Ozilfighetto Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio DM Taverna del canto elfico Anche Alek concorda con le vostre parole, e decidete così di chiedere udienza al capitano Zodge, che si sta occupando della vostra missione. Mandate proprio lo scudiero a chiamarlo, e Zodge vi raggiunge dopo cena nella locanda, per un incontro del tutto informale. Buonasera a tutti, spero ci sia un motivo valido per farmi fare degli straordinari, e per di più non sono pagati... Bando alle ciance, Alek ha detto che avete qualcosa da mostrarmi.
mistermanco Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Kilwas Saluta cortesemente il capitano Zodge e poi introduce l'oggetto ritrovato, in possesso di Ander: In poco tempo abbiamo fato qualche progresso nella missione. Abbiamo trovato un oggetto che pare in qualche modo legato al culto e al disastro di Elturel. Ander, illustrerà meglio la situazione Si rivolge al suo compagno, e con un cenno del capo lo invita a mostrare il cubo e a spiegare qualche dettaglio in più al capitano
re dei sepolcri Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio Ander umano paladino Aspetto che Zodge si sieda e mi accomodo a mia volta Capitano, stiamo facendo progressi nel ripulire la situazione ma non conoscendo la città non sappiamo bene di chi fidarci visto che quelli che ci son dietro sono persone di elevato potere politico. Molto elevato. Dovremmo capire le proprietà magiche di uno o due oggetti, uno è legato alla situazione che stiamo ripulendo, l'altro non ne siamo sicuri. Parlo senza estrarre nulla e non dico né nomi né cose chiare per vedere, se il capitano sa ben più di quello che ci aveva detto inizialmente e se possiamo fidarci di lui a pieno.
Ozilfighetto Inviato 26 Febbraio Autore Segnala Inviato 26 Febbraio DM Taverna del canto elfico Persone di elevato potere politico eh? Ho già sentito dire dai miei ragazzi che dietro tutto ci potrebbe essere la famiglia Vanthampur. Ma come capite senza Il capitano Ravengaard, capo dei Pugni fiammanti, che sembrerebbe essere scomparso iniseme ad Elturel, non possiamo farci nulla. E' impossibile mettersi contro la duchessa, come è impossibile organizzare un mandato di perquisizione per entrare in casa sua, dove si dice si radunino altri di quei cultisti che avete già affrontato. Su, dai, mostratemi quegli oggetti e vediamo come proseguire con le indagini.
mistermanco Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Kilwas fa nuovamente un cenno col capo verso Ander per incentivarlo ad estrarre il cubo. Resta in silenzio però, per non forzare la situazione con una parola di troppo. Si fidava dell'istinto del suo compagno nel valutare le persone e gli sconosciuti in generale grazie al suo speciale talento
re dei sepolcri Inviato 27 Febbraio Segnala Inviato 27 Febbraio Ander umano paladino Bene, siamo d'accordo sui sospettati tiro fuori il cubo e lo poso sul tavolo, non ritraggo la mano subito, guardo il capitano dritto negli occhi Abbiamo avuto modo di capire che Elturiel non sia sparita, ma sprofondata nell'avernus insieme ai suoi abitanti e sono sicuro che i cavalieri stiano difendendo gli abitanti, ma se non ci muoviamo per trovare una soluzione potrebbe peggiorare la situazione per loro. Noi non siamo pugni fiammeggianti e non dobbiamo sottostare alle vostre restrizioni, ci serve solo qualche indizio in più per ricomporre il puzzle lascio la presa sul cubo e guardando Kilwas gli faccio cenno di mettere l'anello sul tavolo
mistermanco Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Kilwas Tira fuori l'anello e aggiunge con un sorriso appena accennato: Questo, invece, non abbiamo idea di cosa sia. Tarina mi aveva chiesto di recuperarlo per lei, perchè è un importante oggetto di famiglia, ma su questo abbiamo qualche perplessità...magari vuole solo impossessarsi di un oggetto dall'indubbio valore economico sfruttando la nostra ingenuità
Ozilfighetto Inviato 28 Febbraio Autore Segnala Inviato 28 Febbraio DM Taverna del canto elfico Il capitano osserva il cubo senza toccarlo. Il suo volto non lascia trasparire nulla. Cosa abbiamo qui... sembrerebbe essere una scatola. Avete già provato ad aprirla? Contiene qualcosa? poi osservandola meglio nota che non ci sono aperture evidenti. Mmh, tutto questo è davvero strano, non sembra essere apribile tanto facilmente. Io non sono esperto di magia e cose del genere, ma conosco una vecchia collega d'avventure che si trova a Candlekeep, che sicuramente sarebbe in grado di dirvi qualcosa di più a riguardo. Il suo nome è Sylvira Savikas. Il problema è uno solo, e a questo punto vorrei lasciare la scelta a voi. Come sapete qui la situazione non è delle migliori, se la famiglia Vanthampur è davvero la mente dietro agli omicidi del culto dei tre morti, possiamo fare davvero poco. Le alternative sono due: o decidete di proseguire con le indagini in città e sventate i piani della famiglia Vanthampur introducendovi nella loro abitazione per capire cosa stanno preparando, o lasciate la gestione di questi fatti a me e ai miei colleghi, e vi assicuro che farò del mio meglio in caso decidiate per questo, tanto ormai la situazione all'esterno delle mura si è un po' calmata, e andate a Candlekeep per parlare con Sylvira di questo strano oggetto. Per quanto riguarda quell'anello direi che non mi sembra avere nulla di speciale, ma il suo valore si aggira sicuramente intorno alle mille monete d'oro. Sembra essere unico nel suo genere. Sicuramente non appartiene a una poveraccia come Tarina.
dndpro100 Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Rodderick - barbaro umano Il barbaro cogita sul da farsi Mhhh...intrufolarsi dentro una tenuta sicuramente sorvegliata sarebbe stato comunque..non dico fuori dalla nostra portata, ma sicuramente molto impegnativo. Invece questo cubo ha sicuramente un significato che dobbiamo svelare. Capitano, quanto dista Candlekeep e cosa puoi dirci su questo tuo contatto? sai...per evitare gaffes e non fare un viaggio a vuoto...ecco...
mistermanco Inviato 29 Febbraio Segnala Inviato 29 Febbraio Kilwas Spalanca gli occhi quando sente che l'anello vale circa 1000 monete d'oro, ma preferisce tacere rimandando la decisione ad un secondo momento. Piuttosto riflette su quanto stavano tutti per decidere su cosa fare del cubo, e così lascia che i suoi pensieri prendano forma parlando con gli altri: Beh, Candlkeep dista poco meno di 200 miglia. Viaggiando a piedi verso sud a ritmo serrato ci vorranno più di 10 giorni per andare e altrettanti per tornare... più i giorni che saranno necessari per studiare il cubo. Rischiamo di stare via quasi un mese... Se avessimo dei cavalli potremmo cavarcela in meno di una settimana per andare e una per tornare. E' comunque tanto tempo. Io temo che il tempismo sia fondamentale, ma allo stesso tempo non credo che riusciremo ad entrare nella tenuta Vanthampur senza rischiare la vita... forse potrei riuscirci io da solo.
Ozilfighetto Inviato 29 Febbraio Autore Segnala Inviato 29 Febbraio DM Taverna del canto elfico Sì, hai ragione, sicuramente la strada sarebbe lunga. Noi possiamo offrirvi un carro, che deve partire tra due giorni scortando un ragazzo verso Candlekeep, ma almeno una settimana di viaggio sarà necessaria, quindi dovete essere davvero convinti. Se avete bisogno di delucidazioni riguardo gli oggetti posso farvi parlare con qualcuno più esperto di me in magia. Il carretto per Candlekeep partirà dopodomani, quindi vi posso lasciare una giornata per decidere che fare. Ci vediamo qui domani sera, mi occuperò io delle provviste in caso vogliate partire posso capirvi.
dndpro100 Inviato 29 Febbraio Segnala Inviato 29 Febbraio Rodderick - umano barbaro Il giovane annuisce ringraziando e aspetta che il capitano si congedi Capitano, chi è questo ragazzo? dobbiamo o possiamo saperne di più su di lui?
Ozilfighetto Inviato 29 Febbraio Autore Segnala Inviato 29 Febbraio DM Taverna del canto elfico E' un giovane monaco apprendista di Candlekeep che il duca Ravengaard aveva ingaggiato per fare il doppiogiochista all'interno del culto dei tre morti. Solo che c'è stato un intoppo: ha perso completamente la memoria di ciò che ha fatto in quei giorni. Siamo in contatto proprio con un arcimago del suo paese d'origine e ha detto che si occuperà lui di questo. Per questo avevo pensato alla proposta di mandarvi a Candlekeep. Ora vi sembra un po' meno buttata lì per caso vero?
re dei sepolcri Inviato 29 Febbraio Segnala Inviato 29 Febbraio Ander umano paladino Penso alcuni minuti mentre gli altri parlano, poi intervengo quando il capitano finisce di parlare È un oggetto pernicioso, ma non sappiamo se è fondamentale, mentre sappiamo che è fondamentale la famiglia Vanthampur e il suo ruolo. Andare a Candelkeep ci porterebbe via molto tempo e non sappiamo quali piani ha in atto la duchessa.
dndpro100 Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Rodderick - barbaro umano mh..per caritàm, vero. Ma se sto ragazzo recupera la memoria ci può dare degli indizi su come infiltrarci e, mi pare di capire, evitare i suoi errori
dndpro100 Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo sennò, capitano, puoi dirci uno o due posti qui in città dove potrebbero saperci dire qualcosa su questi cubo? Magari ci proviamo domani e risparmiamo un viaggio...
Ozilfighetto Inviato 3 Marzo Autore Segnala Inviato 3 Marzo DM Taverna del canto elfico Posso farvi parlare con il capitano del dipartimento antimagia dei Pugni, anche se siamo un gruppo di mercenari che preferisce usare le maniere forti piuttosto che la magia. O in alternativa dovrete recarvi nella città bassa e parlare con qualche esperto di magia oscura... Vedete voi cosa preferite.
re dei sepolcri Inviato 3 Marzo Segnala Inviato 3 Marzo Ander umano paladino Andata per parlare domani con il capitano, veniamo noi in caserma?
Ozilfighetto Inviato 4 Marzo Autore Segnala Inviato 4 Marzo DM Taverna del canto elfico Certo, passate domattina alle 8 in caserma, prima del lavoro dovrebbe avere un'oretta libera per parlare con voi. Vi ringrazio per gli aggiornamenti, buona notte. E così dicendo apre la porta e si allontana.
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