Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Porta del basilisco

Hey hey hey mettete subito via quella roba!? Ma siete impazziti? Datemi un motivo valido per mettere a repentaglio la mia reputazione per voi. Le voci girano rapidamente e se dovessi ricevere l’accusa di essere vicino ai membri del culto non potrei più ricoprire degnamente questa carica. Ma… un patto è un patto, e vi avevo promesso che vi avrei fornito il supporto necessario per la missione. Se mi garantite che saranno essenziali per voi in due tre ore dovremmo esserci. Ma solo per le tuniche, per i gioielli la vedo dura, anche se penso basterà qualche teschietto a caso. Quante ve ne servono?

Inviato

Gorian

Direi almeno 5 capitano, non ne faremo parola , questo è sicuro signore. 

Vorrei chiederle se ha accesso qualche piano di costruzione delle terme per vedere se ci sono possibili passaggi nascosti o entrate Secondarie poco conosciute . Potrebbero far comodo 

Inviato

DM

Porta del Basilisco

Mmh, si le planimetrie saranno sicuramente all’archivio centrale. Potete andare voi direttamente se ne avete bisogno. È in centro città.

Risponde indicandovi sulla mappa il luogo designato.

Inviato

Kilwas

Grazie capitano... Manterremo un basso profilo, non si preoccupi. Ci vediamo qui, alla porta, fra tre ore, per essere sicuri di lasciare il tempo necessario a produrre le vesti

Poi rivolto agli altri annuisce e aggiunge:

Andiamo subito all'archivio centrale, se recuperiamo le mappe, ci saranno davvero d'aiuto

Inviato

DM

Archivio centrale pugni fiammanti

Seguendo le indicazioni di Zodge arrivate a un edificio in pietra adornato con stendardi dei pugni fiammanti. Entrate dal portone in legno scuro e vi trovate di fronte a un enorme archivio. 

Una donna vestita con una tunica rossa vi accoglie. Salve, posso esservi utile?

Inviato

Ander

Salute a voi, ci servirebbero delle planimetrie. Mi guardo intorno un attimo per vedere se qualcuno ci presta attenzione ed estraggo dalla tasca il distintivo il tempo che la donna lo veda.

master

Spoiler

Percezione +1

Inviato

DM

Vi sembra di essere gli unici qui dentro. La donna controlla il distintivo e fa un cenno di assenso. Si allontana per qualche minuto e torna con una mappa. Ecco signori, queste sono le planimetrie dell'impianto termale. Ma c'è qualcosa di strano... Mi risulta assente un documento che dovrebbe essere quì, magari non hanno segnato il prestito. E' quello dell'impianto fognario delle terme di Baldur...

Comunque ecco qui a voi.

Bathhouse (Descent into Avernus) : r/DescentintoAvernus

Inviato

Kilwas 

Riflette su quanto appena sentito e poi chiede:

Avete un registro delle persone che fanno una richiesta come l'abbiamo fatto adesso noi? Sarebbe interessante capire chi ha chiesto delle terme di Baldur's Gate prima di noi.

Osserva gli altri e poi chiede

Ci sa dire se in città esiste un altro archivio che possa conservare le planimetrie delle terme?

Inviato

DM

Archivio centrale pugni fiammanti

Beh si abbiamo un elenco dei prestiti ovviamente, e quello che mi stranisce è che la planimetria fognaria non risulta in prestito. Nessuno si interessava delle terme da molto tempo, prima di voi l’ultima consultazione risale a un anno e mezzo fa, da parte di un certo Roy Belar, un architetto della zona.

Per quanto riguarda gli altri archivi sicuramente c’è quello cittadino ma non penso concedano prestiti li, soprattutto a voi che non siete nemmeno abitanti della città da quel che ho capito.

Inviato

Gorian 

Avete una sola copia della planimetria fognaria?

Anche questo è abbastanza strano dico alla donna con tono stupefatto

E questo signor roy è in città che voi sappiate?

Inviato

DM

Si qui all’archivio dei pugni abbiamo solo una copia della planimetria delle terme. Non mi occupo io di queste scelte ma non pensavo sarebbero servite più copie di un documento che viene consultato una volta ogni dieci anni….

E non so nulla del signor Roy, lo conosco solo di nome.

Inviato

DM

Archivio cittadino

Gorian si reca all’archivio maggiore della città. Viene accolto da un vecchietto pelato con occhiali rettangolari e un pizzetto grigio.

Taverna del canto elfico

Tornate alla taverna e il druido non si trova lì. Per il resto la gentaglia è la stessa di ieri sera.

Inviato

Kilwas

(Locanda)

Si avvicina al locandiere e arrivato davanti a lui chiede con gentilezza

Mi sapreste dire dove posso trovare la bottega di Willow Brownbug? Può darsi che mi possa dare una mano...  stiamo cercando l'architetto Roy Belar... A proposito, non è che per caso lo conosce ?

Luna si struscia alle sue gambe nel frattempo, desideroso di attenzioni

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...