Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Il 21/10/2023 at 16:39, re dei sepolcri ha scritto:

Se la casa è tranquilla ora, un occhiata veloce da meno di mezzora ce la possiamo anche dare, per vedere che poi il ragazzo non era nascosto in un angolo dietro ad un armadio più che altro.

Quoto! Anche perchè rileggendo il colonnello ci ha detto:

Cita

Avete fatto bene a tornare per fare rapporto e mi dispiace per il vostro amico...dice il colonnello...vedrò di mandare quanto prima qualcuno a controllare quei tunnel...

Quindi in teoria noi dovremmo occuparci del resto della casa.


Inviato

Come ho scritto quando siete entrati nella stanza

"La stanza è lunga sei metri e larga quattro e visto il mobilio credete sia la camera da letto dei genitori , sulla parete di fronte a voi ci sono due finestre chiuse i cui vetri sono ricoperti di sangue"

e si la porta è stata chiusa un attimo prima che vi attaccassero .

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Diciamo che non conosci la città cosi bene da muoverti di notte volando senza punti di riferimento luminosi a terra , , il tempio è illuminato e hai fatto la strada per la casa alcune volte e la ricordi perciò hai scelto il percorso che conosci.

a livello temporale tu arrivi alla casa a scontro finito ma ovviamente il tuo personaggio non può saperlo .

  • Grazie 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi scusate la latitanza, ma ho cambiato lavoro e si sono completamente sconvolti i ritmi che avevo prima.

Quindi, ahimè, mi trovo costretto ad abbandonare un po' di PbF...mi dispiace molto e vi ringrazio per queste giocate!

Ciao a tutti!

  • Triste 1
Inviato

Se voi rimasti volete continuare fra oggi e domani apro un topic di ricerca giocatori anche se usando pathfinder non so quanto si faranno avanti.

Inviato

Buondì mi unisco a voi come nuovo giocatore.

Nel weekend butto giù l'idea di PG.

Se mi date due dritte sul tipo di ambientazione e campagna evito di creare qualcosa di totalmente fuori luogo 😁

Inviato (modificato)

Questa è la prefazione dell'avventura 

 

 

Faerun  , Anno della Torretta 1360 , 1 Eleint , citta di Phsant , Thesk

E' passato quasi un mese da quando le truppe alleate dei regni dell'ovest hanno sconfitto l'orda Tuigan , sono stati due giorni di combattimenti furiosi e alla fine il coraggio e la determinazione delle genti libere hanno avuto la meglio sulla preponderanza numerica dei barbari Tuigan , in uno scontro epico il re del Cormyr Azoun IV sconfisse e uccise Yahmun Kahahan il signore supremo dei Tuigan , l’orda senza un leader e incalzata dalle forze alleate si disperse , la maggior parte tornò nei propri territori , mentre alcuni clan rimasero nel Thesk come briganti o peggio....

 

Voi siete arrivati nel Thesk ognuno per i propri motivi e interessi , voi non avete cercato questa guerra è la guerra che ha trovato voi , quando avete visto i profughi e sentito le loro storie sulla ferocia sanguinaria e indiscriminata dei Tuigan non avete potuto rimanere a guardare , come volontari vi siete uniti alle truppe alleate , voi come tanti altri irregolari venuti da tutto il Faeurn avete formato la Compagnia degli Indomiti sotto la guida di un sagace militare sembiano , il colonnello Cornelius Varra , con lui avete combattuto come non mai contro l’orda riuscendo ad infrangerla , e anche se molti di voi sono morti la vittoria è stata completa....

 

La città di Phsant ha subito parecchi danni a causa della guerra e se prima era una città di quasi trentamila abitanti ora è quasi una città fantasma , la metà ovest è stata semi distrutta da un incendio , li dove sorgevano centinai di case ci sono solo pezzi di legno anneriti , ed il resto è stato abbandonato dalla quasi totalità dei suoi abitanti che sono fuggiti dinnanzi ai Tuigan , ora la popolazione della città è formata da circa quattromila persone , la maggioranza sono mercenari il cui compito è rendere sicura la via dorata partendo da Phsant ed arrivando fino a Tammar , il resto è formato da qualche intrepido mercante che ha osato sfidare la minaccia dei predoni per arricchirsi e da quei pochi cittadini che non sono scappati...

 

I dintorni della città sono spettrali , qua e la ci sono ancora corpi non sepolti sia di uomini che di cavalli che si sono ormai putrefatti , le pire dei cadaveri hanno arso per giorni rendendo l’aria quasi irrespirabile e ora che le fiamme si sono spente tutto sa di carne bruciata e la cenere è sparsa un pò su ogni cosa , l’estate sta finendo , ma fa ancora decisamente caldo e questo certo non aiuta a rendere più vivibile la zona....

 

Voi fate ancora parte della compagnia degli indomiti che dopo la vittoria si è costituita come forza mercenaria spronata dal più nobile dei motivi , quello di aiutare la gente del Tesk a risollevarsi ,e certo anche quello di eliminare quei Tuigan che sono sfuggiti alla sconfitta e che ancora scorrazzano per quei territori…

 

non ci sono restrizioni particolari a parte il fatto di essere buoni , se hai altre domande chiedi pure 

Modificato da Dardan
Inviato

ho una mezza idea di fare un Chierico (archetipo Divine Paragon)
Come mi comporto come divinità? Specialmente per quanto riguarda domini e Deific Obedience. Prendo quelle di path classiche?

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

ho una mezza idea di fare un Chierico (archetipo Divine Paragon)
Come mi comporto come divinità? Specialmente per quanto riguarda domini e Deific Obedience. Prendo quelle di path classiche?

Puoi usare anche le divinità dei Forgotten Realms , che divinità avevi in mente?

possiamo vedere di trovare similitudini fra i due gruppi di divinità , come per esempio

Abadar - Tyr
Calistria - Sune 
Cayden Cailean - Tymora
Desna - Selune
Erastil - Silvanus or Chauntea
Gozreh - Silvanus or Chauntea
Iomedae - Torm
Irori - Ogmha or Ilmater
Nethys - Azuth or Mystra
Pharasma - Kelemvor
Sarenrae - Lathander
Shelyn - Sune, Lliira, or Milil
Torag - Moradin

 

ed equipararne i poteri .

Modificato da Dardan
×
×
  • Crea nuovo...