Vai al contenuto

TdG - La Guerra del Nulla 2


Voignar

Messaggio consigliato

Sono trascorsi sette giorni dal termine della guerra e dal terribile caos che ha imperversato per Akrys

La rivolta che è scoppiata improvvisa si è sedata da sola, lasciandosi dietro centinaia di morti tra civili e soldati. Ben due Triarchi e quattro Gran Sacerdoti sono stati uccisi in un solo giorno, e sebbene i primi siano stati rimpiazzati con relativa facilità, facendo ascendere i figli al posto dei padri, i secondi sono ancora in corso di elezione tra il grande clero dei vari dei coinvolti 

Oggi, sette giorni dopo, il gran sacerdote del dio della guerra vi ha convocato al tempio, ricevendovi in una stanza ben riparata, con un imponente dispiegamento di guardie e soldati a proteggerlo. Tutti voi venite accuratamente perquisiti, e vi è detto di consegnare qualsiasi arma voi portiate. Il gran sacerdote Fodros vi parla da una sedia, abbigliato con le vesti sacerdotali ma con una lunga spada a portata di mano 

Nobili signori, voi tutti vi siete distinti in un modo o nell’altro, per abilità nelle armi, nella magia, nella fede. E tutti voi sapete cosa è accaduto sette giorni fa. Non vi mentirò dicendo che Akrys è stabile, ma abbiamo appreso che simili sconvolgimenti stanno avvenendo in tutto il mondo, ma prima di darvi altre informazioni, ho bisogno di sapere se siete o meno disposti a combattere per salvare non solo la nostra città, ma il mondo intero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Lasciare le mie piccole in mano a degli sconosciuti mi fa piangere il cuore ma un giullare ha sempre un sorriso stampato in faccia a prescindere dalla situazione...

entro nella stanza sfoggiando il mio miglior sorriso con un trucco impeccabile indossando un vestito da giullare aderente che mette in risalto tutte le mie curve e la pelle visibile è di un bianco che ricorda quello delle ossa pulite dallo scorrere del tempo...

faccio poi un profondo inchino rivolgendomi al gran sacerdote... È un piacere ed un onore fare la vostra conoscenza eccellenza , mi chiamo Estrella Profumo Bonachera umile e non degna servitrice del sommo Tardos...

vi offro i miei servigi senza limite alcuno , sono disposta a combattere per proteggere questa città e anche si il mondo intero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Husk

Faccio un vistoso gesto reverenziale al gran sacerdote. "Tali insurrezioni senza onore e senso non sono da me contemplate. Sono pronta ad evitare che altro sangue venga versato in modo così deplorevole. Finchè la benedizione di Norairo sarà sulla mia testa, combatterò con la mia spada, con i miei artigli e con i miei denti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Accetto con orgoglio la chiamata del gran sacerdote, un po' meno la richiesta di entrare disarmato, ma acconsento.

All'attendente che vuole perquisirmi consegno il mio gladio, sgancio la balestra e consegno anche la custodia dei dardi ed estraggo una serie di pugnali da vari foderi posti sulla mia persona.

Ascolto serio e attento le parole del gran sacerdote, dopodiché faccio un passo avanti e mi tolgo la pipa dalla bocca.

Sette giorni fa non ero in città, alcuni membri del mio clan sono morti in quell'episodio di follia. Esigo vendetta.

Mi rimetto fra le labbra la pipa e torno al mio posto con le braccia incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Faccio fatica a mollare la presa dalla mia lancia, ma alla fine mi convinco e faccio il mio ingresso al tempio, nella stanza dove il gran sacerdote ci ha convocato. In segno di rispetto mi inchino, abbassando il capo quando lui parla. Non sono solo, oltre a me ci sono altri individui. Io aspetto che gli altri parlino prima di dire la mia. La mia lancia sarà al servizio della comunità. affermo solenne. Sarò comunque sincero, franco, con tutti voi. Mi rialzo, troneggiando nella stanza. Ho un obiettivo da portare a termine, una ricerca personale. E non posso, non voglio, non devo perdere tempo. Concilierò le due cose, lo giuro sul mio onore, sulla mia lancia, sul mio scudo. E che io possa ritornare con esso, o sopra di esso. Annuisco fissando il gran sacerdote, quindi attendo che ci vengano date informazioni.

immagine

Spoiler

KIX9b40.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che siate così determinati. Purtroppo, il nemico che stiamo affrontando non è di questo mondo. So che può parere strano, ma esistono altri mondi, altre realtà oltre quella in cui viviamo noi mortali, e il nemico che ha aggredito Akrys ha deciso di muovere guerra a tutti questi mondi assieme il gran sacerdote fa una pausa, per darvi modo di assimilare quanto detto abbiamo motivo di credere che dietro gli attacchi ci siano il “dio antico” ed i suoi seguaci; questa divinità è l’incarnazione del caos, dell’entropia, della follia, ed è stato sigillato dagli dei che noi veneriamo all’inizio dei tempi. Ora, sta muovendo per riconquistare il mondo. Ci sono arrivate richieste di soccorso dai nani e dagli elfi, e perfino i draconidi ci hanno inviato ambasciatori per chiedere aiuto, segno di quanto sia grave la situazione

Prima di entrare nei dettagli, vorrei chiedere a fratello Arcadius, che ha combattuto contro il mostro durante i disordini, di descriverci cosa ha visto, oltre che parlarci dello strano incantesimo che lo ha mandato in un’altra dimensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

aggiungendomi per ultima al gruppo , pulendomi un'orecchio con un mignolo , tutta ancora stordita e con il busto fasciato insieme alle braccia, mi reco al tempio della guerra.. quello che mi sta meno simpatico, visto le piccole esperienze che ho avuto con le sacerdotesse. Non ho nulla da darvi sono disarmata branco di stolti ruggendo alle guardie mi sto ancora riprendendo. appena recatami l'unica faccia che conosco è quella di Arkadius.. se non l'ultima nuova aggiunta del vecchio gruppo.. se a quanto pare l'ultimo rimasto. dove sono gli altri... dico a bassa voce verso Arkadius... mentre mi metto vicino a lui, per poi schiarirmi rumorosamente la gola. basta con queste ruffianate da due soldi! "Riconoscete il nostro valore in battaglia ?" solo noi due indicando arkadius ci siamo fatti il mazzo nel campo da guerra e ancora ci perquisite ancora ? BAH, per non parlare dello strano uomo in giallo se non fosse per noi due chissà che danni avrebbe causato se non l'avessimo riempito di botte da farlo ritirare. incrocio le braccia. è passata una settimana e io di riconoscimenti non ne vedo nessuno, ancora esigo un dialogo con Stentore , per quanto mi farete attendere? piuttosto arrabbiata. aggiornatemi sono arrivata adesso.... chi sta arrivando dall'altro mondo? 

- aspetto Vur 

Spoiler

allora vedo tanti nuovi giocatori quindi mi sembra diritto di descrivere Vur

Vur è una donnona Golitah di 2.40 m , piena di tatuaggi sul volto e alcuni che continuano su busto e sulle braccia, possiede una muscolatura possente dalle forme generose e sode. porta costantemente un rossetto nero che più nero non si può, il suo sguardo è truce le pupille sono di un colore grigio e glaciale. Di solito si vestirebbe nella sua bikini armor spinata (da un desgin molto norreno così come il suo scudo ma essendo adesso ferita e si ancora diciamo riprendendo , è appunto fasciata in più punti e sta portando del vestiario molto semplice più simile allo stile greco/romano del posto. di solito porterebbe una lunga coda di cavallo ma stavolta , la sua folta e scura chioma e lasciata al vento , dandogli anche un'aspetto meno severo e più femminile. 

spacer.png

ps: se guardate indietro nel TDS ci sono i disegni. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

i modi spigolosi e diretti di Vur quasi mi sono mancati in questa settimana che ho passato da solo, riassumo velocemente alla combattente quanto si è perso per poi condividere con tutti quanto chiede il gran sacerdote, entrando nei minimi dettagli di quanto ricordo. 

Questa creatura avvolta da un mantello giallo con cappuccio era sfuggente, ingannava ci ha fatto uccidere degli schiavi o innocenti, facendoci pensare che era lui. Ci conosceva, ad alcuni di noi ha chiamato per nome! Padroneggiava sia l'arte militare che quella magica, e non aveva sangue, quando Vur l'ha colpita è uscito qualcos'altro tipo, nube oscura. 

Quando ha catturato la mia mente con il suo incanto mi ha portato in un tempio, con molte, moltissime colonne. Non capivo dove ero, anche se era chiaro che era un luogo di preghiera di un qualche culto. Mi sono ritrovato a seguire il lamento di una giovane donna, quando finalmente l'ho trovata era strana. Pensavo gli servisse una mano, ma forse non era così. Mi sono precipitato verso di lei, ma si spostava più veloce di quanto riuscissi ad avvicinarmi per aiutarla. Contestualmente sono arrivati da ogni punto del tempio delle creature che mi hanno raggiungo e mangiato vivo. 

Le creature erano nere, con uno squarcio luminoso sulla fronte. La giovane donna, in vero una bambina di circa 10 anni era terrorizzata, aveva i capelli verdi quasi fluo ed una cicatrice all'altezza della spalla.

Vi dice qualcosa tutto questo?

Gran sacerdote avete mandato anche voi delle richieste di aiuto alle altre città-stato?

 

Master

Spoiler

faccio una prova di medicina +6, non c'è stato modo nel vecchio tdg.

faccio una prova di religione -1.

tutti

Spoiler

qui c'è il tdg vi condivido tutto, leggete pure, ho riportato solo un piccolo riassunto.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che siete arrivati tutti assieme, nello stesso momento, nessuno di voi ha bisogno di un riassunto, dal momento che siete entrati tutti nello stesso momento alla presenza del gran sacerdote

Quest’ultimo si rivolge alla goliath Di certo a Stentore può piacere questo tuo atteggiamento, io non sono tollerante come lui. Ti potrà apparire strano, ma dovendo sanare un’intera città le ricompense dovranno attendere il termine della crisi. Quanto alle perquisizioni: un nemico di questo potere è apparso nel bel mezzo di Akrys, in barba a tutte le nostre precauzioni, ergo ne servono di più approfondite e migliori, nemmeno a me e alle nostre guardie è più concesso presentarmi armato nelle riunioni dei Gran Sacerdoti

Quanto allo strano tempio, abbiamo motivo di credere che la bambina sia in qualche modo collegata a quelle strane creature. Sappiamo che, in alcune versioni della leggenda, oltre al signore del caos anche un altro individuo, una donna, si oppose alle divinità legislatrici. Il tempio immenso potrebbe essere l’antica prigione delle divinità caotiche, da cui solo una è riuscita ad emergere per un qualche motivo. Sono certo che abbiate delle domande a riguardo, e spero di potervi rispondere nel modo migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

mhhh? mostri schifosi dall'altro mondo? mi piace l'idea di squartarne così tanti da farli ritornare dal buco schifoso dove sono usciti. ridacchio fra me e me, la cosa mi fa particolarmente ridere. e adesso anche le lucertole e le orecchie a spillo chiedono aiuto in ginocchio? ma questo è FAVOLOSO AHAHAHAHAHAH. rido di gusto, quasi fino non mi vengono delle lacrimucce che mando via con le dita. non vedo l'ora di sentirli tutti mesti a chiedere aiuto ma te li immagini? il mio sorriso raggiunge un livello di sadismo incredibile. cavolo deve essere il mio compleanno! ridendo , per poi darmi un contegno ritornando con una espressione granitica e stoica. quindi , punto della situazione che si fa adesso? si investiga, si aspettano questi ambasciatori? si va a caccia dell'uomo vestito di giallo? si riorganizzano le truppe? mi gratto il mento avete qualche soldino? ho dei contatti che potrebbero essere interessati ad unirsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Ascolto lo scambio di battute degli altri presenti. Osservo bene Arkadius poi mi rivolgo direttamente a lui

Siete quindi stato su un altro mondo e siete stato mangiato, direi più un illusione molto creativa.

Mi rivolgo poi al gran sacerdote

Alcune domande. E' stato trafugato qualcosa? Qui o da uno dei tempi? I vari templi delle varie divinità non hanno libri sacri che magari descrivono meglio questa guerra divina e che facciano capire meglio le intenzioni di questa entità ed eventualmente di questa...bambina.

Mi accarezzo la barba

Ci avete convocato perché avete intenzione di mandarci in un altra città? O solo per dirci come stanno le cose sperando che uno di noi ne sappia di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Nere lacrime compaiono sul bianco trucco del mio viso senza però rovinarlo in alcun modo...

Pensare a tutte quelle povere vittime mi riempie di dolore e sebbene ora siano di certo in un posto migliore molte vite sono state troncate prima del tempo e questo non è mai un bene...

So che non si dovrebbe fare perché il riposo di ognuno è sacro ma avete provato a parlare con i morti ? magari con uno la cui morte sia stata causata da qualcosa di particolare? possibile che l'entità in giallo abbia dei seguaci in città che ne hanno agevolato la venuta ed è possibile che siano stati eliminati per questo...

e so che è un sacrilegio ma provare a chiedere ai grandi sacerdoti morti ? forse sono stati uccisi perché sapevano od intuivano qualcosa...


@ DM

Spoiler

Conoscenza Religioni +2 , Arcana +2 per vedere se ciò che ho sentito raccontare mi ricorda qualcosa.

Il mio gran sacerdote è morto?

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Husk

Faccio guizzare la lingua irritata "Chiunque osi sfidare il mio Dio o i Suoi pari è un mio nemico e non avrò timore o dubbio alcuno a dimostrarlo sul campo di battaglia." mi batto prepotentemente il pugno sul petto coperto solo da fasce e decorazioni. "Norairo, poggia la tua possente mano artigliata sul mio capo e illuminami con la tua divina conoscenza." chiudo gli occhi e sussurro fra i denti la preghiera.

Spoiler

Uso il trucchetto guidance su di me. Aggiungo un d4 ad un tiro abilità, in questo caso vorrei fare un tiro di religione (+2) per capire di piu riguardo questi dei, dimensioni alternative ecc ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

PFFFF AHAHAHAHAHAH , oh cielo , ma ti senti quando parli?  ridendo di botto come se i vostri inutili dei ci avessero aiutato in battaglia ma per favore.. stavolta guardo anche il sacerdote se credi di avere qualche potere su di me si sbaglia di grosso, ho aiutato Stentore perché credevo nella causa e vado dove i soldi e la spada hanno bisogno di me, ma non credere che mi freghi qualcosa dei vostri dei. spero sia abbastanza chiaro, non mi interessa, l'importante è che sappiate curare e posso chiudere un'occhio sui vostri atteggiamenti da fanatici. schiarendomi la gola buffoni in squadra non gli voglio , vedete di darvi una regolata.  guardo tutti gli altri presenti con uno sguardo piuttosto severo spero di essere stata abbastanza chiara? 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

senti pivello , ho più esperienza di voi in questo campo  che tutti voi messi insieme, ho aiutato Arkys da quando ci ho messo piede, se non mi interessava nulla non sarei qui. E  non devo dimostrare nulla a nessuno , né giustificarmi oltre , nemmeno con te. accenno ad un sorriso per poi girarmi verso husk. 

si esatto devi girarti esattamente dalla mia parte e curarmi fesso, sempre se vuoi vincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...