Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elluin,elfo investigatore

"È sceso... Lasciamo questo posto e facciamo il punto. Non abbiamo i mezzi per affrontare questi spettri ora. La sacerdotessa che dice? Può aiutarci?"

Inviato

@ Karadan

Spoiler

infili la spada nell'apertura della botola e la muovi un po' ma non succede nulla cosi scendi nella botola...

la scala è vecchia ma in buone condizioni e riesci a scendere senza alcun problema...e toccando tetta affondi di circa venti centimetri in un pantano maleodorante...

il tanfo ora è tale da farti lacrimare gli occhi...è una vera e propria discarica...vedi rifiuti soprattutto organici un po' dappertutto e diverse pozze d'acqua putrida e maleodorante...

ti guardi intorno ma non noti tracce di passaggio ma vedi sulla parete di fondo della sala un grosso buco...

@ Jarrett

Spoiler

Le due bambine fantasma rimangono nella stanza tranquille...ti affacci sul corridoio e vedi Elluin e Portento che discutono , non vedi Karadan...e senti un intenso odore di sangue che permea ora tutto il corridoio...

@ Elluin , Jarrett , Portento

Spoiler

Continuate pure la discussione.

@ Tutti

Inviato

Jarrett

Sempre con la testa fuori dalla stanza mi rivolgo ai miei compagni Questi spettri non vanno affrontati, vanno salvati. Da quel che so potrebbe bastare seppellire i corpi, ma non vedo i corpi! Dico giusto sorella? 

Riporto la mia attenzione dentro alla stanza Bene, vado a cercare la mamma e le dico che siete qua.

Esco lentamente dalla stanza e mi unisco agli altri

Inviato

Elluin, elfo investigatore

Mi blocco.

"Seppellire i corpi? Bè, in tal caso dovremmo andare lì dove l'odore di sangue è maggiore. Ma saremmo in grado di resistere ad un eventuale attacco da parte degli spiriti?

Non penso che dire 'Oh, permettete? Prendiamo le vostre spoglie mortali per seppellirle' ci eviterà un attacco fantasmagorico!"

Dico agli altri tra il sarcastico e il pessimista.

Osservo la porta abbandonata da Karadan: l'odore pare provenire proprio da lì.

Inviato

Portento

Prima di fare qualsiasi altra cosa direi di riunirci con Karadan. Dico lanciando occhiate lungo il corridoio. Non mi piace rimanere divisi. Ribadisco il concetto.

Scendiamo, recuperiamolo e poi pensiamo ai fantasmi.

Inviato

@ Jarrett

Spoiler

Si i corpi devono essere seppelliti , meglio se in terra consacrata...dice sorella Catherine

io resterò con loro...se dovessero arrivare altri fantasmi ve lo farò sapere...

@ Elluin , Jarrett e Portento

Spoiler

Vi riunite nel corridoio e parlando aspettate Karadan che però tarda a tornare , cosi decidete di scendere al piano di sotto e ad una prima occhiata non lo vedete , potrebbe essere uscito dallo stabile? o potrebbe essere sceso nella botola che avete trovato nel fondo della sala...

@ Karadan

Spoiler

Vale ancora il mio posto precedente.

@ Tutti

Spoiler

Da oggi riprendiamo ad un ritmo regolare.

A voi.

@Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri

Inviato

"E addio al piano di riorganizzarci lontano dal pericolo..."

Dico sospirando.

"Vado a controllare la botola..."

Poi mi avvicino con circospezione.

Inviato

Jarrett

Siete sicura sorella il mio tono di voce è veramente preoccupato Non voglio vi succeda nulla, stia attenta

Al piano di sotto con i miei compagni

Quando mai siamo riusciti a fare un piano e seguirlo correttamente senza dover improvvisare! dico per alleggerire la tensione Sicuramente dalla botola non è passato nulla se non eventualmente Karadan, noi eravamo esclusi dall'allarme. 

Seguo Elluin fin vicino alla botola. Ascia alla mano.

Inviato

Portento

Sorrido alla frase di mio fratello. Non farebbe neanche schifo provarci una volta tanto... Faccio spallucce, stringo l'ascia e seguo gli altri.

Inviato

@ Elluin & Jarrett & Portento

Spoiler

Vi avvicinate alla botola con circospezione e subito il tanfo si fa più intenso , vedete chiaramente le impronte di Karadan vicino alla botola , e da come sono messe è certo che sia sceso giù , sbirciate nella botola ma riuscite a vedere molto poco , una corta scala porta ad un terreno fatto di rifiuti ed intravedete il riflesso di qualcosa che supponete essere una o più pozze di acqua putrida , Karadan non è al momento in vista...

@ Karadan

Spoiler

Senti del rumore provenire dalla zona intorno alla botola.

@ Tutti

Inviato

Portento

Mentre attendo la risposta di Karadan, tendo le orecchie e affino la vista. Bel posticino di me**a...

@DM

Spoiler

Proverei un Perception +10

Inviato

Dal fondo della botola non sentite provenire nessuna risposta solo ondate su ondate do odore nauseante e quasi come se ci fosse una corrente d'aria che fa uscire il fetore da li sotto...

@ Portento

Spoiler

Non vedi niente di particolare ma senti dei flebili rumori provenire da sotto la botola , ma non sapresti dire che cosa siano...poi senti anche un flebile canto provenire dal piano di sopra e riconosci la voce di sorella Catherine...

@ Elluin

Spoiler

Tutto intorno a voi è calmo non percepisci nulla di particolare e/o ostile .

@ Tutti

Spoiler

Inviato

Portento

Qualcosa c'è di sicuro lì sotto perchè sento dei rumori. Speriamo che sia Karadan...e che sia da solo. Dico al gruppo per poi bloccarmi tendendo l'orecchio verso il piano di sopra. Ma...la sentite cantare anche voi Sorella Catherine? Forse sta "intrattenendo" le bambine. Spero. Basta, andiamo. Non abbiamo tempo.

Senza indugiare oltre scendo nella botola.

Inviato

Jarrett

Dopo le parole di mio fratello alzo lo sguardo verso il primo piano

Che bella voce,  gli chiederò un duetto finita sta storia...e dopo un bagno..

Guado Portento scendere, traccio nell'aria un segno e mormoro una sola parola, l'intensità dei globi di luce si rinnova. Poi lo seguo.

Inviato

Niente alle nostre spalle... Proseguo seguendo gli altri, ma tenendo sempre d'occhio le nostre spalle.

Spoiler

Cerco di "appizzare" le orecchie (termine tecnico per dire che presto più attenzione) per sentire questo canto di cui parla Portento, per capire se la sento e nel caso se la identifico come un incantesimo, una cantilena, un rituale...

Inviato

Con cautela scendete tutti per la botola...

la corta scala che trovate è vecchia ma in buone condizioni e riuscite a scendere senza alcun problema...e quando toccate terra i vostri piedi affondani di circa venti centimetri in un pantano maleodorante...

il tanfo ora è tale da rendervi difficile respirate...
è una vera e propria discarica...

vediete rifiuti soprattutto organici un po' dappertutto e diverse pozze d'acqua putrida e maleodorante...

vi guardate intorno ma a causa del terreno non capite se possa esserci passato qualcuno...

di Karadan nessuna traccia...

poi notate sulla parete di fondo della sala a circa una ventina di metri da voi un grosso buco...

@ Tutti

Spoiler

Inviato

Jarrett

Appena metto piedi e affondo rimango interdetto per alcuni secondi

Per tutti gli dei, un bagno e una...anzi due belle fanciulle, su Jarrett rimani concentrato e diventa tutto più facile. 

Con la faccia affondata nel gomito per filtrare un minimo quel lezzo e gli occhi che mi lacrimano attiro l'attenzione di Portento e gli indico il buco facendogli segno di muoversi velocemente

Tanto peggio di così c'è solo il culo di un demone.

Inviato

Portento

Fan***o. Borbotto arricciando il labbro mentre i piedi affondano e il tanfo si fa sempre più pressante. Poi mi giro verso Jarrett e faccio un cenno affermativo. E cul0 di demone sia... Con cautela e ascia in mano mi avvicino al buco.

@DM e Jarrett

Spoiler

So che Jarrett l'ha solo pensata l'espressione, ma mi sembrava carina l'idea di questa sorta di "telepatia per le cavolate" per la quale pensiamo alle stesse espressioni in determinate situazioni anche senza confrontarci. Se non va bene, smetto subito 😅

@DM

Spoiler

Se possibile farei un Perception +10 mentre mi avvicino per notare eventuali minacce dal buco o nei suoi dintorni.

• Crea nuovo...