Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti, sul sito della Need Games leggo che dal 2021 non sono più licenziatari di Lex Arcana ma non riesco a trovare informazioni più recenti. Chi mi sa dire cos'è successo ultimamente a questo gdr?

  • Mi piace 1

Inviato

Non conosco il sistema però da un ricerca in rete ho trovato questa intervista:

https://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=10279&title=nuovo-kickstarter-di-lex-arcana-arrivano-italia-e-dacia-e-tracia

Precisamente:

Spoiler

Gioconomicon: rispetto al mercato italiano, la vostra decisione di non rinnovare il rapporto con Need Games quale licenziatario di Lex Arcana ha creato perplessità in una parte dei fan del gioco. C’è chi teme che ci possa essere una qualche riduzione dell’elevato livello qualitativo che finora ha caratterizzato i prodotti dell’edizione italiana. Ci aiutate a fare chiarezza al riguardo? Chi si è occupato finora di Lex Arcana in italiano? E come procederete in futuro nella realizzazione delle due versioni in lingua (italiana e inglese)?

Valerio Ferzi: Lo scioglimento del contratto con Need Games ha poco a che vedere con il livello qualitativo del prodotto finale: semplicemente, rispetto a quando siamo partiti, abbiamo cambiato sia modello operativo che di business e quindi, in quest’ottica, il contratto con Need non è stato rinnovato dopo è arrivato alla sua naturale scadenza.
La squadra che ha realizzato i primi volumi di Lex Arcana non è praticamente cambiata. Così come è avvenuto per i primi prodotti, ci occuperemo in primis della versione italiana, che è quella con il testo più lungo e che quindi è necessario impaginare per prima, e poi di quella inglese, che per ovvi motivi ha bisogno di un’attenta fase di revisione ed editing post-impaginazione.


Adesso se ne occupano Quality Games e Acheron di questo gdr.

  • Mi piace 1
Inviato

Acheron! ecco chi lo distribuisce ora, non so perchè facendo una ricerca su Google avevo trovato Need Games e Quality Games ma nulla su Acheron

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...