Ozilfighetto Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2023 DM Fogne di Baldur's Gate Seguendo Felix fate un rapido giro delle fogne. Notate che tutti i canali maggiori sono sigillati allo stesso modo, e gli unici condotti liberi sono i tubi di scolo che gettano costantemente acqua nei canali fognari. Le opzioni sembrano essere 3: spaccare i muri, entrare dalle terme, risalire i tubi di scolo.
mistermanco Inviato 26 Ottobre 2023 Segnala Inviato 26 Ottobre 2023 Kilwas Valuta la situazione confrontandosi con i suo compagni prima di parlare Purtroppo rompere la parete è faticoso e rumoroso. Passare dalle terme ci abbiamo già provato. Non resta che provare a risalire i tubi di scolo. Posso trasformarmi e vedere dove sbucano. Se siamo fortunati arrivo al piano soprastante e vi lancio la corda di sotto per permettervi la risalita comoda
MrDeath Inviato 26 Ottobre 2023 Segnala Inviato 26 Ottobre 2023 Felix Do una pacca sulla spalla del Druido. Facci vedere cosa sai fare amico! Siamo nelle tue mani.
re dei sepolcri Inviato 26 Ottobre 2023 Segnala Inviato 26 Ottobre 2023 Ander umano paladino Non esporti inutilmente mi raccomando, se ci sono guai torna giù dico preoccupato a Kilwas
Ozilfighetto Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2023 DM Fogne di Baldur's Gate - canale di scolo Kilwas si trasforma in un topo. Entra nel canale di scolo che sembra essere abbastanza parallelo al terreno. Cerca di risalire il tunnel quando un fiotto d'acqua improvviso lo colpisce. L'impatto è abbastanza forte da farlo arretrare ma non da fermarlo. Così il topo continua imperterrito fino a sbucare da un altro punto delle fogne. Questa stanza allagata (60 cm di acqua, quindi il topo deve nuotare) è quello che resta di una vecchia cantina rettangolare. Botti e scaffali di legno marciti galleggiano in giro per la stanza. Una porta in legno anch'essa marcita conduce a un'altra stanza.
mistermanco Inviato 27 Ottobre 2023 Segnala Inviato 27 Ottobre 2023 Kilwas Trasformato ancora in topo si avvicina alla porta di legno provando a sentire se dall'altra parte si sentono dei rumori. Poichè la segretezza era tutto in quella ricognizione, si prende un minuto di tempo per ascoltare bene ed essere sicuro. @Ozilfighetto Spoiler quanto percorso è stato fatto più o meno in questo canale?? Ps se devo fare una prova di percezione, il topo non ha bonus
Ozilfighetto Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2023 DM Nessun rumore, apparte quello dell'acqua che si sposta. In totale saranno stati percorsi circa 10 metri.
mistermanco Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Inviato 2 Novembre 2023 Kilwas Prima di prendere una decisione definitiva, anzichè concentrarsi sui rumori, si concentra sulla porta stessa, provando a verificare se l'acqua abbia prodotto abbastanza danni da creare un foro abbastanza grande da permettergli di sgattaiolare dall'altra parte ancora trasformato in topo
Ozilfighetto Inviato 2 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2023 DM Sfortunatamente la porta, seppur marcita, non presenta fori tali da essere superata, ma è indebolita e si può rompere facilmente una volta tornato in forma umana.
mistermanco Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Inviato 2 Novembre 2023 Kilwas Decide di ritornare in forma umana e intrufolandosi nuovamente nel condotto ritorna vicino al punto di partenza. Ehi gente!. Vi lancio una corda per permettevi di salire quì sopra. C'è una stanza più avanti con una porta che potrebbe essere abbattuta, ma non volevo proseguire da solo Detto ciò lancia la corda assicurandosi una estremità alla vita e piantandosi a terra per agevolare la risalita degli altri
dndpro100 Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Inviato 2 Novembre 2023 Rodderick è felice di intervenire e far finire questa piccola sosta in quella zona puzzolente: agguanta la corda e si arrampica ARRIVO, TIENIMI!
re dei sepolcri Inviato 2 Novembre 2023 Segnala Inviato 2 Novembre 2023 Ander umano paladino Con estrema difficoltà, nonostante l'aiuto della corda, riesco a risalire il condotto. Hai fatto bene dico a Kilwas dandogli una pacca sulla spalla. Mi metto a fianco della porta, scudo imbracciato e spada in mano Helm, proteggici i miei occhi diventano dorati e i miei sensi diventano sensibili alle creature perniciose.
Ozilfighetto Inviato 3 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2023 DM sotterranei - cantina Ander si concentra e inizia a percepire tutto attorno una forte energia demoniaca che aleggia per le fogne. Sembrate essere giunti nel punto giusto.
re dei sepolcri Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Inviato 3 Novembre 2023 Ander umano paladino Storco il naso Il male si annida tutto intorno a noi i miei occhi tornano pian piano del loro colore naturale vediamo se riusciamo ad aprire la porta senza fare troppo rumore sistemo la presa sulla spada
Ozilfighetto Inviato 6 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2023 DM sotterranei Ander apre la porta. Anche qui, circa 30 centimetri di acqua circondano le vostre caviglie... Questo passaggio è largo tre metri e sorretto a intervalli regolari da travi di legno. I tronconi anneriti di alcune vecchie torce galleggiano nell'acqua torbida. Alla vostra sinistra, a qualche metro di distanza notate un corridoio minuscolo. Alla vostra destra invece, il passaggio sembra aprirsi sulla sinistra e udite l'eco di una battaglia che accade dietro l'angolo
re dei sepolcri Inviato 6 Novembre 2023 Segnala Inviato 6 Novembre 2023 Ander umano paladino Quando arriviamo all'incrocio, nell'udire rumori di battaglia guardo i miei compagni velocemente per fargli capire che è meglio controllare cosa sta succedendo. Senza aspettare troppo una risposta mi incamminò verso la fonte del rumore, a passo cauto. Scudo alzato e pronto ad ogni evenienza master Spoiler Percezione +1
Ozilfighetto Inviato 6 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2023 DM sotterranei Non riesci a capire molto, il puzzo che ti infiamma le narici inibisce i tuoi sensi. Sicuramente qualcuno sta combattendo e senti anche qualche voce, ma non riesci a capire perchè o quanti siano. Per vedere chi è devi avvicinarti, ed equivarrebbe a farsi scoprire.
dndpro100 Inviato 6 Novembre 2023 Segnala Inviato 6 Novembre 2023 il barbaro, istigato dalla probabile battaglia imminente, freme ma bisbiglia Inutile stare a cincischiare Con la testa fa capolino dietro l'angolo
mistermanco Inviato 6 Novembre 2023 Segnala Inviato 6 Novembre 2023 (modificato) Kilwas Cerca istintivamente la presenza di Luna al suo fianco per avvisarla di scappare via, prima di rendersi conto che la cagna è rimasta all'esterno per evitare una scomoda presenza nelle fognature. Stringe allora il bastone mentre un fremito di eccitazione mista a paura lo assale prima del possibile scontro. Resta indietro agli altri, al momento, in attesa di agire Modificato 6 Novembre 2023 da mistermanco
MrDeath Inviato 7 Novembre 2023 Segnala Inviato 7 Novembre 2023 Felix Aspetta! Dico al barbaro trattenendolo appena per i vestiti, giusto come gesto simbolico, qualsiasi tentativo di usare la forza con lui sarebbe inutile. Spero solo che mi stia a sentire. So come non farmi vedere, fate andare me in avanscoperta per capire che cosa succede. Mi avvicino alla battaglia di soppiatto e cercando di rimanere in ombra. Sicuro delle mie abilità e del fatto che se qualcuno sta combattendo sarò troppo impegnato per fare caso a me. Spoiler Nascondersi +5 per andare a controllare.
Messaggio consigliato