Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gorian

Buongiorno buon uomo, avrei bisogno di alcune carte, per la precisione delle planimetrie, le planimetrie delle fogne.

Mi manda il capitano a chiedere queste carte

Inviato

DM

Archivio centrale

Mmh oh si salve, mmh che richiesta bizzarra. La avverto, sarà un po’ lunga con le pratiche. Prima compili quel modulo lì sopra il tavolo. Poi me lo consegna e lo invio al ducato centrale per ottenere il visto da uno dei duchi e poi tra circa una o due settimane potrà tornare a prenderlo. Mi dispiace ma come sa i tempi si sono dilatati a causa dei conflitti burocratici e dell’arrivo di tutti gli immigrati da Elturel. Tra l’altro i duchi al momento sono solo tre perché Ravengaard era partito per Elturel e non ha ancora fatto ritorno.

Inviato

DM

Taverna del canto elfico

Olorin? Dovrebbe essere seduto lì al tavolo infondo alla stanza  a scrivere.

In effetti girandovi notate Olorin immensamente preso dalla scrittura. Avvicinandoti, Ander, Olorin sussulta quasi preso dallo spavento.

Oooh, signor Ander! Quale piacere rivederla! Sa, dopo ieri sera mi sono visto impegnato a scrivere tutta la notte, non ho quasi chiuso occhio. A proposito, penso andrò a farmi un pisolino. Le serve qualcosa?

Inviato

Ander

Nulla di che Olorin, non voglio rubare troppo tempo al tuo riposo. Come procede lo scritto? Qualche colpo di scena imprevisto attende i nostri eroi?

Piuttosto avrei una domanda, non è che per caso conosci un certo Roy Belar, è un architetto interessato alle fogne, soprattutto del posto di cui abbiamo parlato ieri sera.

Inviato

Gorian

Capisco il giro standard che devono fare le carte, ma qui stiamo parlando di un importante compito che deve svolgere la milizia del posto.

Come dicevo il capitano e mostro lo stemma dei pugni ha urgenza di avere queste carte subito, so che sta facendo il suo lavoro, però ecco bisognerebbe velocizzare la procedura 

Inviato

DM

Taverna del canto elfico

Fammici pensare... Roy Belar? No, non mi viene in mente nessuno con questo nome. Come sai io sono un girovago e di Baldur conosco solo gli avvenimenti recenti. Ma se dovessi scoprire qualcosa di utile che potrei aggiungere alla mia storia... Beh, ben venga!

Archivio centrale

Mi dispiace signore, ma io che ci posso fare? Sono solo un semplice impiegato. Tra l'altro odio pure questo posto e per sopravvivere sono costretto a stare qui dentro tutto il giorno. Sono le nuove direttive proposte dalla duchessa Vanthampur. Ogni prestito deve essere approvato da uno dei duchi. Mi dispiace. Compili il modulo e vedrò di avviare subito la pratica. 

Inviato (modificato)

Gorian

Potremmo fare un eccezione ? tiro fuori una manciata di monete d'oro

Magari una copia è andata perduta e non servono richieste per questa ?

Dopotutto si merita un pò di riposo no?

Spoiler

Proviamo con una decina di monete

Modificato da Darakan
Inviato

DM

Archivio centrale

L'archivista osserva con avarizia le monete. Uuuuh, questo vale il quadruplo della mia paga giornaliera... Aspetti qui un secondo! 

Si alza dalla seggiola e si dirige verso gli scaffali dietro di lui. Dopo cinque minuti ritorna.

Ma... che strano. Dovrebbero esserci tre pezzi di mappatura ma ho trovato solo questo. Mi sa che mi toccherà sistemare di nuovo tutto l'archivio... Non saprei dirle perchè ma se si accontenta posso darle questo pezzo. E' la prima parte dell'impianto, che dice? Le va bene? Facciamo 5 monete d'oro, così mi sento più onesto pure io.

image.png.d923c2e8ac318803ce23d4790c433ebb.png

Inviato

DM

Bottega di Willow Brownbug

Dopo aver visitato la Taverna, vi dirigete verso la bottega di Willow Brownbug.

Buongiorno signori, oh, lei è il druido che ho incontrato ieri sera. E' venuto a trovarmi. Mi spiace per la scortesia ma ieri sono fuggito perchè ho percepito una pessima aria nella stanza quando è entrata quella Tarina. Non volevo trovarmi in mezzo. Allora, che vi serve?

Inviato

Kilwas

Sorride a Willow e risponde con tono calmo

Ha fatto bene ad andare via, ci siamo ritrovati in mezzo ad uno scontro senza volerlo. In ogni caso stiamo cercando un architetto. Si chiama Roy Belar. Mi hanno detto che lei conosce parecchie persone qui in città, o magari sa a chi chiedere. È importante e la prego di credere che lo stiamo facendo per una giusta causa

Luna si lancia verso il bancone con una certa grazia, avendo riconosciuto l'halfing 

Inviato

DM

Bottega di Willow Brownbug

Oh, Ciao Luna! dice, accarezzando la testa del cagnolone. Roy Belar… questo nome mi è familiare. Un architetto famoso scomparso dalla circolazione ormai molti anni fa. Lavorava per la famiglia Vanthampur se non erro…

Inviato

KIlwas

Capisco. - risponde sinteticamente a Willow - 

Ti ringrazio... Vorrei poter chiedere di più, ma stiamo cercando di mantere un profilo basso...bassissimo direi ...e ci sono in ballo parecchie cose e ho la responsabilità di altri. 

Cerca conforto nello sguardo degli altri, non conosce bene questo druido e non sa fino a che punto fidarsi di lui

Inviato

DM

Terme di Baldur's Gate

Dopo esservi radunati alla locanda ed esservi scambiati gli aggiornamenti, vi recate all'esterno delle terme di Baldur, pronti per fare la prossima mossa.

Dall'esterno le terme sembrano un edificio abbastanza facoltoso, con alte mura (circa 4 metri) che impediscono di guardare all'interno. Sentite l'acqua di una fontanella che scorre rilassante.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...