Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

Lanterna bassa - sala comune

Scendete sottocoperta e raggiungete la parte più affollata e rumorosa della nave. Seppur sia ancora presto, la sala puzza già di birra, sudore, legname marcio e vomito.

Benvenuti! Mi chiamo Larelra Thundreth, ma la gente da queste parti mi chiama La Capitana. Se avete voglia di bere o di giocare... siete nel posto giusto! Ma occhio a come vi muovete, a volte il locale può diventare un po' turbolento AHAHAHHA!

A parlarvi è una donna, vestita con abiti pirateschi, intenta a bere a un tavolo accompagnata da un omone che vi scruta torvo.

Attorno a voi le persone più disparate, tavoli da gioco, un bancone con un barista e scale che scendono ulteriormente.

Modificato da Ozilfighetto

Inviato

Kilwas

Grazie  Larelra!  Berremmo volentieri quando abbiamo finito - Dice mostrando la spilla dei pugni fiammanti - Siamo quì per un controllo di routine, possiamo parlare con te?

Per il momento accenna un lievissimo sorriso, mostrandosi calmo e accomodante per non irrigidire subito la Capitana

Inviato

DM

Hey hey hey! Pugni Fiammanti eh? Abbassate quel distintivo, non ho fatto nulla di illegale, lo giuro. La donna si mette sulla difensiva, quasi con diffidenza nei vostri confronti. Cosa vi serve? 

Inviato

Kilwas

Nasconde il distintivo portando il mantello sopra e alza le mani in modo un pò plateale, ma amichevole

Niente di particolare... ci hanno chiesto di venire a controllare per riempire le solite inutili scartoffie. - Si guarda attorno  invitando la piratessa a seguirlo con lo sguardo - Ci facciamo un giro... Se non troviamo nulla di sconvolgente ritorniamo volentieri al bancone per una meritata bevuta.

Si avvicina al volto di Larerla e abbassa il tono della voce in modo confidenziale

Ascolta, non me ne frega nulla dei libri mastri, delle tasse, della provenienza delle merci. E' roba che mi annoia. Mi dicono di girare per questi controlli, ma mi giro dall'altra parte, se serve...Intesi? Ma mi interessa che non ci siano problemi con le persone, OK? Sono quà solo per vedere che non ci sia commercio di schiavi, sfruttamento di esseri viventi, stanze segrete dove si tortura la gente, ne ho viste fin troppe di queste porcherie quì.. Tutto chiaro?

Si allontana lentamente tenendo lo sguardo sulla piratessa attendendo una reazione

Inviato

DM

Prima che Kilwas si possa allontanare Larelra lo afferra per il colletto e avvicinandosi con il viso stampa un profondo bacio sulla bocca del druido. L'odore è acre e il sapore è quello di brandy di bassa qualità. Che ci devo fare? ridacchia la donna.  Mi piacciono gli uomini selvaggi! Poi si avvicina all'orecchio di Kilwas e sussurra: Comunque penso di aver capito quello che cerchi. In questo piano non troverai nulla di interessante, ma al piano inferiore c'è un certo creditore, si chiama Amrik Vanthampur, e i suoi clienti sono gente poco raccomandabile, e se lo dico io vuol dire che lo sono davvero... Non so se abbiate voglia di rischiarvela con lui. L'ultima volta che sono venuti i vostri colleghi li ho visti scappare per la paura...

Inviato

Rodderick barbaro umano

Rodderick segue la scenetta tra il divertito ed il preoccupato, soprattutto perchè è curioso di capire cosa si bisbigliano.

Si bilancia un pò tra una gamba e l'altra in attesa

Inviato

Kilwas

Si discosta quel tanto per continuare la discussione in modo più "tradizionale". Resta comunque un tantino ammiccante per non rovinare l'approccio positivo. Il tono della voce è più alto, così che tutti gli altri lo possano ascoltare senza problemi

Chissà... magari questa volta vedrai scappare uno di loro! Ma se non ci vedi rientrare entro 15 minuti manda qualcuno a controllare... Sai, ci tengo a farmi una bevuta dopo una pesante giornata di lavoro

Dice facendo un sorriso e scambiando un cenno d'intesa prima di rivolgersi agli altri:

Andiamo di sotto

Inviato

DM

Salone della taverna

Scendete le scale e giungete a un salone che occupa l'intera grandezza della barca. E' illuminato da lanterne ad olio appese al soffitto alto due metri e mezzo. E' privo di finestre e contiene un bancone e qualche tavolino basso. La stanza è praticamente vuota se non per due omoni che tengono d'occhio lo stanzone, un barista mingherlino che sta pulendo dei boccali, e un uomo in fondo alla stanza seduto su un divano con i piedi sul tavolo e gli occhi sulla sala. Sulla spalliera del divano, accanto a lui, un animale che da distante non riuscite a individuare dorme rannicchiato su se' stesso. 

L'uomo, sulla trentina, vi scruta e vi fa un cenno con la testa, che indica il divano di fronte a lui, poi con un pugnale si pulisce le unghie e vi attende.

Spoiler

image.thumb.png.147f8df66d417e9b483e44e37e278767.png

Inviato

Kilwas

Ricambia con un cenno della testa e si avvicina al tavolo con molta calma. Osservando l'uomo e l'animale al suo fianco.

Quando è a un paio di metri saluta con tono neutro

Buonasera. Con chi abbiamo il piacere di parlare?

Inviato

DM

Salone della taverna

AHAHAHAHAH! Stai scherzando spero! Farò finta di non aver sentito la domanda. Il tipo fissa Kilwas negli occhi inorgoglito, con uno sguardo che se potesse ucciderebbe da un momento all'altro. Iniziamo male, ma siccome sono un uomo d'affari non mi farò condizionare da queste baggianate. Piuttosto... VOI, chi siete? Dice, squadrandovi dalla testa ai piedi. Se siete giunti in questo luogo o vi serve del denaro... o siete degli scocciatori. E spero per voi che facciate parte del primo gruppo...

Inviato

Ander umano paladino

Seguo Kilwas verso il tavolo sempre con le mani poggiate sull'elsa della spada camminando guardandomi intorno, alle parole dell'uomo vedo il mio compagno irrigidirsi Siamo la prima categoria, se così si vuol dire dico mostrando per un attimo il distintivo

Inviato

DM

Salone della taverna

Pugni Fiammanti eh? Bastava dirlo subito senza fare questa stupida scenetta. Dovete essere nuovi, sicuramente. Ho il permesso di gestire la mia attività in questo luogo; L'abbiamo già chiarito la volta scorsa... basta rogne.

Sono Amrik Vanthampur, piacere di conoscervi. Vi allunga una mano prima di concludere la frase. 

Inviato (modificato)

DM

Salone della taverna

Io non vi devo niente, ve lo assicuro. E detto questo procece a stringere la mano con molta forza. Ora, se non siete qui per affari, vi chiedo di andarvene... o sarò costretto a farvi uscire con i miei metodi.

Dal divano alle sue spalle, la creatura che stava ronfando apre leggermente gli occhi, e spicca il volo, appollaiandosi sul poggiolo. Ora lo vedete bene... Non è la prima volta che vedete una cosa simile. E la vostra mente torna subito al rituale della cascina nel bosco. Davanti a voi c'è un diavolo spinato che vi scruta con i suoi occhi rossi.

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Kiwas

Osserva attentamente la situazione per elaborare velocemente una strategia per i prossimi, cruciali secondi. Intanto la distanza fra loro e  le due guardie. Osserva il diavolo spinato per intuire se fosse più o meno pericoloso degli altri incontrati nella cripta qualche giorno prima e poi getta lo sguardo su Amrik Vanthampur per cercare l'anello con lo smeraldo, come gli aveva indicato Tarina o qualche altro oggetto vistoso, interessante, come gli aveva indicato Mortlock.

Inviato

DM

Salone della taverna

Le guardie alle vostre spalle sono in posizione per bloccare l'uscita in caso succeda qualcosa. Il barista invece continua a fare il suo lavoro imperterrito. Il diavolo è probabilmente allo stesso libello di quello incontrato nella cripta.

Per quanto riguarda Amrik, invece, non vi pare abbia nulla di valore addosso al momento.

Inviato

Kilwas

Osserva per l'ultima volta Amrik Vanthampur , poi dopo un leggero sospiro per trovare la concentrazione, stringe un pò più saldamente il suo bastone e lancia l'incantesimo charme contro il loro interlocutore

Forza! Speriamo di riuscire ad affascinarlo...magari riusciamo a trascinarlo con noi fuori di quì senza lottare...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...