Vai al contenuto

TdG - La Guerra del Nulla 2


Voignar

Messaggio consigliato

Me lo hai detto tu… prima di uccidermi! Dice l’ombra del nano, con la solita voce cantilenante mi ha attirato di sotto… mi è scivolata alle spalle… mi ha tagliato la gola! Non so perché… non lo so

l’ombra continua ad aleggiare nella sala, anche se la sua consistenza si fa sempre più effimera, segno che l’incantesimo sta terminando il suo effetto. Gli avventori della locanda, così come le guardie, guardano con sempre più sospetto Estrella e tutto il vostro gruppo. Il sergente tossisce per richiamare l’attenzione Signorina Estrella, le chiedo cortesemente di consegnarmi le sue armi e seguirmi nell’altra stanza. Credo sia meglio parlare in privato. I suoi compagni possono aspettarla qui, non ci metteremo molto 

I miliziani si stringono leggermente a voi, tutti con le mani sulle armi, pronti a una vostra eventuale reazione violenta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella 

Spoiler

Il sergente ti scorta nuovamente nella stessa stanza, dove posa con cura le armi sul tavolo

Mi lasci mettere in chiaro una cosa: lei al momento non è formalmente accusata di nulla, le testimonianze del morto non vengono prese in grande considerazione. Mi sembra abbastanza esperta in necromanzia, quindi le lascio immaginare come sia facile "ingannare" l'incantesimo. Tuttavia, vorrei si sforzasse di capire chi potrebbe avercela con lei, al punto da accusarla di omicidio

Il resto del gruppo viene condotto in un'altra sala della locanda, mentre il resto degli avventori è scortato nelle loro camere. Uno dei miliziani ci formula le classiche domande di rito: da quanto conoscete Estrella, se la ritenete capace di uccidere, se avete visto o sentito qualcosa che vi faccia pensare possa essersi allontanata di notte assieme al nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

La piega presa dagli eventi non mi piace per niente. Le domande del miliziano mi fanno riflettere: da quanto conosco Estrella? Non mi ha mai dato modo di dubitare di lei, ma davvero posso fidarmi? Sospiro. Non credo sia stata lei. ripeto di nuovo. Non ho visto né sentito nessun movimento stanotte. E non vedo perché avrebbe dovuto ammazzare un nano mai visto prima. mi gratto la barba. Sentite...parlo a tu per tu con il gendarme. Come è morto quel nano? Qual è stata la ferita che lo ha finito? E'...importante.  lo incalzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Con la guardia

Spoiler

Si , un po' me ne intendo, mia madre era una sacerdotessa di Tardos e io sono stata iniziata al suo credo ma poi le cose non sono andate come previsto ed ora sono un artista itinerante ed è la prima volta che vengo in questa città...

Nella mia carriera con la mia linguaccia ho dato fastidio vado alcuni ma niente che possa giustificare un omicidio...

però prima di entrare in città sono stata assunta da un mercante un certo Podice per una festa che si svolgerà fra i paio di giorni è un banchetto privato interno alla Corte e vi parteciperanno gli Antichi degli elfi e pochi dei loro gregari...

possibile che qualcuno voglia introdursi alla festa facendosi sotto per il lavoro dopo che io sia stata imprigionata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno squarcio nella gola, causata chiaramente da una lama affilata risponde l’elfo miliziano siete liberi di provare a scagionare la vostra compagna, la testimonianza del morto non ha molto peso. Ad ogni modo, se non emergeranno altri elementi, lei al momento è l’unica sospettata 

Estrella 

Spoiler

Chiaro, chiederemo a questo Podice di confermare. Ad ogni modo, le consiglio vivamente di non lasciare la locanda, qualsiasi suo movimento all’esterno verrà interpretato come un tentativo di fuga. Questo non si applica ai suoi compagni, beninteso il sergente si alza, prima di aggiungere sia chiaro, lei al momento è l’unica e principale sospettata. Se non avremo altri elementi, saremo costretti ad accusarla e imprigionarla 

Dopo un poco, Estrella viene ricondotta assieme al gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Al momento sono l'unica sospettata e se non saranno trovate prove della mia innocenza o della colpevolezza di qualcun'altro sarò processata ed imprigionata...dico sedendomi stancante su una sedia...

sono confinata in questa locanda fino a che non sarò liberata o condannata...

voi comunque potete uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Quando il gendarme parla di "squarcio alla gola" spalanco gli occhi. Chiaramente? mormoro. Chiaramente da una lama affilata? liscio la mia barba. Esistono cose molto più affilate di una lama. respiro tentando di mantenere la calma, abbandonando definitivamente la conversazione con la guardia.

Mi avvicino ai miei compagni. Estrella...non credo serva dire che sono piuttosto convinto della tua innocenza. E potrei...mi prendo una pausa. Potrei avere una pista. O un sospetto. Voglio prima parlare con l'altro nano, quello che accompagnava la vittima. Sapete per caso dov'è andato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Argos

Annuisco alla guardia, dirigendomi quindi nell'altra stanza in attesa di parlare con il nano, compagno del deceduto. Solo quando sarà rimasto da solo mi avvicinerò, mettendogli poi una mano sulla spalla. Mi addolora la perdita del tuo amico. Sono piuttosto sincero. Come mi addolora il fatto che una del mio gruppo sia stata accusata per l'omicidio. Mi tocco la barba scura, mantenendo un'aria severa. Posso farti qualche domanda? Vorrei poter aiutare il corpo di guardia, in un modo o nell'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, chiedi pure quello che ti pare dice il nano, non senza rifilare un’occhiata sospettosa a Estrella te lo dico subito, ho visto poco. Ho il sonno pesante, e ieri sera ci ho dato dentro con l’alcol. Quell’elfo non la smetteva di riempirmi il bicchiere, e pareva brutto rifiutare birra gratis 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi sapere? Domanda l’oste, sospettoso, mentre le cameriere che hanno trovato il corpo sbiancano e si tengono il più lontanate possibile da voi tutti 

NdM: per comodità, Vur è ovviamente al bancone della locanda; altri sono ad un tavolo con il nano; lo scrivo chiaramente: tutti sentite e vedete tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Lo ripeto ma io non ho ucciso il suo amico...dico al nano...non vi conosco neanche e non avrei di certo voluto conoscervi...senza offesa...

avete qualche conto in sospeso in questa città o vi siete fatti nemico qualcuno di influente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

rimango piuttosto perplessa sulla reazione dei locandieri non vorrei urtare la vostra sensibilità capisco che non è il massimo, ma la mia compagna è stata ingiustamente accusata, devo scoprire il più possibile. magari passo più tardi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la franchezza, ma questo lo dici tu, mentre Xerxes… la sua ombra, anima, quello che era… dice il contrario. Io non so che dirti, ma vedo di rispondere a quante più domande possibili dice il nano siamo arrivati qua tre giorni fa, e ci abbiamo messo un po’ a trovare una locanda dove stare. Non penso di aver pestato i piedi a qualcuno, e di sicuro non abbiamo litigato con nessuno di importante

Al bancone, l’oste sospira e risponde a Vur Se devi chiedere qualcosa, chiedi. Le ragazze hanno già risposto alle guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Quale elfo? domando incuriosito. Alle ultime parole del nano lo guardo vagamente di traverso, severo in volto. Lo dico anche io. Commento risoluto. Non è stata Estrella e riusciremo a dimostrarlo. Non voglio più tornare sull'argomento, voglio soltanto proseguire con le indagini. Eravate dei musici, no? In tre giorni avrete parlato o interagito con qualcuno. Voglio sapere con chi, come e quando. Tutto ciò che ti viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...