re dei sepolcri Inviato 2 Luglio 2023 Segnala Inviato 2 Luglio 2023 Ander Ascolto il capitano Zodge attentamente Io sono un cavaliere di Elturel, ma non penso sia colpa di questa città per l'accaduto. Anche se questo non penso cambi le cose guardo serio Zodge ma sono intenzionato ad andare a fondo a questa storia. Prendo il distintivo e lo metto nello zaino, mi tolgo la tunica dei cavalieri di Elturel bruciacchiata che copriva la mia armatura. Faccio segno che anche Alek faccia lo stesso. Annuisco in direzione di Dorian e aspetto la risposta del capitano.
Ozilfighetto Inviato 2 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2023 DM Umana, classico stile da piratessa degli sporchi sobborghi. Capelli castani, sempre armata. Sarà facile trovarla a un tavolo di gioco... A voi la mappa, ecco. Qui si trova la taverna. Dice Zodge indicandovi un punto sulla mappa con il dito guantato.
re dei sepolcri Inviato 2 Luglio 2023 Segnala Inviato 2 Luglio 2023 Ander Possiamo andare allora, direi di prendere anche una camera e ambientarci dico grattandomi il mento tu che fai Geralt?
mistermanco Inviato 2 Luglio 2023 Segnala Inviato 2 Luglio 2023 Kilwas Raccoglie la spilla e segue attentamente le istruzioni fornite da Zodge. Sta per allontanarsi silenziosamente come gli altri quando aggiunge Non che mi interessi così tanto, ma risolvere un problema così grande in città senza avere nessun mezzo a disposizione vale uno sforzo ben superiore alle 100 monete a testa che ci state promettendo. Penso che i patriar sarebbero ben felici di avere una situazione tranquilla per molto di più. In ogni caso, accettiamo l'incarico perchè, per un motivo o per un altro, abbiamo un motivo per indagare sul culto e trovare possibili relazioni con il disastro di Elturel Si volta un attimo per accertarsi che Luna sia nei paraggi prima di rivolgersi ai compagni Suggerimenti per trovare una sistemazione in città?
MaxEaster93 Inviato 2 Luglio 2023 Segnala Inviato 2 Luglio 2023 Theslan Abbiamo una pista, ora sappiamo di cosa è in grado di fare il culto e ho come l'impressione che avremmo a che fare con questo Avernus... avanti non c'è tempo da perdere doabbiamo trovare questa donna. Master Spoiler Da Bg dimoro a Baldur s Gate nel caso dovessi avere una casa o un posto per vivere lo dico ai miei comoagni. Ho anche parlato di un png che mi aiuta su questo genere di ricerche fammi sapere se lo tieni in considerazione magari può essere utile. Forrei fare una prova di abilità per sapere se conosco questa donna.
Ozilfighetto Inviato 3 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2023 DM Senti druido, qui i prezzi li faccio io. Con quello stemma potete andare ovunque e alloggiare senza dover pagare di tasca vostra. E io ve lo sto affidando mettendo a rischio la MIA faccia. Quindi vi conviene obbedire. Andate alla Taverna e lì vedrete che il locandiere vi farà alloggiare quanto volete. Poi andrà a reclamare quando gli dovete alla banca, ma questi non sono affari tuoi. Vi allontanate finalmente dalla zona e di fronte a voi si staglia l'enorme città di Baldur's Gate. Iniziate a dirigervi verso la Taverna mentre Geralt vi parla e vi spiega un po' la conformazione della città guardando la mappa. Comunque penso abbiate capito perché ho lasciato i Pugni Fiammanti... avarizia e violenza, solo quello conoscono. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Giungete all'edificio senza problemi. E' una locanda semplice, in legno massello, non troppo decorata all'esterno. Un'insegna in legno ha inciso il logo della locanda. Appena entrate udite la voce disincarnata di un'elfa che diffonde un canto malinconico all'interno della taverna. La ballata non è abbastanza forte da interrompere le conversazioni ma molti avventori smettono di parlare quando il canto ha inizio, per godersi la piacevole musica. @chi parla elfico Spoiler Capisci i versi, che piangono un amante senza nome perduto in mare. Avventori fortunati! Benvenuti alla Taverna del canto elfico! Esclama un elfo da dietro il bancone facendo un cenno verso l'alto ad indicare la musica.
mistermanco Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Inviato 3 Luglio 2023 Kilwas Resta per qualche secondo rapito dalla melodia, ascoltando in silenzio le parole dell'elfa che si sta esibendo. Per questo non presta molta attenzione all'ambiente circostante fino a quando non viene richiamato dall'elfo dietro il bancone. Accanto a sè Luna resta tranquilla in attesa di capire dove posizionarsi, questo permette al druido di continuare a godere della musica ancora qualche istante, assecondando lo stesso invito del locandiere. Quanti giorni sono passati da quando ho avuto l'ultimo momento appagante come questo?
Darakan Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Inviato 3 Luglio 2023 Gorian Rimango rapido dalla melodia Al monastero non ci sono artisti così bravi... chi sà se la mia gente ha usanze simili... Faccio un cenno all'oste e dico Salve, mio buon signore, cerchiamo un tavolo e del ristoro Al momento non mostro lo stemma dei pugni Comincio a guardarmi attorno per cercare Tarina Spoiler se serve percezione 5
re dei sepolcri Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Inviato 3 Luglio 2023 Ander La melodia attira la mia attenzione Qualcosa di bello in una città che soffoca chiudo gli occhi un attimo e immagino la canzone in immagini speriamo sia la prima di tante cose belle che avverranno. La voce dell'oste mi riporta alla ruvida realtà, faccio un cenno di saluto e aspetto la risposta alla domanda di Gorian.
Ozilfighetto Inviato 3 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2023 DM Salve avventurieri, io sono Alan Alyth, il proprietario e gestore di questa splendida taverna. Quello che avete sentito è il canto che porta la fama al nostro nome. Per un tavolo ed una buona birra siete i benvenuti! Ma per le stanze... Diciamo che negli ultimi giorni solo pochi possono permettersi di alloggiare qui, e non possiamo concedere le nostre stanze a chiunque. Dispiace deludervi, ma se volete potete almeno accomodarvi qui. Alan è un mezzelfo abbastanza giovane e prestante, dal volto sorridente e la spigliata parlantina. Per ora non vi sembra di vedere nessuno che somiglia a Tarina, ma ci sono delle scale che portano a di sopra, a una stanza dalla quale si sentono voci e risate. Ora che aguzzate meglio la vista potete vedere nella locanda un uomo, una halfling, un carpentiere, una donna, un mezzorco e un halfling che sembra un druido. Notate anche che all'ingresso, varcata la porta, a controllarvi vi sono due buttafuori parecchio atipici: un'armatura animata e una scorbutica mezzogre che vi hanno puntato gli occhi addosso, ma capite che lavorano per Alan dal cenno d'intesa che il mezzelfo ha lanciato.
mistermanco Inviato 4 Luglio 2023 Segnala Inviato 4 Luglio 2023 (modificato) Kilwas Tira fuori la spilla dei pugni fiammanti sorridendo all'elfo Salve Alan, io sono Kilwas, il mio cane è Luna, tranquillo che non ti darà problemi... Noi sei vorremmo alloggiare qui nella tua locanda per qualche giorno, se non ti dispiace. Zodge ha detto che saremmo stati i benvenuti. Lascia agli altri eventuali nuove presentazioni o domande e invece cerca di fissare l'halfing nella locanda per capire se sia effettivamente un druido come lui Modificato 4 Luglio 2023 da mistermanco
re dei sepolcri Inviato 4 Luglio 2023 Segnala Inviato 4 Luglio 2023 Ander Annuisco in direzione dell'affermazione di Kilwas. Siamo in sei e due cavalli. Gli faccio vedere la spilla per un attimo anche io prima di rimetterla via.
Darakan Inviato 4 Luglio 2023 Segnala Inviato 4 Luglio 2023 Gorian Aspetto che l'oste ci faccia accomodare dato che i miei compagni hanno mostrato la spilla poi quasi sussurrando chiedo Quanti ospiti ci sono di sopra? Mi giro verso i miei compagni Forse dovremmo andare a controllare, se volete posso andare io
Ozilfighetto Inviato 5 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2023 DM Zodge eh? Avete qualche motivo in particolare per essere qui? Comunque per i cavalli qui nel retro c'è una piccola stalla, per il cane va bene, sembra pure più pulito di certa gente che passa per di qua. Non sembra troppo contento dopo aver sentito nominare Zodge. Di sopra ci sono le sale da gioco delle puntate alte e qualche camera, al momento ne abbiamo tre libere, ma voi ci state in due camere tranquillamente.
mistermanco Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Kilwas Siamo appena arrivati in città. Ci hanno chiesto di indagare sul culto dei 3 morti - risponde sinteticamente al locandiere - Allora... grazie per le due camere. Ci dà le chiavi o ci accompagna di sopra? Prima di andare via gli fa una nuova domanda: Conosce quell'halfing seduto lì? E' un druido che lei sappia?
Darakan Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Gorian Io tanto che prendete posto vado a dare un occhiata di sopra faccio un cenno a tutti per fargli capire che vado a cercare Tarina
re dei sepolcri Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Ander Faccio un cenno per far capire che ho capito verso Gorian e sottovoce aggiungo Noi ci sediamo nel frattempo e ci guardiamo in giro. Detto ciò mi accomodo ad una sedia Si potrebbe aver quella birra a cui accennavate prima? dico rivolto a Alan Cerco di guardarmi intorno con circospezione, come se ammirassi un po la locanda. master Spoiler percezione +1
MaxEaster93 Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Theslan Fate pure voi, vado ad ambientarmi anche io dico a Ander e kilwas Vengo con te Gorian.
Ozilfighetto Inviato 6 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano inferiore Alek e Geralt escono per sistemare il carro e i cavalli. Oh, tenete pure le chiavi, vi lascio le due stanze a destra appena salite le scale. E dopo aver frugato sotto il bancone vi allunga le chiavi. Stanza 1 e 2. Quello è Willow Brownbug, è un druido e lavora come speziale qui a Baldur, è un tipo altezzoso ma ne sa a pacchi... L'halfling sembra avervi sentito, è vestito di un mantello dai colori sgargianti. Mentre Ander si siede, un ometto di bassa statura gli si avvicina. La birra gli viene consegnata e l'ometto con un cenno se ne fa consegnare un altra pinta. E' vestito come uno squattrinato, ha degli occhialetti tondi e si siede vicino a Ander. Olorin Witmirth, piacere signore. Sto scrivendo la mia nuova tragedia che verrà prodotta su tutti i palchi più importanti della regione. Protagonista: un cavaliere perdutamente innamorato di una fanciulla che viene rapita da un gruppo di orchi. Lei mi sembra abbastanza simile a quello che avevo in mente, non è che potrei farle qualche domanda per appuntarmi due idee per il copione? E tira fuori un blocchetto di carta e una penna per annotarsi qualsiasi cosa. DM Taverna del canto elfico - piano superiore Il piano superiore è un luogo molto più rumoroso e di bassa lega rispetto a quello inferiore. Una stanza senza finestre, con alcune lanterne accese che pendono dalle travi. Il pavimento di legno è coperto di tappeti che attutiscono parzialmente il frastuono degli avventori ubriachi che si radunano attorno a due grossi tavoli per mangiare e giocare ai dadi. C'è una puzza di alcool e fumo che impregna la sala, e varie porte che si aprono sui muri laterali.
mistermanco Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Kilwas Taverna del canto elfico - piano inferiore Se la ride alle parole di Olorin e approfitta della situazione per prendere in giro scherzosamente Ander Però! Avevo accanto il protagonista di una storia leggendaria di amore e coraggio e non me n'ero accorto! Per un momento è tentato di allontanarsi per sentire se l'Halfing druido avesse voglia di chiacchierare, ma si trattiene accanto ad Ander prendendo posto accanto a lui, mentre un istante dopo Luna si accuccia a terra mezzo metro più in là. Estrae dallo zaino un contenitore d'acqua, fa un piccolo sorso e versa il resto nella ciotola per il suo cane. Questa non me la posso perdere.. Continua a sorridere, divertito.
Messaggio consigliato