Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Continuiamo ad esplorare il sistema Themis analizzando il suo mondo centrale, Themis Prime. 

Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 18 Aprile 2023

Missioni per la Stazione in Ashen Stars - Introduzione
Missioni per la Stazione in Ashen Stars #2 - La Campagna
Missioni per la Stazione in Ashen Star #3 - Goliath

Themis Prime

Densamente popolato, altamente frazionato

Esistono molti mondi in grado di supportare la vita, ma solo pochi le permettono di prosperare. Themis Prime è uno dei rari eden della Frattura, un mondo con una biosfera che richiede solamente dei piccoli cambiamenti per essere resa compatibile con le principali specie della Combine. Umani, Balla e Tavak si sono stabiliti su questo mondo, uniti dall'ideale di costruire una Combine in miniatura. Gli umani si erano stabiliti principalmente lungo le coste del continente settentrionale, nelle fertili valli fluviali e sulle colline ricche di boschi. I Balla preferirono le isole che sorgevano nell'oceano equatoriale. I Tavak, infine, scelsero le pianure del continente meridionale e costruirono dei monasteri nelle montagne. Le tre specie si riunivano nelle città principali: Landing, New Olympus, Minoa e Dawn. 

Allo scoppio della Guerra Mohilar, Themis accolse rifugiati da diversi sistemi nelle circostanze. Sembrava un posto ideale per accogliere coloro che fuggivano dalla guerra: molto spazio, nessuna necessità di avere dei rifornimenti e un semplice accesso ai corridoi ultraveloci. Le navi arrivarono numerose nell'orbita, un costante flusso di shuttle e trasporti orbitali che portavano persone disperate e terrorizzate sulla superficie del pianeta. 

Due catastrofi simultanee portarono Themis alla rovina, in un periodo noto localmente come la Corruzione. La prima è stata la distruzione dei corridoi ultraveloci, il che ha bloccato le navi di rifugiati e e ha tagliato fuori il sistema dalle sue rotte di rifornimento. La seconda è stata la diffusione di un fungo Themisiano, che ha devastato le riserve alimentari del pianeta e spinto i coloni alla fame. Sebbene le modifiche genetiche necessarie per permettere la consumazione del cibo cresciuto su Themis siano molto semplici, non c'erano delle industrie per fabbricare in massa le modifiche virali nel sistema, forzando le persone a basarsi su dei costosi purificatori o razioni inscatolate. Il governo collassò, rimpiazzato da sindacati del crimine che presero il controllo delle restanti riserve alimentari. Il caos durò mesi, fino a che la base militare di Uqbar impose la legge marziale dall'orbita-bombardando la città di Landing, colpendo degli "avamposti criminali". 

Oggi Themis è un mondo spezzato, un pianeta con città che sorgono dal nulla con moduli prefabbricati e pezzi di navi spaziali recuperati e riciclati, un pianeta con villaggi fortificati in mezzo alle selve, un Eden senza più nessuna traccia di innocenza. 

large.mytholder_a_huge_passenger-liner_starship_landed_on_the_ground__3bcc7306-da75-45c5-92c3-d910291ee34c-510x510.png.cfdbd5fd9c4f7bf691c3f60d74eb445c.png

Luoghi Chiave
 

  • New Olympus: la capitale, violenta e caotica, un misto di alta tecnologia dell'epoca della Combine e vari oggetti moderni in un insieme raffazzonato. 
  • I Resti di Landing: sezioni della città bombardata dall'orbita; crateri aperti e pieni di razziatori pericolosi. 
  • Terre Interne: villaggi umani e kch-thk nelle terre selvagge non pienamente civilizzate; città di frontiera che necessitano di uno sceriffo. 
  • Isole dei Balla: arcipelago di piccole isole nell'oceano azzurro; pieni di covi nascosti e altri posti per nascondersi. 
  • La Scarpata Meridionale: un deserto roccioso e duro molto simile alla Vasquez Rocks Natural Area Park in California. 

Fazioni&Potere
 

  • Presidente Videt e il Partito Riformatore: Il governo civile recentemente installatosi al potere, visto come un pupazzo dell'Autorità di Ricontatto. La Presidentessa Videt, una Tavak, vuole trovare modi per dimostrare la sua indipendenza dalla Combine. 
  • Gordon Fest e i TFT: Il precedente governatore civile, profondamente e assurdamente corrotto-ma bramoso di tornare al potere. Il viscido ex-Presidente Fest potrebbe lavorare con i Lasers come un informatore sui sindacati del crimine se può ottenere dei benefici per le sue ambizioni politiche.
  • Il Clan Kt'Lar: l'alveare kch-thk che si è dato al crimine nei giorni caotici della Corruzione. Ci sono delle voci persistenti che sono stati in grado di superare la barriera genetica che li blocca dal divorare i senzienti; certamente i kch-thk hanno eliminato violentemente molti dei loro rivali come metodo per controllare le scorte alimentari. Al capo del clan c'è la Madrina kch-thk, Kt'lr. 
  • La Gilda degli Shuttle: Dato che le navi orbitali piene di rifugiati sono diventate una fonte vitale di componenti altamente tecnologici e pezzi di ricambio quando il sistema è stato tagliato fuori, gli shuttle e i loro piloti sono diventati indispensabili. La Gilda è partita come una unione sindacale, che negoziava paghe e condizioni migliori, ma negli ultimi tempi si è anche data al crimine, vendendo le componenti più costose sul mercato nero. Il capo della Gilda è l'ex pilota militare Cybe U-Ice-937, ma la Gilda è dominata dai piloti Tavak. 
  • Il Buratha Ring: Il Buratha Ring è una organizzazione criminale interstellare, che opera attraverso la Frattura, commerciando soprattutto modifiche genetiche illegali. Quando la Corruzione ha iniziato a diffondersi, i Buratha sono stati i primi a prendere il controllo delle scorte di cibo-cosa che fa pensare a qualcuno che siano stati loro a creare la Corruzione. Il leader locale dei Buratha è Turen Grissom, un umano. 
  • Le Sirene Balla: I Balla si sono tenuti lontani dalle dispute criminali, ma ci sono delle voci su dei pirati Balla che razziano gli avamposti costieri, usando la loro bellezza disumana per ipnotizzare le vittime e renderle collaborative.


Visualizza tutto articolo


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...