Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ander umano paladino

Osservo Kilwas cambiare rapidamente pensiero e modo di fare. Mi alzo lentamente e guardo Felix Prego indicandogli la direzione presa da Kilwas penso potrai pagarci quella birra di cui parlavamo aspetto che si alzi prima di incamminarmi dietro di lui.

Inviato

Felix

Ottimo! Esclamo seguendo fuori Kilwas.

Una volta in strada e lontano da orecchie indiscrete spiego agli altri. So che dovete entrare lì sotto, penso di poter trovare un ingresso alternativo dalle fogne. Possiamo andare anche subito se siete pronti. 

Inviato

Kilwas

Fischia appena arrivato in strada e dopo qualche secondo appare Luna sbucando da un angolo di un palazzo avvicinandosi placidamente a loro. Abbassa la mano lasciando che la cagna lo lecchi generosamente mentre si rivolge a Felix non poco sorpreso.

Scusa Felix, ma chi ti ha detto che dobbiamo passare "lì sotto"?  - Pone l'accento sulle ultime parole dello sconosciuto diffidente.

Inviato

Ander umano paladino

Nello spogliatoio mi rivesto e riprendo la spada legandola in vita non prima di controllarla.

Una volta in strada invoco l'aiuto di Helm, i miei occhi diventano dorati e fisso le spalle di Felix con attenzione, come se volessi sviscerarne l'anima.

Quando Kilwas prende la sua attenzione metto la mano sull'elsa della spada e mi faccio sotto a Felix Chi sei? Perché ci seguì e qual'è la tua storia?

master 

Spoiler

Uso senso divino per vedere se è malvagio, posso dare per scontato che non lo sia e vado avanti con il post così non perdiamo un giro di posto per nulla. Se ho sbagliato ed è malvagio dimmelo che lo infilzo direttamente 🤣

Inviato

Felix

Capisco perfettamente che ancora non vi fidate ma abbiamo poco tempo da perdere e le nostre opzioni sono limitate. Sospiro Come ho già detto ero anche io sulle tracce dei cultisti quando vi ho visto indagare su di loro. Ho iniziato a seguirvi per capire le vostre intenzioni. Mi sembrate tipi apposto, quindi ho deciso di presentarmi per unire le forze.

Porto una mano al petto Ander, Kilwas, datemi l'occasione di dimostrare che sono degno di fiducia andando a vedere cosa c'è sotto le terme insieme. Collaborando vedrete di che pasta sono fatto.

(Non sono malvagio)

Inviato

Kilwas

osserva Ander  e poi il placido atteggiamento di Luna e dopo aver ascoltato Felix scrolla le spalle.

Beh, ti seguiamo allora... Fai strada. Ti avviso di non fare nulla che possa mettere in pericolo noi tutti, te compreso. Sappi che ho qualche simpatica carta da giocare se troveremo difficoltà ad attraversare le fogne e i sotterranei.

Inviato

DM

Ingresso impianto fognario

A circa 50 metri una grossa grata vi separa dall'ingresso dell'impianto fognario di Baldur's Gate. Come avete saputo, amministrato dalla duchessa Vanthampur, la stessa proprietaria delle Terme dove vi siete recati poco fa.

Facilmente riuscite a scostare la pesante grata e ad inserirvi all'interno...

Un ambiente puzzolente, umido e buio vi accoglie.

Spoiler

95 D&D ideas | d&d, dungeons and dragons, d&d dungeons and dragons

Inviato

Kilwas

Bel posticino per il primo appuntamento, vero Felix?

Sorride un istante e poi si fa serio mentre si guarda attorno cercando un po' di luce nel tentativo di orientarsi, poi estrae dallo zaino una torcia che provvede ad accendere

Inviato (modificato)

Felix

Arrivati all'ingresso dico agli altri Sono cresciuto in queste strade, sono la mia casa... e ne conosco ogni segreto. 

Prima di scendere mi lego anche un fazzoletto al collo per coprire naso e bocca.

---

Una volta sotto sorrido alla battuta di Kilwas Oh si! Dovresti proprio portarci quella massaggiatrice.

Faccio strada molto volentieri, era mia intenzione in ogni caso. Mi metto alla testa del gruppo e procedo con molta cautela.

Meglio procedere con calma. Anche se loro non lo sanno ho già ficcato il naso negli affari di qualche nobile. Se nascondono qualcosa sta sicuro che c'è una simpatica trappola ad attenderti. Aiutatemi a guardarmi intorno.

Spoiler

Procedo con cautela in cerca di possibili trappole. Percezione +2 😥

Ogni volta che mi viene un dubbio mi metto a controllare meglio. Faccio particolarmente attenzione svoltando gli angoli e avvicinandosi alle terme.

Se la torcia di Kilwas non è abbastanza per me che sono avanti ne accendo una anche io.

Modificato da MrDeath
Inviato

DM

Fogne di Baldur's Gate

Seguite Felix che vi conduce all'interno delle fogne. La strada non è lunga, vi trovate poco distanti da quelli che dovrebbero essere i sotterranei, ma appena giungete al luogo in cui teoricamente si dovrebbero congiungere i due canali di scolo, notate una cosa particolare: Un muro di mattoni molto solidi, a occhio abbastanza recenti rispetto al resto della muratura, separa voi dal vostro obiettivo.

Inviato

Ander umano paladino

Qualcuno nasconde bene le sue cose, a meno che non conosci un altro passaggio guardo Felix o smantelliamo questo muro facendo parecchio rumore dovremmo passare dalle terme. Presumiamo che dalla sala massaggi ci sia un passaggio a scendere, sotto le terme c'è del maligno.

Inviato

Felix

Non mi aspettavo di trovare un muro, come fanno a scaricare le loro acque se il passaggio è chiuso? 

Inizio a toccarlo in cerca di qualche pezzo mobile.

Potrebbero esserci altri canali utili, ma potrebbero essere chiusi come questo.

Se non trovo quello che cerco per me possiamo anche buttare giù questo.

Spoiler

Cerco un eventuale meccanismo di apertura. Tipo passaggio segreto. investigare +6 cercare +2

Inviato

Kilwas

È possibile che ci sia un passaggio segreto. Anche nella sala massaggi mi aspettavo di trovare una porta che conduceva in basso, ma non c'era nulla.

E comincia ad aiutare Felix a trovare qualche ingranaggio mascherato

Inviato

Felix

Alla domanda di Ander mi sfugge una risata. Non mi avrai mica scambiato per un ratto! Conosco bene la città, per estensione gli ingressi delle fogne. Ma qui sotto è tutto da scoprire anche per me.

Mi guardo intorno Da qualche parte devono far scorrere l'acqua pulita e quella sporca... Qualche altro collegamento ci deve essere ma non so quanto tempo dovremo vagare per queste fogne puzzolenti e potrebbero finire in altri muri come questo.

D'altro canto sfondare direttamente qui attirerebbe molta attenzione. Io sono per farci un altro giro sotterraneo intorno alle terme ed esplorare meglio. Male che vada perdiamo un po' di tempo, ma se va bene potremo avere la vita più facile.

Inviato (modificato)

Rodderick è un giovane umano sulla ventina, con lentiggini, capelli biondicci corti, poca barba dello stesso colore e acne sul viso dovuta sia al testosterone che alla poca igiene. Entrambe queste cose si possono notare subito: Rodderick è muscoloso e asciutto, alto 1.80. I suoi indumenti sono abbastanza logori e poco curati, indossa un mantello fatto con pelle di lupo dove a posto del cappuccio c’è appunto la testa del lupo stesso. Da questo, in aggiunta ad altri ninnoli, si deduce che egli provenga da una tribù barbara.

Al suo fianco riposa una alabarda che il ragazzo tiene sempre stretta e da cui difficilmente si stacca, anche nei momenti di relax.

I suoi compagni, che cominciano ormai a conoscerlo, hanno capito che non è il solito barbaro bruto ma che ha avuto rudimenti di tattica di combattimento, che usa alternando alla forza bruta.

È di compagnia in occasioni sociali ristrette, più a disagio in contesti sociali ampi

Modificato da dndpro100
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Rodderick è abbastanza perso in questioni di ingegneria, tanto più se legate a contesti per lui ritenuti “da fighetti” come un palazzo delle terme

“Oh, allora, che ci avete capito?”

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...