Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kilwas

sala dei massaggi delle terme

Già. - Risponde distrattamente - Il lavoro è particolarmente faticoso negli ultimi giorni. Questa giornata alle terme ci voleva proprio. Sai... ho vinto questo massaggio gratuito. I miei amici lì fuori me la faranno pagare quando avrò finito. Dimmi Janeira, capita spesso una cosa così?

Inviato

DM

Sala Massaggi

Non capita spesso, anzi, siete davvero fortunato. Stiamo facendo fatica a trovare clienti da quando hanno chiuso i cancelli. Dovete sapere che molti venivano da paesi limitrofi per le nostre terme, per questo oggi le vedete così vuote.

Il tono, la parlata, i movimenti, la cadenza... E' tutto estremamente raffinato e controllato, come se Janeira fosse stata allevata tutta la vita a questo scopo.

Inviato

Kilwas

Continua a parlare con Janeira cercando di capire se può raccogliere informazioni sul posto

Certo, lo capisco... - dice riferendosi alla chiusura dei cancelli della città, per poi cambiare completamente discorso - Domando perdono se sembro sfacciato o troppo curioso, ma sono attratto dai culti che mi sono sconosciuti e da usanze straniere. Posso chiederti se il tuo velo fa parte di un rituale, di un voto o viene messo come tratto distintivo per amore di una divinità?

Inviato

DM

Sala Massaggi

No, non siete sfacciato. Il velo è solamente una precauzione che prendo per non mostrare il mio vero volto mentre lavoro. Sapete, non tutti i clienti sono cortesi come lei, se capisce quello che intendo.

Inviato

Kilwas

Comprendo benissimo, Janeira. Non avevo idea che servisse una precauzione tanto drastica.

Risponde limitandosi a tenere il discorso su un binario frivolo senza dimenticare il motivo per cui si trovava in quella stanza in modo da potersi concentrare sulle parole della ragazza

@Ozilfighetto

Spoiler

serve una prova per capire se la ragazza si copre effettivamente per il motivo che ha detto? Una prova di intuizione, di indagine? di percezione delle intenzioni?  qualcosa che nella voce possa tradire incertezza nella risposta?

Inviato

DM

Sala massaggi

@mistermanco

Spoiler

le sue parole sembrano veritiere, non hai motivo per credere che ti voglia mentire. Probabilmente lei non sa nulla.

Il massaggio continua, Kilwas si sente rigenerato dalle erbe, i profumi, le lozioni e dopo un po’ Janeira conclude il suo lavoro.

Il lavoro è concluso, signore. Se volete accomodarvi qui fuori, le vasche la aiuteranno a rigenerarvi. Vi auguro una buona permanenza.

Inviato

Kilwas

Sei stata davvero molto brava Janeira, devo riconoscerlo.  - Sorride rilassato mentre si stiracchia e poi prosegue - Se non hai nulla in contrario e non hai clienti da servire nei prossimi minuti mi piacerebbe restare un pò da solo a godermi la tranquillità di questo posto, degli aromi e i profumi ancora diffusi nella stanza e fare un pò di meditazione. Andrei nelle vasche fra qualche minuto

@Ozilfighetto

Spoiler

anche in questo caso se c'è bisogno di fare una prova per convincere la ragazza la farei volentieri. E' molto comodo per Kilwas restare dentro senza nessuno a rompere le scatole perchè in caso contrario deve intrufolarsi dopo di nascosto

Inviato

DM

Mi dispiace, signore, ma vi devo chiedere cortesemente di accomodarvi qui fuori. Devo sistemare la sala per il prossimo cliente, e non mi permetterei mai di darvi fastidio sistemando mentre voi volete rilassarvi.

Inviato

Kilwas 

sala massaggi

Riflette velocemente su cosa potersi inventare senza forzare la situazione o destare sospetti, poi si arrende all'evidenza dei fatti

Bene. Allora grazie di tutto, Janeira

Raccoglie le sue cose ed esce dalla stanza senza essere riuscito a scoprire nulla. All'interno della sala comune cerca subito con lo sguardo i suoi amici continuando a tenere d'occhio la stanza dei massaggi

• 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Sala principale

Kilwas esce dalla sala con l'amaro in bocca e si riunisce al gruppo. Riferisce ciò che è accaduto all'interno e proprio mentre si appresta a concludere il racconto, si avvicina a voi un umano, che sembrava stare ascoltando i vostri discorsi...

@MrDeath

Spoiler

A te la scena, presentati agli altri!

Inviato

Felix

Felix è un ragazzo di una ventina di anni con il volto pulito e sbarbato. Una vecchia cicatrice gli taglia il sopracciglio sinistro. Occhi celesti e lisci capelli neri corti ai lati.

Mi alzo dalla vasca nella quale mi stavo rilassando senza curarmi affatto di coprire la mia nudità totale. Con le braccia larghe e un largo sorriso mi avvicino il gruppo come qualcuno che incontra un vecchio amico. Ah! L'ho visto subito dalla tua faccia che il lieto fine non era incluso nel massaggio. Che delusione... Esordisco a voce alta per poi usare toni più contenuti.

Mi metto comodo nella vasca con tutti gli altri. Voi non mi conoscete ma io si, un po' almeno. Sono Felix, un onesto cittadino di Baldurs Gate abbasso la voce che sta indagando sul culto dei tre morti. Vi ho notato per caso e vi ho seguito sperando di imparare qualcosa di utile. Però forse, ora, è giunto il momento che vi ripaghi dei vostri sforzi dando io una mano. 

Mi passo lentamente le dita tra i capelli inumiditi dai vapori. Comunque è un piacere conoscervi. 

Spoiler

Immagino che le fogne sotto le terme in qualche modo dovranno essere collegate con il resto del sistema fognario della città. Posso sfruttare il privilegio di BG Segreti Cittadini per determinare un possibile accesso secondario alle strutture sotto le terme? 

Inviato

Felix

Ahahah! scoppio in una risata Sono sicuro che siete proprio voi che ho seguito gli ultimi giorni. No, non c'è dubbio.

Poi mi faccio improvvisamente serio. Il culto è pericoloso e questa città ha già fin troppi problemi. Devo proteggere le mie strade e la mia gente. Vi dimostrerò che posso essere un valido aiuto, ma non qui. Troppi occhi e orecchie.

Inviato

Kilwas

Ascolta per parole di Felix esprimersi con fin troppa disinvoltura visto il profilo segreto che avrebbe dovuto assumere la loro visita alle terme. Fa solo un cenno con la testa al nuovo arrivato dal momento che non ha ancora deciso cosa fare e se la loro copertura era già compromessa. Poi decide di rispondere

Non lo so, amico... Pensavo di passare più tempo alle terme. Non so se mi va di bere adesso.

Scruta con attenzione la porta della sala massaggi e poi fa un panoramica fino alla guardia per studiare la situazione

Inviato

DM

Sala principale

Mentre Kilwas osserva la porta della sala massaggi, esce Janeira ancora in abiti da lavoro. Si guarda un attimo intorno, e poi fissa lo sguardo. Con un elegante movimento della mano invita la guardia ad avvicinarsi alla sala. Lo accompagna all'interno chiudendosi la porta alle spalle, ma non prima di aver fissato negli occhi Kilwas per due secondi. Occhi che sembrano intimare di andarsene, quasi un allarme.

Inviato

Kilwas

Lasca perdere Ander. Sono molto più intrigato da Tarina...Non so nemmeno come sia il viso della massaggiatrice, ma sembra mi abbia preso in simpatia; ma....

lascia in sospeso la frase e prende un asciugamano e si affida, come spesso accadeva in quei casi, al suo fortunato istinto.

Ho l'impressione che stia invitandomi ad andare via e la cosa non mi piace. Andiamocene da qui. E facciamo presto!

SI alza e si incammina verso lo spogliatoio facendo cenno agli altri di seguirlo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...