Vai al contenuto

TdG - La Guerra del Nulla 2


Voignar

Messaggio consigliato

Estrella Profumo Bonachera

 

Anche per me pare più saggio partire domani con la luce del sole...dico stiracchiandomi...

se possibile vorrei una locanda con un bagno meglio se grande e con acqua calda...

il viaggio fin qui è stato tutto sommato comodo ma una ragazza ha le sue esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Annuisco alle proposte dei miei compagni. Non piace nemmeno a me viaggiare con il buio. ammetto candidamente. E sia. Riposeremo stanotte, per poi ripartire all'alba. Guardo l'elfo con la maschera che ci accompagna. Ho bisogno di bere. Fa strada per una locanda discreta, ma che abbia un buon bagno per la signorina.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’elfo annuisce, per poi scortarvi verso una locanda che risponda alle vostre esigenze. Si trova nel quartiere degli stranieri, ed è una struttura a due piani, con pochi avventori all’interno, la maggior parte umani o nani, mentre un gruppetto di uomini lucertola parlotta vicino al camino 

Il proprietario è un nano, basso e tarchiato anche per la sua razza, con la testa rasata e tre lunghe trecce di barba castane Bene bene, chi vuole può usare il bagno pure subito dico, l’oste, appena l’elfo si allontana seguite quelle scale, mia moglie e mia figlia vi aiuteranno con qualsiasi cosa. Gli altri, se volete accomodarvi al tavolo, avete la cena pagata dagli Antichi, quindi non fatevi problemi 

un altro nano, più giovane, con i capelli lunghi e la barba corta, si avvicina a voi È vero che avete parlato con gli Antichi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

All'ingresso della locanda quando vedo il nano un po' mi sorprendo ma recupero subito

mi rivolgo a lui in nanico

Salute a voi, è una bella sorpresa incontrare un fratello così distate dai nostri monti. Sono Orsik del clan Kaerax.

Rimango al bancone a fare due chiacchiere con nano

 

master

Spoiler

nel tragitto dal grande albero alla locanda mi guardo intorno in cerca della stessa figura che ho visto andando verso il grande albero.

percezione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Non me lo faccio ripetere due volte e mi metto seduto al tavolo. Beh, in tal caso...liscio la mia barba. Birra. E qualsiasi cosa abbia carne. mi volto verso il giovane nano, annuendo alle sue parole. Tuttavia rimango in silenzio ad osservare lo scambio di battute con Orsik. Le mie dita tamburellano sulla superficie del tavolo, impaziente di ricevere quanto ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

- prima tra il consiglio degli elfi. 

Spoiler

rimango li un'attimo ancora in ginocchio... faccio un cenno di si con la testa bene... grandioso.. ottimo. il cenno di consenso diventa più evidente. se vi fidate delle parole di un vecchio che mi avrà visto si o no 2 min va bene. ma non sono remissiva. mi rialzo, con una espressione di confidenza, anzi quasi sollevata da tutto ciò. le scuse erano sincere, ma vedo che non vi piacciono le scuse, non lo farò più sono contento che qualcuno approvi la mia schiettezza. ottimo 

 

- ora 

si voglio andare andare in bagno e levarmi questo fetore di a spillo , seguo le scale, cercando indicazioni dalla moglie del taverniere. per il bagno ? di qui? chiedendo conferma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro ordine arriva in fretta, mentre Estrella e Vur si recano ai bagni. Il giovane nano fa intendere di voler sapere di più sulla guerra e sul cosa avviene nel resto del mondo 

Anche qualche altro avventore, pur con discrezione, pare prestare attenzione alle vostre risposte 

L’oste pulisce con cura un paio di boccali, dicendo in nanico Anche per me è lo stesso. Il mio clan si occupa di birre e bevande, e un posto come questo è ottimo per gli affari

bagno

Spoiler

La nana vi conduce ai bagni, una piccola piscina termale grande abbastanza per tre o quattro persone. Vi lascia sole, dicendo che sarà dietro la porta se servisse qualcosa 

Passano pochi minuti, avete come l’impressione che tra il vapore inizino a crearsi dei volti

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Argos

Con calma inizio a mangiare, ma quello che attira di più la mia attenzione è il boccale di birra. Dopo averne trangugiato metà, quando vedo che la gente inizia ad interessarsi al nostro tavolo, metto una mano sulla spalla di Husk e una su quella di Orsik. Vogliate scusarmi un attimo. Mormoro mentre mi alzo per dirigermi al bancone, dall'oste.

dm

Spoiler

Mi appoggio stanco su uno sgabello, richiamando l'attenzione del nano proprietario della locanda. Posso rubare un attimo del tuo tempo, mastro nano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsik

in nanico

Non avrei mai pensato che fosse così trafficato come posto, per me è la prima volta qui, un po' strano a dir la verità, ma penso sia solo questione di abitudine.

Mi liscio la barba con tranquillità e chiedo una birra, nanica di qualità se la hanno.

Vedo che essere ricevuti dagli elfi è una cosa strana anche per chi è qui dico mentre indico il tavolo dove ci sono i miei compagni. Ci han detto che una malattia  ha colpito elfi e natura, insolito direi. Qui si è sentito qualcosa o qualcuno ne è particolarmente esperto?

Le notizie dai nostri monti invece riportano granti terremoti e vulcani risvegliati. Ma da quel che ho capito ovunque stanno succedendo cose strane, nelle città umane le persone si son rivoltate le une contro le altre per una notte...un disastro..

master

Spoiler

Insight +9  per vedere se dice la verità e col dado non posso fare meno di 8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Al bagno

Spoiler

Che scortesia...dico mentre a mollo osservo la comparsa dei volti nel fumo...

Sono un intrattenitrice a tutto tondo ...darmi del pagliaccio è riduttivo...

e si li vedo anche io , immagino che posto in cui vai usanze che trovi , non ci farei caso , siamo qui per rilassarci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Husk

Mangio la carne con ingordigia, riempiendomi la bocca e non badando all'osso dello stinco che finisce ugualmente fra le mie fauci. Ascolto il discorso in nanico dato che è una lingua che ho imparato durante i miei viaggi nei loro territori. Non intervengo nella discussione non avendo nulla di interessante da aggiungere, mi limito semplicemente ad ascoltare e a darmi qualche occhiata in giro.

Spoiler

Percezione +6 con vantaggio dato sentinel shield.

Vorrei vedere se delle persone sono... troppo interessate a noi o se sono sospette

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

allora non vestirti così... pensavo anche che facessi altro.. tossisco comunque non mi piace sta cosa dei volti.. provo a scacciarli con la spada, se non succede nulla, indietreggio e chiedo alla moglie del proprietario che diavolo è quello schifo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane nano e molti avventori ascoltano con interesse le notizie che portate, e fanno un buon numero di domande su città e paesi da cui provengono, in particolare gli umani abbondano, alcuni arrivano perfino a chiedere informazioni specifiche su parenti o amici, come se voi poteste saper tutto 

Bancone 

Spoiler

Un vero disastro devo dire, anche se una guerra vinta mi pare più roba da festeggiare che di cui lamentarsi. Certo, potete chiedere senza problemi 

Bagni 

Spoiler

Ascoltate… sentite una voce provenire dalle facce che si formano nel vapore domattina, dirigetevi a sud-est, passate la roccia delle serpi. Vi aspetterò lì

detto questo, voci e volti scompaiono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

l'avevo detto che era strano... c***o , mh.. sembrano essere sparite.. spero di potermi fare il bagno adesso. rinfodero la spada, comincio a svestirmi mettendo in mostra il corpo muscoloso e prorompente , contornato di qualche cicatrice e mi rilasso in vasca. Mh... è calda ottimo.. lascio cadere la testa all'indietro mentre mi slego i capelli. ci voleva proprio dopo tutti questi casini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

In bagno

Spoiler

Questi colori sono i colori del dio che servo...il vestito in se non ha molta importanza...io adoro ridere e deridere...

poi le strane facce di fumo parlano e poi scompaiono...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana +2 per vedere se so cosa siano le facce di fumo , un tipo di incantesimo suppongo...

 

non so cosa siano quelle facce di fumo , potrei dire che si tratti di magia , un tipo di incantesimo immagino...

dovremmo parlarne con gli altri finito il bagno...

Anche se completamente immersa in acqua la mia pelle mantiene sempre un colore bianco osseo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...