Vai al contenuto

Prologo: Paura, Freddo, Morte


Plettro

Messaggio consigliato

"E gli uomini del conclave non hanno neanche mandato una delegazione come si deve per venirvi a prendere?! Tsk, che spreco!" Esclama indignata, sventolando più freneticamente il suo ventaglio. Dopodiché, vi guarda per qualche altro istante, con un sorriso. 
"Tesoro, io non sapevo di star parlando con una ragazza tanto importante... Avresti potuto dirlo subito! Prenderò felicemente una lunga deviazione per portarvi lì, se lo desiderate. Non troverete nave più veloce... E amica più benevola.
Partiamo tra mezz'ora."

Nethri

Spoiler

La nave che apparteneva alla Compagnia Eefret per il Prospero Commercio era protagonista di un via vai costante di manovali di tutte le razze, impegnati a caricare l'imbarcazione di razioni, merci e... Borse piene di denaro: i profitti degli scambi che si sono tenuti ad Itosa.
A prima vista, l'equipaggio della nave sembrava contare circa 100 uomini.. 
A supervisionare il viavai di marinai c'era un'ufficiale Eefret, che rosicchiava annoiata un pezzo di carbone. La ragazza era magra e piuttosto alta, forse troppo alta per la bassa cassa di legno su cui era seduta. Sembrava essere seduta in una posizione abbastanza scomoda.

Dai moli, si potevano vedere anche il membro di Taoiseach, un Eefret muscoloso in armatura leggere, la cui attenzione era totalmente assorbita dall'orizzonte e... Un Eefret abbastanza maturo, in uniforme da capitano, il quale, dalla prua, si dirigeva a poppa accompagnato solo dal suo fido bastone da passeggio, una pipa ed il suo secondo ufficiale.

xTutti

Spoiler

Scusate per il ritardo! Giorni impegnativi! Direi che da ora in poi la storia accellererà un pò, appena avrete deciso da chi otterrete il passaggio. Il prossimo Checkpoint è la notte del 2 Ottobre/3 Ottobre!
@Ian Morgenvelt @Zellos @Albedo @Cronos89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Sorrido lievemente quando la nobildonna cade nell'inganno di Selestia, guardando con approvazione la mia sorellina: sotto queste condizioni, anche questo passaggio potrebbe essere sicuro. Attendendo quindi che si ritiri per seguirla, come consono al mio ruolo da "guardia del corpo". Sapete cosa stia facendo nostra sorella? Chiedo alla Triade, assicurandomi che non ci stiano ascoltando, aggiungendo Grazie al piccolo trucco di Selestia, abbiamo ottenuto un passaggio più che sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

xNethri

Spoiler

Oooh, quanta segretezza! Cosa avrai mai da dire di così tanto importante? Chiede fingendo stupore alle tue parole: l'intento è chiaramente canzonatorio ed ironico. 
Ascolta, senza offesa, ma non credo che il capitano abbia tempo da perdere con la prima persona che chiede di lui: se vuoi un passaggio, o lavori, o paghi. Nel primo caso, ti chiedo: tu ed i tuoi amici siete mai stati su una nave? Sapete muovervi? Nel secondo, tra vivande, coperte e scansafaticaggine, fanno 2 Monete d'Oro. Non c'è di che.

Ti sta sottovalutando: crede che tu non sia altro che una aspirante mozza che vuole uscire da Itosa per chissà quale motivo. Tuttavia non ce l'ha con te, è solo molto sbrigativa e diretta.

Spoiler

Per te non si applicano i checkpoint: appena rispondi, cercherò di farlo io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

xNethri

Spoiler

Tranquilla, il mio lavoro è proprio quello di sorbirmi gente come te così che il mio Capitano non debba farlo. Dice prendendo le monete, con un sorrisetto, stavolta un pò più ostile.
Ma mi sa che stavolta farò un eccezione, vai pure a parlargli, ma lascia che ti dia un consiglio: stai al tuo posto, solo perché hai sborsato qualche soldo non significa che ti tratterà con i guanti...

Il capitano, ad un passo dall'entrata della sua cabina, si è fermato a parlare con il suo secondo ufficiale. E' la tua occasione per raggiungerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethri

Spoiler

Senza degnare di altra attenzione l'ufficiale mi dirigo dal capitano Buongiorno capitano, vorrei parlarle in privato di un passaggio per me ei  miei compagni 

 

Spoiler

@Plettro Se vuoi possiamo fare uno skip veloce. Nethri chiede un passaggio senza svelare la sua vera identità. Semplicemente in cambio di soldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di Potenze si incontra di nuovo sul molo, con nuove informazioni sui due accompagnatori più promettenti: la nave della nobildonna Trixian e la caracca della Compagnia Eefret per il Prospero Commercio.
Mentre la Trixian ha acconsentito a portarvi al Conclave una volta che è venuta a conoscenza delle, false, potenzialità di Selestia nelle arti arcane, la Compagnia si è limitata a proporre a Nethri un passaggio per una ventina di Réal dimostrandosi anche interessata ad assumervi come... Mozzi, in cambio di un passaggio gratuito.
Tuttavia, il Capitano si era dimostrato un figuro schivo e totalmente disinteressato a parlare con la figlia di Ukara, preferendo lasciare il lavoro ad uno dei suoi ufficiali. 
Le probabilità di viaggiare in buone condizioni sono scarse in entrambe i casi, ma viste le simpatie della nobildonna per Selestia, potreste riuscire a contrattare qualcosa di migliore: d'altronde, Selestia è una promettente futura maga, evidentemente. 

Siete costretti a scegliere tra un Capitano totalmente disinteressato in voi od una nobildonna del Regno di Ferro... Forse fin troppo interessata.

Spoiler

Checkpoint a mezzanotte del 06 Ottobre
La cifra dei 20 réal, come al solito, è per voi irrisoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

La caracca della Compagnia è meno problematica, in effetti: la spesa è irrisoria e siamo certi che non abbiano secondi fini, al contrario della nobildonna. Dico pensieroso ai miei compagni quando ci riuniamo, aggiungendo Ma non credo che potremo restare a lungo sotto copertura: come vi avevo detto, uno degli ufficiali mi conosce e potrebbe vedere oltre al nostro camuffamento. E, in ogni caso, non mi dispiacerebbe vedere quella boriosa Trixian mettersi a fare di tutto per compiacere la nostra "promettente maestra di magia". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selesta

E cosa ci sarebbe di tanto grave nel rendere un favore che effettivamente ci sta venendo offerto?  Comunque anche la nave mercantile potrebbe essere divertente. Solo una domanda: quel mercantile quanto tempo impiegherebbe ad arrivare a destinazione? E quante fermate intermedie farà?

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Non ci possono riconoscere: per quello che sanno, stiamo semplicemente accompagnando una maga. E se anche dovessero scoprire la nostra identità, non avrebbero modo di provare le loro affermazioni: sarebbe solo l'ennesima storia assurda raccontata da dei marinai. Dico a Nethri, aggiungendo Sia chiaro, io stesso non amo l'idea di dovere qualcosa ad una nobile del Deserto di Ferro. Ma lei ha tutte le ragioni per garantirci un passaggio veloce ed efficiente, l'unica cosa di cui abbiamo bisogno per questa missione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethri

Questo non cambia le cose dico rivolta a Boruma e Selesta IO saprei di avere un debito con lei, cosa che mi porterebbe ad onorarlo, che ci creda divinità, maghi o chissà che altro. Preferisco invece pagare un passaggio e non dovere favori a nessuno. Pagare un passaggio con l'oro mi sembra la scelta più saggia. Anche se scegliessimo la nave Trixian.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...