posso evocarle con il potere di Blade. Do per scontato che Nehtri abbia usato e sia allenata con la maggior parte delle armi
Ian Morgenvelt Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 Boruma Mi congedo dagli Otto, non avendo altre domande, ed esco dalla stanza assieme agli altri futuri Reggenti. Non sarà necessario mettervi al mio servizio: avrete già abbastanza da fare con i nostri divini genitori. Dico all'abate, messo a disagio dalla sua offerta. Nonostante quanto detto da Irskullor, io penso comunque che dovremmo partire subito. Datemi il tempo di radunare le mie cose, poi vi raggiungerò immediatamente alla porta sud. Master Spoiler Boruma prende l'armatura pesante che ha forgiato, uno scudo e una lancia (arma media). Prende poi un arco lungo, oltre a normale equipaggiamento da avventura.
Zellos Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 La Triade Osserviamo attentamente l’abate, guardando incuriositosi. Quindi il loro clero sarà anche il nostro? Strano…Andiamo a prendere i nostri equipaggiamenti nel Giardino, facendoceli mettere da alcuni dei nostri fedeli, così come le vesti con cui siamo arrivati. Aster e Eukesk prendono le loro armi, mentre Polyd li guarda un poco scontento della cosa. A quel punto prendiamo tre mantelli con cappuccio e torniamo dagli altri. <<Avete già qualche piano per decidere come andare sul posto?>>
Albedo Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Selestia Non chiedetelo a me rispondo agli zii per me è la prima volta che esco dalla città... e non vi nascondo che la cosa mi emoziona tantissimo!
Cronos89 Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Nehtri Proviamo con qualche nave al porto dico cercando di sembrare più sicura di quello che in realtà sono
Le Fantome Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Makrý Rámfos Decido di non partire insieme alle altre Potenze minori. Mi dirigo invece verso l'università del sommamente saggio Alnuijum, intento a conversare con lui "a porte chiuse", senza che le mie domande possano causare turbamento nelle altre Potenze maggiori.
Zellos Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 La Triade <<Oh, nemmeno mai…uscita incidentalmente, diciamo?>> domanda Polyd con espressione furbetta a Selestia, prima di fischiettare quando “guardato” male da Eukesk.
Albedo Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 selestia Umpf! No... Anche se ci ho provato più di una volta! Rispondo falsamente imbronciata e incrociando le braccia al petto. ma stavolta è decisamente diverso d voglio godermi ogni secondo e ogni passo fuori da queste stupide mura!
Cronos89 Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Nethri Se tutto va bene dico a Selestia avremo secoli, millenni per divertirci
Ian Morgenvelt Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Boruma Una nave dovrebbe essere il mezzo più veloce. Posso però provare a chiedere agli Skald: hanno viaggiato molto più di chiunque di noi e, probabilmente, possono darci un consiglio. Dico ai miei compagni, guardando poi la Triade. O meglio, quasi tutti.
Plettro Inviato 19 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2023 (modificato) Ad eccezione di Ramfos, le Potenze minori possono dire di ritrovarsi fuori dal tempio, ancora indecise sul da farsi. Mentre discutono, non possono fare a meno di notare di come la vita cittadina si sia ripresa ormai quasi completamente... @Ramfos Spoiler Makry, senza perdere tempo, si dirige immediatamente verso l'Università di Itosa, il luogo dove è certo di poter trovare la Potenza maggiore. Gli viene concesso di girare liberamente in quanto Ramfos stesso, qualche volta, è stato invitato dall'università a tenere lezioni o ad aiutare i suoi ricercatori. Per te è facile trovare "l'ufficio" di Alnujum, anche se sarebbe più adatto a definirlo un santuario: dietro ad una semplice porta di legno, si trova una ampia camera in pietra banca. La stanza è completamente vuota, ad eccezione di un esteso impluvium circolare che monopolizza lo spazio al centro della stanza. Sul tetto, però, non c'è un buco dal quale far entrare l'acqua piovana ma bensì si può trovare un bellissimo mosaico animato dalla magia che rappresenta il cielo stellato: il dipinto, si aggiorna autonomamente e segue il percorso delle stelle nel cielo. Alnujium, ovviamente, non ha bisogno di uno strumento simile ma lo apprezza molto, principalmente da un punto di vista artistico. Al momento, il Reggente si trova al centro della stanza, fluttuando sopra il centro della vasca, mentre i piedi sfiorano l'acqua. Ti sta dando le spalle, eppure sa che sei qui. "Che cosa ti turba, Signore dei Misteri?" xTutti Spoiler Prossimo Check 22 Luglio. Ho bisogno che decidiate una linea d'azione precisa o che mi diciate come intendete trovare indizi. Modificato 19 Luglio 2023 da Plettro
Le Fantome Inviato 20 Luglio 2023 Segnala Inviato 20 Luglio 2023 Makrý Rámfos "Sommo Alnujum..." mormorò, inchinandomi in segno di massimo di rispetto: "...la ringrazio sommamente per avermi concesso udienza, sarò conciso" Rimango qualche secondo in silenzio, contemplando il meraviglioso planetario animato che sovrasta il Reggente. Un'opera di rara meraviglia. "Sono turbato dal fatto che neanche lei, nonostante la sua vista che non ha eguali nel mondo conosciuto, sia riuscito a scorgere nitidamente la creatura che ci avete incaricato di fermare" dichiaro, sperando di non mancare di rispetto con la mia affermazione. "Ritengo che la somma Ukara abbia sorvolato con eccessiva fretta su questo punto, che mi è parso cruciale" aggiungo, conscio che le mie parole, se pronunciate dinnanzi la Dea, avrebbero sicuramente scaturito la sua collera. Di fronte al sommamente saggio Alnujum sono più tranquillo, conscio della sua discrezione. "Comprendo che per una Potenza con il suo potere, possa sembrare una minaccia trascurabile. Ma noi Potenze minori non abbiamo che una frazione del potere di voi Reggenti: temo stiate sopravvalutando le nostre capacità" aggiungo, facendo un doveroso bagno di umiltà. "Indi per cui, sommamente saggio Alnujium, la prego, mi dica di più su ciò che è riuscito a scorgere e sulla natura della minaccia che ci attende: ritiene davvero possa trattarsi di un drago con l'innaturale capacità di sputare fuoco nero dalle fauci?" domando infine, sperando che la mia insistenza nel chiedere maggiori informazioni non sia motivo di tedio per Colui che scruta le Stelle.
Cronos89 Inviato 20 Luglio 2023 Segnala Inviato 20 Luglio 2023 Nehtri Basta che non ci metti troppo faccio spallucce alla proposta di Boruma
Zellos Inviato 20 Luglio 2023 Segnala Inviato 20 Luglio 2023 (modificato) La Triade <<Ti sbagli, Creatore di Eroi: noi stiamo sempre nel Giardino, perché dovremmo conoscerne molto…>> sorride con espressione bambinesca Polyd. <<Comunque ritengo anche io che la nave sia il sistema migliore e più veloce: più di così ci dovrebbe essere al massimo uno di quei nuovi carri volanti dei Derain. Sarei curioso di vedere come funzionano…>> Modificato 20 Luglio 2023 da Zellos
Ian Morgenvelt Inviato 20 Luglio 2023 Segnala Inviato 20 Luglio 2023 Boruma Giusto. Il vostro Giardino è talmente grande da farmi quasi dimenticare che sia sempre a Itosa. Rispondo a Polyd: meglio fare la figura dello stupido che ricordargli il loro vecchio mondo, se non vogliono che venga portato alla luce. Farò in fretta, sorella. Tempo di recuperarli dal fondo di una botte di birra e avremo le nostre risposte. Rispondo con un sorriso a Nehtri, aggiungendo Ma potete venire con me, ovviamente. E tu non puoi rifiutare, Selestia: i miei amici Skald devono assolutamente conoscerti.
Albedo Inviato 21 Luglio 2023 Segnala Inviato 21 Luglio 2023 Selestia Non me lo faccio ripetere due volte! Esclamo facendo un paio di passi e superando Boruma per poi fermarmi. hemmm... da che parte?
Zellos Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Inviato 23 Luglio 2023 La Triade <<Ne avevo visti alcuni devastati dai fumi dell’alcool e…da molto altro. Ma ritengo che Boruma sia più indicato ad indicarci dove si trovino i suoi compagni.>> dice Polyd col sorriso preparandosi a seguire, insieme ai fratelli, gli altri.
Plettro Inviato 24 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2023 xMakry Ramfos Spoiler "Signore dei Misteri, capisco la vostra titubanza, ma questo genere di sfide sono le uniche che possono sperare di rendervi Potenze Maggiori. Non credere che io, mio fratello od Alabwaabat abbiamo avuto modo di ricevere una qualche forma di preparazione alle sfide che ci avrebbero atteso una volta giunti su questo mondo. Siamo consapevoli di star prendendo un rischio, mandandovi laggiù con poche informazioni, ma spero che possiate trovare conforto sapendo che è stato calcolato con attenzione." Spiega imperturbabile la Potenza Maggiore, mentre ti degna finalmente del suo ciclopico sguardo. "Continuo a non avere molte informazioni sull'essere, come ho già detto, l'intera zona è celata alla mia vista. A dire il vero, non so nemmeno dire con certezza se sia un drago, ma i pochi scorci che sono riuscito ad ottenere sembravano indicarlo. Non saprei bene dire perché sia così elusivo, ma potrebbe trattarsi di una qualche influenza planare: per lo stesso motivo, anche Alabwaabat riesce spesso a svicolare alla mia vista, la quale non sa spingersi oltre questo piano di esistenza. Anche chi se ne lascia influenzare, spesso, sul breve termine, riesce a rifuggire la mia vista. Vi consiglio cautela e di osservarlo dalla distanza, anche per un paio di giorni... Se non avete problemi a lasciarlo agire liberamente, nel frattempo." Il resto della spedizione decide di cercare informazioni rivolgendosi ad uno degli Skald di Boruma. La ricerca li porta alla prima taverna importante, una di quelle dove era più probabile che uno Skald ci si fosse esibito. L'Eku Vizioso. Appena vi avvicinate all'entrata, vi accoglie una sedia volante, la quale, uscita da una grossa finestra ormai in frantumi, atterra vicino alla porta. Da fuori è possibile vedere la scena che si sta volgendo tra i tavoli: un grosso, e vecchio, Scaldo sta discutendo animatamente con il proprietario della locanda. Probabilmente è stato lui a lanciarla. La vecchiaia e le cicatrici tradiscono un bel pò di esperienza, ma l'ubriachezza ed il caratteraccio potrebbero renderlo una compagnia alquanto imbarazzante per esseri della vostra statura. Un Boruma imbarazzato distoglie lo sguardo. xTutti tranne Le Fantome Spoiler Siete travestiti da mortali? xTutti Spoiler Scusate il ritardo ma l'estate rende gestire un PbF molto duro! Proviamo a mettere il prossimo check al 27 Luglio! 1
Albedo Inviato 24 Luglio 2023 Segnala Inviato 24 Luglio 2023 Selestia (camuffata da comune mortale) Giungiamo presso un locale e una sedia pare venirci incontro per salutarci... schiantandosi a terra. Povera sedia. Do un'occhiata alla finestra in frantumi e vedo un vecchio Skald parlare animatamente con un altro essere. Sorridente entro dalla porta. Scusate! E' permesso? Disturbo? Spero non stiate litigando per cose futili...
Messaggio consigliato