Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arkadius del crepuscolo

non è facile uscire da questa tenda, i più giovani di noi non hanno avuto l'addestramento militare adatto per muoversi come un sol uomo nella mischia e qualcuno rischia addirittura di essere isolato, alzo gli occhi al cielo chiedendo più pazienza e fermezza d'animo le basi, LE BASI!  deciso mi muovo verso Estrella per darle manforte nel ricongiungerci con gli altri Rimaniamo uniti, non permettiamoli di divederci! grido mentre faccio roteare la mia arma su chi è fra me e la mia compagna!

Spoiler

CA24 

PF 29/34.

Booming Blade TxC +8, danni 1d8+5+1d8tuono, altri 2d8 tuono se continua il movimento.

Se qualcuno mi da l'opportunità di un AdO uso Booming Blade come reazione grazie al talento warcaster.

 


Inviato

Estrella e Argos si ricompattano, a poca distanza dagli altri, l’arrivo di Arkadius gli permette di sganciarsi da ranger e villici, ma un infetto li carica, ignorando bellamente la lancia di Argos e mirando diretto verso Estrella; la ragazza riesce a ferirlo a entrambe le braccia, ma non riesce a evitare che questo la colpisca con un manrovescio, che quasi la fa volare via (8 danni). Remiel carica a testa bassa il trio di infetti davanti a voi, abbagliandoli e facendo bruciare la loro pelle, Orsik coglie l’occasione e azzoppa con un colpo di spada uno degli infetti, mentre Remiel gli trafigge il petto

Gli altri due infetti non si fermano, uno carica Vur, colpendola con la spada alla spalla, aprendola una profonda ferita (8 danni), mentre un altro colpisce con un pugno Orsik, quasi spaccandogli la testa (6 danni)

Inviato

Vur

continuiamo a sfoltirli !! c'è la possiamo fare se non ci allontaniamo l'uno dall'altro.  attacco l'elfo che mi ha attaccato tutto qui quello che sai fare mezza tacca? mulino due fendenti di spada dritto alla testa vai dritto al creatore sgorbio. 

Spoiler

1d20+8 1d8+4+1 danni taglienti magici (doppio attacco) 

CA 20 , PF 35/44

uso la mia rezione per ridurre questo attacco di 8 danni  di 1d12+2 danni. 

 

Inviato

Husk

Non smetto di attaccare, colpendo gli elfi anche con il mio scudo. "Compatti vicino a me! Se è necessario posso curarvi tutti con un solo incantesimo. Se qualcuno è messo male mi faccia un fischio!"

Spoiler

Ca 19 hp 37

 

Txc +5 1d8+2 non letali

 

Inviato

Orsik nano ladro

Al diavolo borbotto, frugo nella sacca ed estraggo una fiala che cospargo sulla lama della spada, lancio via la fiala e cerco di ferire chi mi è vicino

master

Spoiler

Se posso attacco subito questo turno, altrimenti il prossimo

CA 14 PF 38

TxC con spada +5 1d6+2 vorrei usare danni non letali ,ma se devo fare letali per fare effetto con il veleno, faccio letali

 

 

Inviato

Estrella Profumo Bonachera , umana bardo 

 

Il colpo mi fa arretrare e sputare sangue ma non smetto comunque di sorridere e continuo ad attaccare ma questa volta invece di cantare fischietto...

 

@ DM

Spoiler

PF 19/33

CA  19

Scimitarra , Att +6 , Danno=1d6+3

Scimitarra , Att +6 , Danno=1d6+3

 

Inviato

Argos

Dannazione! Dannazione! ringhio mentre impugno le mie armi. Vedo Estrella venire colpita da un infetto e subito cerco di frappormi tra lei e il nemico, come protezione. Arkadius! Facciamo scudo! ululo mentre tento di allontanare gli aggressori. Con l'estremità della lancia cerco di sbilanciare l'elfo infetto, così da farlo cadere al suolo.

Spoiler

Lancia TxC +6 danni 1d6+3 (ho due attacchi). Attacco bonus (maestro armi su asta) TxC +6  danni 1d4+3 (tutti non letali). Utilizzo un dado superiorità per attacco sbilanciante: se colpisco aggiungo 1d8 ai danni. Il nemico deve superare un TS su Forza (CD 14) o cadere a terra prono.

Di nuovo, con maestro delle armi su asta se qualcuno si avvicina prende AdO e la sua velocità viene azzerata (sentinella). Se qualcuno attacca un mio compagno entro 1,5 m lo attacco sempre con sentinella.

CA 21 PF 43(meno gli eventuali subiti dall'ultimo attacco

 

 

Inviato

Argos riesce a buttare a terra l’inferno che lo stava incalzando, e Estrella ne approfitta per balzargli addosso, inchiodandolo a terra con entrambe le spade; Orsik applica il veleno sulla sua arma, e si appresta a colpire il primo avversario utile; Hiems e Vur mettono all’angolo un infetto, ferendolo e costringendolo ad arretrare

Dalla massa della foresta arrivano altri elfi infetti, tutti con una o più parti del corpo coperte da cristalli azzurrognoli. Uno arriva addosso ad Argos, ma il lanciere riesce a fermarlo con la sua arma. Quello davanti Vur continua a incalzare la goliath, colpendola con un pugno dritto sul naso (8 danni), mentre quelle davanti Hiems arriva a sfiorarle la spalla, graffiandola appena (3 danni). Anche Remiel viene aggredito, ma una qualche forza divina lo salva dall’ennesimo colpo 

Voi! Di qua! Sentite una voce elfica femminile che vi chiama tra gli alberi; un’elfa è in piedi sui rami degli alberi, armata di arco, e tira sulla massa di elfi attorno a voi 

Inviato

Orsik nano ladro

Osservo da dove arriva la voce che ci ha chiamati

Questa non mira su di noi almeno

Facendo spallucce cerco di farmi largo verso la nuova arrivata elfa

master

Spoiler

Non attacco se non per difesa personale.

CA 14 PF 38

Combattimento perspicace. Azione bonus intuizione (ho +9) contro inganno del bersaglio, se ho successo posso usare il furtivo anche se non ho vantaggio. Dura 1 minuto o se non lo uso contro un altro bersaglio.

TxC con spada +5 1d6+2

attacco furtivo 3d6

TxC con pugnale +5 1d4

 

Inviato

Estrella Profumo Bonachera

 

Continuando a combattere seguo Orsik verso l'elfa con l'arco...

 

@ DM

Spoiler

PF 19/33

CA  19

Scimitarra , Att +6 , Danno=1d6+3

Scimitarra , Att +6 , Danno=1d6+3

Inviato

Argos

Per un nemico che va a terra subito altri ne arrivano: la situazione mi ricorda terribilmente la guerra, quella che ho combattuto, quella per cui ho perso più di quanto avrei voluto. Ringhio disappunto quando tali funesti pensieri animano la mia mente, soprattutto perché so che tutto quel parapiglia è stato causato dalla mia stoltezza. Quando una voce ci chiama, non ho tempo di voltarmi a guardare, semplicemente voglio fidarmi che quella sia la direzione giusta. Ramiel! chiamo il combattente. Copriamo la loro ritirata! E voi altri, mettetevi in salvo!

Spoiler

L'idea è di affiancarmi a Ramiel per coprire la ritirata degli altri, non importa di eventuali danni che mi infliggerà con la sua aurea.

Lancia TxC +6 danni 1d6+3 (ho due attacchi). Attacco bonus (maestro armi su asta) TxC +6  danni 1d4+3 (tutti non letali). Riutilizzo un dado superiorità per attacco sbilanciante: se colpisco aggiungo 1d8 ai danni. Il nemico deve superare un TS su Forza (CD 14) o cadere a terra prono.

Di nuovo, con maestro delle armi su asta se qualcuno si avvicina prende AdO e la sua velocità viene azzerata (sentinella). Se qualcuno attacca un mio compagno entro 1,5 m lo attacco sempre con sentinella.

CA 21 PF 43(meno gli eventuali subiti dall'ultimo attacco

 

Inviato

Arkadius del crepuscolo

mi metto sulla difensiva fra i due lancieri Ramiel e d Argos così da creare una piccola tartaruga fra noi e gli infetti arretriamo presto, verso l'elfa sull'albero! 

Spoiler

Sono sulla difensiva ed hanno svantaggio al tiro per colpire

CA24 

PF 29/34.

Se qualcuno mi da l'opportunità di un AdO uso Booming Blade come reazione grazie al talento warcaster.

Booming Blade TxC +8, danni 1d8+5+1d8tuono, altri 2d8 tuono se continua il movimento.

 

Inviato

La vista dell'elfa pare infervorare gli infetti che vi aggrediscono, tanto che cercano di farsi strada verso di lei senza badare a voi. Nella calca, uno colpisce Remiel (10 danni), mentre altri due quasi gettano via di peso Argos (15 danni), anche Vur viene ferita (11 danni); riuscite a arretrare, perdendovi nel folto della foresta, mentre correte avvertite i rami attorno a voi stringersi con fare protettivo, e guardando indietro notate che si sta formando un vero e proprio muro tra voi e gli infetti alle vostre spalle

Seguitemi dice l'elfa, apparendo all'improvviso su un altro ramo, e poi saltando di albero in albero fino a farvi strada ad uno piccolo albero, sotto cui si nasconde un gratta abbastanza grande da ospitarvi tutti, anche se non c'è molto altro spazio. Pochi momenti dopo che l'ultimo di voi è entrato, i rami dietro di voi si chiudono, e l'elfa emerge dalle ombre. È palesemente guardinga, con le mani strette attorno alle impugnature di due spade corte; non indossa la maschera, ma ha il volto decorato con pochi segni blu 

Remiel

Spoiler

Non ne puoi essere certo in modo assoluto, ma la voce e le movenze ti ricordano moltissimo uno degli elfi che hai inseguito prima di unirti al gruppo

 

  • Confuso 1
Inviato

Husk

Una volta al sicuro nella grotta mi siedo a terra e mormoro una preghiera, chiedendo per la guarigione dei miei compagni guerrieri.

Spoiler

Lancio preghiera curatrice, fino a sei alleati recuperano 2d8+3 pf

 

Inviato

Vur 

avete rotto il c***o con questi attacchi a gratis... cercando di colpire di nuovo gli elfi   le ferite di Vur cominciarono a rigenerarsi aspetta.. tu con quei segni blu, sei quella che segue il nuovo Dio strano dell'inverno? 

Spoiler

1d20+8 1d8+4+1 danni taglienti magici (doppio attacco) 

CA 20 , PF 16/44

uso second wind recupero 1d10+2 punti ferita. 

 

 

Inviato

Arkadius del Crepuscolo

saluto l'elfa con un cortese inchino Buonasera Elfa, grazie per averci dato una vi di fuga! Non volevamo trucidare altre persone per sopravvivere! Sono Arkadius del Crepuscolo, e questi indico i miei compagni sono i miei compagni! siamo arrivate in qeuste terre perchè la nostra città stato è stata attaccata! Certo non ci aspettavamo questa situazione in queste terre elfiche, forse abbiamo peccato in semplicità nelle nostre parole dentro la tenda, avremmo dovuto usare le doti diplomatiche più che la sincerità!  sorrido verso i miei compagni Tutto questo ci servirà per il futuro! Frose già ci conosci, ma noi non conosciamo te! 

Inviato

Argos

La fuga è rocamblesca, ma alla fine riusciamo a rintanarci in una grotta, non senza qualche ferita di troppo. Tampono alla meglio gli squarci prima che Husk utilizzi il suo potere per rimarginare le ferite, quindi mi siedo posando ai miei piedi le armi. Già. faccio eco alle parole di Arkadius. Vi ho messo nei guai per colpa della mia stupidità. Non sono abituato al doppio e al triplo gioco. scuoto il capo. Quando c'è qualcosa che non comprendo divento nervoso e devo trovare il modo di capire. Solo che...mi rialzo in piedi. Non solo ho messo in pericolo voi, non solo abbiamo alzato le armi contro persone che avremmo dovuto difendere...ma soprattutto, continuo a non capirci un cazz.o di tutta questa storia. Abbiamo rischiato inutilmente, dannazione. ringhio. Mi dispiace, per quello che può valere. commento in direzione dei miei compagni.

Inviato

Remiel Polymetis

Seguo l'elfa, subendo le aggressioni dagli elfi nel mentre cerco di difendere il gruppo nella retroguardia. Arrivati alla grotta resto guardingo, senza proferire parola, ma osservo con sospetto l'elfa, attendendo le sue risposte.

 

DM

Spoiler

Posso fare un tiro per cercare di capire se è effettivamente lei? Magari da un tratto distintivo, qualcosa che avevo notato. Era stato ferito il maschio, quindi su di lei non ho niente.

 

Inviato (modificato)

Estrella Profumo Bonachera

 

Riesco a schivare gli ultimi attacchi degli elfi e mi allontano seguendo l'elfa...

quando poi siamo al sicuro inizio a ridere...e il trucco sulla mia pelle torna ad essere bianco...

poi conficco le mie due scimitarre nel terreno e mi siedo fra di loro mentre subisco gli effetti dell'incantesimo lanciato da husk...

 

Modificato da Dardan
×
×
  • Crea nuovo...