Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1866074

Ander umano paladino

Osservo Kilwas cambiare rapidamente pensiero e modo di fare. Mi alzo lentamente e guardo Felix Prego indicandogli la direzione presa da Kilwas penso potrai pagarci quella birra di cui parlavamo aspetto che si alzi prima di incamminarmi dietro di lui.

  • Risposte 461
  • Visualizzazioni 15,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Rodderick è un giovane umano sulla ventina, con lentiggini, capelli biondicci corti, poca barba dello stesso colore e acne sul viso dovuta sia al testosterone che alla poca igiene. Entrambe queste cos

  • mistermanco
    mistermanco

    Kilwas Saluta Tarina riflettendo sull'incontro, consapevole di non farsi troppe illusioni per il futuro. Approfitta del momento per accompagnare Luna a fare una passeggiata attorno alla locanda e

  • mistermanco
    mistermanco

    Kilwas Cerca il conforto nello sguardo degli altri, poi comincia ad avvicinarsi all'ingresso delle terme con in mano uno dei biglietti procurati da Tarina. È fermamente convinto che effettiv

Posted Images

comment_1866078

Felix

Ottimo! Esclamo seguendo fuori Kilwas.

Una volta in strada e lontano da orecchie indiscrete spiego agli altri. So che dovete entrare lì sotto, penso di poter trovare un ingresso alternativo dalle fogne. Possiamo andare anche subito se siete pronti. 

comment_1866147

Kilwas

Fischia appena arrivato in strada e dopo qualche secondo appare Luna sbucando da un angolo di un palazzo avvicinandosi placidamente a loro. Abbassa la mano lasciando che la cagna lo lecchi generosamente mentre si rivolge a Felix non poco sorpreso.

Scusa Felix, ma chi ti ha detto che dobbiamo passare "lì sotto"?  - Pone l'accento sulle ultime parole dello sconosciuto diffidente.

 

comment_1866149

Ander umano paladino

Nello spogliatoio mi rivesto e riprendo la spada legandola in vita non prima di controllarla.

Una volta in strada invoco l'aiuto di Helm, i miei occhi diventano dorati e fisso le spalle di Felix con attenzione, come se volessi sviscerarne l'anima.

Quando Kilwas prende la sua attenzione metto la mano sull'elsa della spada e mi faccio sotto a Felix Chi sei? Perché ci seguì e qual'è la tua storia?

master 

Reveal hidden contents

 

comment_1866152

Felix

Capisco perfettamente che ancora non vi fidate ma abbiamo poco tempo da perdere e le nostre opzioni sono limitate. Sospiro Come ho già detto ero anche io sulle tracce dei cultisti quando vi ho visto indagare su di loro. Ho iniziato a seguirvi per capire le vostre intenzioni. Mi sembrate tipi apposto, quindi ho deciso di presentarmi per unire le forze.

Porto una mano al petto Ander, Kilwas, datemi l'occasione di dimostrare che sono degno di fiducia andando a vedere cosa c'è sotto le terme insieme. Collaborando vedrete di che pasta sono fatto.

(Non sono malvagio)

comment_1866208

Kilwas

osserva Ander  e poi il placido atteggiamento di Luna e dopo aver ascoltato Felix scrolla le spalle.

Beh, ti seguiamo allora... Fai strada. Ti avviso di non fare nulla che possa mettere in pericolo noi tutti, te compreso. Sappi che ho qualche simpatica carta da giocare se troveremo difficoltà ad attraversare le fogne e i sotterranei.

comment_1866322

Ander umano paladino

Osservo ancora Felix alcuni istanti mentre i miei occhi tornano normali.

Datemi il tempo di mettermi su un minimo di protezioni e prendere il mio scudo, poi ci farai strada Kilwas ti ha già avvertito.

  • Autore
comment_1866347

DM

Ingresso impianto fognario

A circa 50 metri una grossa grata vi separa dall'ingresso dell'impianto fognario di Baldur's Gate. Come avete saputo, amministrato dalla duchessa Vanthampur, la stessa proprietaria delle Terme dove vi siete recati poco fa.

Facilmente riuscite a scostare la pesante grata e ad inserirvi all'interno...

Un ambiente puzzolente, umido e buio vi accoglie.

Reveal hidden contents

 

comment_1866440

Kilwas

Bel posticino per il primo appuntamento, vero Felix?

Sorride un istante e poi si fa serio mentre si guarda attorno cercando un po' di luce nel tentativo di orientarsi, poi estrae dallo zaino una torcia che provvede ad accendere

comment_1866445

Felix

Arrivati all'ingresso dico agli altri Sono cresciuto in queste strade, sono la mia casa... e ne conosco ogni segreto. 

Prima di scendere mi lego anche un fazzoletto al collo per coprire naso e bocca.

---

Una volta sotto sorrido alla battuta di Kilwas Oh si! Dovresti proprio portarci quella massaggiatrice.

Faccio strada molto volentieri, era mia intenzione in ogni caso. Mi metto alla testa del gruppo e procedo con molta cautela.

Meglio procedere con calma. Anche se loro non lo sanno ho già ficcato il naso negli affari di qualche nobile. Se nascondono qualcosa sta sicuro che c'è una simpatica trappola ad attenderti. Aiutatemi a guardarmi intorno.

Reveal hidden contents

 

Edited by MrDeath

  • Autore
comment_1866510

DM

Fogne di Baldur's Gate

Seguite Felix che vi conduce all'interno delle fogne. La strada non è lunga, vi trovate poco distanti da quelli che dovrebbero essere i sotterranei, ma appena giungete al luogo in cui teoricamente si dovrebbero congiungere i due canali di scolo, notate una cosa particolare: Un muro di mattoni molto solidi, a occhio abbastanza recenti rispetto al resto della muratura, separa voi dal vostro obiettivo.

comment_1866533

Ander umano paladino

Qualcuno nasconde bene le sue cose, a meno che non conosci un altro passaggio guardo Felix o smantelliamo questo muro facendo parecchio rumore dovremmo passare dalle terme. Presumiamo che dalla sala massaggi ci sia un passaggio a scendere, sotto le terme c'è del maligno.

comment_1866583

Felix

Non mi aspettavo di trovare un muro, come fanno a scaricare le loro acque se il passaggio è chiuso? 

Inizio a toccarlo in cerca di qualche pezzo mobile.

Potrebbero esserci altri canali utili, ma potrebbero essere chiusi come questo.

Se non trovo quello che cerco per me possiamo anche buttare giù questo.

Reveal hidden contents

 

comment_1866586

Kilwas

È possibile che ci sia un passaggio segreto. Anche nella sala massaggi mi aspettavo di trovare una porta che conduceva in basso, ma non c'era nulla.

E comincia ad aiutare Felix a trovare qualche ingranaggio mascherato

comment_1866599

Ander umano paladino

Visto che sembri conoscere bene le fogne non ci sono piani inferiori o scarichi nella zona vicino alle terme? Chiedo mentre tasto la solidità del muro

comment_1866786

Felix

Alla domanda di Ander mi sfugge una risata. Non mi avrai mica scambiato per un ratto! Conosco bene la città, per estensione gli ingressi delle fogne. Ma qui sotto è tutto da scoprire anche per me.

Mi guardo intorno Da qualche parte devono far scorrere l'acqua pulita e quella sporca... Qualche altro collegamento ci deve essere ma non so quanto tempo dovremo vagare per queste fogne puzzolenti e potrebbero finire in altri muri come questo.

D'altro canto sfondare direttamente qui attirerebbe molta attenzione. Io sono per farci un altro giro sotterraneo intorno alle terme ed esplorare meglio. Male che vada perdiamo un po' di tempo, ma se va bene potremo avere la vita più facile.

comment_1866799

Rodderick è un giovane umano sulla ventina, con lentiggini, capelli biondicci corti, poca barba dello stesso colore e acne sul viso dovuta sia al testosterone che alla poca igiene. Entrambe queste cose si possono notare subito: Rodderick è muscoloso e asciutto, alto 1.80. I suoi indumenti sono abbastanza logori e poco curati, indossa un mantello fatto con pelle di lupo dove a posto del cappuccio c’è appunto la testa del lupo stesso. Da questo, in aggiunta ad altri ninnoli, si deduce che egli provenga da una tribù barbara.

Al suo fianco riposa una alabarda che il ragazzo tiene sempre stretta e da cui difficilmente si stacca, anche nei momenti di relax.

I suoi compagni, che cominciano ormai a conoscerlo, hanno capito che non è il solito barbaro bruto ma che ha avuto rudimenti di tattica di combattimento, che usa alternando alla forza bruta.

È di compagnia in occasioni sociali ristrette, più a disagio in contesti sociali ampi

Edited by dndpro100

comment_1866804

Kilwas

Si. Hai ragione. Impossibile pensare di sfondare la parete.

Dice mentre continua a tastare con il bastone ogni singolo mattone della parete.

Dovremmo trovare un altro accesso 

 

comment_1866890

Rodderick è abbastanza perso in questioni di ingegneria, tanto più se legate a contesti per lui ritenuti “da fighetti” come un palazzo delle terme

“Oh, allora, che ci avete capito?”

Guest
This topic is now closed to further replies.