Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

sotterranei

Il barbaro si dirige verso i rumori della battaglia ma viene interrotto da Felix che silenziosamente si acquatta e scivola tra le acque allungando la testa dietro l'angolo.

@MrDeath

Spoiler

Due uomini sono impegnati in una battaglia. Uno, incappucciato, è molto rapido nei movimenti, l'altro invece è un uomo? di imponente statura che brandisce una mazza enorme e risulta abbastanza ferito ed esausto. I due non ti notano ma capisci che l'incontro finirà presto.

Inviato

Felix

Quello grosso è stato tradito, magari sarà disposto a parlare con noi. Devo salvarlo. 

Mi fiondo nella mischia e solo dopo aver sfruttato l'effetto sorpresa dico al gigante urlando in modo che anche i miei compagni sentano dal tunnel. Ti AIUTO IO!

Spoiler

Non so quanta distanza, mi muovo di 12 mt e se serve posso usare l'azione scaltra per arrivare in mischia fiancheggiando il tipo vestito di nero.

Conto sull'effetto sorpresa e sul fiancheggiamento per fare anche il furtivo. +5 TxC danni 1d6+3+1d6(furtivo) se si applica.

Inviato (modificato)

Rodderick si tuffa nella mischia con la sua alabarda

READY ACTION: se la si mette male e non c'è modo di parlamentare, attacco il cultista

Modificato da dndpro100
Inviato (modificato)

Kilwas 

Segue i compagni, per nulla convinto di quello che stavano per fare. In un istante rischiavano di compromettere la loro esplorazione silenziosa e segreta, ma non poteva lasciarli da soli

Modificato da mistermanco
Inviato

DM

sotterranei

Entrate tutti nella sala che si apre in fondo al corridoio. Anch'essa è allagata, il pavimento si incurva verso l'alto al centro della stanza a formare una sorta di isolotto che affiora al livello dell'acqua. Alcuni cadaveri e tronconi di torce spente galleggiano nell'acqua attorno all'isolotto dove i due uomini si stanno fronteggiando. Ora che lo vedete meglio il tipo incappucciato ha un pugnale e una torcia in mano e preso alla sprovvista si gira verso di voi in tutta la sua malvagità.

Sotto il cappuccio nero il volto è quasi scarnificato, la sua voce gratta come se venisse dal profondo della sua pancia:

CHI SIETE VOI? COSA VOLETE?! COME SIETE ENTRATI QUI DENTRO!!!? FARETE LA STESSA FINE DI QUESTO IDIOTA!

Così dicendo si avventa contro di voi. Il primo della fila è Rodderick che sfrutta il fattore sorpresa per cercare di colpire l'avversario con l'alabarda, ma il colpo viene respinto dal pugnale che sembra essere molto resistente.

Nel frattempo Felix cerca di prendere alla sprovvista l'avversario, ma inutilmente. Anche in questo caso la lama si infrange contro il pugnale del nemico.

Solo Ander con un fendente pesante riesce a infilzare il corpo dell'umanoide, che inizia a colare sangue fresco e si mette a ridere... BAHAHAHAHAHAHA QUESTO E' SOLO UN ANTIPASTO PER ME!

Spoiler

Iniziativa: li avete sorpresi quindi iniziano dal prossimo turno:

- Testa di morte di bhaal -9PF

-Rodderick

-Felix

-Ander

-Tizio sfregiato

- Kvar

Inviato

Kilwas 

Valuta attentamente cosa fare. Sta per trasformarsi nuovamente in una bestia, ma poi decide di riservare la trasformazione in un momento più propizio. Decide invece, di lanciare l'incantesimo luminescenza per rendere vulnerabile il loro avversario.

Si posiziona alle spalle dei suoi compagni per mantenere la concentrazione e poi scaglia un alone violaceo fuoriesce dal suo bastone in direzione del loro avversario

@Ozilfighetto

Spoiler

luminescenza (faerie fire) Invocazione di 1° livello Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 18 metri  Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto Ogni oggetto contenuto in un cubo con spigolo di 6 metri entro gittata viene evidenziato da un alone di luce blu, verde o viola (a scelta dell'incantatore). Ogni creatura situata entro l'area quando l'incantesimo viene lanciato, viene a sua volta evidenziata dall'alone di luce se fallisce un tiro salvezza su Destrezza. Per la durata dell'incantesimo, gli oggetti e le creature influenzate proiettano luce fioca entro un raggio di 3 metri. Ogni tiro per colpire contro una creatura o un oggetto influenzato dispone di vantaggio se l'attaccante è in grado di vederlo, e la creatura o l'oggetto influenzato non trae beneficio dal fatto di essere invisibile.

Inviato

DM

Il cultista viene travolto da un fascio di luce, ma dopo pochi secondi una malefica oscurità inghiotte la luce. Poi fissa Kilwas con gli occhi che si illuminano di una luce rossa. Ma il saggio druido non si lascia intimorire.

La testa di morte di Bhaal si scaglia violentemente contro Felix che fortunatamente riesce ad evitare il colpo scivolando via.

Inviato

Felix

Attento a non mangiare troppo. Commento rinnovando il mio assalto.

Spoiler

Cerco il fiancheggiamento per il furtivo e attacco. +5 TxC danni 1d6+3+1d6(furtivo)

Inviato

Roderrick mulina la sua alabarda ma si sta davvero arrabbiando, l'atteggiamento di sberleffo di una persona supponente come questo cultista (tra l'altro in netta minoranza) non solo non lo mette in guardia, anzi, lo fa solo arrabbiare di più!

Anzichè attaccare vuole esporlo agli attacchi altrui e umiliarlo facendolo cadere nella melma

Spoiler

BNOUS ACTION: entrare in RABBIA: 1710 TURNI

AZIONE: anzichè attaccare --> fare perdere equilibrio sgambettandolo con l'alabarda: contest di mia forza (atletica +5 con vantaggio perchè ARRABBIATO) VS sua forza/destrezza

Inviato

DM

Rodderrick si getta con forza sull'avversario aggancia la gamba con l'alabarda, facendolo cadere a terra prono. 

Ad approfittarne è Felix che con il sangue negli occhi si precipita sull'uomo. Il pugnale affonda nella carne della spalla e recide la pelle scivolando lungo tutta la schiena. Il sangue cola caldo sul terreno, i danni sono ingenti e il nemico lancia un urlo profondo e poco umano.

Allo stesso tempo ander fa precipitare la sua spada sulla gamba dell'individuo ferendolo.

L'uomo dal volto sfregiato invece impugna la sua mazza e si unisce alla festa. Colpisce una volta il nemico tramortendolo per poi lasciarlo a terra svenuto.

Il sangue inizia a colorare l'acqua di rosso. 

Grazie per avermi salvato... Bofonchia lo sfregiato mentre si accascia ferito.

Inviato (modificato)

RODDERICK UMANO BARBARO

Rodderick si avventa a legare il malcapitato e quando sta per finire volta lo sguardo verso lo sfregiato

Adesso però è meglio che parli sennò il prossimo sei tu, forza! 

Modificato da dndpro100
Inviato

Ander umano paladino

Pulisco la lama della spada ma non la ripongo.

Mentre l'altro uomo è pungolato da Rodderick a rispondere alle domande, l'occhio mi cade sull'acqua che si sta tingendo di rosso e ne seguo il movimento.

master

Spoiler

da che parte sta andando l'acqua rossa? Da dove siamo arrivati o verso un altro punto?

• Mi piace 1
Inviato

DM

Camera allagata

Mortlock Vanthampur... Questo è il mio nome. Sono stato tradito. Quell'assassino cospirava con i miei fratelli per uccidermi! Sa non foste arrivati voi sarei già morto, vi devo la vita.

Sì, il mio cognome è quello. Sono uno dei figli della duchessa di Baldur's Gate, ma da oggi non voglio più avere nulla a che fare con questa famiglia di me**a! Il volto, iroso, visto con calma mostra segni di sfregio da bruciatura, cicatrizzati ormai da molti anni.

@re dei sepolcri

Spoiler

l'acqua si disperde nella stanza per poi dirigersi verso il canale di scolo dove siete entrati, molto lentamente però.

Inviato

Kilwas

Molto bene, Mortlock. Illustraci meglio la situazione, anche a proposito di questo luogo e ciò che sta accadendo nelle ultime settimane... ho il presentimento che i nostri interessi siano coincidenti - dice poggiando l'estremità del suo bastone a terra e sfiorando con il mento l'altra estremità, in una posa un pò comica ma che dimostrava massimo interesse nella situazione

Inviato

Ander umano paladino

Se i suoi fratelli lo volevano morto si può dire che era un riccone dico mentre sposto il corpo dal canale d'acqua, in modo che il sangue non si mischi in essa Non vorrei che il sangue attirasse ospiti indesiderati dico agli altri.

master

Spoiler

Nello spostare il corpo controllo anche se ha qualcosa addosso 

Inviato

DM

Camera allagata

Mia madre, la duchessa Thalamra Vanthampur è uno dei tre membri rimanenti del Consiglio dei quattro che governa Baldur's Gate. E' stata essenziale nel convincere il duca Ulder Ravengard a recarsi a Elturel per incontrare il sommo osservatore della città, Thavius Kreeg, e ora che non c'è più i pugni fiammanti sono senza un capo e sono molto vulnerabili. Quell'uomo aveva in mano gran parte delle forze militari della città...

La mia famiglia paga da tempo i cultisti dei tre morti per assassinare i cittadini più scomodi e dimostrare che i pugni fiammeggianti non sono in grado di mantenere l'ordine in città. In questo modo la città smetterà di pagare la milizia e mia madre potrà ottenere il controllo della città. Vuole che accada la stessa cosa che è successa ad elturel, e trascinarla nei nove inferi!!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...