Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elluin, elfo investigatore

"Ma che diavolo è questo..."

Sussurrare mi viene spontaneo, anche se parrebbe non essercene motivo.

Mi abbasso per capire meglio cosa c'è a terra, sfilando una delle mie fiaschette vuote per raccogliere un campione di qualsiasi cosa ci sia a terra.

Spoiler

Posso studiare la zona? Capire cosa produce il lezzo, cosa rende il terreno tanto melmoso, eccetera?

Potrei provare un craft (alchimia), o una qualche conoscenza?

 


Inviato

Portento si muove verso il buco in fondo alla discarica e arrivato al suo ingresso lo scruta con attenzione...

 

@ Portento

Spoiler

Ti muovi con cautela e non noti nulla di pericoloso nella discarica , ma quando arrivi vicino al buco senti nuovamente quel tenue rumore che avevi sentito prima ed ora riesci a capire che il rumore è quello di qualcosa che sta sgranocchiando delle ossa , oltre il buco c'è quello che sembrerebbe essere un cunicolo naturale che avanza per una decina di metri per poi svoltare a sinistra , il rumore proviene da dopo la svolta...

 

Elluin si mette a controllare il pavimento della discarica...

 

@ Elluin

Spoiler

Credi che il terreno cosi sia frutto di anni di rifiuti che si sono accumulati e che poi sono stati mangiati da un Otyugh , è piuttosto inusuale che degli umani usino un'aberrazione del genere ma è comune per le razze umanoidi malvagie , la bestia in questione dovrebbe essere abbastanza addomesticata per interagire con gli umani e a meno che non sia scappata dal buco dovrebbe ancora trovarsi qui nella discarica...

 

@ Tutti

Spoiler

 

 

Inviato

Portento

Faccio qualche passo indietro per poter parlare a bassa voce con gli altri due. Decina di metri, poi gira a sinistra. Sussurro indicando il cunicolo. Qualcosa sta sgranocchiando ossa dietro la curva.

Stringo l'ascia. Ho un brutto presentimento. Karadan... Infilarsi lì potrebbe essere una bella ca**ata. Propongo di attirare lo Sgranocchiatore facendo rumore e tendendogli una trappola.

Inviato

Elluin, elfo investigatore

"Signori, un momento soltanto..."

Osservo il campione prelevato, lo annuso, lo faccio reagire con alcune polverine e acidi vari.

"Penso di intuire cosa stia provocando quel rumore. Potrebbe, anzi dovrebbe trattarsi di un Otyugh. Come certamente saprete, è piuttosto inusuale che degli umani usino un'aberrazione del genere, più comunemente usata da umanoidi malvagie.

La bestia in questione dovrebbe essere abbastanza addomesticata per interagire con gli umani e a meno che non sia scappata dal buco dovrebbe ancora trovarsi qui nella discarica.

So che potrebbe sembrare assurdo, ma stiamo camminando su un pavimento di rifiuti mangiati e semi digeriti da una di queste bestie..."

Inviato

Portento

Pensavo ad un semplice "Ghigliottina" come con quel porco Tuigan che ha provato a fo**erci infilandosi nella tenda per ammazzarci nel sonno. Faccio un ghigno ripensando al rumore dell'ascia sul cranio del tizio appena sbucato dallo squarcio nella tenda. Niente di troppo sofisticato. Anche un "Intossica" potrebbe funzionare...

Il nostro scambio di tattiche viene interrotto da Elluin. Più che assurdo, direi ancora più schifoso. Commento. Quindi dici che potremmo sfruttare la cosa a nostro vantaggio? Ma è in grado di parlare questo Otyugh? Perchè se no tanto vale... passo un dito da una parte all'altra della gola.

Inviato

Elluin, elfo investigatore

"Hanno una loro... intelligenza. Per modo di dire.

Considerateli come cani, soltanto più furbi e... disgustosi. Il termine che mi verrebbe in mente è: addomesticabili. Non è il termine esatto, ma è quello che più si avvicina.

Se gli daremo della squisita... spazzatura... Ce lo faremo amico. Diciamo."

Inviato

Elluin, elfo investigatore

"Se me lo chiedete, concordo anche io con l'attirarlo e farlo fuori. Ma attenzione: non è proprio una passeggiata di piacere averci a che fare, e potrebbe anche essercene più d'uno!"

Inviato

@ Jarrett

Spoiler

Sai che è un'aberrazione e che può diventare piuttosto grande col passare degli anni , non ha immunità particolari , il suo morso porta con sé una malattia debilitante che porta alla morte se non curata.

possiede inoltre una limitata telepatia con cui può trasmettere magicamente dei semplici messaggi e immagini Questa forma di telepatia non permette alla creatura ricevente di rispondere telepaticamente.

Non credi che attirarlo col cibo funzionerebbe visto il luogo in cui siete...

 

 

Vi mettete a discutere su come attirare la cosa che sta nel tunnel che sia o meno un Otyugh , l'idea del cibo viene scartata , se la creatura mangia i rifiuti è improbabile che abbia fame al momento, perciò pensate semplicemente di fare un po' di rumore , e poi vi nascondete nascondendo le luci che avete nella melma maleodorante...

 

passa del tempo e poi sentite rumore di passi artigliati e un vociare di cui non capite il significato , ma siete certi che non si tratti di Otyugh...

 

e quando vedete o capite che sono decisamente vicini sbucate fuori e riaccendete le luci e vedete un gruppo di piccoli umanoidi accecato dall'improvviso comparsa della luce...

 

@ Piccoli umanoidi

 

 

@ Tutti 

Spoiler

Il primo turno è vostro perché il nemico è accecato.

Gli umanoidi sono dieci e sono alti circa un metro.

A voi.

@Cuppo @L_Oscuro @re dei sepolcri

@Darakan leggi prima il topic di servizio

 

Inviato

Portento

Non ho la più pallida idea di cosa siano le creaturine appena uscite dal buco, ma non perdo più di un paio di secondi dietro quel pensiero.

Stringo forte il manico dell'ascia e la sollevo sopra la spalla destra. I muscoli si tendono. Sento le cicatrici sotto l'armatura tirare ed estendersi in maniera innaturale fino ad unirsi l'una con l'altra in quello strano disegno che mi hanno voluto incidere e a cui ormai non faccio quasi più caso.

L'importante è il risultato. Calo l'ascia sull'umanoide più vicino.

@DM

Spoiler

Vado in Ira (free action) poi attacco. Metto i dati come se potessi fare un attacco completo considerando di essere già a portata, in caso contrario faccio ovviamente solo il primo attacco.

TxC con Greataxe +1 Furious (+3 in Ira) + Reckless Abandon -> +15/+10 (+7 BaB +6 FOR +3 Arma +2 Reckless -3 Poderoso) / Danni 1d12+21 (+12 Base +9 Poderoso)

Portento: CA: 15 (19 Base -4 Ira) / PF: 90 (76 Base +14 Ira) / RD: 3/- (6/- vs. non letali) / Resistenza Freddo 1

 

Inviato

Elluin, elfo investigatore

Vorrei capire meglio chisiano queste creature: cosa ci fanno qui, il loro rapporto con l'Otyugh, la loro natura...

Ma tutte queste domande vengono elaborate nel mio cervello in background, mentre la mano è già sullo stocco, in risposta alla reazione di Portento.

Spoiler

Stocco +11, 1d6+5 danni

Poi vediamo come si mette la situazione 

 

Inviato

Jarrett umano scaldo

Quando vedo quelle creature non mi premuro chi sono, vivono in questo pantano, potrebbero essere gli ammaestratori di Otyugh per quel che ne so.

Note basse escono dalla mia bocca mentre il ritmo mi pervade e mi galvanizza. Armato della mia fidata ascia e tenendo lo scudo alto meno un fendente all'esserino più vicino.

 

bonus che posso dare a chi mi ascolta

Spoiler

bonus forza e costituzione +1, +2 TS, -1 CA.

Inoltre concedo 2 attacchi con artigli (immagino devi avere mani libere) e sono attacchi primari sferrati con BaB pieno e fanno 1d6+forza danni taglienti. Concedo anche un bonus armatura naturale di +1.

non mi sembra di aver dimenticato nulla.

master

Spoiler

CA 22

PF 65

Azione di movimento e inizio a intonare una canzone 

Ascia da battaglia +11, danni 1d8+4, critico 19/20 x3  se faccio un critico guadagno 2d10 pf temporanei.

Se posso farei un tiro conoscenza per capire che sono questi cosini, ho tutte le conoscenze +8

 

Inviato (modificato)

Il vostro attacco coglie completamente impreparate le piccole creature...

 

Portento fa roteare la sua grande ascia e trancia a metà le prime due piccole creature che si trova davanti...

 

@ Portento

Spoiler

Primo attacco 27 Danni , Morta!

Secondo attacco 29 Danni , Morta!

 

Elluin si avventa su una terza piccola creatura riuscendo a ferirla anche se in maniera non grave...

 

@ Elluin

Spoiler

Attacco 7 Danni.

 

Jarrett inizia cantare con voce profonda e gutturale per poi scagliarsi contro una delle piccole creature riuscendo a ferirla...

 

@ Jarreth

Spoiler

Attacco 9 Danni

Non hai idea cu che cosa siano le piccole creature , sei certo che vivano sotto terra ma a parte questo non sai altro.

 

@ Tutti

Spoiler

Siete sotto l'effetto di Ira Ispirata , e acquisite un bonus forza e costituzione di  +1 , +2 TS, -1 CA e finché siete sotto gli effetti di Ira Ispirata gli alleati, escluso lo scaldo, non possono effettuare nessuna Prova di Abilità basata su Carisma, Destrezza ed Intelligenza (ad eccezione di Acrobazia, Cavalcare, Intimidire e Volare), o usare capacità che richiedono pazienza o concentrazione .

in più guadagnate due attacchi di artiglio. Questi attacchi sono considerati attacchi primari e sono sferrati con il bonus di attacco base pieno del barbaro. Gli artigli infliggono 1d6 danni taglienti (1d4 se Piccolo) più il modificatore di Forza .

 

le creaturine accecate dalla luce istintivamente cercano di colpirvi ma i loro attacchi vanno a vuoto

 

i loro occhi comunque iniziano ad aprirsi...

 

@ Tutti

Spoiler

Nemici rimasti 8

 

A voi.

@Cuppo @Darakan @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Modificato da Dardan
Inviato

Jarrett umano skaldo

Continuando ad intonare il mio canto ed in preda ad una frenesia da battaglia incalzo il nemico già ferito

master

Spoiler

CA 22

PF 65

Ascia da battaglia +11, danni 1d8+4, critico 19/20 x3  se faccio un critico guadagno 2d10 pf temporanei.

 

Inviato

Portento

Le creaturine non sembrano granchè come avversari. Almeno per ora.

Non avendo comunque intenzione di concedere loro respiro, roteo ancora l'ascia per abbatterne altri.

@DM

Spoiler

TxC con Greataxe +1 Furious (+3 in Ira) + Reckless Abandon -> +15/+10 (+7 BaB +6 FOR +3 Arma +2 Reckless -3 Poderoso) / Danni 1d12+21 (+12 Base +9 Poderoso)

Portento: CA: 15 (19 Base -4 Ira) / PF: 90 (76 Base +14 Ira) / RD: 3/- (6/- vs. non letali) / Resistenza Freddo 1

----

Ira Ispirata da bonus Morale come la mia Ira quindi penso non si sommino giusto?

 

Inviato

Elluin, elfo investigatore

Osservo con distacco i risultati dello scontro, mentre continuo con lo stocco, partendo da chi è già ferito per finirlo.

Per il momento, non sembrano un pericolo.

Inviato

Jarrett continua ad attaccare la piccola creatura che ha di fronte ferendola nuovamente...

 

@ Jarrett

Spoiler

Attacco 10 danni

 

Portento continua a far roteare la sua grande acia e altre due piccole creature vengono fatte a pezzi...

 

@ Portento

Spoiler

Si gli effetti delle due ire non si sommano .

 

Primo Attacco 25 Danni Morta!

Secondo Attacco 23 Danni Morta!

 

Elluin continua ad attaccare il proprio avversario ferendolo nuovamente...

 

@ Elluin

Spoiler

Attaco 8 Danni .

 

le due creature che sono davanti a Jarrett ed Elluin cercano di attaccarli ma senza nessun successo , mentre le altre rimaste che si trovano dietro aprono le fauci e fanno uscire...un bel nulla , non un suono esce dalle loro bocche ma voi percepite chiaramente qualcosa che non và e subito dopo sentite il rumore di pesanti passi trascinati provenire dal buco infondo alla discarica...

 

@ Tutti

Spoiler

Nemici rimasti 6?

A voi .

@Cuppo @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Inviato

Jarrett umano skaldo

Arriva qualcosa di grosso ragazzi dico avvisando i miei compagni anche se credo proprio che abbiano sentito anche loro dei pesanti passi in avvicinamento.

Mulino l'ascia e cerco di abbattere l'essere davanti a me.

master

Spoiler

CA 22

PF 65

Turni ira ispirata 3/18

Ascia da battaglia +11, danni 1d8+4, critico 19/20 x3  se faccio un critico guadagno 2d10 pf temporanei.

 

×
×
  • Crea nuovo...