mistermanco Inviato 15 Luglio 2023 Segnala Inviato 15 Luglio 2023 Kilwas sI guarda intorno per studiare la situazione e si rende conto di avere davanti un solo avversario. Sorride un po' cinicamente sapendo di avere il destino dell'uomo nelle sue mani. Si sposta rapido per affondare l'ultimo colpo con il suo bastone incantato. Una piccola smorfia di dolore per la ferita alla gamba non lo rallenta ed in un attimo è sopra l'ultimo bersagli. Ma non ha intenzione di infliggere il colpo di grazia ad un uomo di cui non conosce le colpe e il suo bastone rotea solo per stordirlo definitivamente Non sarò certo io ad elargire la morte a questo sconosciuto... @Ozilfighetto Spoiler Arma incantata +5. Danni d8+3 talento fortunato Hai 3 punti fortuna. Ogni volta che effettui un tiro per colpire, una prova di caratteristica o un tiro salvezza, puoi spendere 1 punto fortuna per tirare un d20 addizionale. Puoi usare questa capacità dopo il tiro originale, ma prima che il risultato venga rivelato. Scegli quale dei d20 utilizzare per il tiro per colpire, la prova di caratteristica o il tiro salvezza Perciò dopo il primo ti dado , chiedimi se voglio ritirare
MaxEaster93 Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Inviato 16 Luglio 2023 Theslan vi ho già detto chea suo sangue é mio, non costringetemi a reclamare il vostro dico con tono minaccioso a coloro che attaccano il capobanda mentre con un fendente cerco di tagliargli la gola. Master Spoiler Booking Blade Txc +5 danni 1d8+5 con vantaggio considerato che il nemico é pronto
re dei sepolcri Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Inviato 16 Luglio 2023 Ander Rimango in posizione difensiva, pronto a deviare eventualmente colpi diretti a Tarina. Se riesco mi guardo intorno che nessun'altro si immischi.
Ozilfighetto Inviato 16 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano superiore Kilwas si scaglia con il randello contro il capobanda, assestandogli un colpo clamoroso sotto il mento. Denti cadono ai suoi piedi e Theslan si incazza per la preda che gli sta venendo rubata. Tenta di tagliare la gola all'uomo ma la lama incide il petto. Dalla ferita profonda sgorga del sangue e l'uomo cade a terra tramortito. Bene bene... a cosa e a chi devo il piacere? Per combattere così per una sconosciuta i motivi possono essere tre: o siete degli stolti, o volete fare colpo su di me, o vi serve qualcosa. Immagino sia la terza perchè qui a Baldur non ci sono più i cavalieri di una volta... E nonappena Tarina finisce di parlare, riprende per la terza volta il canto elfico, ma questa volta tutti vi accorgete che c'è qualcosa di strano. La canzone è diversa rispetto a prima, e tutti gli avventori della locanda tendono le orecchie stupiti in educato silenzio. Per chi capisce l'elfico: Spoiler E' una canzone che parla di Elturel, non è più quella d'amore che avevate sentito in precedenza. Di Elturel io canto Di alberi e fiumi pieni Il sole che lambisce il ciel Di campi verdi e sereni La terra era gioiosa Casa delle virtù Amata in tutti i regni Nessuna schiavitù Di Elturel io canto del male che arrivò I campi sotto zoccoli L'inferno che tuonò Sorgete grandi Hellrider Portate la battaglia Caricate l'infernale il diavolo canaglia Di Elturel io canto La notte che cadrà La illumina il Compagno Finché l'alba arriverà Legati siam da un voto mortal Che solo morte scioglierà Di Elturel cantiamo noi Finché il nostro cuor vivrà
mistermanco Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Inviato 16 Luglio 2023 Kilwas Controlla la ferita, assicurandosi che non sia grave e poi sorride a Tarina. Sta per rispondere alla sua domanda quando si ferma d'improvviso per ascoltare il testo della musica. A metà canzone, Luna, rendendosi conto che lo scontro era finito, sale le scale con la sua imponente mole e si avvicina a lui, scodinzolando allegra. Kilwas resta in silenzio rapito nuovamente dalla melodia, ma al tempo stesso riflettendo sulle strofe e sul significato di esse. Quando la musica termina il suo volto ha perso l'allegria di qualche secondo prima. Racconta a Darakan le parole della canzone Dovremmo parlare con chi ha cantato... - E' un sussurro per se stesso. Poi torna a rivolgersi a Tarina Probabilmente siamo degli stolti, perchè nessuno sano di mente rischia la vita. Anche se in pericolo c'è una bella ragazza. Ma la verità e che siamo qui per chiederti qualche informazione, e sono inerenti proprio alle parole della canzone che abbiamo appena sentito.
re dei sepolcri Inviato 16 Luglio 2023 Segnala Inviato 16 Luglio 2023 Ander locanda canto elfico - piano superiore Mi guardo intorno per capire se è tutto finito. Ascolto Tarina e sono pronto a rispondere quando il canto riprende e mi cattura ancor di più della canzone precedente. Alcune lacrime sgorgano dai miei occhi e osservo la mia spada. La spada su cui ho giurato come cavaliere di Elturel. Mi riprendo quando la canzone è finita, con la mano mi tolgo alcune lacrime. Serro la mascella e la mia determinazione è d'acciaio. Tarina, ci han detto che tu potresti avere informazioni, quali? la mia voce è ferma
Ozilfighetto Inviato 17 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano superiore Ci hanno detto… e questi “ci” chi sarebbero? Io comunque questa canzone non la capisco nemmeno, come potrei spiegarvi qualcosa? E poi le mie informazioni costano caro ragazzi… Vi guarda con occhio di sfida, come se si fosse dimenticata che le avete appena salvato la vita.
mistermanco Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 Kilwas Estrae la spilla e la mostra un istante a Tarina prima di metterla via. Zodge aveva detto che Tarina era una spia e non voleva sabotare l'eventuale copertura della ragazza. Perciò abbassa la voce e le dice: Zodge ci ha chiesto di trovarti per chiederti informazioni sul culto dei 3 morti. E' possibile che siano in qualche modo legati alla catastrofe di Elturel e del compagno... il canto che hai ascoltato prima parlava di questo Poi si guarda attorno, quattro cadaveri e il loro capo tramortito al suolo e sul punto di morire. Si rivolge nuovamente a Tarina Non sembri una che riesce a passare inosservata...
Darakan Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 Gorian Per essere stata appena salvata non sei molto accomodante.. Mi limito poi ad aspettare una risposta di Tarina per quello che le ha detto Kilwas
MaxEaster93 Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 Theslan Osservo il corpo del capobanda mentre calmo il respiro, lo sguardo si sposta poi sul sangue nella mia mano mentre con le dita ne palpo la consistenza, come al solito la brama di sangue ha avuto il sopravvento e non é da escludere che sia finita. Ascolto le parole della piratessa e dei miei compagni e un nuovo calore riscalda i miei nervi. Con parole abissali pronuncio un nuovo incantesimo , un velo nero e freddo ricopre il mio corpo per poi scomparire. Mi volto verso la donna e di nuovo pronuncio un sortilegio verso di essa. Dannazione, smettetela di perdere tempo! Dico nervoso ai miei compagni mentre con passo svelto mi dirigo verso Tarina. Finisco la corsa ad un palmo dal suo viso per poi aggiungere con fare intimidatorio del tuo atteggiamento da dura a noi non ce ne frega un cavolo... Il culto dei 3 morti, dicci quello che sai... E vedi di non raccontare balle altrimenti le tue stupide scaramauccie con i pelati saranno gli ultimi dei tuoi problemi. Master Spoiler Armatura di aghatis e sortilegio mentre gli altri parlano con lei ( scena prima) recupero 5 pf grazie a maledizione ( quando uccido il bersaglio maledetto) se serve intimidire +5 altrimenti niente.
re dei sepolcri Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Inviato 17 Luglio 2023 Ander Incrocio le braccia sul petto e aspetto una reazione da Tarina.
Ozilfighetto Inviato 18 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano superiore Quel porco di Zodge… quante volte vuole ancora farmi penare quella cosa… Questi sono vecchi pirati di una ciurma nemica che ce l’hanno ancora su a morte con me per averli derubati del tesoro del loro amato capitano. Poi si gira, rivolta verso Theslan e reggendo fermamente lo sguardo pronuncia: Quanto a te, non serve fare tutta questa scena… le donne non amano gli iracondi come te. Ma mi avete salvata quindi nonostante ci sia di mezzo quel cogl**ne di Zodge vi rivelerò ciò che so. Culto dei tre morti eh? Da qualche tempo ormai ho notato un viavai particolare durante la notte di gentaglia vestita con cappotti e mantelli neri che entra ed esce dalle terme poco a sud di qui. E ho sentito dire che nonostante le terme di giorno sembrino normali, sotto di esse si trova un Dungeon dove si annidano i cultisti. Il problema è che sarà complicato entrare di nascosto per voi dato che a gestirle è la famiglia Vanthampur, ossia la famiglia dell’attuale duchessa Thalamra Vanthampur!
mistermanco Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Inviato 18 Luglio 2023 Kilwas E tu Tarina, come faresti ad intrufolarti se fossi al posto nostro? Chiede semplicemente, dopo aver mentalmente memorizzato le informazioni raccolte, congruenti, tra l'altro con quanto accennato qualche minuto prima dallo scrittore Olorin. Poi indica il capo dei pirati svenuto a terra. Quello lì sta morendo, decidi tu che fare, non sarò certo io ad intromettermi... e ci sono quei 4 cadaveri. Che bisogna farne? Chiede candidamente a tutti.
re dei sepolcri Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Inviato 18 Luglio 2023 Ander Soppeso le parole della donna Non sapresti come procurarci o come si procurano i biglietti speciali d'ingresso per le terme? master Spoiler conoscenza storia +2 sulla duchessa.
Darakan Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Inviato 18 Luglio 2023 Gorian Suppongo che tu ci possa aiutare ad entrare senza troppi problemi.. se hai rubato il tesoro a questi tizi non avrai problemi a farci entrare alle terme... Accenno un sorriso alla donna
MaxEaster93 Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Inviato 18 Luglio 2023 Theslan Abbiamo modo e tempo per formalere un piano. Possiamo fare un sopralluogo di giorno e scoprire dei possibili passaggi segreti, oppure possiamo attendere la notte e catturare un cultista all'esterno così da estorcere informazioni su come entrare. Finisco il caponada infilzandolo al petto( pensavo fosse morto)
mistermanco Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Kilwas Lancia una occhiataccia a Theslan quando lo vede finire il capo dei pirati ma preferisce tacere, limitandosi a scuotere la testa Non siamo mica animali? Era un pezzo di mer.. ma forse Tarina voleva lasciarlo in vita? E chi ci dà il diritto di giustiziare una persona senza nemmeno conoscerla?
Ozilfighetto Inviato 19 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano superiore Notate che salgono le scale le due guardie: la mezzogre e l’armatura incantata, procedono recuperando i cadaveri e come se fosse normalissimo li portano al piano inferiore. Qui è così ogni giorno signori. Benvenuti a Baldur’s Gate! AH AH AH! Per rispondere a te, dice rivolta verso Gorian, Rubare il tesoro a questi stolti non è nemmeno un’unghia rispetto a quello che vi aspetta… Però devo dire che lo stregone qua non ha tutti i torti. Indicando erroneamente Theslan Potreste andare a fare un giretto alle terme senza portare con voi i simboli, pagare un banale biglietto e controllare se notate qualcosa di strano o se capite un modo per eludere le difese notturne… Fate un po’ voi, quello che so ve l’ho detto @re dei sepolcri Spoiler Non essendo di Baldur’s Gate non conosci molto di questa famiglia, ma sai che la città è retta da 4 duchi identificati come i più influenti uomini tra i patriar, e Thalamra è una di questi.
mistermanco Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Kilwas Squadra Tarina come se potesse valutarne l'attendibilità, ma lo sguardo indugia sulla bellezza della donna, potendola ammirare con calma per la prima volta. Un fremito di eccitazione colma i suoi pensieri per un istante ma si comporta da gentiluomo evitando ammiccamenti o provocazioni di altra natura e si limita ad un conciso: Grazie! Poi guarda i cadaveri trasportati al piano inferiore e aggiunge: Dobbiamo aspettarci guai per questi?
re dei sepolcri Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Inviato 19 Luglio 2023 Ander Soppeso le parole della donna, i miei occhi son puntati su di lei, mi gratto il mento e non do troppo peso ai buttafuori. Che le terme era il ritrovo me lo avevano già detto, ma per accedere all'interno serve un biglietto speciale, non sai come o da chi si possono procurare? Ti hanno spacciata come una grande informatrice, fin'ora sono informazioni ovvie. master Spoiler Insight +3 per vedere se non dice bugie
Messaggio consigliato