Vai al contenuto

TdG - La Guerra del Nulla 2


Voignar

Messaggio consigliato

Argos

Ascolto il battibecco tra quelli che dovrebbero essere i miei compagni. C'è qualcuno, tra di loro, che alza troppo il tono, a mio avviso. Ed è a lei che mi rivolgo. Ho combattuto anche io, non sei l'unica che si è sporcata le mani. La guardo fisso negli occhi. E nonostante la vittoria in battaglia ho perso più di quanto volessi. Il sopracciglio mi trema, è l'unico movimento del mio storico volto, un segno inconfondibile del fatto che io stia tentando in tutti i modi di reprimere la rabbia. Non commettere l'errore di pensare di essere l'unica persona, in questo mondo, ad aver fatto qualcosa. Ciò che è fatto è fatto. Utilizza la tua esperienza per spiegarci cosa avete combattuto, piuttosto che sputarci addosso sentenze non richieste. Detto ciò mi volto verso il gran sacerdote, attendendo le sue risposte alle domande dei miei futuri compagni di viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia dato abbastanza spettacolo dice il gran sacerdote, mentre una decina di paladini nella stanza mette mano alle lame come detto, non ho la tolleranza di altri riguardo certi atteggiamenti. Per venire alle vostre domande: il clero di Tandros ha contattato quanti più defunti possibili, gran sacerdoti compresi; i popolani morti hanno riportato che, di colpo, la loro mente è stata invasa da una furia cieca, e che erano incapaci di controllare il proprio corpo, non hanno saputo fornirci indicazioni su come siano stati controllati. Quanto ai grandi sacerdoti, tutti loro sono stati uccisi da un essere femminile, simile nella descrizione a quello che loro hanno affrontato, ma che indossava vesti verdi; parrebbe che abbia aggredito tutti loro nello stesso momento, per quanto sia strano 

Estrella

Spoiler

Il gran sacerdote di Tandros non è morto, ma ancora deve recuperare dalle ferite

Ciò che ti ha descritto non ti riporta nulla alla mente, deve trattarsi di miti e racconti così antichi da essere ormai più una curiosità erudita che un argomento di studio perfino nei templi

Husk

Spoiler

Ciò che ti ha descritto non ti riporta nulla alla mente, deve trattarsi di miti e racconti così antichi da essere ormai più una curiosità erudita che un argomento di studio perfino nei templi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Riporto la mia piena attenzione al gran Sacerdote

Magari il tipo in giallo è il comandante e quelli in verde sono sottoposti, oppure sono l'emanazione di questa altra dea primordiale di cui ci avete parlato. Purtroppo, se non abbiamo certezze le nostre saranno solo supposizioni.

Ripropongo la domanda, nulla è stato trafugato? Un attacco così massiccio per poi dileguarsi senza motivo, oltretutto mentre stava vincendo, una mossa senza senso se non vi era un secondo fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

mettete via quelle cose, prima che vi fate male dico ai paladini ammetto che non mi sono svegliata con il piede giusto stamattina, evitate solo di dire balle. Comunque mi scuso grattandomi il capo per mitigare l'imbarazzo. anche se dal mio tono di voce le scuse non sono molto sentite, anzi sono ancora arrabbiata. le scuse sono rivolte al sacerdote. ricordo comunque che la lancia l'ho recuperata io , e non una a caso, la vostra. cooooomunque, Vesti verdi e vesti gialle, mi sembrano tutte uguali, anzi se quella dalle veste verdi è riuscita a fare secchi due gran sacerdoti si presume essere più forte , andando contro immagino quelli che sono guerrieri/che usano magia... sbadiglio mettendo una mano davanti alla bocca. allora si sa altro di questa tipa? se usa anche delle armi? 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera 

 

Le lacrime spariscono dal mio viso mentre ascolto le parole della Goliath faccio oscillare un po' la testa facendo suonare i campanelli del cappello ma non dico nulla e continuo ad ascoltare le parole del gran sacerdote...

I vivi non sanno nulla di utile così come i morti a quanto pare...ma dobbiamo comunque avere qualche informazione per capire come agire...

forse in qualche antico testo o profezia ci sono delle informazioni su questo Dio antico ed i suoi seguaci , dei testi così vecchi da essere stati ritenuti di scarso interesse fino ad oggi...

Esistono testi del genere in città o in qualche altro luogo conosciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si sappia, non è stato preso nulla, l’obiettivo pareva essere solo creare caos e uccidere i gran sacerdoti. Ad ogni modo, ogni tempio possiede una propria tesoreria, e l’inventariazione di tutto può richiedere molto tempo, oltre al fatto che ogni tempio possiede cose che non divulga volentieri. Il sacerdote fa una pausa si sta cercando il minimo riferimento a simili entità, ma si tratta di scavare molto, molto a fondo. Al momento non abbiamo altre informazioni riguardo i due esseri, il loro signore o la bambina.

Venendo a noi. Come vi ho detto, altri popoli ci hanno chiesto aiuto, ed è possibile che presso di loro ci siano più informazioni di quante ne abbiamo noi. Non siamo in grado, vista la situazione, di inviare un contingente numeroso, ergo abbiamo optato per inviare un gruppo selezionato di campioni e rappresentanti. Voi sarete le mani, gli occhi e gli orecchi di Akrys, ogni vostro gesto sarà un atto ufficiale della nostra città; quindi vi chiedo di ponderare bene prima di fare o dire qualcosa.

Ora, lascerei volentieri a voi la scelta di dove recarvi. Presso i nani, gli elfi o i draconidi. Non abbiate fretta, attendo una risposta entro stasera 

detto questo, il gran sacerdote vi congeda, facendovi accompagnate dai paladini in una stanza separata dove potete discutere tra voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Sarà un onore. e saluto il gran sacerdote con rispetto

Quando siamo nella stanza guardo gli altri

Beh, quindi direi che saremo compagni di viaggio, mi auguro che sapremo collaborare ed essere diplomatici metto molta enfasi nell'ultima parola guardando Vur prima di scatenare tensione fra le varie razze e città.

Analizzando le opzioni, nani e draconici sono le destinazioni dove abbiamo fra noi un rappresentante e forse le più ovvie dove recarci. Per quanto ami l'idea di riabbracciare i miei fratelli e sorelle metto al di sopra la nostra missione e vi dirò, con nani e draconici possiamo inviare messaggi io e Husk in primis ma anche il mio clan in città è in contatto con il clan sotto le montagne, ma con gli elfi? Non hanno mandato rappresentanti ma chiedono aiuto, che siano quelli più in difficoltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Husk

Saluto con gesto reverenziale il gran sacerdote. 

Quando ci ritroviamo da soli annuisco alle parole del nano senza replicare, capendo a chi si stava riferendo. 

Andando dritto al punto intervengo "Anche se parlo la lingua dei draghi non sono una loro simile. Certo, per me sarebbe la destinazione più ovvia e forse facile. Ma riconosco che... Orsik, giusto? Può aver ragione. Ma qualunque sia la vostra decisione l'accetterò." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Mi inchino nuovamente e saluto il gran sacerdote mentre esco dalla stanza...

Mi dispiace contraddirti Orsik ,ma il gran sacerdote ha detto che anche gli altri hanno chiesto aiuto...

Io direi semplicemente di andare da quelli che si trovano più vicino per poi raggiungere quelli più distanti...

Io so farmi voler bene ovunque vada sono un artista itinerante di discreta abilità...e parlo l'elfico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Forse mi sono espresso male, intendevo che coi nani possiamo mandare un messaggio diretto per capire la situazione mentre con gli elfi che non abbiamo rappresentanti forse sono quelli più in difficoltà.

Se mandiamo un messaggio ai nani e mentre andiamo dagli elfi e poi dai draconici, o viceversa, al nostro ritorno avremo la risposta e vediamo se è il caso di andare.

Ovviamente questa è solo un ipotesi di quello che si può fare.

È anchesi probabile che se noi scegliamo una destinazione alle altre due andranno degli altri gruppi, non penso siamo gli unici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Mi avvicino agli altri, ascoltando le loro parole. Il mio nome è Argos. mi presento con un cenno del capo. Fosse per me, la scelta ricadrebbe sui territori dei draconidi. I miei occhi brillano di una flebile luce di speranza. Sospiro. Come ho già detto, ho anche una missione personale da portare a termine. E per quanto io sappia quanto potrà essere complicato...le mani si stringono in pugno. Non ho mai smesso di crederci. le dita sciolgono la presa dalla mia stessa carne. Tuttavia, come...indico il nano. Orsik, giusto? Beh, come Orsik ha sottolineato, ora siamo un gruppo. E non metterò i bisogni del singolo dinnanzi alle priorità di una comunità. liscio la mia barba nera, ispida. Sembra che ognuno abbia i suoi buoni motivi per raggiungere l'uno o l'altro popolo. Ma non abbiamo elfi, tra noi. Non faremmo un torto a nessuno se decidessimo di dirigerci da loro, per primi. Lady Estrella, a quanto dice, conosce la loro lingua, di sicuro potrà tornarci utile.

per tutti

Spoiler

per chiunque abbia letto il mio bg, onde evitare fraintendimenti, abbiamo deciso con il master di sostituire "il moro" con un draconide nero, per rispettare al meglio l'ambientazione 😉

A tal proposito, Master, ho scelto una battaglia abbastanza antica, quindi Argos è da tempo che cerca il draconide e di conseguenza il suo comandante Glaukos.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

che hai da guardare ? Rivolgendomi al nano. Comunque... Dovremmo andare nel luogo più lontano e difficile da raggiungere, per poi nel mentre tornare indietro farci tutti i popoli vicini. Direi di andare prima dai nani , non con un messaggio diretto , di andarci di persona, facciamo vedere che Arkys ci mette la faccia letteralmente. Con un messaggio poi i tempi di risposta saranno lunghi. 

guardo meglio tutti gli altri un po' estraniata dal alcuni costumi e le razze degli altri. Comunque io sono Vur. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo 

 

Lascio che i miei compagni si confrontino, apprezzando ogni loro proposta il mio nome è Arkadius del Crepuscolo, il mio credo mi chiede di vegliare nelle notti più buie e di essere pronto quando è necessario alzare la mano per difendere i popoli dal male. Rappresento me stesso anche se sono stati i templi a chiedermi di affiancare il gruppo che ha affrontato il giallo. Abbiamo una mappa? Sappiamo quanto distano le varie civiltà? Chi di queste ha conoscenze più antiche e magari sono più longevi? 

infine se ho capito bene è arrivato qualcuno dalle altre città andiamoci a parlare, prima di prendere una decisione.

@master & tutti

Spoiler

Le domande sono per te anche usando le skill di tutto il gruppo come conoscenze magari dandoci vantaggio fra di noi 🙂

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

muovo la testa facendo tintinnare i campanelli e mi rivolgo ad Argos sfoggiando un enorme e candido sorriso...

Solo Estrella , di certo sono tante cose ma non una lady...

mi piacerebbe visitare una città dei nani , avrei intenzione di farmi riforgiare le armi che uso di solito e mi servirebbe la bravura dei nani ed un qualche materiale speciale , un vecchio amico di mio padre è stato cosi gentile da forgiarmi questa armatura in mitrhal ma è morto qualche anno fa perciò devo cercare altrove...

di sicuro gli elfi sono i più longevi e forse i draconici conoscono qualche drago se ne esistono ancora...

rimango pensierosa qualche secondo...

propenderei più per gli elfi comunque...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Puoi chiedere al clan di nani che c'è in città. Dico rivolto a Estrella.

Le varie civiltà son tutte più o meno sulla settimana di viaggio a cavallo. I nani a est, gli elfi nella foresta a sud e i draconici nel deserto a sudovest. Rispondo a Arkadius.

Se andiamo dagli elfi a sud in caso possiamo fare deviazione dopo verso i draconici a ovest prima di tornare. I nani sono più "isolati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

allora se sono i più isolati andiamo da loro.. anzi ad est ci sono dei miei amici, vediamo se riesco a scollarli qualcosa. Comincio a grattarmi le spalle in modo nervoso. sono l'unica senza armatura e che sembro appena alzata dal letto. Io vado a mettermi qualcosa addosso.  

Mi allontano ritorno nel campo di ricovero di prima. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta presa una decisione, tornare dal sacerdote, comunicandogli che siete intenzionati a recarvi dagli elfi 

Molto bene, metteremo a vostra disposizione cavalli e navi per rendere il viaggio il più veloce possibile. Come sapere, gli elfi sono un popolo estremamente isolazionista, che vede molto male chiunque giri per la sua terra senza essere un elfo, quindi vi consiglio di fare attenzione a dove andate e cosa dite. Arriverete a Spikeglass, un porto elfico relativamente aperto ad altre razze; lì dovreste trovare il rappresentante degli elfi, penserà lui a darvi altre indicazioni. Tutto ciò che posso dirvi è quanto ci hanno comunicato: la loro foresta sta morendo, uno strano morbo si è impossessato sia delle piante, che degli animali, e perfino degli elfi stessi; pare sia legale solo dopo molto tempo, ma che comporti una grave forma di demenza sia psichica che motoria. Non sembra che abbiano trovato una cura, anche se da quanto dicono ci stanno lavorando 

Se avete domande, questo è il momento giusto per farle, altrimenti potete partire domattina all’alba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Husk

"Vi ringrazio di cuore di queste preziose informazioni. Mi chiedo se questo morbo che non solo affligge la natura ma anche corpo e mente degli elfi sia legato in qualche modo a ciò che è accaduto in queste terre." dico dopo aver salutato con un gesto reverenziale il gran sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

Vi ringraziamo del supporto, per quanto riguarda le domande penso che alle mie possano rispondere meglio gli elfi stessi.

Prima della partenza ho alcune questioni da sistemare, quindi con permesso.

Guardo i vari presenti Penso che ci rivedremo domani e con un gesto del capo mi congedo

master

Spoiler

Vado dal mio clan e parlo con il capoclan, sento se loro hanno notizie fresche sulla situazione della nostra patria. Tutte le informazioni possono essere essenziali dico.

Se non hanno notizie scrivo o chiedo di scrivere in caso una lettera per richiederle. Informo che starò via per un po' di settimane in direzione delle terre degli elfi e del compito affidato a me e agli altri. E chiedo se c'è qualcosa da sapere sugli elfi.

 

P.S. i rapporti fra elfi e nani come sono?

 

Poi sento se si hanno nuove notizie sulla vicenda di mio padre e, se il mio clan non ha bisogno di me, passo la serata alla locanda per capire il suo andirivieni e i clienti abituali. Penso che non sia la prima volta che lo faccio da quando sono arrivato in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...