re dei sepolcri Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Ander Ascolto incuriosito cosa ha da dire il nuovo venuto. Dopo che ha finito di parlare lo fulmino con lo sguardo dopodiché un ombra passa sui miei occhi e lo fisso come se stessi fissando un alieno. Prendo il boccale e ne bevo una lunga sorsata Beh, la tua storia di finzione non è molto distante dalla mia storia vera. Faccio un sorriso tirato in direzione di Kilwas poi guardando Olorin Preferisci la parte dove l'eroe è impotente mentre la sua amata sparisce o quella in cui si rende conto che non vedrà mai più il suo amore?
Ozilfighetto Inviato 6 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano inferiore Uh uh uuuuh! Il mio sesto senso da scrittore non mi ingannava! Partiamo dal nome! E poi... Parlami della parte dell'amata, forza! Con gli occhi lucidi per l'emozione l'ometto si fissa gli occhiali e inizia a scrivere appunti sul taccuino.
re dei sepolcri Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Ander Non voglio offendervi, sono stanco e non vedo l'ora di mettere sotto i denti un buon pasto e farmi una dormita in un letto. Non ho tempo per... le parole mi muoiono in bocca e rimango alcuni istanti a fissarlo. Voi siete della città giusto Olorin? Scambio con Kilwas un occhiata d'intesa, poi riporto la mia attenzione su Olorin Helm è il mio signore e protettore e lui mi da il potere di discernere il male dal bene Così dicendo i miei occhi acquisiscono un colorito oro e diventano luminosi master Spoiler uso Senso Divino, voglio capire se Olorin è malvagio e nel frattempo fare colpo su di lui carisma +2 e persuasione +4 se serve. Poi nel frattempo uso senso divino per farmi un idea se c'è malvagità nella stanza
mistermanco Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Kilwas Taverna del canto elfico - piano inferiore Su Ander, non fare così. Stai tarpando le ali al buon Olorin in procinto di scrivere un glorioso racconto Quando vede Ander fargli un cenno, improvvisamente finisce di prenderlo in giro e osserva attentamente la sua trasformazione
Ozilfighetto Inviato 6 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2023 (modificato) DM Taverna del canto elfico - piano inferiore Io sono un uomo di mondo caro Ander! Non abito a Baldur’s Gate ma sono qui per lavoro da qualche giorno, seppur io abbia trovato pochi spunti al momento… Helm giusto? Procede appuntandosi qualcosa Quindi tu saresti un cavaliere di fede, un paladino! Uuuh una trama ulteriore da scoprire! Senti un po’ qua: paladino di Helm che sconfigge il male per salvare la sua dama! Che antagonista potrei metterci? Procede a scrivere facendo un occhiolino a Kilwas come ringraziamento. @re dei sepolcri Spoiler è decisamente buono, e gli hai fatto un’ottima impressione a quanto pare. In giro non percepisci nulla di malvagio. Modificato 6 Luglio 2023 da Ozilfighetto
MaxEaster93 Inviato 6 Luglio 2023 Segnala Inviato 6 Luglio 2023 Theslan taverna del canto elfico- piano superiore Teniamo gli occhi aperti Gorian, penso che questo sia il posto giusto. Cerco di non dare nell'occhio mentre cammino tra i tavoli da gioco, osservo i giocatori con la speranza di trovare la donna. Master Spoiler Percezione +3
Darakan Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Gorian Faccio un cenno di intesa a Theslan e inizio a cercare Tarina tra i tavoli o nelle porte Magari mi avvicino anche a qualche tavolo da gioco incuriosito Chi sà quante cose non conosco di questo mondo @dm Spoiler Percezione 5
re dei sepolcri Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Ander Taverna del canto elfico - piano inferiore Helm ti ha giudicato una persona di buon cuore. Lascio passare qualche secondo come se stessi soppesando le parole da dire. Esatto Olorin, sono un paladino votato ad Helm. Ora, se vogliamo aggiungere qualche dettaglio, diciamo che l'amata del cavaliere, Lady Lucilla, sia sparita in un grande disastro, in una città colpita da una calamità, sparita nel nulla. Nel parlare la mia mano sinistra è stretta a pugno mentre la destra stringe il boccale. Il prodigo cavaliere ha pochi indizi, uno di questo lo porta in una grande città vicina dove deve trovare un gruppo di individui, una setta diciamo. Ma il cavaliere ha bisogno di una mano e di indizi, perché non affiancargli una persona dalla bella parlantina e che sa magari carpire informazioni dove il cavaliere non può. O che già conosce qualcosa su quella setta perché ne ha già avuto modo di sentirla? Dico le ultime parole appoggiandomi allo schienale della sedia e fissando dritto negli occhi Olorin mentre i miei occhi pian piano perdono luminescenza e tornano normali.
mistermanco Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Kilwas Taverna del canto elfico - piano inferiore Si fa serio ascoltando le parole di Ander Mi dispiace Ander... il disastro di Elturel segnerà le nostre vite probabilmente per sempre. Spero avrai la forza e la fortuna di trovare Lady Lucilla. Guarda la reazione di Olorin prima di proseguire In ogni caso il prode cavaliere viene affiancato da un druido di primo pelo che condivide con lui la voglia di capire cosa sia capitato realmente e che come lui ha motivi di indagare sul queste sette..
Ozilfighetto Inviato 7 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2023 DM taverna del canto elfico- piano superiore Non vedete nessuna donna ai tavoli, ma solo gente che gioca al famoso gioco "le ossa di Baldur", tipico gioco di dadi della città. Un uomo enorme e muscoloso, pelato, pieno di tatuaggi si rivolge verso di voi con fare canzonatorio. Indossa una sporca canotta e sta sorseggiando dal suo boccale un liquido arancione. Bene bene bene... chi abbiamo qua? Due novellini da spolpare... Sedetevi al tavolo se volete giocare o smammate. Qui accettiamo solo validi avversari AH AH AH! DM Taverna del canto elfico - piano inferiore Uuuh, signore, questa mi piace... E anche la parte sullo scudiero e compagno druido. Sì sì, direi che può andare moooolto bene. Forse potrei continuare io... Dice Olorin sorridente. Il cavaliere si reca alle terme, luogo dove, così dicono, si raduna il culto! E si guarda attorno prima di proseguire. Gli servirà però un particolare biglietto d'ingresso, che dovrà in qualche modo ottenere. Ma questo è un pezzo che ancora non ho bene in mente. Conclude scrivendo e facendo l'occhiolino. Vi porge un foglio dal suo taccuino con un indirizzo indicante le terme di Baldur's Gate
Darakan Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 (modificato) Gorian taverna del canto elfico- piano superiore Eccone un altro che sà solo fare lo spaccone Per ora guardiamo, ma se quello che cerchi è un avversario valido ti posso accontentare Sorrido all'uomo e continuo a guardarmi attorno ma stando attento che non mi attacchi @dm Spoiler non so se su la 5e esiste l'azione preparata ma se esiste azione preparata se il tipo dovesse attaccare ricambio Modificato 7 Luglio 2023 da Darakan
re dei sepolcri Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Inviato 7 Luglio 2023 Ander Taverna del canto elfico - piano inferiore Mio caro amico, nelle gesta del nobile cavaliere il druido sarà parte fondamentale. dico mentre guardo Kilwas E anche l'aiuto dello scudiero è prezioso, speriamo di trovare un modo per inserire come il cavaliere trova questo biglietto in modo non banale. Controllo il biglietto che mi da Olorin e poi lo faccio vedere a Kilwas prima di accartocciarlo e tenerlo nel pugno della mano. E se il cavaliere trovasse un inaspettata alleata? Che ne dici di una donna ribelle, sempre armata e vestita da brigante che però sa un po tutto di tutti?
mistermanco Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Inviato 8 Luglio 2023 Kilwas Taverna del canto elfico - piano inferiore Olorin Witmirth - dice alzandosi dalla sedia - E' stato francamente un piacere. Tra la musica della taverna e la bozza di questa storia mi sono regalato un momento di svago. Spero che possa avere successo! Si dirige allora verso Willow Brownbug subito seguito da vicino da Luna e una volta lì davanti chiede: Posso offrirti il prossimo giro? Sono Kilwas, un druido alle prime armi... Lei - dice riferendosi al cane - è Luna
Ozilfighetto Inviato 8 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2023 DM taverna del canto elfico- piano superiore Senti ragazzo, non abbiamo tempo da perdere. Qui o giochi o smammi, sto aspettando una persona e non ho voglia di perdere tempo. Sono già incazzato abbastanza ok? Il pelato tira fuori un pugnale dalla lama enorme e lo infilza sul tavolo, guardandovi con faccia truce.
Ozilfighetto Inviato 8 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2023 DM Taverna del canto elfico - piano inferiore Il piacere è mio! dice rivolgendosi verso Kilwas. Per quando riguarda una fanciulla del genere beh! Potrebbe essere una piratessa che presto il cavaliere potrà incontrare. Manca poco all'orario prestabilito, lo sanno tutti! Ora me ne vado a dormire, saluti giovane cavaliere, è stato un piacere, facciamo che per questa volta la mia birra è offerta, vero? ammiccando si allontana dal bancone e fa per uscire dalla locanda. Nel frattempo Kilwas si avvicina all'halfling. Nonostante l'apparenza spocchiosa, appena vede Luna il druido si accovaccia per accarezzarla. Ciao Luna. Buonasera gentil signore. Un giro è ben gradito, ma immagino lei abbia qualche richiesta da farmi. La generosità gratuita è ormai un miraggio qui a Baldur.
MaxEaster93 Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Inviato 8 Luglio 2023 Theslan Guardo gorian con cenno d'intesa facendogli capire che guadagnerò tempo in modo che lui possa indagare senza esser disturbato. Hemmm... scusate purtroppo il mio amico non è pratico in questi tipo di attività, volevamo solo guardarci in giro prima di decidere cosa fare, non volevamo farvi innervosire ci serviva del tempo per ambientarci e per capire come funziona il gioco. Io sarei interessato a provare, non ho molto denaro per grosse puntate ma qualche giro potrei tenerlo. Dovrete solo avere un pò di pazienza e spiegarmi il gioco, il mio amico farà da spettatore ai vostri tavoli così da ambientarsi meglio e prendere coraggio per giocare. Allora signore, quali sono el regole ? di quanto denaro abbiamo bisogno per le puntate? scusi se la faccio perdere tempo scommetto che sta aspettando una bella donna aggiungo con un sorriso accompagnato da un'occhiolino @Ozilfighetto Spoiler intuizione +1
mistermanco Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Inviato 8 Luglio 2023 Kilwas taverna piano inferiore Potrei essere il suo miraggio, allora. - Sorride compiaciuto nel vedere le attenzioni verso la sua Luna Non voglio nulla di particolare. Siamo appena arrivati da Elturel e siamo scampati dall'ecatombe. Mi hanno detto che eri molto informato e magari avevi voglia di aiutarmi con qualche dritta utile, anche soltanto per come muoversi in città. In realtà mi piacerebbe sapere cosa sia realmente accaduto, abbiamo intenzione di intraprendere una ricerca.
re dei sepolcri Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Inviato 8 Luglio 2023 Ander Taverna del canto elfico - piano inferiore Certo che la birra è offerta dico ad Olorin mentre si allontana Spero di avere modo di raccontarvi un degno finale anche aggiungo prima che si allontani troppo. Poi torno silenzioso a rimuginare alle sue parole e mi incupisco un poco mentre ripenso ad Elturel.
Darakan Inviato 9 Luglio 2023 Segnala Inviato 9 Luglio 2023 Gorian taverna del canto elfico- piano superiore Guardo theslan che cerca di risolvere la cosa in maniera pacifica Questo tipo fa solo il gradasso.. avremmo potuto dargli una lezione , non importa basta che troviamo Tarina , forse è proprio la persona che sta aspettando.. Annuisco alle parole di theslan e mi metto di lato a guardare
Ozilfighetto Inviato 9 Luglio 2023 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2023 (modificato) DM taverna del canto elfico E proprio mentre state parlando la porta si spalanca. Entra una bellissima donna, le forme sinuose, i capelli rossi ondeggiano ad ogni passo sotto il cappello da pirata a tesa molto larga. Non guarda nessuno in volto, tiene una mano sull'elsa della spada. In quel momento il canto elfico della taverna riprende, le conversazioni si interrompono e la canzone sull'elfa innamorata sembra sottolineare quella particolare tensione che si percepisce. piano inferiore Hhhm si beh, devo andare. Magari se ti serve una mano passa in erboristeria da me un altro giorno. Arrivederci. E l'halfling prende la sua bisaccia ed esce dalla stanza. Vedete che le due guardie alla porta si alzano in piedi e si fanno guardinghe, ma non seguono la donna. piano superiore AH AH AH! PARLI DEL DIAVOLO... L'omaccione si alza in piedi, seguito a ruota da cinque scagnozzi. Modificato 9 Luglio 2023 da Ozilfighetto
Messaggio consigliato