Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Con prudenza scendete le scale ed il rumore che sentivate si trasforma in una nenia senza senso , arrivati sul fondo delle scale vi trovate in una grande stanza rettangolare , la cantina della casa probabilmente ed infatti vedete casse e botti messe di lato per lasciare libero lo spazio centrale li , su quello che sembra un rozzo altare fatto di assi di legno sorrette da due botti , sopra l'altare una donna dai lunghi capelli neri i suoi abiti sono strappati in diversi punti e macchiati vistosamente di sangue...sopra di lei torreggia una figura incappucciata del tutto uguale a quelle che avete visto prima , la figura impugna un rozzo coltellaccio...davanti all'altare inginocchiati altre tre figure incappucciate , queste producono la nenia senza senso...

la donna sull'altare è legata che pensavate morta si muove, ma sembra essere incosciente..

@ Tutti

Spoiler

La stanza è lunga una decina di metri e larga circa sei .

l'altare e le figure incappucciate sono a circa cinque metri da voi.

Impegnate in quello che capite essere un rituale od un sacrificio non vi notano anche se la figura che impugna il pugnale guarda proprio nella vostra direzione  , ma siete certi che non vi abbia proprio notato.

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Inviato

Elluin, elfo investigatore

Senza parlare, annuisco. Indico quello col pugnale sacrificale: sarà lui il mio bersaglio 

Spoiler

Allora vediamo un po'

Iniziativa+4

Movimento 10.5, ai fini di arrivare o meno a quello centrale.

Uso ispirazione per studiare il bersaglio e avere +2d6 ai danni e +3 al tpc

Stocco base: +11,

danno base: 1d6+5

Inviato

Mila

Mi preparo mentre l'elfo sparisce alla mia vista. Incocco una freccia nell'arco, pronta a lanciare una magia non appena Elluin si paleserà

Spoiler

Se riesco mi lancio Divine Favor mente Elluin si avvicina.

Iniziativa +3

Non appena Elluin diventa visibile casto Burst of radiance(https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/burst-of-radiance/) CD 17

Cerco di prendere tutti i cultisti

• Mi piace 1
Inviato

In poco tempo vi mettete d'accordo e partite all'attacco...

Elluin compare di lato al cultista col pugnale e gli trafigge il fianco col suo stocco , il cultista grida e siete certi che sotto quel cappuccio si nasconda un viso femminile...

dopo l'urlo la cultista crolla terra in una pozza di sangue...

@ Elluin

Spoiler

Attacco , Successo! Danno=21

Credi che la cultista sia svenuto ma sei certo che se non curato in fretta morirà in poco tempo...

nel momento in cui Elluin attacca Mila fa la sua mossa ed un esplosione di luce investe i cultisti inginocchiati prima che questi possano capire cosa sia successo...

@ Mila 

Spoiler

Prima dell'azione riesci a lasciarti Divine Favor

I cultisti falliscono il tiro salvezza e sono accecati per tre round .

@ Tutti 

Spoiler

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

Inviato

Mila

Senza Myr mi sento parecchio vulnerabile, ma la mia strategia sembra funzionare. Afferro la mazza che porto alla cintura, lanciandomi verso i cultisti e provando a colpirli per stordirli

Spoiler

txc 8, 1d8+1 danni
faccio danni non letali

Inviato

La strategia funziona.

Lancio un'occhiata a Mila, e anche il suo incanto ha funzionato. Non è in immediato pericolo...

Mi assicuro che la donna non muoia.

Spoiler

Se non ci perdo troppo tempo, vorrei stabilizzare la donna.

Inviato

Elluin si china sulla cultista a terra e tampona la sua ferita...

@ Elluin

Spoiler

Riesci a tamponare la ferita e a stabilizzare la cultista , sai che è solo una misura temporanea e che avra bisogno di altre cure per essere fuori pericolo.

Mila si scaglia contro uno dei cultisti accecati  e ne copisc uno allo stomaco con la sua mazza , il cultista si piega dal dolore e crolla a terra  , nel mentre gli altri due acccati estraggono dei coltellacci e fendono l'aria a caso...

@ Mila

Spoiler

Attacco Successo! , Danni 8 il cultista è prono

Chi osa?...dice uno dei due...

mentrte l'altro rimane in silenzio 

Inviato

Bene, lasciamo perdere la donna, per ora.

Vado verso quello che sta parlando. Chi osa? Non rispondo, lascio rispondere lo stocco

Spoiler

Uso ispirazione per studiare il bersaglio e avere +2d6 ai danni e +3 al tpc

Stocco base: +11,

danno base: 1d6+5

Inviato

Mila

Cerco di chiudere la faccenda il più velocemente possibile, approfittando del vantaggio dato dal mio incanto.
Nuovamente sollevo la mazza e provo a colpire l'altro cultista

Spoiler

txc 8, 1d8+1 danni
faccio danni non letali

Inviato

Elluin sistemata la cultista a terra si concentra sul cultista che ha appena parlato e dopo qualche secondo lo attacca traffigendogli la carotide col suo stocco , la morte dell'oumo è pressochè istantanea...

@ Elluin

Spoiler

Attacco Successo! Danni=17 morto!

Mila si concentra invece sull'unico cultista rimasto in piedi e con un preciso colpo di mazza al basso ventre lo mette fuori gioco...

@ Mila

Spoiler

Attacco Successo! Danni=7 il cultista è prono e svenuto .

@ Tutti

Spoiler

Combattimento finito .

A voi .

@Cronos89 @L_Oscuro

• Crea nuovo...