Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kilwas

Proprio nulla...

Il tono è serio. Quasi cupo. Molto diverso da come i compagni sono abituati a vederlo. 

Questa storia dell'anello mi sta tormentando. Credo davvero che quell'anello sia di Tarina, del resto come faceva a sapere che aveva quell'anello con sè? Nemmeno Morlock ne sapeva nulla... e probabilmente sarebbe giusto restituirglielo. Ma un migliaio di monete potrebbero aiutarci e non poco in questa ricerca, senza contare che potrei sbagliarmi sul conto di Tarina. Voi che ne pensate?

Inviato

Ander umano paladino

Si, potrebbero essere utili, ma io non sono un ladro, e poi andrebbe piazzato dico guardandomi in giro e abbassando la voce se è suo, e mi fido delle tue sensazioni, magari ci può venire incontro conoscendo un praticante di magia in città dico appoggiandomi poi allo schienale Ah se Benjamin fosse qua, lui si che se la cavava all'accademia... chissà se è vivo e che patimenti sta soffrendo laggiù...devo muovermi, per lui, per tutti...per la mia amata, aspettami

Inviato

DM

Locanda del canto elfico

Buongiorno ragazzi, dormito bene? A parlare è il vostro amico Geralt, colui che vi aveva accompagnati da Elturel a Baldur's Gate. Io e Alek in questi giorni siamo riusciti a visitare la città e abbiamo raccolto un po' di informazioni.

Penso sia ora di mettere sul tavolo tutto ciò che sappiamo di questa faccenda.

Elturel è scomparsa nel nulla, in un attimo, il giorno in cui il compagno si è tinto di nero e ha iniziato a scagliare fulmini ovunque. 

Baldur's Gate ha chiuso le sue porte perchè tutti gli abitanti di Elturel si sono spostati verso la città, e ora all'esterno c'è un campo profughi di enormi dimensioni.

Siamo stati assunti dal capitano zodge per conto dei pugni fiammanti per risolvere gli omicidi del culto dei tre morti che stavano avvenendo in città, dato che non hanno abbastanza forze da impiegare e il loro capitano, il  granduca Ravengard si trovava a Elturel nel momento in cui è scomparsa, convocato dal sommo Thavius Kreeg, il primo ministro di Elturel.

Tarina ci ha informati di uno strano giro alle terme di Baldur's Gate, e lì avete scoperto che le terme hanno un impianto sotterraneo di cui tutte le mappature sono stranamente state ritirate da qualsiasi archivio di Baldur's Gate, e che bisogna ottenere il permesso di un duca per farsi fare una copia.  Così, alle terme, avete esplorato e scoperto che all'interno dell'impianto fognario si radunano alcuni esponenti del culto, e lì avete incontrato il figlio minore della duchessa Vanthampur, Mortlock, che stava per essere ucciso proprio da un cultista, nonostante lui fosse un sorvegliante di quel luogo.

Mortlock ha additato suo fratello Amrik come colpevole, dicendo che la stessa Duchessa lo voleva uccidere e che i fratelli Amrik e Thrustwell stavano cospirando assieme al culto dei tre morti, ricordate le parole:

Spoiler

Il consiglio dei 4 duchi, ora è diventato il consiglio dei tre da quando Ulder Ravengard è scomparso assieme ad Elturel! Io mi trovo qui perchè pensavo mia madre mi amasse e avrei fatto di tutto per lei... eppure ora mi vogliono morto! I cultisti dei tre morti ricevono pagamenti regolari da mio fratello Amrik che gestisce un'attività da prestasoldi in una taverna chiamata Lanterna Bassa. Io lo sapevo che prima o poi sarebbe successo... D'altronde mia madre stravede per Amrik Thrustwell,  mentre io sono sempre stato l'ultima ruota del carro per colpa di queste fott*te cicatrici!

Mio fratello è un bastardo... Pagano i cultisti per far fuori i personaggi scomodi della città, ed essendo che mia madre detiene il controllo delle fogne gli permette di ritrovarsi qui sotto. Anche mia madre ha un covo sotto casa, proprio nelle fogne, ben protetto dai miei fratelli e dagli altri cultisti. Io voglio solo vendetta, voglio solo dimostrare alla mia famiglia che hanno sbagliato a trattarmi così. Non ho più motivo di vivere se non quello di vendicarmi, quindi, come vi ripeto, posso anche morire qui... Di sicuro incontrando mia madre avrete qualche informazione in più riguardo a questo, e se siete arivati quì sotto vuol dire che vi interessa sistemare la situazione...

So solo che la città è stata inghiottita e spostata su un altro piano... Avernus, il primo dei nove reami degli inferi. Non vi so dire altro.

Avete quindi scoperto che la città di Elturel è stata spostata in un altro piano, ma non è ben chiaro in che modo.

Così siete andati a parlare direttamente con Amrik e avete parlato con lui, poi Kilwas l'ha incantato e siete riusciti a portarlo all'esterno per interrogarlo, ma non ha rivelato molto. Solo che gestisce una tratta di schiavi facendo entrare gli elturiani rifugiati sotto pagamento e togliendogli tutti gli averi rendendoli schiavi e probabilmente offrendoli al culto. 

Quindi, cosa vogliamo fare ora?

• Grazie 1
Inviato

Kilwas

Bella domanda. La priorità è trovare un mago in città,  come ha appena detto Ander. Dobbiamo trovare qualcuno che comprenda il funzionamento del cubo ritrovato da Amrik. Secondariamente dobbiamo decidere se restiyuire l'anello di smeraldo a Tarina, credo davvero sia il suo, e sebbene piazzare l'anello in qualche modo ci aiuterebbe a risolvere un pò di problemi economici, non me la sento di fare la cosa sbagliata. Se l'anello è davvero suo le va restituito.

Sbuffa riflettendo:

Se facessimo irruzione nella tenuta Vanthampur potremmo scoprire molto di più ma rischieremmo le nostre vite, ne sono certo... Meglio tentare prima col cubo

Inviato

Ander umano paladino

Come già detto, per me possiamo restituirlo l'anello e quando lo fai potresti chiedergli se conosce un incantatore di cui ci si può fidare. Per quanti riguarda fare irruzione alla tenuta la trovo azzardata, a meno che non troviamo un passaggio tramite le fogne.

Inviato

DM

Locanda del canto elfico

Per quanto riguarda l'incantatore, come vi stavo dicendo, dopo i giri che io e Alek abbiamo fatto in città, ho individuato un negozietto piuttosto nascosto che potrebbe fare al caso nostro. Vicino al porto, si trova la tenda di una stregona tabaxi che si dice si intenda di magia nera. Provare non costa nulla, ma non so se possa soddisfare le nostre esigenze.

Inviato

Rodderick - barbaro umano

Bene, allora dico di portare sia anello che cubo da questa incantatrice e poi, se anche lei ci dice che l'anello non ha niente di magico, ridiamoglielo pure a Tarina

Inviato

Kilwas

Rodderick, ho usato un rituale magico per trovare eventuali capacità magiche in questo anello, e ti assicuro che non c'è nulla di magico. E' solamente molto prezioso. 

Si rivolge a tutti

A questo punto proviamo in questo negozietto e poi quando restituirò l'anello a Tarina, vedrò di chiedere anche il suo aiuto per trovare un mago capace di decifrare il potere contenuto nel cubo...

Inviato

DM

Locanda del canto elfico

Vi allontanate dalla locanda per recarvi alla tenda della stregona.

La tenda è di colore viola, scolorito e sporco, e incute abbastanza timore. Emana forti odori di incensi e per chi è in grado di percepirla, forte magia nera proveniente da punti diversi. 

Una volta entrati, di fronte a voi una voce roca vi accoglie. Benvenuti... sento che avete qualcosa per me... un oggetto dall'enorme forza portate con voi.

La voce proviene da una pantera anziana, gli occhi chiusi, due cicatrici tagliano entrambe le palpebre. La tabaxi indossa un abito unico, di colore viola, e tiene un bastone appoggiato sulle gambe. Ora notate il gran numero di oggetti sugli scaffali attorno a voi, di tutti i tipi, alcuni davvero inquietanti.

Inviato

...qualcosa per me...enorme forza...

Rodderick si guarda la patta, si trattiene dallo scoppiare a ridere e rimane silente, in attesa che qualcuno tiri fuori il cubo

• Haha 1
Inviato

Ander umano paladino

Una volta nella tenda mi tiro giù il cappuccio del mantello che copriva il mio capo, mi osservo intorno con i miei occhi dorati ispirato da Helm per poi fissare il mio sguardo sulla tabaxi

Non sbagliate Madame, siamo qua per comprendere la portata dell'oggetto che percepite.

Estraggo il cubo e tenendolo in mano lo metto di fronte alla tabaxi 

Inviato

DM

Tenda della tabaxi

La pantera avvicina leggermente le mani. La fronte corrugata in un'espressione intimorita.  Questo oggetto... è un contenitore. Al suo interno è nascosto qualcosa, viene utilizzato solitamente per sigillare importanti documenti. In questo caso la sua aura è oscura e infernale, probabilmente il messaggio è legato proprio ai piani dell'inferno, ma io non sono in grado di aprirlo, è necessario un arcimago o forse ancora più forza... Non tentate di aprirlo, o rischierete di essere ustionati dalle fiamme infernali. Qui ci vuole il lavoro di un grande saggio, ma qui a Baldur's gate farete fatica a trovare qualcuno con un simile potere...

Inviato

Ander umano paladino

Ascolto le parole della tabaxi e mi incupisco Capisco Madame rimetto via il cubo ed estraggo alcune monete d'oro siete stata d'aiuto, questo è per il disturbo gli prendo delicatamente una mano e gli poso le monete. Tutto con gran rispetto.

Inviato (modificato)

DM

Tenda della tabaxi

I grandi saggi si trovano solo a Candlekeep. Forse uno dei gran duchi potrebbe saperne qualcosa in più, ma non penso riusciate a chiedere loro udienza.

Nel frattempo ringrazia con un cenno della mano per l'offerta.

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Ander umano paladino 

Ringrazio ancora la tabaxi ed esco dalla tenda tornando a respirare l'aria salmastra del porto

Penso che la nostra destinazione sia decisa dico forse un po' amareggiato che ne pensate? Se dovete dire cose sconvenienti non qui, aspettiamo di essere soli

Inviato

DM

Questi giorni a Baldur's Gate sono stati davvero intensi. Dopo le numerose ricerche avete capito che la situazione di Baldur's Gate è troppo grande per essere risolta da un misero gruppo di 5 rifugiati elturiani. Ma quello che potete fare ora come ora è risolvere il mistero della scatola infernale che avete trovato tra le mani di Amrik Vanthampur.

Vi trovate così per l'ultima volta con Capitano Zodge alla locanda del canto Elfico.

Ebbene è così, signori miei. Avete fatto ciò che potevate, ora me ne occupo io. Lavorerò con gli altri due duchi per mettere alle strette la duchessa e stanare il culto. Voi avete un mistero da risolvere. Vi dò subito due dritte.

Domattina partirete alle 6, ho già dotato Geralt di un carretto con le necessarie provviste per il viaggio. 

Per accedere a Candlekeep vi serve portare una copia di un libro che non è presente all'interno della loro biblioteca, e il buon Olorin si è offerto di lasciarvi la sua nuova opera teatrale, scritta a detta sua anche grazie al vostro aiuto e ai vostri racconti. 

Non avete sgominato il culto completamente, quindi non vi posso ricompensare con il denaro pattuito, e vi chiedo di riconsegnarmi i distintivi di pugni fiammanti, ma ci tengo a ringraziarvi personalmente. Prendete queste 50 monete d'oro, è tutto quello che ho, e per le risorse del carro mi sono occupato io.

E' stato un piacere lavorare con voi, signori. E se mai doveste incontrare il Duca Ravengaard, portategli i miei saluti e ditegli che i pugni sono in buone mani.

Zodge vi saluta e vi preparate per le ultime ore in città. 

Durante la notte Kilwas riconsegna l'anello a Tarina, e viene ricompensato nella maniera con cui una donna di strada può ricompensare un uomo. 

E così, andate tutti a dormire, pronti a partire il giorno successivo verso Candlekeep.

Inviato

Rodderick si libera con una certa felicità del simbolo dei pugni fiammanti e non disprezza certo 50 monete d'oro, con le quali nelle ultime ore si recherà ad un tempio a comprare una pozione curativa.

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...