Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rodderick - barbaro umano

Rodderick alla menzione di eventuali tesori aguzza le orecchie

Beh, in effetti possiamo sbarazzarci del corpo buttandolo in una cripta ma, oltre a visitare una singola tomba abbandonata, non starei a dilungarmi troppo.

Quanto invece ad infiltrarci nel culto, non credo che sia una buona idea: ammesso e non concesso che ci facciano entrare, saremmo dei semplici novizi....figurati che ci possiamo capire!

Io dico di andare a fare visita a questa Lanterna Rossa: Motlock, facci strada alla prima tomba abbandonata e poi a far visita a tuo fratello...a proposito, se sai anche la strada tra le fogne per arrivare là tanto meglio.

In effetti non so quanto tu vuoi farti vedere in città (visto che ti danno per morto), di sicuro io non voglio farmi vedere con TE e mettermi subito contro questi scagnozzi

Inviato

Ander umano paladino

Non mi dilungherei troppo qua sotto per non incappare in altre sorprese e passerei almeno alla locanda prima di andare alla Lanterna Rossa, se non rigiriamo le informazioni potrebbero morire con noi in caso le cose vadano male

Inviato

DM

Ok, mi occuperò io del cadavere, state tranquilli. Troviamoci domani pomeriggio al porto. Mi camufferò tra la gente e mi farò trovare in un vicolo dietro la pescheria del porto. 

Sempre se vi fidate di me... Ormai sarà notte fonda, è tempo di andarsene. Mio fratello sarà alla Lanterna dopo l'ora di pranzo. Riposatevi e ci rivediamo domani...

Detto questo Mortlok afferra il cadavere e si dirige verso una delle cripte (se nessuno lo ferma).

Inviato

DM

Uscite dalle fogne che è buio pesto. E' notte fonda, e dopo una mezz'ora di camminata riuscite a raggiungere la locanda. La locanda è chiusa e voi entrate dalle scale di servizio riservate agli albergatori. Trovate nelle stanze Geralt e Alek.

La mattina dopo vi svegliate, finalmente riposati e i due vi chiedono com'è andata alle terme.

Inviato

Kilwas

Mentre accarezza docilmente Luna, racconta brevemente tutto l'accaduto. Soffermandosi in modo particolare sull'incontro con Mortlock. Quando ha terminato, mentre Luna gli salta praticamente addosso con tutto il suo peso, conclude:

Questo è quanto. Penso di non aver dimenticato nulla. Come ha detto Ander stamattina dovremmo avvisare il capo dei pugni fiammanti per ascoltare anche il suo parere e poi incontrare Mortlock al porto di pomeriggio...

Inviato

DM

Geralt si alza e inzia a camminare avanti e indietro per la stanza. E così Elturel è vittima di un sortilegio demoniaco... Se Baldur's gate dovesse subire la stessa sorte rischiamo che i diavoli dell'Avernus invadano questo piano. Dobbiamo fermarli. In quanto ex pugno direi che io andrò a riferire a Capitano Zodge questi affari, voi dirigetevi al porto. Meglio fare un sopralluogo durante la mattinata per evitare di essere colti alla sprovvista. Non si sa mai, non mi fido di un Vanthampur...

Anche Alek si accoda al discorso. Capitano Ander, io verrò con voi, qualsiasi cosa decidiate di fare.

Inviato

Ander umano paladino

Il riassunto di Kilwass è esaustivo e corretto e ho poco da aggiungere se non pochi dettagli sporadici.

Dopo l'affermazione di Alek lo osservo pochi attimi E' semplice Alek, ci vendicheremo di chi a fatto tutto questo e riporteremo indietro Elturel e i suoi abitanti il mio sorriso è sincero nonostante questa strada sarà impervia e piena di pericoli.

Annuisco alle parole di Geralt Mi sembra un ottima idea

Inviato

Kilwas

Annuisce a Rodderick  e prima di salutare Geralt gli dice: 

Bene, andremo al porto come hai suggerito. Ci rivediamo ad ora di pranzo quì alla locanda prima di fare le prossime mosse per fare il punto della situazione. E' un presentimento, ma il gioco si è fatto pericoloso e dovremmo evitare di separarci, se  non è strettamente necessario.

Inviato

DM

Porto di Baldur's Gate

Dopo una camminata di dieci minuti giungete al porto est di Baldur's Gate. Questa zona della città bassa è la parte dedicata allo svago, per cui è frequentata dalle persone più variegate. 

Tra la folla e i negozi sentite finalmente due uomini parlare: Andiamo alla Lanterna Bassa! Sì dai, ottima idea! E si dirigono verso una nave di media misura, salgono la scalinata di legno che parte dal bordo del molo e raggiungono il ponte.

Ci sono negozi di vario tipo, persone di vario tipo... a voi la scelta! 

image.png.8008b4c48076f3444c29568d59556af2.png

Inviato

Rodderick - umano barbaro

Al sentire che qualcuno va verso la Lanterna Rossa, Rodderick ferma gentilmente la persona che lo menzionava

Salve, scusate, abbiamo sentito parlare di un bel posticino chiamato lanterna Rossa ma qui attorno vedo locande, dove sta?

Inviato

Kilwas

Sorride, mentre il suo compagno fa una domanda ovvia, perchè pensa si sapere già la risposta mentre osserva la nave ormeggiata alla banchina. In ogni caso aspetta l'esito della domanda prima di intervenire, fermo restando che non ha nessuna intenzione di introdursi nel locale prima del tempo col rischio di farsi scoprire.

Piuttosto si guarda attorno per scorgere se sul molo, nei pressi della barca stessa, ci siano dei pescatori

Inviato

DM

Porto di Baldur's Gate

Lanterna rossa?? Ah, devi essere un visitatore! Questa è la Lanterna Bassa, ed è una delle locande più caratteristiche di Baldur's Gate, interamente costruita all'interno di un vecchio galeone! Vieni pure con noi se ti va! Basta che tu offra un giro! AHAHAHA!

Inviato

Ander umano paladino

Osservo Rodderik allontanarsi e parlare con alcuni cittadini e aspetto il so ritorno in caso di buone nuove, nel frattempo, con Alek al mio fianco osservo bene i dintorni per capire quanti tizi sospetti o comunque quelle che potrebbero essere guardie sottocopertura.

master

Spoiler

percezione +1

Inviato

Rodderick umano barbaro

Il giovane ringrazia ma declina

ah, sì, magari dopo, adesso devo raccattare due miei amici, grazie, ciao

Dopo essersi congedato, ritorna da Ander e Kilwas

oh, non ci crederete, quel galeone E' la lanterna rossa, molto fighetto, molto cittadino

Inviato

Kilwas

Sì, l'avevo capito - Dice a Rodderick, prima di proseguire rivolgendosi anche a Ander e Alek - Ora che siamo qui, mi viene il dubbio che dovremmo andare via. A restare quì abbiamo tutto da perdere e nulla da guadagnare. Per il momento nessuno sa di noi, ma se qualcuno ci ha controllati alle terme, farci rivedere il giorno dopo in un altro posto strategico del culto non mi pare una cosa intelligente e senza le informazioni di Mortlock rischiamo di compromettere la copertura e il nostro vantaggio strategico.  Piuttosto gironzolerei un pò per il porto per prestare orecchio alle chiacchiere delle persone, come ha fatto Rodderick proprio adesso.

Luna al suo fianco aspetta docile guardando l'acqua del porto e qualche gabbiano che svolazza 

Inviato

DM

Porto

Ander si guarda attorno, concentrandosi sulla Lanterna bassa Non sembrano esserci guardie sul ponte, ma nota dei cadaveri di gabbiano caduti a terra e due corvi che lo fissano con aria torva. Uno di essi gracchia, quasi a minacciarlo, per poi spiccare il volo. L'altro, invece, appollaiato, continua a fissare Alek. Capitano... non ti sembra che ci sia qualcosa di strano in quei corvi? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...